Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126425 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1260 il: 29 Nov 2019, 13:37 »
Si esatto, deve esser quello!
L'unica cosa è che con V ci si gioca nella missione 4 ma appunto basterebbe considerare che missione 3 e 4 avvengono circa nello stesso momento temporalmente!
Del resto i nostri 3 interagiscono e le loro storie e percorsi si intersecano più volte nell'acventura, addorittura alcune missioni sono del tutto parallele (permettendo la scelta del personaggio giocabile) e c'è anche il discorso del multiplayer asincrono con possibilità di vedere altri personaggi che combattono su alcuni sfondi in alcuni livelli (anche se quella cosa lì non l'ho mai capita del tutto).

Comunque nel caso specifico nulla di missabile o davvero importante!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1261 il: 29 Nov 2019, 14:21 »
@Laxus91 Alla fine quando valuti giochi come questo l'unico modo per avere un feedback genuino è stare su persone che "conosci". Come possono essere alcuni sul forum o certi canali youtube come tgbs, che ha gusti super affini ai miei almeno in fatto di action. Non mi faccio condizionare dal giudizio altrui perchè, ammetto, non ho mai venduto DMC a nessuno, pur avendoci provato. Se anche lo fai provare a qualcuno non riesce a fare cose fighe e se ne chiama fuori. Già Bayo è meglio, considerando che c'è una combo per ogni variante di tasti e combo pausate per ogni roba, più il witch time che ti fa sentire fico ma il bello è partire dal legno e intagliare il tuo stile e in questo DMC per me è perfetto.

Perchè quella di DMC/Bayo e del character action è una nicchia davvero ristretta fatta di una ripetizione di concept riagghindati in modo diverso, ma ci sono capisaldi ben specifici che fan si che alla fine sia "sempre la stessa roba" che poi è una delle critiche che ho visto fare a DMC5 ("è un gioco da ps2, non c'è stata evoluzione"). Diciamo che è come per i souls, creato il pattern diventa difficile dissociarsene, pena non essere più un souls.
Altrimenti finisce come GoW2019, non è solo un reboot ma è proprio un altro genere (sempre action ma action rpg con accenni esplorativi metroidvanici), è un bel titolo ma se uno era un fan di GoW1-2-3 posso capire se non riceve lo stesso senso di soddisfazione (ora, ho sempre trovato GoW1-2-3 sopravvalutati quindi il discorso è generico e non parlo di me). DMC ibridato con open worldame e stat da rpg non è quello che vorrei quindi a sto giro è andata bene, per quanto mi riguarda.

Che poi, "gioco da ps2", nell'anno che sono usciti KH3, Resident Evil 2, DMC5, la scuola nipponica al suo meglio. E devo ancora pigliare Sekiro, ma quello lo voglio per pc che il frame rate variabile non mi va giù.
E niente, alla fine mi fa sentire vecchio ma a me di minecraft frega niente, di fortnite frega niente, io voglio giocare e continuare a farlo come facevo una volta e l'unico modo per farlo è tramite giochi con meccaniche sviluppate e rodate, perchè una bella storia mi dura 10 ore e poi la archivio. Paradossalmente i giappo avevano azzeccato la formula e gli equilibri giusti al 110% e fino alla ps2 è andata di lusso, poi qualcosa si è arenato (tecnologia, principalmente, più influenze dall'occidente dovuto a quello-che-vende). Sta rievocazione del gioco in stile ps2 è la grande conquista di sta generazione, per quanto mi riguarda.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1262 il: 29 Nov 2019, 14:56 »
Il discorso è interessante, quasi meritevole di apertura di tiopic in sezione theory, per cui dico la mia in risposta sperando che l'OT non si protragga troppo!

DMC è un gioco estremamente specializzato in quello che fà, non è l'Assassin's Creed che punta a soddisfare esigenze di immersione ma anche turismo, combattimento, stealth, trama ecc.
Non è neanche Botw che tenta di rilanciare una saga ripartendo da determinati principi ormai abbandonati dagli ultimi capitoli home per restituire un'esperienza totalizzante, un immersive sim che si adatta ad ogni situazione e stile di gioco e con una riscoperta del piacere di un'esplorazione autentica non imposta da markers sulla mappa.

