Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89035 volte)

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Offline Cryu

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #375 il: 20 Mag 2019, 01:13 »
Rikki però si poteva fare un cicinìn più gnocca, pare un cane bastonato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #376 il: 20 Mag 2019, 05:04 »
Sono indeciso se prenderlo. Ma si gusta nel gioco un sapore da survival?

Allora, se cerchi un'esperienza alla "State of Decay" il gioco che fa il culo al quadrato anche a sua lesa maestà DAYZ...rullo di tamburi.....eeeeehhhhh.....

No.

Questo non vuol dire però che portare a compimento certe urgenze di gioco, spiattellate su un game design un po' 2012, è comunque soddisfacente. Come raggiungere un punto, o cercare una piantina, non sia molto divertente e survival eh. Quello che sto per dire potrebbe essere letto male, ma ci provo lo stesso. Questo DaysGone è esattamente come Horizon. L'esperienza ludica un po' ti salta fuori in maniera inaspettata, te la devi creare un po' tu, giocando a sentimento. Stai certo che quando sarai meno pronto ad affrontare una situazione, dovrai confrontarti con quest'ultima. Buona la penuria di munizioni, ottimo bilanciamento di come, dove e quando usare. Tutto sommato (in normal) è davvero normal.

Facciamo un esempio extra-ludico,

Stai raggiungendo un punto sulla mappa. Intendiamoci, il trasferimento veloce lo fanno i miseri del TFP, il vero uomo, gioca ogni minuto, fosse anche il tragitto più palloso del mondo, TW3 docet :D.
In ogni caso.
Hai il serbatoio quasi vuoto, sta al 34%, devi fare tassativamente benzina.
A me non è ancora capitato di restare a secco, ma mi dicono che non sia molto bello, specie di notte.
In ogni caso sono uno di quelli che quando si va in riserva va in paranoia dura nella vita vera.
Ti fermi in una zona (nel gioco) e inizi a cercare, apri porte, salti dentro finestre, "Dove cazzo è la tanica di benzina"
Perché sai che c'è. Da qualche parte.
Un game design furbetto le fa respawnare ad hoc, ma sempre randomicamente, quindi la ricerca non è mai così semplice. Ad una certa senti quel suono. Quel suono inconfondibile.
Un suono di tanti erranti/freakers. Butti lo sguardo fuori dalla finestra spaccata. Un'orda.
A quel punto, la meta da raggiungere è solo un'opzione poco gradita, puoi uscire, correre alla moto, riempirla e rischiare tutto. Oppure puoi scappare con la coda tra le gambe con il tuo 34% di serbatoio, magari andrà meglio dopo, o ancora, aspettare. L'orda passa. Difficilmente è stanziale. Se non fai rumore la puoi scampare. Certo, se ti dovesse capitare di sparare ad un paio di predoni, sei fottuto.
Gli incontri sono totalmente randomici e ti si possono presentare situazioni veramente di merda da affrontare. In ogni caso, tutto il gioco dipende fortemente dalle numerose varianti che tu come giocatore ti dai. Per esempio, molte missioni sono basilari ma è l'insieme delle variabili che lo rende molto ciccioso.

- Bella l'idea degli accampamenti attaccati da altri esuli. Puoi ammazzarli da dietro e ricevi ricompense e aumenta la fiducia.

- Bella l'idea dei corvi che pasteggiano sui cadaveri, segnalano problemi

- Bella l'idea dei predoni che sparano agli erranti e tu puoi startene nascosto e fare incetta di roba dai morti

- Bella l'idea dell'Orda che si divide, molto naturale,

- Bella l'idea del ciclo giorno e notte, cambia tutto. Meglio viaggiare di notte e vedersela con gli erranti, o meglio viaggiare di giorno e vedersela con i predoni?

L'unico appunto che mi sento di fare è che le missioni sono strane, si attivano (a volte) sono quando siamo fuori da un accampamento o durante una fase scriptata. Può capitare a volte di avere la bacheca missioni vuota. Per il resto, e per adesso, è un ottimo gioco.

Azzardo, ennesima esclusiva cazzuta.
 
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 05:11 da Mr.Pickman »

Offline alexross

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #377 il: 20 Mag 2019, 08:02 »
Io sono capitato due volte in un agguato fa parte di un cecchino. Impossibile da schivare e impossible da sconfiggere (sta su un albero, non puoi scalarlo le armi tue non lo prendono...). Se muori lo scontro svanisce segno che è randomizzato. Mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #378 il: 20 Mag 2019, 09:11 »
Sono indeciso se prenderlo. Ma si gusta nel gioco un sapore da survival?

Allora, se cerchi un'esperienza alla "State of Decay" il gioco che fa il culo al quadrato anche a sua lesa maestà DAYZ...rullo di tamburi.....eeeeehhhhh.....

No.

