giocato un'ora e mezza ieri sera senza andare molto avanti che mi son rifatto il pezzo iniziale 2 volte per farlo meglio.
Allora:l'idea è buona.Noi controlliamo non un agente segreto ma una sorta di robot umanoide controllato a distanza (in 10g!! poi han paura del 5g)
Questo giustifica la nostra possibilità di arrampicarsi su qualsiasi superficie metallica e ci permette di portarci in posizioni assolutamente impossibili per un essere umano.
Siamo effettivamente in un gioco stealth puro in VR,questo é ammirevole.
Meno ammirevole la rozzeria delle animazioni dei soldati avversari quando vengono allertati.
Tutto é bello e funziona bene mentre fanno le loro ronde,parlano tra di loro ecc ecc,ma quando si allertano diventano frenetiche,bruttine a vedersi e mi é pure capitato che facessero cose assurde tipo in Crysis 2
Devo ancora capire molte meccaniche ma si può distrarre i nemici lanciando oggetti,si può usare il microfono integrato per spaventarli e fargli mettere le mani in alto come in MGS (Freez!!),si possono trascinare fisicamente i corpi dei nemici addormentati (o morti) per nasconderli dove non ci siano ronde avversarie.
Si possono distruggere le telecamere di sicurezza ,ma non comprendo come evitare che arrivino delle guardie a controllare che é accaduto...
Sonoro ambientale buono,musica di accompagnamento da studio dentistico,stasera se non cambia la tolgo del tutto.
Graficamente,su Quest,alterna qualche rozzeria e texture piatte con momenti molto belli ed un sensazione di verosimiglianza architettonica davvero riuscita ,sei assolutamente in quei luoghi ,fisicamente.
Bon,fine.