DMC gioca su un altro campionato, estremamente settoriale, come un picchiaduro (anzi è quanto di più simile a un picchiaduro con le sue movelist e frame list, tier e così via, ormai pure totalmente enciclopedico con la sezione del menu dedicata ai comandi e combo listate... del resto il termine più adatto a definirlo è action picchiaduristico non a caso! E DMC 1, titolo leggendario, non era propriamente così, quello era un action adventure ma diverso da tutti gli altri action adventure, un gioco seminale, il padre glorioso di un nuovo genere che in seguito è mutuato specializzandosi a partire da DMC 3. Perchè il 2 non esiste, ribadiamo) per cui può essere apprezzato da chi sà cosa e dove trovarci soddisfazione,divertimento e stimolo a migliorarsi


Per carità, non è un gioco per elitisti o espertoni (non solo, io sono bel lungi sall'esserlo eppure questo è il mio genere preferito in assoluto) perchè può piacere e divertire a più livelli, ma per essere apprezzato appieno va approcciato con un minimo di skill e comprensione del genere (cioé almeno sapere cosa sia una cancel, cose semplicissime e nulla di noioso o teorico perchè anzi con la pratica nulla è più divertente che migliorarsi in un buon action).

Perchè altrimenti son giochi con determinati limiti che appunto non li renderebbero mai 'mainstream', cosa che io da fan del genere non vorrei (già così ci sono i livelli di difficoltà o le autocombo per chi vuole approcciarli in maniera super soft e va bene così).

Ai tempi del reveal ricordo anche io le ipotesi su elementi open world ed Rpg, io ero pronto a tutto ma mi premeva che si mantenesse una certa identità della saga perchè il genere (action stylish)... ha rischiato la morte, e giusto adesso si è ripreso un pò grazie soprattutto a DMC e all'annuncio di Bayonetta e ad Astral Chain, soprattutto rispetto ad inizio generazione in cui gli action puri erano proprio scomparsi o inglobati dalle varie contaminazioni Rpg per motivi perlopiù commerciali (motivo per cui i cari signori di Team Ninja non ti fanno un Ninja Gaiden 4 strafigo ma ti fanno un Nioh che è stato più vendibile grazie a longevità, copia di elememti soullike e loot infernale).

Quindi pure io son contemto di DMC V così come è venuto perchè il genere ha bisogno di rinascere e non continuare con gli (e uso il termine non in maniera unicament e negativa) imbastardimenti.

God of War, che è tra i miei preferiti della gen, allora?
GoW aveva bisogno di rinnovarsi perchè ogni saga ha il suo ciclo e la saga di Gow classico era stata reiterata nella formula per ben 6 volte e non aveva ormai null'altro da dire, si era arrivati a saturazione.
E per combattere la saturazione la maniera migliore è resettare e ripartire da capo. Quale occasione migliore per farlo se non von una nuova mitologia? Ed ecco che han falto la scelta vincente, ideando un titolo che è stato capace di strappare il Goty a quel colosso di RDR2 e Rockstar che era dato per favorito! Il resto è storia.

Il Giappone è risorto infatti e lo ha fatto grazie a Capcom, grazie a Platinum, grazie a From Software, grazie in parte a Square, grazie a Nintendo, di certo non grazie a Konami!
Potranno non avere (o non aver sempre avuto) il primato tecnologico ma i loro gameplay parlano chiaro, a livello di profondità di meccaniche, rispetto ai colleghi occidentali (pur con le dovute eccezioni in particolari generi, non dimentichiamoci titoli come Divinity Original Sin fatti da occidentali e brillanti nelle meccaniche, non c'è da generalizzare).

Infine sul discorso ps2: dipende tutto da come si realizzano le cose! Nel senso, un OW può andarmi bene ma deve essere sul modello Botw o, di recente, Death Stranding. Non sul modello Far Cry colla checklist e la lista della spesa, non coi mondi 'finti'.

Perchè a quel punto diventa mille volte  preferibile un gioco come KH3 o RDR2 o Gow (che non sono open world) ma strutturati più 'alla vecchia maniera', con una certa linearità di fondo e così via.

Ps: KH3 buon titolo ma imho non meritevole del tutto di essere accostato al meglio della scuola nipponica!
Cioè è buono, valido, divertente e tante belle cose che ci siam detti nel topic però imho sta un pò sotto ai grandi! Parere mio personale comunque!

