Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 125108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #990 il: 18 Mar 2019, 11:45 »
Ok, con i comandi Gladia-style che erano simili a quelli sempre usati in altri action mi trovo molto meglio e sono andato un poco avanti, fino a prendere Dante, poi mi sono fermato per sonno incombente.
Non so, ma saranno le ambientazioni abbastanza penose e sto cambio continuo dei personaggi, a me Dmc sembrava e lo ritengo molto più figo e divertente, con un combat più fresco e tante combo/armi da mischiare.
E' ancora presto ma come impatto al primo giro lo sto quasi rimpiangendo.
Capisco anche le critiche (mi pare) a V, praticamente spammi a morire i 2 tasti, che le combo anche sbloccandole non è che sono praticissime da fare. Vedremo più avanti e al secondo giro che cambia.


Domanda: il miglior modo per affrontare il demone con le forbici e i cavalieri con lo scudo, qual è? Più che altro per rompere la parata altrui, la mossa più immediata/utile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #991 il: 18 Mar 2019, 12:05 »
Eh io per ambientazioni posso pur esser d'accordo ma su combo/tecniche/stile/armi non rimpiango Dmc reboot e quindi in generale son contento che abbian ripreso il DMC classico ad eccezione appunto delle ambientazioni.

Per romper la guardia Devil Breaker Helter Skelter o colpi caricati con l'arma da fiuoco (o buster arm prendendo alle spalle quelli con scudo! Lo scudo dopo tot danni può anche venir rotto).
Con Dante hai un'arsenale vastissimo ma probabilmente lo hai appena preso quindi conviene attendere di avere più armi e mosse a disposizione così da elaborare strategie più efficaci
« Ultima modifica: 18 Mar 2019, 12:09 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #992 il: 18 Mar 2019, 12:10 »
Io quando c'è V rimpiango anche Heavenly Sword.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #993 il: 18 Mar 2019, 12:13 »
Io quando c'è V rimpiango anche Heavenly Sword.

Potrei iniziare a rimpiangere quello anche io, mi sa.  :educated:


Citazione
Eh io per ambientazioni posso pur esser d'accordo ma su combo/tecniche/stile/armi non rimpiango Dmc reboot e quindi in generale son contento che abbian ripreso il DMC classico ad eccezione appunto delle ambientazioni.

E' la mia speranza, ma indubbiamente Dmc>>>Nero&V

A meno che poi dopo non mi sbloccano ulteriori armi e mosse rispetto a quelle che vedo ora.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #994 il: 18 Mar 2019, 12:32 »
Io quando c'è V rimpiango anche Heavenly Sword.

Potrei iniziare a rimpiangere quello anche io, mi sa.  :educated:


Citazione
Eh io per ambientazioni posso pur esser d'accordo ma su combo/tecniche/stile/armi non rimpiango Dmc reboot e quindi in generale son contento che abbian ripreso il DMC classico ad eccezione appunto delle ambientazioni.

E' la mia speranza, ma indubbiamente Dmc>>>Nero&V

A meno che poi dopo non mi sbloccano ulteriori armi e mosse rispetto a quelle che vedo ora.

Son opinioni diverse che rispetto sempre, dissento solo sull'indubbiamente (almeno personalmente, è ovvio che ognuno possa avere perferenze diverse), io preferisco di netto l'impostazione classica (e il sistema di controllo, schivata compresa) a quella del reboot nei combattimenti!
Escludo V perché V è un'esperimento che ha una sua precisa funzione narrativa nel gioco ma non è un pg perfettamente a suo agio nel contesto di DMC

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #995 il: 18 Mar 2019, 12:38 »
E quanto siete lagnosi, V nel suo essere un personaggio non canonico funziona, bisogna giusto fare pace con il range delle summon che non viene mai spiegato chiaramente nei tutorials.
Poi se propio non va' giu', le sue missioni sono generose con il rating di conseguenza non ci si butta il sangue nei replay come con Dante e Nero, e tempo un paio di settimane arriva pure il bloody palace cosi potete dimenticarvi che esiste.

Riguardo il gameplay Donte vs Nero non mi esprimo, altrimenti finiamo a parolacce  :-*
« Ultima modifica: 18 Mar 2019, 12:42 da Zefiro »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #996 il: 18 Mar 2019, 12:50 »
Quindi, ricapitolando, come lo posizionate in una ipotetica classifica della saga?

