Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 55444 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #30 il: 27 Apr 2017, 21:38 »
Provata la demo.
La storia sembra interessante e potrebbe anche rivelarsi un bel gioco.
Graficamente usa il cryengine ma ho visto suoi usi molto migliori (crysis 3 o homeland).
Come giocabilità non mi esprimo, si vede che ha molte statistiche migliorabili e si spara senza poter prendere la mira, cosa che non gradisco.
Buono il doppiaggio in italiano, pessime le musiche che anticipano sistematicamente la presenza dei nemici, uccidendo la tensione.
Potrebbe sorprendere come gioco.
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 22:47 da Arit72 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #31 il: 28 Apr 2017, 08:59 »
concordo, tecnicamente e' una chiavica, sulla pro manco i 60fps regge con quei due poligoni in croce, il che e' abbastanza fastidioso.
Peccato scomodare il cryengine per cosi' poco.

Il gioco sembra ok, per quanto intuibile dalla demo, alcune idee potrebbero rivelarsi interessanti.
Reattivita' controlli e fov da rivedere via pad, questo e' un gioco da mouse+tastiera.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #32 il: 28 Apr 2017, 09:22 »
direzione artistica?
Si deve sparare tanto??
Fa un po' di tensione?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #33 il: 28 Apr 2017, 09:39 »
si spara abbastanza, ma ripeto e' una demo, non so quanto prevarra' rispetto alla narrazione.. non sara' certo a livello di doom.
buona direzione artistica e design delle strutture.
tensione 0 per ora, con ste musiche assillanti ad ogni comparsa di un nemico.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #34 il: 28 Apr 2017, 10:12 »
Confermo il disastro tecnico.
È un gioco che deve trasmettere pulizia, rigore, solidità.
E invece è una crostaccia sporca e stentata, che restituisce un look and feel sgradevole.
Peraltro al CryEngine tre cose gli chiedono di fare qua, che son pure tra i suoi punti forti [riflessioni, illuminazione, gestione di LoD/spazi], e le cicca malamente.

E la qualità dell'azione è la pesciata che pareva dai filmati.

E, vabbuò, magari è il tutorial, ma il tiro pare quello del solito System Shock for dummy.

Detto questo, sarei intrippato a giocarlo, senza grossa priorità e chissà quali aspettative, anche se il modo con cui sono impostati gli incontri, se sempre di questo tenore, potrebbe venirmi presto a noia.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #35 il: 28 Apr 2017, 10:25 »
la cosa buffa e' che veramente Homefront e' molto meglio a parita' di engine (li e' il gioco a far mediamente sciorrare, comunque dategli una chance per 12,80 euro potrebbe stupirvi, l'ultima patch risolve molto)... e si parla di un gioco che non ha bethesda dietro o gli arkane studios.
Misteri.
« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 10:29 da alienzero »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #36 il: 28 Apr 2017, 10:43 »
gli arkane studios.

Loro sono straveri e ci hanno sempre provato forte, sempre.
Han sempre meritato il mio rispetto, pure se han tirato fuori cose che non mi hanno mai sconfifferato seriamente, fino al primo Dishonored.
Mo' paiono tornati sui soliti binari di sfigatini over-promising [seppur in buona fede] e under-delivering.
È cmq bella gente e un team con una filosofia di design che fa solo bene all'industria.
Ma mi è decisamente passata la voglia di tenermeli in simpatia, a maggior ragione mo' che lo scollamento tra la percezione e la qualità dei loro prodotti si è ingigantito di pari passo con i riflettori che si ritrovano puntati addosso.
« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 10:46 da teokrazia »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #37 il: 28 Apr 2017, 10:46 »
musiche assillanti ad ogni comparsa di un nemico
Motivo principale per cui ho spento prima di finire la demo, il sound design ad minchiam mi indispone più dell'input lag, degli interni graficamente sciatti e del cs demmeh (primo scontro chiave inglese + ragnetti ed è  subito tristezza) :/

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #38 il: 28 Apr 2017, 10:54 »

Mo' paiono tornati sui soliti binari di sfigatini over-promising [seppur in buona fede] e under-delivering.


