Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 55892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #270 il: 12 Gen 2018, 10:51 »
Quello è, Dishonored ambientato nel mondo di Dead Space.
Però se ti è piaciuto il primo non può non piacerti anche questo, sarebbe strano.
Poi tutto può essere, ma a differenza di Dishonored, che subito ti butta in livelli articolati e mano mano prendi più poteri, qua parte mooooolto lento per aprirti alle varianti solo dopo tot ore di gioco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #271 il: 12 Gen 2018, 10:53 »
Quello è, Dishonored ambientato nel mondo di Dead Space.
Però se ti è piaciuto il primo non può non piacerti anche questo, sarebbe strano.

Invece è perfettamente logico perchè io i 2 Dishonored li ho giocati entrambi però non è che mi abbiano entusiasmato moltissimo. Carini, ma nulla di più.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #272 il: 12 Gen 2018, 11:00 »
Ahhhh, vabbè, e allora che l'hai preso a fare? :P

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #273 il: 12 Gen 2018, 11:06 »
Però Dishonored ha livelli completamente separati l'uno dall'altro. Prey si svolge in una mappa in cui tutte le sezioni sono collegate le une alle altre in maniera coerente, e non ti obbliga a visitarle necessariamente in un ordine prestabilito.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #274 il: 12 Gen 2018, 18:06 »
Sarà che non ho preso ancora poteri alieni, ma non lo vedo così simile a Dishonored. Forse un po' più a Bioshock, ma anche in questo caso non troppo.

Lento è lento, sicuramente a qualcuno può dare fastidio il backtracking e si può rimanere bloccati perché non è sempre semplice capire dove andare / cosa fare. Quest'ultimo aspetto però a me piace veramente tanto: spesso trovi una strada semplice, ma accessibile solo se hai determinati poteri, ed una strada difficile da vedere o da superare.
Purtroppo in una di queste situazioni non sono riuscito a trovare la via alternativa e sono tornato indietro a farmare potenziamenti, ma in tante altre situazioni è molto gratificante osservare l'ambiente e capire cosa fare.

Un altro paio di pregi: interazione con l'ambiente, sia nei combattimenti che nell'esplorazione; subquest non banali che richiedono un minimo di attenzione.

Lo sto giocando ad hard e lo trovo perfetto: all'inizio parecchi schiaffi, ma tanti oggetti di cura, poi ho trovato un paio di strategie che mi hanno fatto avanzare con più tranquillità. Temevo che il mio solito approccio esplorativo mi avrebbe potenziato troppo il personaggio, invece la sfida continua ad essere sostenuta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #275 il: 13 Gen 2018, 02:29 »
Io ho sentito che è difficile anche a Normal.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #276 il: 13 Gen 2018, 12:07 »
Quello è, Dishonored ambientato nel mondo di Dead Space.

Beh, no. Tanto per cominciare Dishonored è un gioco su livelli, ognuno con il suo da fare separato, e in cui alla fin fine lo scopo è arrivare all'uscita. E tendenzialmente puoi semplicemente andar dritto, menare, e arrivare all'uscita.

In Prey non è affatto così.

E non mi dilungo sulle meccaniche di combattimento, che in Prey sono molto ruolistiche.
« Ultima modifica: 13 Gen 2018, 12:10 da Elendil »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #277 il: 13 Gen 2018, 12:42 »
Secondo me di Dishonored non ha granché, forse i movimenti ma quelli sono ripresi dal cry engine, e dishonored usa un altro motore...E' System shock/Deus Ex, un gioco di ruolo in prima persona.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #278 il: 13 Gen 2018, 12:53 »
Ahhhh, vabbè, e allora che l'hai preso a fare? :P

L'ho preso un po' a occhi chiusi in effetti...credevo fosse più simile al primo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #279 il: 13 Gen 2018, 12:55 »
Però Dishonored ha livelli completamente separati l'uno dall'altro. Prey si svolge in una mappa in cui tutte le sezioni sono collegate le une alle altre in maniera coerente, e non ti obbliga a visitarle necessariamente in un ordine prestabilito.

Vabbè, Dishonored comunque non era malaccio, forse pago il fatto di avere giocato solo da qualche mese il secondo, per cui non ho tantissima voglia, ora come ora, di un titolo simile.

Può anche essere che andando avanti mi prenda. Non so voi, ma a me succede sempre più spesso che le prime ore dei giochi, anche di genere molto diverso tra loro, mi risultino piuttosto noiose...

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #280 il: 13 Gen 2018, 13:43 »
Non fraintendere, Dishonored è un gran gioco che ho adorato. E di certo condivide con Prey una certa filosofia da  "immersive sim" (si può dire o ti turba come "sandbox"? :)).
Ma per struttura, ambientazione e meccaniche i due titoli non mi pare abbiano moltissimo altro in comune.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #281 il: 14 Gen 2018, 15:12 »
Il paragone con Dishonored era riferito alla varietà di approcci che si possono avere, non certo perché si giocano allo stesso modo. Era un sunto per far capire a che cosa si poteva andare incontro approcciando Prey. Dishonored/Bioshock in ambientazione Dead Space. Ripetuto allo sfinimento.  :death:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #282 il: 15 Gen 2018, 08:57 »
Il senso era chiaro.
Comunque io mi ci sono messo anche ieri e nulla, sto gioco proprio non mi prende.  :no:

Mi sembra vecchio, vecchissimo dentro, con una realizzazione tecnica che non mi invoglia minimamente a continuare, e un gameplay che...boh...non mi convince.

CI sta che il problema possa essere mio, ma a questo punto non so se insistere oltre. Magari lo parcheggio per tempi in cui sono più leggero di testa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #283 il: 15 Gen 2018, 13:19 »
Sì avevo capito che avevi capito. Puntualizzavo per i puntalcazzisti.  :educated:

Spiace che non ti piace ma ci sta, il gioco è molto lento, specie all'inizio.
Se avessi saputo che consideravi Dis solo carino probabilmente ti avrei frenato l'acquisto.
Giocalo in multitasking, magari riesci a sopportarlo. :)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #284 il: 15 Gen 2018, 13:43 »
Il senso era chiaro.
Comunque io mi ci sono messo anche ieri e nulla, sto gioco proprio non mi prende.  :no:

Mi sembra vecchio, vecchissimo dentro, con una realizzazione tecnica che non mi invoglia minimamente a continuare, e un gameplay che...boh...non mi convince.

CI sta che il problema possa essere mio, ma a questo punto non so se insistere oltre. Magari lo parcheggio per tempi in cui sono più leggero di testa.

Semplicemente non ti piace il genere, mollalo. Comunque sei, purtroppo, in buona compagnia, visto quanto poco ha venduto.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.