Autore Topic: [PS4][PC] Nex Machina prossimo gioco Housemarque  (Letto 23794 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Mi pareva ci fosse il thread ma è solo per il documentario (si stiamo facendo un documentario, visto che è in collaborazione con Eugene Jarvis e ci pareva bello).

Oggi abbiamo pubblicato le prime informazioni. Mi rendo conto che nell'orgia di giochi e presentazioni è poca roba, comunque ci saranno altre occasioni per il reveal vero e proprio.

---

As streaming on Twitch is becoming almost as common place as binging on Netflix, the most watched team games are becoming sports in their own right. Professional players come from very competitive communities, adding a whole new level of complexity and strategy to a game. Most of the work in the top e-sports games is done after launch, and they become “real” to the public once the community starts adding their contributions.

The games made by designers such as Eugene Jarvis were meant for public consumption and placed in very competitive environments. The fact that the purpose of local leaderboards was bragging rights introduced a whole new way of social interaction.


Rest of the blog post HERE.

One graphic element you'll see a lot in the game:



Video of the first in-house tournament: https://www.youtube.com/watch?v=xsXp6oAu9N8
« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 23:23 da Luv3Kar »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #1 il: 13 Giu 2016, 22:32 »
Sono contento che Housemarque sia riuscito a strappare Jarvis da quel cancro della serie Fast&Furios che i possessori di Wii ricordano di aver incrociato sotto il nome di un'altra serie anch'essa abominevole, ovvero Cruis'n.

Se penso a Jarvis, penso a Defender, di cui Resogun è un omaggio evidente.
Però anche SmashTV e Robotron sono stati omaggiati in qualche modo da Alien/Death-Nation.

C'è qualcosa realizzato da Jarvis che Housemarque non ha rivisitato?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #2 il: 14 Giu 2016, 00:34 »
Fantastico, dev'essere bellissimo lavorare con una leggenda come Jarvis.
Riguardo al gioco mi pare di scorgere una visuale top-down (dall'alto o tre quarti insomma) e del verde, forse un prato, nonché delle strutture (mura?)
Non vorrei fosse una sorta di RTS iperveloce con match brevissimi. O__o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #3 il: 14 Giu 2016, 07:50 »
Resogun è esplicitamente ispirato a Defender. Direi che Robotron e Smash TV rimangono grandi ispirazioni per gli altri giochi che abbiam fatto. Uno strategico lo potete escludere 😄

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #4 il: 14 Giu 2016, 08:18 »
Se penso a Jarvis invece io penso al trash generation X grungey gaming in the Clinton years di Cruis'n USA, che andrebbe rivalutato abbestia ed infatti qui l'ho rivalutato: http://it.ign.com/cruisn-usa-arcade/107458/feature/cruisn-usa-gli-anni-90-e-lo-smarrimento-di-nintendo

Oggi non sarebbe possibile impiegare in modo credibile quell'estetica, ma io ci spero sempre, in fondo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #5 il: 14 Giu 2016, 10:10 »
Quanti piacevoli ricordi Cruis'n USA. :,(

Io ci credo.

Vai Gatsu, basta sparare, basta action, i VG han bisogno di tornare a correre. :) :yes: :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #6 il: 14 Giu 2016, 11:23 »
Pure voi, 'na capatina alla conferenza Sony non faceva male...  :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #7 il: 14 Giu 2016, 13:20 »
Resogun è esplicitamente ispirato a Defender. Direi che Robotron e Smash TV rimangono grandi ispirazioni per gli altri giochi che abbiam fatto. Uno strategico lo potete escludere 😄
Quindi probabilmente un altro twin stick shooter dall'alto ma più arcade mordi-e-fuggi, magari quei triangolini sono collectibles o nemici rotanti.. ok, vedremo!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #8 il: 15 Giu 2016, 15:50 »
Pure voi, 'na capatina alla conferenza Sony non faceva male...  :(

Ci abbiamo provato fino all'ultimo ma ci sono stati un paio di problemi abbastanza grossi:

1) Non so se avete notato (non credo), ma Sony non ha nominato un indie che fosse uno. Stanno spostando il focus di brutto, il che rende le cose più complesse per i piccoli.
2) Con il ritardo di Alienation alcune risorse interne (personale) non si è liberato quando doveva e in definitiva alcuni aspetti del gioco sono indietro. Abbiamo solo una chance di fare una buona impressione in pubblico e non ha senso bruciarsela senza avere il gioco con un look semi-finale.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #9 il: 15 Giu 2016, 16:02 »
Pure voi, 'na capatina alla conferenza Sony non faceva male...  :(

Ci abbiamo provato fino all'ultimo ma ci sono stati un paio di problemi abbastanza grossi:

1) Non so se avete notato (non credo), ma Sony non ha nominato un indie che fosse uno. Stanno spostando il focus di brutto, il che rende le cose più complesse per i piccoli.
2) Con il ritardo di Alienation alcune risorse interne (personale) non si è liberato quando doveva e in definitiva alcuni aspetti del gioco sono indietro. Abbiamo solo una chance di fare una buona impressione in pubblico e non ha senso bruciarsela senza avere il gioco con un look semi-finale.

1) sisi, l'ho notato mentre la analizzavo a mente fredda, anche dalla semplice assenza di Adam Boyes sul palco... avrei preferito che presentassero indie interessanti e vedere cento cloni di TLoU autoprodotti m'ha spaventato un bel po'...
2) capisco... beh, è giusto prendersi il tempo che serve, non è mai facile colpire il grosso pubblico con giochi del genere, anche se il vostro nome nell'industry ha un certo peso.

Quindi magari se ne riparla al prossimo PSX o anche prima ^^ ?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #10 il: 15 Giu 2016, 16:08 »
Prima è difficile.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #11 il: 16 Giu 2016, 13:01 »
Gatsu ma ha senso per uno studio piccolo come Housemarque annunciare un progetto, per giunta "a parole" con tutto il rumore di fondo che produce un evento come l'E3?
Mi sfugge l'utilità...

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #12 il: 16 Giu 2016, 13:17 »
Purtroppo ho letto in giro solo opinioni positive sull'assenza di indie all'E3, è triste a dirsi ma è vero.
Che poi prodotti come Resogun o Alienation (rimanendo in tema Housemarque) facciano vergognare gran parte dei retail usciti è un altro paio di maniche... Se avete notato pure prodotti più di nicchia come NIER Automata, Ni-Oh, Persona 5, Yakuza Zero o Gravity Rush 2 sono stati mostrati a parte e non nella conferenza vera e propria (The Last Guardian è un caso a parte), non perchè Sony non ci punti ma perchè il giocatore medio vuole vedere l'annuncio del titolo con graficone e titolo famoso a queste convention.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #13 il: 16 Giu 2016, 13:18 »
Quindi, alla fin fine, è meglio pure per gli indie usare altri canali.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [?] 'Jarvis Project' prossimo gioco Housemarque
« Risposta #14 il: 16 Giu 2016, 17:33 »
Gatsu ma ha senso per uno studio piccolo come Housemarque annunciare un progetto, per giunta "a parole" con tutto il rumore di fondo che produce un evento come l'E3?
Mi sfugge l'utilità...

È una cosa che volevamo provare, non sta dando i risultati sperati, mi sa che torneremo alla tattica "tutto in un colpo" (che ho sempre contestato a Sony ma alla fine sembra essere l'unica a funzionare. I fan si lamentano dei pochi aggiornamenti e poi quando gli dai piccoli aggiornamenti non li cagano).