E' forse piu' un problema di genere che di qualita', premetto che non ho provato demo ne visto piu' di qualche secondo di gameplay effettivo, ma la promessa della sandbox da affrontare in cento modi diversi non ha piu' l' impatto che aveva ai tempi di Dark Messiah e Bioshock.

Una decina di anni fa' l' imbarazzo di scelte su come risolvere una stanza magari stuzzicava ancora l' immaginazione del giocatore, mentre adesso mi e' bastato qualche frame di gameplay per avere il gioco squadrato, ed identificare immediatamente che si trattera' di scegliere fra menare le mani, stealtarsela o smanettare con i vari terminali a livello di hacking.
Non che si tratti di qualcosa di negativo, alla fine la cosa che conta e' come verranno implementati questi sistemi.
« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 11:02 da Zefiro »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #39 il: 28 Apr 2017, 11:11 »
Ryoga, guarda, dovresti provarlo.
C'ha proprio grossi problemi di esecuzione.
E scelte di cazzo un po' inspiegabili.
Tipo il design degli scontri di cui si stanno lamentando gli altri, coi mostrilli che poppano accompagnati dal cambio di musica. Presentata in un certo modo è un'idea intrigante, demo alla mano sa di pesce morto in bocca già alla seconda volta che succede.

Io cmq per un sandboxxino scolastico eseguito come si deve metto la firma tutti i giorni.
A maggior ragione mo' che pure Arkhane è tornata ad allinearsi al fatto che, chi più chi meno, finiscono tutti per performare e giocarsi a stentoni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #40 il: 28 Apr 2017, 11:25 »
Al termine del collaudo, nella livestream di ieri ho esternato talune delle stesse perplessità che oggi scopro essere le medesime di teokrazia, ossia:
- uno stile visivo simile necessità puntualità tecnica su pulizia, spessore, luce/riflessi, non può permettersi sta fetacchiata;
- volendo sindacare pure nel merito della direzione artistica, ci si potrebbe spingere oltre, evidenziando come l'allestimento di stanze e stanzoni si avvalga di elementi un po' generic, accostati in maniera altrettanto generic;
- i mimic non mi dispiacciono, ma spero ce ne sia un'ampia varietà, di ampio respiro ludico, che questi alla lunga li vedo limitanti (ergo boring);
- spero anche che non tutti i nemici abbiano l'attitudine a restarsene trincerati nella loro stanza di spawn, che una soluzione di sto tipo affosserebbe istant larga parte della potenziale dimensione "emergente" dell'enemy encounter (per dire, siamo sotto il primo Bioshock da questo punto di vista).

Sono rimasto invece positivamente colpito dal fatto che i Mimic abbiano routine abbastanza complesse di attacca, fuggi, mimetizzati, fai l'agguanto, fai la finta, carica il colpo e punisci... Anche se, again, se i 2 limiti di cui sopra non vengono superati dal gioco finale, non è che ci sarà poi troppo da celebrare.

Quello che mi ha convinto tantissimo, specie visto che parliamo di una demo, è stato il respiro esplorativo un po' System Shock 2, un po' Metroid, che mette subito in chiaro la duttilità del level design in ottica sandbox.

A tal proposito, tra gli highlights di ieri sera, segnalo:

1) l'essermi costruito una scala di gel per arrivare easy al piano superiore ed essere subito premiato col ritrovamento di un'arma
https://www.youtube.com/watch?v=kuwowU3i1A8#t=58m50s

2) aver notato, tramite backtracking, che quello stesso piano poteva essere raggiunto dall'ascensore disastrato appena dietro il punto in cui si trova il cannone spara-gel, magari sfruttando proprio il gel stesso
https://www.youtube.com/watch?v=kuwowU3i1A8#t=1h17m48s

3) aver sfruttato la fisica per superare un "soft soft" gate dettato dalla stat necessaria per spostare l'oggetto sbarrante il percorso
https://www.youtube.com/watch?v=kuwowU3i1A8#t=1h27m25s

4) aver superato un altro sbarramento sfruttando un mix di fisica, gel, crouch e, soprattutto, una giusta dose di sano autismo
https://www.youtube.com/watch?v=kuwowU3i1A8#t=1:35:38

5) aver costruito un ponticello per tagliare easy verso l'obiettivo della main
https://www.youtube.com/watch?v=kuwowU3i1A8#t=1h39m23s

A livello esplorativo, mi piace, poco da fare, e si presta molto ai miei mille pruriti, sin da ora, senza uno straccio di potere disponibile nella demo.