Questo non vuol dire però che portare a compimento certe urgenze di gioco, spiattellate su un game design un po' 2012, è comunque soddisfacente. Come raggiungere un punto, o cercare una piantina, non sia molto divertente e survival eh. Quello che sto per dire potrebbe essere letto male, ma ci provo lo stesso. Questo DaysGone è esattamente come Horizon. L'esperienza ludica un po' ti salta fuori in maniera inaspettata, te la devi creare un po' tu, giocando a sentimento. Stai certo che quando sarai meno pronto ad affrontare una situazione, dovrai confrontarti con quest'ultima. Buona la penuria di munizioni, ottimo bilanciamento di come, dove e quando usare. Tutto sommato (in normal) è davvero normal.

Facciamo un esempio extra-ludico,

Stai raggiungendo un punto sulla mappa. Intendiamoci, il trasferimento veloce lo fanno i miseri del TFP, il vero uomo, gioca ogni minuto, fosse anche il tragitto più palloso del mondo, TW3 docet :D.
In ogni caso.
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A me non è ancora capitato di restare a secco, ma mi dicono che non sia molto bello, specie di notte.
In ogni caso sono uno di quelli che quando si va in riserva va in paranoia dura nella vita vera.
Ti fermi in una zona (nel gioco) e inizi a cercare, apri porte, salti dentro finestre, "Dove cazzo è la tanica di benzina"
Perché sai che c'è. Da qualche parte.
Un game design furbetto le fa respawnare ad hoc, ma sempre randomicamente, quindi la ricerca non è mai così semplice. Ad una certa senti quel suono. Quel suono inconfondibile.
Un suono di tanti erranti/freakers. Butti lo sguardo fuori dalla finestra spaccata. Un'orda.
A quel punto, la meta da raggiungere è solo un'opzione poco gradita, puoi uscire, correre alla moto, riempirla e rischiare tutto. Oppure puoi scappare con la coda tra le gambe con il tuo 34% di serbatoio, magari andrà meglio dopo, o ancora, aspettare. L'orda passa. Difficilmente è stanziale. Se non fai rumore la puoi scampare. Certo, se ti dovesse capitare di sparare ad un paio di predoni, sei fottuto.
Gli incontri sono totalmente randomici e ti si possono presentare situazioni veramente di merda da affrontare. In ogni caso, tutto il gioco dipende fortemente dalle numerose varianti che tu come giocatore ti dai. Per esempio, molte missioni sono basilari ma è l'insieme delle variabili che lo rende molto ciccioso.

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L'unico appunto che mi sento di fare è che le missioni sono strane, si attivano (a volte) sono quando siamo fuori da un accampamento o durante una fase scriptata. Può capitare a volte di avere la bacheca missioni vuota. Per il resto, e per adesso, è un ottimo gioco.

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Detta così sembra il gioco definitivo
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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #379 il: 20 Mag 2019, 09:58 »
Io sono capitato due volte in un agguato fa parte di un cecchino. Impossibile da schivare e impossible da sconfiggere (sta su un albero, non puoi scalarlo le armi tue non lo prendono...). Se muori lo scontro svanisce segno che è randomizzato. Mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

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Oddio, sono un dito al culo, ma puoi ucciderli, basta che gli vai vicino. Alla fine dopo il primo colpo che ti butta giù ma non ti uccide, ti avvicini a zig zag/o tra gli alberi e il problema non si pone, a memoria non mi hanno mai ucciso.
Più fastidiosi sono i lupi quando sbucano all'improvviso, ti buttano giù e se sono 3-4 non hai il tempo di curarti.
Ma questo succedeva più nelle prime fasi, dopo anche se ti attaccano sei più resistente e li fai fuori tutti. Certo alcuni ti rincorrono per troppo tempo, un po' inverosimile come cosa ma tant'è.
Certo è lunghissimo, sto in fase molto avanzata e ancora non si vede una fine. :D

Offline Devil May Cry

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #380 il: 20 Mag 2019, 10:12 »
Citazione
L'unico appunto che mi sento di fare è che le missioni sono strane, si attivano (a volte) sono quando siamo fuori da un accampamento o durante una fase scriptata. Può capitare a volte di avere la bacheca missioni vuota. Per il resto, e per adesso, è un ottimo gioco.

Si attivano quando vai avanti con la storia. Diciamo che c'è una missione storia da fare e fatta quella si aprono 2/3 missioni per accampamento. Non seguono insomma una linea loro, sono concatenate.

Ieri cmq bellissima lotta con un'orda (enorme). Stavo nel mio bel presidio NERO e stavo tagliando tranquillamente i megafoni e mettendo benzina nel generatore. Avevo sì e no 2 molotov, 2 granade, qualche colpo di pistola e l'arma meleè al 34%, armamentario povero, quindi. Vado a mettere il fusibile, giro l'angolo e me la ritrovo interamente di faccia. Mi vedono, troppo tardi per nascondermi. Scappo? Mi suicido? No. Inizio a girare per il campo e far esplodere taniche per sfoltirla. Salgo e scendo dai container e lancio le poche bombe che ho. Finisco però i colpi, faccio una corsa disperata verso la moto che avevo lasciato un po' fuori e invece di scappare mi ricarico le armi. Vai di mitraglietta e fucile per sfoltire, qualche bomba che riesco a creare, gli ultimi esplosivi sparsi qua e là. Vittoria finale.
Quando esce la scritta "orda debellata" è un po' come quando uccidi un boss di Dark Souls.
Bellissima battaglia, grande esaltazione. :yes: :yes: :yes:



