Autore Topic: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi  (Letto 8344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #30 il: 10 Nov 2016, 08:43 »
Ho ricevuto l'invito per la open beta.

La closed beta mi aveva lasciato un po' freddino devo dire, vediamo che progressi hanno fatto in questo mese, soprattutto per il frame rate a dir poco ballerino.
Se ti ha lasciato freddino,  vista l'ambientazione, è perfetto (BADUMTSSS) :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #31 il: 10 Nov 2016, 12:16 »
Arrivato ieri l'invito alla closed beta puri qui.
Appena ho un PS4 (Pro :)) a disposizione mi ci tuffo.
Oddio stasera c'ho da aggiungere un altra cosa da scaricare fra le altre mille...
« Ultima modifica: 10 Nov 2016, 15:02 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.133
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #32 il: 11 Nov 2016, 09:24 »
Ubisoft mi ha mandato tre codici in più per la beta, se siete interessati scrivetelo qui e ve ne passo uno in privato. Immagino siano per la versione PS4, ma visto che sono codici da riscattare sul sito Ubisoft e non su PSN non escludo si possa scegliere la piattaforma.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #33 il: 11 Nov 2016, 12:48 »
Tre codici per la open beta disponibili anche qui, chi è interessato non esiti a chiedere...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #34 il: 12 Nov 2016, 13:36 »
Ma quindi? Chi c'è su PS4?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #35 il: 14 Nov 2016, 11:53 »
Bon dopo aver testato abbastanza la closed beta, non è mica malvagio il lavoro fatto da Annecy per questo Steep.
Certe cose sono meglio di altre, manca un po' di roba "classica" che non so se verrà inserita (penso a gare di Slalom e discesa non presenti) però l senso di "mi giro le montagne con gli sci ai piedi" c'è tutto.
Secondo me la discriminante grossa per apprezzare questo gioco è essere sciatori, se non lo si è il titolo rischia di ammorbare mancando un po' il senso di sfida, la progressione è molto collezionistica e quindi un po' da appassionati.
Delle quattro discipline bhè a gusto mio un paio se le potevano risparmiare (tuta alare e parapendio) e rifinire maggiormente l'esperienza sciistica.
Il parapendio poi a difficoltà elevate è l'incubo peggiore del gioco.
Devo ancora capire se migliorare l'attrezzatura porti benefici in game o meno oltre al mero dato estetico.
Bella la sensazione di avere le alpi ai propri piedi comunque, in quello promosso a palla.
Ah segnalo come disfunzione non aver previsto gli impianti di risalita, troppo poco simulativo e facile così, io avrei obbligato tutti a code fra seggiovie ovovie e funivie come è giusto che sia :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #36 il: 14 Nov 2016, 12:33 »
Un simulatore di file volevi, insomma.
Ma in vr proprio non esce, eh?

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #37 il: 14 Nov 2016, 14:03 »
Bon dopo aver testato abbastanza la closed beta, non è mica malvagio il lavoro fatto da Annecy per questo Steep.
Certe cose sono meglio di altre, manca un po' di roba "classica" che non so se verrà inserita (penso a gare di Slalom e discesa non presenti) però l senso di "mi giro le montagne con gli sci ai piedi" c'è tutto.
Secondo me la discriminante grossa per apprezzare questo gioco è essere sciatori, se non lo si è il titolo rischia di ammorbare mancando un po' il senso di sfida, la progressione è molto collezionistica e quindi un po' da appassionati.
Delle quattro discipline bhè a gusto mio un paio se le potevano risparmiare (tuta alare e parapendio) e rifinire maggiormente l'esperienza sciistica.
Il parapendio poi a difficoltà elevate è l'incubo peggiore del gioco.
Devo ancora capire se migliorare l'attrezzatura porti benefici in game o meno oltre al mero dato estetico.
Bella la sensazione di avere le alpi ai propri piedi comunque, in quello promosso a palla.
Ah segnalo come disfunzione non aver previsto gli impianti di risalita, troppo poco simulativo e facile così, io avrei obbligato tutti a code fra seggiovie ovovie e funivie come è giusto che sia :).

Ho notato anche io una bella differenza, in positivo, tra la closed e questa versione. Molti meno bug, più FPS e meno stutter per tutti! (su PS4).

Sembra che l'attrezzatura sia soltanto un upgrade estetico ma sarò felice di essere smentito da Ubisoft :)

Mi sono trovato anche io ai piedi di una funivia e ho sperato di poterla prendere, anche perché graficamente il gioco è notevole e sarebbe carino, ogni tanto, poter utilizzare gli impianti di risalita per "scattare foto".

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #38 il: 03 Dic 2016, 14:53 »
Dai su, fuori le migliori playlist su Spotify da mettere in background a Steep, che è la morte sua.
Io, che sono un vecchio bacucco nostalgico orfano di SSX, consiglio appunto la playlist di SSX. E anche perchè fare freeride ascoltando Jane's Addiction è un'esperienza da rifare.  :yes:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #39 il: 03 Dic 2016, 14:55 »
Si possono mettere le canzoni che si vogliono? Mammamà, lo prendo subito.
A parte questo, com'è? Qualcuno l'ha preso?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #40 il: 03 Dic 2016, 18:37 »
Mi accodo alla richiesta, anche io sono un orfano triste di SSX (ma anche Amped, che con il 3 mi divertì moltissimo). Questo lo vedo globalmente più serioso, e ha delle discipline che, ahimè, non mi interessano granché, però se il pacchetto merita...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #41 il: 05 Dic 2016, 12:59 »
Un elicottero mi ha 'scaricato' su una delle cime delle Alpi. Da lì, ho aperto il parapendio, ed ho attraversato l'intera vallata, atterrando poi sul crinale di un'altra montagna, laggiù, a non più di 3-4 km di distanza. Ho scalato le ultime decine di metri trascinandomi nella neve fresca, aiutandomi con le mani. Una volta in cima, ho fatto una foto, poi ho legato la tavola ai piedi, e mi sono lanciato in un freeride di circa 10 minuti, durante i quali c'eravamo solo io, il powder e la musica.
11/10

