Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 55434 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #330 il: 14 Gen 2019, 10:46 »
Pure a me piace eh, però han rotto il cazzo i film/vg/altro dove alla fine esce la menata del sogno.
Anche basta.

Resta il fatto che Prey ha vari finali in base a come giocherai durante l'avventura.
Goditelo per come ti viene senza fossilizzarti troppo su un modo o un altro, il gioco permette una gran varietà di approcci sulla scia (e anche più) di Dishonored.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #331 il: 14 Gen 2019, 11:20 »
Ehm...
Devil si droga :no:. A meno che intendesse "storia senza senso"
Vale sicuramente la pena appassionarsi alla trama.

Spoiler minimo
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #332 il: 14 Gen 2019, 11:26 »
E cercavo di non fargli passare la voglia, che cazz. :D

Cmq sì, la storia è molto più complessa, per fortuna.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #333 il: 14 Gen 2019, 11:31 »
Grazie ad entrambi,sono più sollevato :)
alla narrativa ci tengo,avrei potuto anche mollarlo in caso contrario.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #334 il: 15 Gen 2019, 09:31 »
...ho una pistola "elettrica",dovrebbe friggere la roba elettrica...perché non riesco a friggere quei cosi rettangolari che svolazzano parlottando?
Mi scoccia preziose munizioni
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #335 il: 14 Apr 2019, 12:31 »
Non aprivo PS4 da una vita e l'ho pescato a caso dal mio backlog chilometrico, che poi il numero schifoso di giochi accumulati è anche il motivo per il quale ho deciso di staccare quasi completamente la spina.
A parte questo, di Prey ne avevo letto grandi cose sia qui che altrove eppure, a parte l'idea iniziale dell'appartamento, lo sto trovando noiosissimo, è vero che sono solo all'inizio, ho fatto appena due sessioni di gioco e sono arrivato ad una grande sala centrale da cui si diramano vari percorsi, però boh, mi sembra un bioshock ma più punitivo, c'è pure la chiave inglese, e bioshock non è che mi avesse fatto impazzire ma c'era Rapture e i malati di mente che alzavano il livello, qui non so, ci sono questi mostricciattoli che escono da chissà dove, perché per quanto ne so potrebbero essere anche un cestino della spazzatura e io per stare sul pezzo cosa dovrei fare? Andare in giro a colpire tutte le decine di oggetti sparsi per la mappa per sgamarli? Poi saltano di qua e di là senza e tu non ci capisci niente e meni fendenti a caso nella speranza che entrino nel tuo raggio d'azione. Quando sono in gruppo poi sono praticamente letali, e l'unica cosa da fare è battere in ritirata. Ho trovata un'arma che spara palloni di colla solida ma non è che serva a granché, sì li rallenta un pò ma il tempo che impieghi a centrane uno ne hai già due addosso e allora conviene tenere sempre la chiave inglese in mano per autodifesa. Poi ne ho incontrato uno di quelli giganti, oddio giganti no, di dimensioni umane, ma comunque un titano, mi sono incaponito nel cercare di buttarlo giù ma niente, la colla gli faceva il solletico e lui si teletrasporta, colpisce attraverso le pareti e spara bombe luminose che posso schivare a malapena perché non una schivata laterale nel mio moveset, è una chiave inglese che affronta un carro armato, una lotta impari. Alla fine ho ceduto, in questa aula centrale c'erano ste due torrette automatiche e ho portato l'energumeno nel loro campo visivo e l'hanno fatto fuori per me. Dico vabbè, magari era un avversario che in quel momento della storia non avrei dovuto affrontare, proseguo, salgo le scale, non me ne trovo un altro ancora più incazzoso e avvolto nelle fiamme? E a sto giro non ho neanche le torrette a fare il lavoro sporco. Ho chiuso tutto.
Insomma, il contesto mi ha lasciato freddino, i mostri hanno una mobilità assurda, l'arsenale iniziale è poca roba e persino i movimenti del personaggio mi sono parsi un legno.
Probabilmente è solo l'inizio e poi è un crescendo, o forse sbaglio io e dovrei giocare più stealth cercando di aggirare i mostri più grossi che comunque ti sentono come niente, ma anche quelli piccoli che sbucano dalle fottute pareti sono una spina nel fianco quando sono in due o tre e loro, come dicevo, possono essere una poltrona e una tazza di caffé senza che io me ne renda assolutamente conto.
Forse dovrei abbassare il livello di difficoltà, mi pare messo su difficile, non ricordo, però è strano, l'inizio dovrebbe essere la parte più abbordabile e poi avevo letto che il gioco permetteva di superare i livelli con approcci diversi e persino strade alternative ma ad ora c'è solo un approccio e una sola strada da prendere, testa bassa e chiave inglese tra i denti, che non è molto stimolante.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #336 il: 14 Apr 2019, 13:44 »
È un gioco di diversi approcci e di poteri che si accumulano. La soluzione è trovare approcci alternativi e avere pazienza quando si va level up.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #337 il: 14 Apr 2019, 13:59 »
All'inizio si fatica di più, si deve strisciare sotto ai mobili come un sorcio per non farsi vedere dai nemici e agire con cautela, ma poi andando avanti e potenziandosi si prosegue più sciolti.
Personalmente ho trovato 'gamechanger' potenziare al massimo la mobilità, se ci aggiungi i potenziamenti per l'uso delle armi e lo shotgun diventi il marine di doom praticamente :D
« Ultima modifica: 14 Apr 2019, 15:01 da Andrea Rivuz »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #338 il: 14 Apr 2019, 14:41 »
Come dice Rivuz.