Sekiro invece bomba vera e sto valutando se dare il Goty personale a lui o a DMC.
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 22:21 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1263 il: 02 Dic 2019, 09:01 »
Fatto le prime 2 missioni di V. In prima battuta ero tutto WTF IS THIS SHIT
Poi mi è migliorato. Intendiamoci, rispetto a Nero-chan è abbastanza scrauso ma fino al momento in cui tutto sommato clicca e inizi a sentirlo tuo. Cioè quando capisci che tutto sommato c'è una specie di automatizzazione del tutto e che puoi leggerti le mosse nel menu, studiarti il reach e il delay ma la cosa primaria è l'evasione e stare a caricare il DT. Anche capire che devi cmq stare vicino ai nemici sennò il tasto di shadow la richiama vicino a te. Idem l'evade, solo se necessario sennò sposta le bestie vicino a te e devi ripartire. E' tutto un micromanaging di posizionamento nel campo di battaglia.
A quel punto col trigger sulla singola bestia, o entrambe, un po' di combo in automatico, tiri fuori il libro e snoccioli citazioni a caso. La camera che si avvicina poi è il tocco di classe :D E fondamentalmente nightmare appena si può, tanto si ricarica in fretta. Devo ancora sbloccare promotion che prima voglio aver domato il resto del repertorio.
Ah i muri da spaccare con nightmare, da un lato li odio perchè sono poco "chiari" ma del resto aumentano l'incentivo a rifare le missioni. Nella 5 ho lasciato indietro la missione segreta per dire e nella 4 c'era tutta la palazzina col secondo hatchling e una serie di fight facoltative che... butta via.

Però sticazzi dell'S rank, mi sembra molto difficile S-rankare a fine missione con V. Rispetto a Nero, per dire, dove S-ranko anche se non voglio (sì, stealth-brag), son sempre sotto i 5000. La 4 l'ho fatta con S-rank ma tipo avevo inanellato una serie di SSS nella fase finale e sinceramente dubito di riuscire a rifarlo con facilità. Usare le bestie per fare combo è fattibile ma c'è tutto il delay tra l'input dei comandi e la reale esecuzione che è il vero scoglio del personaggio, sinceramente non capisco perchè farlo così piuttosto che istantaneo, sarebbe stato più divertente, forse troppo facile ma anche sticazzi. Forse per differenziarlo dagli altri 2 ma boh. E' che tutto sulla carta funziona ma poi evochi nightmare e ti rendi conto che sei li che mashi, tanto diventa impossibile tenere d'occhio tutto.
Quanto a taunt è una merda, mi vergogno a usarlo, dovrò sbloccare il taunt da 3M di orb per sentirmi realizzato? Fuck, microtransactions ruined DMC confirmed
Primo boss di V simpatico come idea ma avere troppi target da lockare è una delle robe che non mi è mai piaciuta di certi boss in DMC e questo non è eccezione.
Secondo boss valido, anche se obiettivamente l'evade di V è OP rispetto alle mosse del boss e diventa doloroso solo verso la fine e se riesce a prenderti bene con lo slow motion.

Poi ho sbloccato tom boy e il buster arm. Tom boy non me l'ero spoilerato e quando ho visto il SUO moveset ero lì che saltavo sul divano. E quando ti rendi conto che razza di moveset ha (il doppio triangolo in salto è <3) praticamente senti che il GOTY gli si sta stampigliando addosso con violenza. Non ho ancora fatto le prove che vorrei, tipo attivarlo e disattivarlo mid-combo per usare lo snatch mentre sei in aria, tra un colpo e l'altro. Che spasso da usare, cmq :)
Il buster è quello di DMC4, pressapoco, non ci vedo grosse differenze, devo provarlo un po' in giro coi vari nemici per farci la tara ma con tutto sto ben di dio sono in modalità "perchè volevo il buster così tanto"? XD
Troppa roba e non sono ancora arrivato a Dante lol
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1264 il: 02 Dic 2019, 10:43 »
Beh si mi pare che hai delineato abbastanza bene le criticità di V: Delay nei comandi (che sará pur intenzionale visto il personaggio ma NON è ciò che voglio da DMC che deve essere sempre perfetto e pulito, vedasi pure le mosse con Lock + direzionale che a volte entrano a random visto il posizionamento dei famigli indipendente da V, fra quello + famigli che a volte si incastrano chissà dove restituisce un feeling sporchino), automatismo e il suo primo boss!
Strano però per le S perchè io avevo la sensazione che le S fioccassero senza sforzo con lui, diciamo che il fatto di poter spammare da distanza safe aiutava!
Comunque l'idea non è male e a me i moveset di shadow e Griffon (ecco spendo pure una parola su Griffon che nei dialoghi è seriamente spassosissimo, best buddy) piacciono un botto nel citare DMC 1, Nightmare un pò meno perchè se cavalcato e un legno (e se non cavalcato fà tutto in automatico e ció non lo sopporto in DMC, anche i potenziamenti automatici a Shadow e Griffon mi rifiuto di usarli) e le considerazioni sul posizionamento sono giuste, però la realizzazione finale non è minimamente soddisfacente quanto Nero e Dante.