Steep non è SSX. Non ci troverai Psymon che mima la chitarra elettrica usando la tavola durante un salto di 150 mt. E nemmeno chilometri di ringhiere metalliche colorate, sulle quali esibirsi in numeri da circo eseguendo lunghissimi grind.
In Steep c'è la montagna, banalmente, e la voglia di dominarla. Ma, lasciando perdere un attimino i sentimentalismi da amanti degli sport invernali e andandosi a concentrare sulla ciccia, non è proprio *tutto* rose e fiori.

Il sistema di trick sembra un pochino grezzo, e a volte si ha l'impressione di aver sbagliato un salto più per scarsa reattività del sistema di controllo, più che per un banale errore.

La montagna offre notevoli linee di discesa a tutti coloro che decideranno di sfruttare tutto quanto si abbia a disposizione(come il binocolo, ad esempio), ma alcuni punti offrono il fianco a frustrazione per via del sistema di 'stamina' implementato. In pratica: atterrando dopo un salto, o andando ad urtare qualcosa, si consuma una barra bianca e, una volta vuota, si cade. Il problema è che tutto questo, a volte, si traduce in una catena lunghissima di fratture e rotolate, nel caso ad esempio si urti una roccia e si finisca la caduta su un costone di pietra. Traducendo: caduta, atterraggio su una roccia, ci si rialza, ma si è sulla roccia, appunto, barra vuota di nuovo, altra caduta, ecc. ecc.
Per quando risulti plausibile che debba andare così, avrei sinceramente preferito minore verosimiglianza (ma esiste, 'sta parola?), in favore di una maggiore fluidità dell'azione.

Tavola, sci e tuta alata si guidano decentemente bene, mentre il parapendio è una forza in freeride, ma quando se ne affrontano le relative sfide, risulta un legno poco gestibile.

Visivamente si difende bene. Le Alpi sono belle, massicce e incazzate. Su Ps4 (versione che ho preferito per la possibilità di usare Spotify come colonna sonora, assente invece su One, ahimè) è sparito completamente il tearing che avevo visto in beta, ma il frame rate è un po' ballerino, e in alcuni casi tocca abissi onestamente imperdonabili, su una macchina come quella Sony. Immagino che pc vada (molto) meglio, Freedom.
Ottima l'illuminazione e la resa scenica generale, in varie occasioni mi son trovato a dire: 'Oh, io sta scena l'ho vissuta davvero.'
7/10.

Bon, immagino che ora mettere queste due visioni del gioco stia a voi.
Per quanto mi riguarda, mettendo entrambe le visioni del gioco su una bilancia, vedo pendere verso il piatto delle emozioni da sciatore, quindi sì, ne vale la candela.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #42 il: 05 Dic 2016, 13:10 »
Ottimo mi ritrovo in entrambe le tue versioni eheheh

Ho provato però l'alpha e l'open beta su PS4 mentre adesso ce l'ho su PC. Graficamente mi pare più "definito" rispetto alla versione console che comunque si difende veramente molto bene. E il frame rate (con una 970) è super stabile anche giocando a 2560x1440. (Non che ci sia chissà che da disegnare a schermo).

Trovo che sia comunque un gioco da fare in solitaria. Certo si vedono anche altri sciare con te, si possono creare gruppi al volo e sfidarli (oppure sciare/volare) assieme, ma la cosa finisce li e c'è poca interazione.

La parte che mi piace di più, per ora. è riuscire a sbloccare più cose possibili e scoprire quanti più punti di interessa riesco (quello che il gioco chiama "explorer").

Per me è un grande SI e spiace che stia passando inosservato (almeno così sembra a me). Anche Ubisoft sembra che non lo stia pompando più di tanto...
« Ultima modifica: 05 Dic 2016, 13:58 da Lukather »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #43 il: 05 Dic 2016, 13:39 »
Me l'avete venduto per Natale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] Steep: il gioco degli sport estremi
« Risposta #44 il: 05 Dic 2016, 13:52 »
Io ieri stavo per comprarlo (su Gameplanet UK, rivenditore ufficiale, stava intorno ai 40€, un prezzo onesto), ma mi hanno fermato due dubbi (oltre al fatto che sarebbe l'ennesimo gioco, e freeroaming pure, che andrebbe ad ingolfare il backlog).

Il primo è relativo alla problematica dei trick, riportata anche da vik: il recensore di RPS, provando la beta, parlava di difficoltà nell'eseguirli perché i salti, banalmente, vanno caricati all'inizio della rampa di lancio e non alla fine, e questo punto non è sempre facilmente leggibile. Devo concludere che il gioco finale ha mantenuto la stessa impostazione?

Il secondo è più banale e probabilmente verrà corretto, ma a quanto pare il gioco ha qualche problema con il pad Xbox One (non con quello 360).

E' in wishlist, comunque.