Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 55448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #345 il: 15 Apr 2019, 16:06 »
SS2 non l'ho giocato, per questo non lo cito.
Su Bio sono d'accordo, ma aveva dalla sua atmosfera e trama a farla da padrone, tutti e 3 per motivi diversi.
Prey, almeno personalmente, non tocca e non arriva mai a quelle corde, sebbene come approcci e gameplay sia più vario.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #346 il: 15 Apr 2019, 16:44 »
Nemmeno io ho giocato a SS2,non ero pcista :) (tranne i due anni attorno ad half life 2)
Ribadisco comunque che quello con Prey credo sia più un problema personale relativo ha quello che avevo già esperito,non mi prendeva.Vedevo le cose ben fatte,ma non mi attirava.
Stesso motivo per cui,sebbene abbia amato i primi due Dishonored non ho mai preso La morte dell'Esterno.Quando son saturo...son saturo.
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #347 il: 16 Apr 2019, 10:49 »
Boh, per me Prey è globalmente superiore sia a Bioshock che a Dead Space (gli altri citati non li ho giocati).
Quei due sono superiori in atmosfera, che in effetti in Prey un po' latita, ma come giocato per me non c'è paragone.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #348 il: 16 Apr 2019, 10:51 »
Non sono d'accordo. Passino i 3 Bio che puntavano su altro (anche se il 2 era molto più vario e un notevole passo in avanti nel gameplay), ma Dead Space 2 era fantastico da giocare e divertentissimo. Le malattie che si potevano fare con le armi e soprattutto gli arti erano spettacolari. Quello valeva più di tutta (l'ottima) struttura di Prey. Del lotto DS2 è probabilmente proprio il top.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #349 il: 06 Mag 2019, 08:21 »
Ci ho buttato su un po' di ore. Tipo 12 in 2 sessioni, messo hard con tutti i modificatori survival abilitati che voglio tutto, tutto i puzzle, tutto il lavoro e segnalini sulla mappa disabilitati (tranne il rilevamento delle persone, quello è "in canon" come funzione informatica della base). Giuro se divento ricco mi compro gli Arkane e mi faccio fare immersive sim finchè non schiatto. Fottuto miglior team al mondo.
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #350 il: 06 Mag 2019, 18:51 »
Estremo :o
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #351 il: 17 Mag 2019, 09:55 »
Quasi alla fine. Gran bel gioco ma la parte finale cala, tra side quest multi-livello che rendono l'esplorazione un po' troppo spezzettata, e soprattutto quei fottuti operatori che non so chi abbia pensato che fosse una buona idea. Fortuna che alla fine sei un ninja e voli per i livelli tutto di corsa, roba che manco Dying light e gli operatori cavano pochissimo quindi amen.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #352 il: 17 Mag 2019, 10:23 »
Parentesi con gli oscidi umani a parte, ti sei accorto dell'abisso in termini di polishing e solidità generale rispetto a Dishonored 2? :-*

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #353 il: 17 Mag 2019, 11:02 »
Sì gli umani sono terribili, almeno non ci combatti praticamente mai e quelli
Spoiler (click to show/hide)
mi stanno pure bene. Le schifezze di Dishonored non ci stanno qui. L'engine è più solido di quello tenuto su con lo scotch di Dishonored 2.
E' un bel titolo ma quanto a mordente pecca un po'. La trama, a meno di twistoni dell'ultim'ora, è abbastanza banalotta e mancano i gimmickoni nella seconda metà del gioco (quando ci prova, tipo con gli operatori militari, vorresti che non ci avesse provato, e in generale la gravità 0 è un bel concept ma "pad alla mano" una rottura, idem le cistoidi).
In generale apprezzo la coerenza d'insieme di Talos I ma dopo 40 ore mancano momenti "wow" che fan tanto Bioshock che è l'immersive sim di facciata ma in quanto a concept degli ambienti è costantemente sul pezzo. E' un level design da ingegneri più che da artisti come poteva essere in Dishonored, ma non è una critica in senso assoluto in quanto la coerenza di fondo, in una stazione spaziale, è cmq necessaria e qui, tra zone interne ed esterne, il guts e i vari ascensori, è il solito lavoro maiuscolo by Arkane.
Quello in cui stupisce è come, potenziando il personaggio, ti ritrovi ad essere il Doom Marine in modo sempre più graduale fino al momento dove ti sembra che Talos è diventato il cortile di casa e i telepati praticamente i cacodemoni da blastare :D
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #354 il: 17 Mag 2019, 13:25 »
"...E' un level design da ingegneri più che da artisti come poteva essere in Dishonored" disse Hob  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #355 il: 18 Mag 2019, 01:53 »
Finito. Finale molto sbrigativo ma mi è piaciuto il post-titoli di coda. Non me l'aspettavo :O
Ho visto una rece di Mooncrash e mi è venuta voglia di farci un giro, ma non subito.
Che manico cmq gli Arkane.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #356 il: 13 Mar 2020, 06:14 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=aJ9x3AtGADM

Quando è sufficiente una sola arma per dare spunto ad uno competente che studia game design per farci un video.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #357 il: 13 Mar 2020, 11:05 »
Chi non ha usato il Gloo Cannon per scalare i muri ha goduto solo a metà.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #358 il: 13 Mar 2020, 12:28 »
Io in uno dei primi post che scrissi in questo thread paragonai la gloo cannon alla gravity gun di HL2.
Gioco bellissimo comunque, un vero metroidvania in 3d.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #359 il: 26 Set 2020, 11:39 »
Bon, lo inizio prima che lo tolgano dal PSNow.
Poi vi dico le prime impressioni, ma già dai menù mi prende bene.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%