Comunque le missioni più lunghe con V te le sei praticamente già tolte dato che in totale ne ha
Spoiler (click to show/hide)
quindi poco male, in fondo non occupa neanche tutto questo spazio rispetto a ciò che offre in termini di varietà del suo combat.

Si Tom Boy è una figata pazzesca e và a donare quella ulteriore varietà al moveset della red Queen che già ha avuto almeno due novità importantissime rispetto a DMC 4 (lo 'streak aereo' e la inedita mossa da terra ottenuta caricando il tasto fendente per un secondo e rilasciandola che peraltro è pure ottima per 'inseguire' nemici non vicinissimi dato che ha un pò di homing!).

Si il buster breaker funziona un pò come il buster Arm del 4, se non che qui c'è da fare attenzione a non venir colpiti da altri nemici mentre lo si usa o si rompe subito quindi sempre occhio a non spammarlo ma usarlo nel momento giusto!

Tra l'altro c'è un'altra chicca legata ad un determinato braccio (ora non so se lo hai sbloccato, misa di no quindi lo metto in spoiler ma é giusto una cosina extra)
Spoiler (click to show/hide)
.

A Dante poi esplode completamente il discorso varietà, ci sarà il classico momento da mani nei capelli per quante possibilità ti ritrovi ma in generale non so, io ho trovato molto più fluido e naturale lo switch degli stili qui e di tutto l'ambaradan delle armi, per quanto a livello di comandi siam lì col 4, saran le collisioni perfette coi mobs che danno questa sensazione più naturale e fluida, non so.
« Ultima modifica: 02 Dic 2019, 10:56 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1265 il: 02 Dic 2019, 11:12 »
Beh si mi pare che hai delineato abbastanza bene le criticità di V: Delay, automatismo e il suo primo boss!
Strano però per le S perchè io avevo la sensazione cje le S fioccassero senza sforzo con lui, diciamo che il fatto di poter spammare da distanza safe aiutava!
Ah we, con Nero al secondo passaggio la S arriva facile, con V ho rifatto la 4 tipo 7 volte prima della S. Non aiuta che i fottuti pyrobat sono un palo al culo visto che tocca buttarli giù col corvo e mi prendono sempre col proiettile di fuoco e mi ammazza il rank. Nella missione 5, senza pyrobat, mi son divertito di più e poi le empusa queen che stackano un po' di danno prima di morire danno più soddisfazione. Cmq il loop di automatizzare i famigli (che dura cmq pochissimo sta cosa) e swaggerare leggendo il libro vicino ai nemici per tenere su il rank E il devil trigger non mi dispiace.

Citazione
Comunque l'idea non è male e a me i moveset di shadow e Griffon (ecco spendo pure una parola su Griffon che nei dialoghi è seriamente spassosissimo, best buddy), Nightmare un pò meno perchè se cavalcato e un legno (e non cavalto fà in automatico e ció non lo sopporto in DMC, anche i potenziamenti automatici a Shadow e Griffon mi rifiuto di usarli) e le considerazioni sul posizionamento sono giuste, però la realizzazione finale non è minimamente soddisfacente quanto Nero e Dante.
Sì quello è pacifico. Mi spiace perchè senza delay (se fosse stato un puro ranged stile Lady) poteva essere più soddisfacente dal pdv del feel tattile. Voler tentare le combo aeree quando devi tener conto del posizionamento (che implica muoverti) a sua volta implica rendere difficile dare i comandi direzionali delle mosse quindi è un serpente che si morde la coda. Bisognerebbe avere 3 stick (e 3 mani) per gestire V a puntino, movimento, comandi direzionali e camera :D