Gli approcci diversi dovresti già averli visti, hai anche accoppato un nemico con la torretta. Col progredire del gioco ci saranno molte più alternative.
Se vedi nemici troppo forti... è così, lasciali stare per ora.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #339 il: 14 Apr 2019, 18:01 »
E non sottovalutare il Gloo Cannon. Può servire anche a raggiungere luoghi normalmente inaccessibili, con un po' di sperimentazione.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #340 il: 14 Apr 2019, 18:56 »
Io l'ho abbandonato senza troppe remore.
Si vedevano le qualita,ma era moooolto derivativo,mooolto poco centrato in quanto estetica,mooolto poco "figo"
Le meccaniche son belle,ma manca il resto.Oggi,con progetti del genere,sapere di già visto è un problema.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #341 il: 14 Apr 2019, 20:20 »
Abbiamo giocato giochi diversi mi sa.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #342 il: 14 Apr 2019, 20:44 »
Abbiamo giocato giochi diversi mi sa.  :hurt:
Ho detto che ha delle belle meccaniche ma un estetica ed un Mood molto già visto...davvero ti suona strano/inconcepibile??

A me sembra una cosa incontrovertibile a cui uno da il peso che si sente di dargli.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #343 il: 15 Apr 2019, 15:14 »
Capisco un po' però cosa vuole dire. Prey è un ottimo mix di Dishonored, Bioshock e Dead Space ma non raggiunge, per un motivo o l'altro, i livelli di questi 3 giochi, vuoi per ambientazione, trama, narrazione o gameplay puro.
A me è piaciuto abbastanza e prima o poi lo devo rimettere su per un paio di finali e subquest, ma lo posiziono sotto tutti questi titoli.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #344 il: 15 Apr 2019, 15:42 »
Il fatto che nessuno citi mai System Shock 2 è deprimente... ^__^
Scherzi a parte, posso capire anch'io che Prey non aggredisca subito il giocatore con effetti speciali e colpi di teatro come poteva esserlo l'arrivo a Rapture. Ma come varietà di approcci possibili, incastri di poteri e abilità e organicità complessiva della mappa secondo me è superiore a BioShock. Che d'altro canto era il reboot più spettacolare esteticamente ma meno profondo come meccaniche di... :P
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.