Autore Topic: [XO][PC] Forza Horizon 3  (Letto 38894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #285 il: 28 Set 2016, 19:50 »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #286 il: 28 Set 2016, 20:38 »
ahahahah

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #287 il: 28 Set 2016, 20:39 »
:D
Sto morendo.

Macca, il giocatore PC ha la possibilità, che su console manca, di ritagliarsi l'esperienza secondo le proprie esigenze e preferenze. Su console vi dovete tenere gli (ottimi, in questo caso) 30 frame al secondo. Su PC posso perdere una mezz'oretta (esagerando, nel mio caso saranno 5 minuti al massimo) in cose "futili" e trovare un equilibrio tra grafica e prestazioni che mi soddisfi.
Poi dopo gioco, eh, te lo giuro. E gioco come voglio io, nei limiti del possibile, data la mia configurazione. E quei settaggi non li tocco più. Non è che, se non ci smanetto ogni volta che carico il gioco, mi ritrovo a casa la polizia del PC a manganellarmi. :)

Se poi, ogni volta che c'è un gioco con qualche problema su PC, deve arrivare qualcuno a ripetere quanto i PCisti rompano con i loro discorsi tecnici, mi sa che pure certi giocatori console hanno tempo da perdere. ^^

Ciò detto, il gioco mi piace.
Credo.
In realtà non ci sto capendo granché.
Però vado in giro a fare vroom vroom con una macchina dalla livrea tamarra. E questo è divertente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #288 il: 28 Set 2016, 20:48 »
Vi aggiorno, in preda alla tristezza più assoluta, ho rimesso i driver nvidia vecchi (320.70 credo)... Beh funziona! Lagga a nanetta anche a basso, ma almeno non crasha più!

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #289 il: 28 Set 2016, 20:52 »


Se poi, ogni volta che c'è un gioco con qualche problema su PC, deve arrivare qualcuno a ripetere quanto i PCisti rompano con i loro discorsi tecnici, mi sa che pure certi giocatori console hanno tempo da perdere. ^^


La chiudo qui che poi siamo OT e, magari, se non c'è, l'argomento richiederebbe un topic apposito. Voglio solo chiarire una cosa: io ho tempo da perdere, altrimenti non "Perderei" tempo neppure a giocare o a postare, intendiamoci. Non ho voglia, però, ed è un mio sacrosanto diritto, di perdere tempo con i settaggi. Per circa tre anni, qualche tempo fa, ho anche provato ad approcciarmi al gioco per PC, ma niente, non fa per me. Ogni volta un cazzo diverso. Ogni volta la sensazione di non essere al passo, di non aver capito qualcosa dei consigli chiesti e avuti da altri giocatori. Ogni volta qualcosa che mi inquinava l'esperienza. Immagino sia una cosa personale e magari sono un idiota io, ma davvero, i mal di testa passati sui settaggi ancora me li ricordo. E no, non fa per me. Divano, 50 pollici, nulla di diverso che non sia cliccare sul pad e giocare è il massimo che riesco a concedere a qualsiasi gioco. Sicuro mi perdo qualcosa. Sicuro vivo, ludicamente, meglio. Per me, s'intende.

The World's Not Set in Stone

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #290 il: 28 Set 2016, 20:56 »
Ma questo è sacrosanto.

La cosa che fa "rabbia" è che, da quel che si legge, Forza Horizon 3 pare una esperienza di tutto rispetto su Xbox One, dunque il PCista in possesso di un hardware decente (= con possibilità doppie se non triple e più ancora rispetto a Xbox One) si aspetta qualcosa di più che dignitoso senza tanti sbattimenti. Perché, anche se può sembrare strano, al PCista tipo piace giocare al meglio delle possibilità del suo PC, non perdere tempo davanti a impostazioni e benchmark. ;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #291 il: 28 Set 2016, 21:00 »
infatti, tornando nello specifico del gioco, è l'idea che un gioco bellissimo su XONE non giri facilmente in modo altrettanto valido su configurazioni PC che hanno sottoscocca X volte la potenza della console.