Citazione
Si Tom Boy è uuna figata pazzesca e và a donare quella ulteriore varietà al moveset della red Queen che già ha avuto almeno due novità importantissime rispetto a DMC 4 (lo 'streak aereo' e la inedita mossa da terra ottenuta caricando il tasto fendente per un secomdo e rilasciamdola che peraltro è pure ottima per 'inseguire' nemici non vicinissimi dato che ha un pò di homing!).
La sensazione è che sia il braccio da pro-player perchè se riesci a infilarlo nelle combo in modo naturale fai i danni veri. Questo "costruire" le combo è quello che adoro in DMC e che trovo un po' mancante in Bayo. Hai tipo le 10 volte il numero di combo ma è tutto un dial-a-combo, le leggi nel menu e le ripeti, e le finisher sono QTE. Il modo in cui le mosse in DMC sono i blocchetti lego per costruire sequenze più complesse è più affine al mio modo di giocare e sviluppa una memoria muscolare che perdura tra i giochi.

Citazione
A Dante poi esplode completamente il discorso varietà, ci sarà il classico momento da mani nei capelli per quamto possibilità ti ritrovi ma in generale non so, io ho trovato molto più fluido e naturale lo switch degli stili e di tutto l'baradan delle armi, per quamto a livello di comandi siam lì col 4, saran le collisioni perfette coi mobs che danno questa sensazione più naturale e fluida, non so.
Sì la morbidezza e la perfezione delle hitbox sono eccezionali. L'enemy step funziona come deve funzionare proprio perchè se un nemico ha la hitbox lo step funziona, non c'è quasi mai il momento "volevo fare quello e invece è uscito quell'altro". Cioè, un boss come Artemis da fare in volo se non ci fossero sti comandi, lockon e enemy step sarebbe un palo in culo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1266 il: 02 Dic 2019, 11:46 »
Per V dunque peccato ma neanche è così pessimo come taluni vogliono far passare, è un 'esperimento' ma non è neanche così troppo invasivo, e peraltro boh, non viene mica spacciato per il 'nuovo corso di devil may cry', è lì principalmente perchè ha una particolare funzione narrativa (non so se stai già facendo congetture su identità e ruolo suo come facemmo pre-release ma sarà comunque tutto chiaro a tempo debito e a me non è affatto dispiaciuto sebbene forse un pò prevedibile nella trama).

Per il discorso Bayo beh, sappi che Astral Chain è ancora più guidato (piaciutissimo nonostante tutto eh, davvero tanto tanto, ma ha i suoi limiti nella costruzione combo) mentre Bayonetta resta flessibile nella costruzione combo, forse un pizzico meno di DMC ma comunque flessibile, o meglio è un voler coniugare il tecnicismo di DMC (impareggiato a mio avviso) e una maggior accessibilità (determinata dal fatto che se anche mashi a casaccio i tasti in Bayo escono robe fighe e spettacolari da vedere a differenza di DMC in cui devi giocare un minimo bene e con consapevolezza per far uscire roba stylish da vedere).

Sono filosofie e developer abbastanza differenti ed è bene così, io l'altra cosa che rimprovero a Bayonetta (che per art style e varie cose è proprio perfettamente adatto ai miei gusti) è che è troppo basato sul loop schivata -> witch time -> combo, alla fine è al 90% così, passi più tempo in witch time che altro.

Mentre in DMC la schivata non è così OP (nè così spammabile come Bayo) ed anzi, puoi proprio non usarla una volta che impari a gestire salti, counter e varie altre possibilità alternative!

Detto questo, go on che senno ti dura in eterno, hai tipo trentordici difficoltà sbloccabili ancora  :D
Scherzo ovviamente, vai coi giusti ritmi e rigioca se e quando vuoi!
« Ultima modifica: 02 Dic 2019, 11:58 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1267 il: 02 Dic 2019, 12:21 »
Detto questo, go on che senno ti dura in eterno, hai tipo trentordici difficoltà sbloccabili ancora  :D
Scherzo ovviamente, vai coi giusti ritmi e rigioca se e quando vuoi!
Mi dura fino a DMC6, com'è giusto che sia ;)
Cmq sto giocando tutti i giorni a DMC, solo che faccio void o ripetizioni dei livelli. Non vedo l'ora di avere le wave remixate a SOS o DMD.