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Offline Cryu

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #381 il: 20 Mag 2019, 11:29 »
I cecchini si evitano scendendo subito dalla moto o cercando un riparo. Poi li abbatti anche con la pistola, anche se ovviamente è meglio un fucile. Ricordatevi che il gioco simula l'alzo, ovvero la traiettoria parabolica dei proiettili per via della gravità. In realtà influisce pochissimo, però spesso conviene alzare di un pixel la mira sulle teste lontane. A me piace che se crepi svaniscano, perché il quid è reagire sotto sorpresa, un secondo tentativo non avrebbe senso.

Ci sono cose che mi piacciono davvero un casino:

- che fondamentalmente non succeda nulla per le prime boh, 20 ore? Mi piace un gioco in cui semplicemente tiri a campare in quel mondo interagendo con le sue personalità.
- che non ci sia un cattivone a polarizzare la vicenda.
- che sia a tutti gli effetti un RDR meets TloU con i biker al posto dei cowboy. Sto solo trovando sottosviluppato quest'ultimo aspetto. Mi sarebbe piaciuto uscire con altri motociclisti, come in RDR2 quando si esce a cavallo in 8, e (detto da me che frega nulla delle moto) più passione per la motocicletta. Tipo MGS3 quando Naked Snake si scioglie in peana davanti alla pistola uber-customizzata.

Poi il gioco ha un inizio davvero terribile e non è che il gunplay diventi The Division 2. Ma non esiste che chi abbia osannato RDR2 bocci questo. La qualità dell'azione è due tacche sopra per libertà e sfida. E le orde son proprio un altro livello, anche se si fanno attendere troppo. Input lag e AI umana abbassano il giudizio, ma come gioco-gioco è indiscutibilmente sopra RDR2.

Ieri sono arrivato alla scena che ha indignato la giornalista di gamespot. Si potrebbero dire tante cose nel bene e nel male di quella scena, ma il sessismo è proprio l'ultima delle ultime.
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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #382 il: 20 Mag 2019, 11:39 »
Ma quale, la scena del matrimonio?
Dopo c'è anche un altro ricordo che la riprende quella frase, dandole ancora più senso (oltre a quello, se ho capito, solito tra i bikers).
Solite menate inutili.

Piuttosto, lievissima anticipazione sulle fasi avanzate...

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Offline Cryu

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #383 il: 20 Mag 2019, 11:44 »
Io sono arrivato a dopo che
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Ma ora sono in fissa con l'orda della segheria. Ieri mi ha pluri-umiliato, voglio la mia vendetta. A giugno mi sembra di ricordare debba uscire una modalità sfida con le orde, potrebbe essere il @teokrazia moment!
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Offline Ivan F.

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #384 il: 20 Mag 2019, 11:44 »
Ieri sono arrivato alla scena che ha indignato la giornalista di gamespot.

Posso aver link, per favore?
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« Risposta #385 il: 20 Mag 2019, 11:48 »
Io sono arrivato a dopo che
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Ma ora sono in fissa con l'orda della segheria. Ieri mi ha pluri-umiliato, voglio la mia vendetta. A giugno mi sembra di ricordare debba uscire una modalità sfida con le orde, potrebbe essere il @teokrazia moment!

Nah, non credo che ci giocherà mai, non è gioco per lui, troppo fighetta. :educated:
Con l'orda alla segheria ho un conto aperto, nel momento in cui la affronti non hai le forze per fartela, ora dovrei farcela, ci tornerò appena posso.

Un po' più avanti cmq, ci sei quasi al punto che dico io.
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 11:51 da Devil May Cry »

Offline Cryu

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #386 il: 20 Mag 2019, 11:56 »
Ieri sono arrivato alla scena che ha indignato la giornalista di gamespot.

Posso aver link, per favore?
TFP Link :: https://twitter.com/inkydojikko/status/1121459685641474048
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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #387 il: 20 Mag 2019, 12:13 »
Vabbé.. la tizia è evidentemente una bella cretina.
Poi dice che uno pensa male ma da come scrive mi pare difficile credere che l'abbiano assunta per la sua competenza in.. qualsiasi cosa.

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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #388 il: 20 Mag 2019, 12:16 »
Ma se rispondi scrivendo che la giornalista è una bagascia rincoglionita non mi alzi molto il livello del dibattito  :)
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Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #389 il: 20 Mag 2019, 12:23 »
concordo con @Cryu sul paragone con RdR2. Ieri ho fatto proprio lo stesso pensiero ovvero di star giocando una total conversion con le moto. Per ora sulla trama non mi esprimo, intanto mi sembra funzionale alla storia. (Tra parentesi, ma quanto cazzo parlano? non stanno zitti un secondo...)