Siamo a 2 dopo Quantum Break, cioè se hanno deciso nottetempo di portare i loro giochi "EVERYWHERE" non è bellissimo uscirsene in modo così disastrato sulla piattaforma che ospita il loro sistema operativo.

Fra poco vedremo con Gears4 EVERYWHERE che han combinato, ma mi sa che siamo alle solite.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #292 il: 28 Set 2016, 21:06 »
#TeamMarijuana
#TeamFH3suXboxÈBello
#TeamDovevaRimanereEsclusiva
#TeamVitoPippaDiMeno

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.106
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #293 il: 28 Set 2016, 21:07 »
#TeamTeoKnowsBest.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #294 il: 28 Set 2016, 21:26 »


Siamo a 2 dopo Quantum Break


Parli di quel gioco che ho giocato a 60 FPS in versione remaster per Project Scorpio ?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #295 il: 28 Set 2016, 21:36 »


Siamo a 2 dopo Quantum Break


Parli di quel gioco che ho giocato a 60 FPS in versione remaster per Project Scorpio ?

perchè mi perculi?
all'uscita su PC QB era sostanzialmente nelle stesse condizioni di questo Forza 3 (oh, parlo per impressioni raccolte, non per aver toccato con mano), poi chiaro che lo sistemano.

O mi stai dicendo che era rose e fiori sin dal day 1?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #296 il: 28 Set 2016, 21:43 »
Citazione da: Macca link=topic=23695.msg2287072#msg2287072 date=
Col cazzo che mi metto a giocare con i settaggi.

Ma l'errore è proprio questo che ti contesto. Io, che sono un giocatore pigro di console e non un pcista, i settaggi non li tocco. Certo, per poterlo fare devi tenere un hardware mediamente aggiornato oppure accettare i compromessi delle impostazioni pippa. Poi ogni tanto qualcosa va storto ma sono casi rarissimi, questo ti spieghiamo. E con steam link gioco quasi tutto dal letto, altro che salotto, FH compreso.

Per dire oggi mi sarebbe piaciuto accettare il tuo invito ma dovrei pagare il gold pmentre su pc è tutto gratis. Con la stessa identica infrastruttura amici adesso. Windows deve ancora farne di strada su pc ma son convinto che tra sei mesi ti farò una carezza quando parlerai di One.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #297 il: 28 Set 2016, 21:51 »
perchè mi perculi?
all'uscita su PC QB era sostanzialmente nelle stesse condizioni di questo Forza 3 (oh, parlo per impressioni raccolte, non per aver toccato con mano), poi chiaro che lo sistemano.

O mi stai dicendo che era rose e fiori sin dal day 1?

E' un porting sofferente a causa di microsoft e delle sue app demmerda, non di Remedy che è stata eccezionale come al solito, e nonostante questo ci ho giocato, come detto, a 60 fps/1080p a dettagli xbox one.

E' il discorso della ganja e della coca di vito, né più né meno  :D

Però appena escono questi casi disastrosi di giochi che ti fanno giocare comunque al doppio dei frame della controparte console, partono i soliti post nei forum di tutto il mondo, "meno male che non gioco su piccì!"
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #298 il: 28 Set 2016, 22:10 »
A me, sinceramente, basta che funzioni. Frega niente di grafica, Fps e altri accidenti. Mi accontento di poco. Pago = il gioco deve funzionare. E poi, ho sbloccato il Defender... L'ho tabanato... Fa i 220 km/h!!! Adesso, sto godendo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #299 il: 28 Set 2016, 22:20 »
bah, ho visto i video e le comparative di Digital Foundry, mi par di capire alcune cose:
- il gioco nasce a 30fps e a quel frame rate da il meglio di se (con un frame pacing perfetto)
- attivare 4xMSAA distrugge il framerate anche su schede monstre come la Titan-X
- il gioco usa il 4xMSAA su XONE ("aka" la carretta) è va un burro (a 30fps, ok)
- fra le schede nuove, meglio una 480 di una 1060.
- le 970 (o le R9 390) girano troppo male puntando ai 60fps, ma non perdono un colpo a 30fps. Strano, davvero
- il gioco non sembra essere così CPU intensive (e qui l'origine console aiuta)

cmq a 60fps è davvero roba da erezione eh...