Cmq per la cronaca guardavo sull eshop quanto era il prezzo di Bayo 2 durante i saldi e..... era meglio se non ci guardavo :hurt: Un cazzo di port da wiiu che gira alla stessa risoluzione del wiiu, 2 anni dall'uscita, 50 euro. TEH FUCK nintendo XD Mi riservo di arrivarci in tempo per Bayo 3 cmq, e quello accetterei di prenderlo a prezzo pieno, sì.
Ah cmq a me l'art design barocco e ipertrofico di Bayo proprio non va giù, ma son quello strano che gli piace DMC5 come art design quindi non prendetemi in considerazione :no:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1268 il: 02 Dic 2019, 12:29 »
Io che lo avevo in versione Wii U l'ho ricomprato a 60 euri su switch senza batter ciglio, perchè Kamiya sempre sia lodato (La versione retail nuova aveva il codice download del primo capitolo anche quindi almeno ho 1 + 2 + l'1 su pc).

Per l'art style lì va a gusti ma per me Bayonetta uber alles, l'unico DMC che può un attimino competere era il primissimo gioco, anche il Limbo del reboot non era niente male per alcune soluzione visive se si mettevano da parte i volti e design dei personaggi)
« Ultima modifica: 02 Dic 2019, 13:10 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1269 il: 02 Dic 2019, 16:51 »
Probabilmente lo sai, ma il director di Bayo2 è Hashimoto (che purtroppo ha lasciato Platinum T___T), non Kamiya.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1270 il: 02 Dic 2019, 17:05 »
Probabilmente lo sai, ma il director di Bayo2 è Hashimoto (che purtroppo ha lasciato Platinum T___T), non Kamiya.

Esattissimo, intendevo Kamiya nel senso che Bayonetta è comunque una sua 'creatura' essendo stato il director dell'originale!
Poi si il buon Hashi ci ha dato un seguito più accademico, esemplare, asciugato di QTE molesti e sezioni alternativi ma un pò meno folle e leggermente più semplice!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1271 il: 03 Dic 2019, 08:51 »
Faccio S-rank in quasi tutti gli scontri ma faccio sub-5000 con V nella missione 5. Teh fuck :/
Cosa sbaglio? Dovrei fare no damage (ce l'avevo quasi fatta, ho perso energia solo 1 volta -__-) ma vorrei sperare non sia necessario. Forse devo usare nightmare di più ma BOH.

Cmq inizio a divertirmi, la missione segreta della missione 5 (quella da fare no-hit) l'ho rigiocata tot volte perchè mi divertivo proprio, quando lo spazio è poco le bestie han meno "occasione" di essere lontane dai nemici ed è più facile inanellare combo carine anche con V.
Poi pur nell'essere emo.... a me V piace :D specie il tono di voce mellifluo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1272 il: 03 Dic 2019, 09:03 »
Il bonus no damage vale una barcata di punti ovviamente ma non è mai necessario per la S anche se la sua mancanza andrebbe compensata!
Poi il sistema di rank è un pò particolare, è rimasto indecifrabile per molti di noi per molto tempo e abbiam.dovuto fare vari test per comprenderlo (ad es i punteggi parziali nella schermata finale potevano esser fuorvianti, si pensava fossero le uniche arene in cui il punteggio contava ed invece non era affatto così, meglio non considerarli ma considerare solo il punteggio finale), non che non vada ma non è sempre chiarissimo, alla fime mi pare si fosse arrivati alla conclusione che per ottenere il numero finale che determina il Rank di missione fà una media pesata di tutti i punteggi quando essi appaiono a destra nell'hud di gioco e che teoricamente non fosse dunque fondamentale beccare ogni singolo.combattimento ma poteva convenire fare i soli combattimenti obbligatori per completare la missioni ma impeccabili e con punteggi sempre alti, altri combatt ovviamente van bene lo stesso ma bisognerebbe essere sicuri di performare bene pure con essi!

Caratterialmente V piaceva anche a me, ma in generale sulla caratterizzzazione per me han azzeccato tutto come si deve in un DMC amche se poi ovvamente ho lee mie preferemze sui vari personaggi (tipo Nico e Griffon ai primi posti, Trish nelle ultime posizioni e così via).