Per me, V a parte che non ho ancora giocato, quello che ha convinto di più in termini di gameplay è il terzo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #997 il: 18 Mar 2019, 12:53 »
Il gameplay del 5, senza mordersi la lingua, e' il meglio che la serie abbia mai offerto, ma la progressione di dmc3 e' probabilmente piu' godibile, non ho molto interesse a fare classifiche  :whistle:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #998 il: 18 Mar 2019, 12:59 »
Lasciando stare l'immondo V, Dante lo trovo spammoso e disordinato. I picchi di DMC5 sono forse i picchi della serie, ma nel complesso DMC3 e 4 sono meglio, specie i boss.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #999 il: 18 Mar 2019, 13:27 »
Lasciando stare l'immondo V, Dante lo trovo spammoso e disordinato. I picchi di DMC5 sono forse i picchi della serie, ma nel complesso DMC3 e 4 sono meglio, specie i boss.

Però se é spammoso qui perché non dovrebbe esserlo nei precedenti capitoli, soprattutto il 4?
Voglio dire, mosse come lo stinger ci son sempre state e (volendo) se ne poteva abusare anche prima, tutto stava nel giocare nel modo giusto, divertirsi e scombre di gusto, che è una roba che incomincia a venire più che altro dalla seconda run in poi generalmente a meno di essere mostri del pad (che io non sono minimamente!).

EDIT con considerazioni sui Boss: Io li ho trovati molto meglio 'spalmati' lungo l'avventura rispetto ad esempio al 4 ed evitando centomila rematch o ricicli.
Per dire qui le missioni avanzate
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi sulla qualità in sé dei boss io li ho trovati ottimi, preferiti fra tutti (occhio, spoiler totale):
Spoiler (click to show/hide)
.
Imho è mancato un super mega boss fine di mondo che ti fa smascellare ma mediamente secondo me son dei boss più che validi.

Probabilmente il 3 ne aveva un filo di più, per me assolutamente non il 4 che però aveva una boss fight magnifica
Spoiler (click to show/hide)
, neanche il primo che aveva troppi rematch coi vari
Spoiler (click to show/hide)
anche se ne aveva di epicissime.
Quelle di Dmc variavano un pò la formula con momenti platform intelligenti (vedasi Bob Barbas) ma non mi sono rimaste troppo impresse onestamente.
Naturalmente vince il 2 col boss elicottero.



 :D :D :D
« Ultima modifica: 18 Mar 2019, 13:40 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1000 il: 18 Mar 2019, 13:29 »
Cavaliere rompe tutto. Devo ancora verificarla ai livelli superiori, però è troppo stunnosa e caciarona, per quanto ami il moveset con Swordmaster.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1001 il: 18 Mar 2019, 13:37 »
Gli openings per scavaliare a terra gia' dalla seconda meta' di SoS iniziano ad essere pochi, mentre in aria puoi comboizzare all' infinito, ma questo vale per ogni altra arma a patto di avere una comprensione funzionale del jump canceling.
Inoltre viene davvero poco stile dallo stare li a tener premuto il tasto di attacco per dilungare le combo, giusto gli attacchi speciali in SM fanno smuovere l' indicatore.
« Ultima modifica: 18 Mar 2019, 13:40 da Zefiro »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1002 il: 18 Mar 2019, 14:50 »
Ho finito il gioco senza usare Cavaliere. Insopportabilmente soporifera.
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1003 il: 18 Mar 2019, 15:09 »
Gli attacchi SM sono ok, la combo base SM se riesci a farla partire e' un buon crowd control contro gruppetti di nemici sfigari, mentre lo Stinger aereo esclusivo di Cavaliere R e' divertente da usare come follow up dopo un knock back piuttosto che star sempre li a fare gli azzeccati con Air Trick  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1004 il: 18 Mar 2019, 15:13 »
Ho finito il gioco senza usare Cavaliere. Insopportabilmente soporifera.

Per me più che altro un pò limitata se non si usa swordmaster che ha proprio combo dedicate più che semplici mosse dedicate.
Lascia ben poco spazio di applicazione contro alcuni boss rapidi come
Spoiler (click to show/hide)
, stunna moltissimo alcuni mobsma lascia esposti tantissimo ad attacchi di altri tipi di mobs e boss.
È la classica arma pesante degli action, mi piace che sia un'arma a tempismo perché per continuare la combo in maniera efficace in teoria si viene premiati premendo il tasto a un certo frame ben preciso altrimenti la combo continua comunque ma in maniera meno efficace, un pò alla salamander di bayo 2.

Bella Wis, su ciò che accade nel finale
Spoiler (click to show/hide)