Autore Topic: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi  (Letto 8346 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #45 il: 05 Dic 2016, 14:00 »
Mha senti Free si trick io grossi problemi non li ho riscontrati, ti appiattisci su tavola sci, poi prima dello stacco rilasci R2 (mi pare fosse R2) e inizia a aggeggiare con lo stick per 360/720 o capriole varie.
A me m'ha fermato un po' il senso di noia subentrato con la open beta dopo la prova della beta.
Anche vero che avevo sbloccato tutto e alla fine sono rimasto a bestemmiare sulla prova "spezzato" del parapendio (difficile), un dito dove non batte il sole....

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #46 il: 05 Dic 2016, 14:04 »
Io ieri stavo per comprarlo (su Gameplanet UK, rivenditore ufficiale, stava intorno ai 40€, un prezzo onesto), ma mi hanno fermato due dubbi (oltre al fatto che sarebbe l'ennesimo gioco, e freeroaming pure, che andrebbe ad ingolfare il backlog).

Il primo è relativo alla problematica dei trick, riportata anche da vik: il recensore di RPS, provando la beta, parlava di difficoltà nell'eseguirli perché i salti, banalmente, vanno caricati all'inizio della rampa di lancio e non alla fine, e questo punto non è sempre facilmente leggibile. Devo concludere che il gioco finale ha mantenuto la stessa impostazione?

Il secondo è più banale e probabilmente verrà corretto, ma a quanto pare il gioco ha qualche problema con il pad Xbox One (non con quello 360).

E' in wishlist, comunque.

Per il pad non ne ho idea.

I trick effettivamente non sono facilissimi da fare sopratutto per quello che dici tu, il "tempismo" da considerare per il salto. Banalmente è più facile farli nelle sezioni dedicate (le piste da snowboard con le rampe) che neò freeroaming dove spesso non capisci quanto sono alte le rampe naturali che trovi in giro.

Per ora non è un cosa che mi infastidisce perché non è un ambito, quello dei trick e track, che mi entusiasma più di tanto.

Ah concordo con Vikingus che il parapendio con il pad è incontrollabile, sopratutto nelle gare. Con la tastiera paradossalmente l'ho trovato molto più facile.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #47 il: 05 Dic 2016, 14:35 »
I trick effettivamente non sono facilissimi da fare sopratutto per quello che dici tu, il "tempismo" da considerare per il salto. Banalmente è più facile farli nelle sezioni dedicate (le piste da snowboard con le rampe) che neò freeroaming dove spesso non capisci quanto sono alte le rampe naturali che trovi in giro.

E' esattamente quello che diceva il recensore: finché si tratta di rampe diciamo artificiali, non è un problema. Questo insorge quando si usano gli elementi naturali, che sono di più difficile lettura (dove iniziano, intendo). Mi confermi il problema anche nel gioco, quindi.

@eder: vale quello che ho scritto più sopra.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #48 il: 05 Dic 2016, 14:37 »
@eder: vale quello che ho scritto più sopra.

Cioè che non lo compri per i trick e tracche?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #49 il: 05 Dic 2016, 14:49 »
No no, quello che ho risposto a Luk, che mi ha confermato che effettivamente il problemino c'è: magari tu l'hai sofferto di meno perché hai uno stile di gioco diverso. E no, non credo basterà questo a tenermi lontano dal gioco, i giochi di andare sulle montagne mi piacciono molto (e non ne gioco uno da Amped 3, parliamo di 10 anni quindi  :D). Al momento mi fermano di più le difficoltà con il pad XOne, che mi scoccerebbe dover ricollegare quello 360 (che è fisso su Steam Link, quindi tutto sommato potrei salvare capra e cavoli giocandomelo su TV e divanone ^^).

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #50 il: 05 Dic 2016, 15:32 »
Ah Free se ti garbano i giochi di andare sulle montagne con questo vinci facile, è "IL GIOCO" della montagna, non per nulla (scherzando) mi lamentavo dell'assenza degli impianti di risalita...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #52 il: 05 Dic 2016, 15:53 »
Me lo volete far comprare a dispetto dei dubbi, ho capito.  :D

Luk, ho capito male o ce l'hai per PC?

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #53 il: 05 Dic 2016, 16:14 »
Me lo volete far comprare a dispetto dei dubbi, ho capito.  :D

Luk, ho capito male o ce l'hai per PC?

Si PC. Ho corretto l'errore. Avevo scritto "l'ho provato alpha e beta su PS4 e adesso ce l'ho PS4" :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #54 il: 05 Dic 2016, 18:31 »
Siete brutti.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #55 il: 05 Dic 2016, 21:15 »
Sei una Sega free, io l'ho preso l'altro ieri.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #56 il: 05 Dic 2016, 21:23 »
PS4 però, immagino.

Luk, tu hai preso una chiave Uplay? Ci possiamo scambiare il nick amichetto, se vuoi.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #57 il: 05 Dic 2016, 22:11 »
PS4 però, immagino.

Luk, tu hai preso una chiave Uplay? Ci possiamo scambiare il nick amichetto, se vuoi.
Yes uplay, scambiamocelo!

Lukather1977 (che triste )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #58 il: 05 Dic 2016, 22:26 »
Si ps4, ovviamente. ^^'

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #59 il: 06 Dic 2016, 06:49 »
Preso e provato un pochino. Già mi sono scoraggiato a vedere quant'è grossa la montagna.  :D
Il problema dei trick in effetti c'è. Quello del pad, finora, no. Comunque bellino, mi piace, e graficamente pompa anche un bel po' (per far felice Devil aggiungo che con la mia 970 è tutto al massimo e mi terrebbe anche la risoluzione a 4k, che in Ubisoft giocare a 30 fps sembra una cosa ragionevole; e allora io l'ho messo a 1080p e viaggia tra i 90 e i 70, che è un'altra cosa proprio).