Aggiungo che si, V ha dei modi ed atteggiamenti quasi garbati e regali a confronti degli altri due buzzurri, e questo creava un bel contrasto
« Ultima modifica: 03 Dic 2019, 09:10 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1273 il: 03 Dic 2019, 09:18 »
Poi il sistema di rank è un pò particolare, è rimasto indecifrabile per molti di noi, non che non vada ma non è sempre chiarissimo, alla fime mi pare si fosse arrivati alla conclusione che fà una media pesata di tutti i punteggi quando essi appaiono a destra nell'hud di gioco e che teoricamente non fosse dunque fondamentale beccare ogni singolo.combattimento ma poteva convenire fare i sooi combattimenti obbligatori per completare la missioni ma impeccabili e con punteggi sempre alti, altri combatt ovviamente van bene lo stesso ma bisognerebbe essere sicuri di performare bene pure con essi!
Sì è poco chiaro ma quando stai per prendere il punteggio ti tiene di più sulle spine :whistle: Fa la media delle sezioni, quello direi sicuro, ed effettivamente non ci avevo pensato a saltare certi combattimenti che fan calare la media. Ah se ricarico un checkpoint vale come continue per il rating finale?
E vorrei capire la spiegazione delle varie voci se apri il dettaglio, alcuni puoi immaginarli ma ci sono voci che non ho idea di come sbloccarli. Risk Taker..... eccioè? E valeva 500 red orb.

Citazione
Caratterialmente V piaceva anche a me, ma in generale sulla caratterizzzazione per me han azzeccato tutto come si deve in un DMC amche se poi ovvamente ho lee mie preferemze sui vari personaggi (tipo Nico e Griffon ai primi posti, Trish nelle ultime posizioni e così via)
Nuhhh Trish, non l'ho ancora vista cmq in DMC5 spero mi piaccia con tutto quel latex addosso sarebbe uno spreco. Lady con nuovo character design realistico è bellissima invece, poi così avvolta nell'asciugamano e (quella lesbica di) Nico che è lì che tentenna.... :D
Già detto che le scenette pre-missione sono un amore? Ok che il gioco carica anche le schermate di caricamento ma poi quando sei in missione è tutto seamless, quindi vaabbbbbeeeeehhhh glielo perdono.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1274 il: 03 Dic 2019, 09:31 »
Yep, per quello in teoria converrebbe prima 100%are una missione (trovare tutti i suoi blue orbs, missioni segrete che ricordo peraltro si possono completare in un secondo momento dal menu se sbloccate) così da avere una panoramica completa e solo dopo quamdo si ha il quadro completo (magari pure quando hai tutte le mosse) tentare la S!

Si skippare combattimenti ricordo potesse essere utile ma anche in senso opposto: del tipo che se un combatt. obbligatorio (arena) ti ha abbassato la media puoi provare a farne uno opzionale che ti vai a cercare per rialzarla ecc... a conti fatti resta però valido che se riesci a mantenere una media sempre alta giocando bene tutta la missione poi la S viene quasi automatica alla fine!

Usando Riprova da checkpoint dovresti poter ottenere comunque i bonus utili alla fine dei 'no continue', dovrei testare ma penso funga!

Per le varie voci degli orbs misa che l'unica è cercare info sul web ma in generale a meno di curiosità, lasciali perdere che il gioco ti riempe di red orbs (il bloody palace poi non ne parliamo) e ci stà pure un trick in una certa missione per farmarne milioni in 1 ora (e ottenere le 3 taunt che a conti fatti sono le uniche mosse un pò lunghe da sbloccare, e pure mezze inutili, il resto è easyssimo tipo già a metá seconda run hai tutto sbloccato per i 3 personaggi! Microtransazioni scarsissime :D  :D).

Trish fisicone ma è il viso che non mi convince, forse troppo emaciato!
Caratterialmente pure fà il suo ma non particolarmente memorabile!

Le scenette durante i preparativi di missione sono top, ce ne sarà persino una WTF che potrai vedere solo a fine gioco (tiene conto di dove sei arrivato con la trama e dei personaggi incontrati) che son rimasto lì a ridere per tre giorni e tre notti  :D
« Ultima modifica: 03 Dic 2019, 09:33 da Laxus91 »