L'inferno elettronico che cerca di creare con l'OST, infine, mi pare interessante, ma gli stacchi/attacchi bruschi delle tracce davvero non capisco se siano una (bruttina) scelta di sound design o uno scazzo di programmazione  :D

Alla fine il momento sonoro più bello è rimasto confinato all'incipit para-interattivo in odore di Nightcall
« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 11:32 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #41 il: 28 Apr 2017, 11:27 »
gli arkane studios.
Loro sono straveri e ci hanno sempre provato forte, sempre.
....
quello che non capisco e' come si possa "cannare" la parte tecnica con il cryengine nel 2017.
Mi viene il dubbio che il progetto sia un frankenstein morto e risorto piu' volte, con raffazzonato rushone dell'ultimo anno con habanero infilato nel culo del team stagisti pagati a voucher.
Il che, a meno di meccaniche e idee buone buttate li negli anni (leggasi Duke Nukem forever), in finale risulterebbe un minestrone poco digeribile sotto troppi aspetti.




Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #42 il: 28 Apr 2017, 11:35 »
Ryoga, guarda, dovresti provarlo.
C'ha proprio grossi problemi di esecuzione.
E scelte di cazzo un po' inspiegabili.

Sotto la release guardero' qualche parare piu' completo, considerando che grosso del gioco risiedera' nella progressione e nei vari upgrades.
Comunque per ora resta nel reame di "ok forse per 20 o 30 euro se non ho nient' altro da giocare", dunque non c'e' pericolo di soldi buttati in preorders sconsiderati.

Anche io non dico mai di no a una sandboxina scolastica, con segreti da trovare e nemici furbi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.668
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #43 il: 28 Apr 2017, 11:48 »
Grande Metallo creativo, curioso e goloso! [fav highlight: il 3]

Pensa che a me l'esplorazione è piaciuta pure se non ho mai usato il gel o la fisica a quel modo. :D
Rompendo due vetri, saltellando di qua, cadendo di là e ritrovandomi 'inspiegabilmente' al punto di partenza, ho notato che ha una struttura di base meno coercitiva rispetto a un BioShock 1, per dì.
Poi, vabbé, l'interesse di interfacciarmi con quel mondo di password segnate su post-it appiccicati al monitor dei PC in cui servono, varie altre clausole di design per boxari di terza generazione o di stanzoni genericamente Rapture nel futuro non m'è montato granché. :no:

A giudicare dal fatto che sono riuscito ad attirarli verso una torretta che stava lì a 5 metri, dietro un angolo,  i mimic un po' si spostano. Non so quanto, alla fin fine. E non mi è montato granché lo stimolo, perché di base, tra melee, shotgun e loro routine, sinceramente non li ho trovati granché divertenti.  :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #44 il: 28 Apr 2017, 21:12 »
Musiche moleste che partono a caso insistentemente, ed anche al 50% erano altissime.

Melee con lockon marcio che riesce comunque a non funzionare grazie anche alla mira settata di minchia.
Sembra inputlag ma in realtà è l'accelerazione della visuale ad essere marcia, se si muove leggermente la visuale non c'è lag, se si danno colpi decisi per spostarla rapidamente parte dopo mezz'ora, è completamente spanata.

Il PG che mentre cammina scavalca cose pure m'ha lasciato perplesso, e tecnicamente... bah, nella parte iniziale ci sono robe stranissime, e mi riferisco al tetto dove c'è l'elicottero, in pratica ci sono 0 ombre ed i palazzi sembrano usciti da un remaster un po' tardo PS2.

Più avanti, quando

Spoiler (click to show/hide)

Sta di fatto che il resto non ce la fa, si vede banding sulle texture ovunque con quell'illuminazione fake appiccicata neanche fosse MGS2 su Xbox.

Il tutto si può riassumere in: email-musichemoleste-ragno-email-musichemoleste-ragno-email-musichemoleste-ragno-tastoPS-escidalgioco-elimina.

Davvero, ho quittato poco dopo aver preso lo sparaschiuma nel disagio più totale, non so neanche perchè farla uscire una demo del genere.