Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 125106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #960 il: 14 Mar 2019, 18:19 »
Chissa' cosa offriranno a livello di DLC, a me non dispiacerebbe un "arcade mode" stile Doom nel quale rigiocare una versione remixxata della campagna con un personaggio a scelta.

Sarebbe un'ottima aggiunta, ovviamente con cambiamenti ad hoc.

Io gradirei personalmente una modalità tipo il training ma più corposa, uma sorta di arena nella quale impostare a piacere ondate, nemici, boss e danni ecc così da crearsi delle battaglie ad hoc personalizzate o con obiettivi variabili, e magari con arene variabili in pura estetica.
Poi gradirei una modalità come quella aggiunta in DMC4SE coi nemici quadruplicati numericamente.

Infine un'espansione, occhio che è spoiler
Spoiler (click to show/hide)
e inclusione di quel personaggio e/o le ragazze nel bloody palace e in qualche altra modalità quali training e questa ipotetica arena.

Sarebbe il supporto dei miei sogni, magari!

Ps: si quella cosa lì in spoiler prima o poi arriva di sicuro per via ufficiale, mi ci gioco le S che ancora non ho  :D
« Ultima modifica: 14 Mar 2019, 18:47 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #961 il: 14 Mar 2019, 20:28 »
Domanda tecnica PC: Ansel è compatibile, ma com'è che da qualche aggiornamento a 'sta parte non si può più controllare l'interfaccia con il pad?
È un problema mio o hanno proprio tolto questa comodità essenziale?
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #962 il: 14 Mar 2019, 22:29 »
:scared:

E le altre voci? Intendo dire, le lettere plurime che si vedono nella schermata dettagli, a sinistra?

EDIT: sorge spontanea una domanda? E nei livelli senza boss finale allora? Che cacchio determina il punteggio stile? L'ultimo scontro? Sarebbe da provare con la missione 7 ad esempio. O meglio ancora la 13.
Sono relative ad alcuni encounter tra quelli proposti dalla missione, e non sembrerebbero contribuire al punteggio totale, se non con qualche eventuale misterioso moltiplicatore implicito che non ha nulla a che vedere con i numeretti e i voti riportati nella schermata. Mettiamo ci siano 3 parziali: puoi prendere anche D D D, e poi ottenere S come totale facendo bene solo nel boss.

Non ho ancora fatto una missione senza boss, immagino in quel caso comanderà l'ultimo encounter, probabilmente quello più ciccioso.

@Laxus91
A me S risulta chiaramente 5000pti, sia nei singoli parziali che nel totale. Nella demo invece erano 5500, infatti quando la provai m'era sembrato fosse un po' troppo difficile ottenere il rank più alto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #963 il: 14 Mar 2019, 22:31 »
@xPeter il gioco in assoluto come lo stai trovando?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #964 il: 15 Mar 2019, 00:47 »
Ma la musichina durante l'ultima bossfight? Stra-anni '80  :scared: :D

Fatte le prime 6-7 missioni a SoS. Nero è uno sballo, V uno schifo. Indifendibile proprio. Rompe il gioco più lui di tutti i puzzle dei passati DMC messi insieme.
So far, tra potenziamenti e skill maturata, SoS è facile come il primo giro, ma almeno ci si diverte. Almeno con Nero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #965 il: 15 Mar 2019, 01:22 »
A SOS ci vogliono di nuovo 5500 per la S. Ma ci sta perché dura tutto di più. A sto punto mi sa che a DMD potrebbero volerci 6000 punti stile.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #966 il: 15 Mar 2019, 04:55 »
:scared:

E le altre voci? Intendo dire, le lettere plurime che si vedono nella schermata dettagli, a sinistra?

EDIT: sorge spontanea una domanda? E nei livelli senza boss finale allora? Che cacchio determina il punteggio stile? L'ultimo scontro? Sarebbe da provare con la missione 7 ad esempio. O meglio ancora la 13.
Sono relative ad alcuni encounter tra quelli proposti dalla missione, e non sembrerebbero contribuire al punteggio totale, se non con qualche eventuale misterioso moltiplicatore implicito che non ha nulla a che vedere con i numeretti e i voti riportati nella schermata. Mettiamo ci siano 3 parziali: puoi prendere anche D D D, e poi ottenere S come totale facendo bene solo nel boss.

Non ho ancora fatto una missione senza boss, immagino in quel caso comanderà l'ultimo encounter, probabilmente quello più ciccioso.

@Laxus91
A me S risulta chiaramente 5000pti, sia nei singoli parziali che nel totale. Nella demo invece erano 5500, infatti quando la provai m'era sembrato fosse un po' troppo difficile ottenere il rank più alto.

Ok, come dice Metal potrebbe variare (il numero) in base alla difficoltà!
Sarebbe sensato dato che i nemici a diff maggiori hanno più salute e quindi si ha più tempo per far salire il rank, ad easy immagino muoiano in un istante!
« Ultima modifica: 15 Mar 2019, 07:16 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #967 il: 15 Mar 2019, 05:20 »
Ma la musichina durante l'ultima bossfight? Stra-anni '80  :scared: :D

Cosa citata anche da Gladia.
Ecco, a me urta ben più di V questa cosa qua  :(
Peccato perché la Ost ha alcuni buoni spunti (per me Devil Trigger, la ost combat di V stesso e la bellissima musica del Van di Nico, Your Legacy, o i primi 5 secondi della musichetta della schermata del menu di avvio) ma secondo me perde qualcosa per alcune scelte durante alcune boss fights come quella lì.
Shall Never Surrend inarrivabile proprio, per me.

V non mi urta proprio a quei livelli, alla fine è come un Nero o Dante con meno opzioni e meno tecnico da usare ma che ha la possibilità di estendere il proprio range di attacco anche fisico oltre che a distanza e fa affidamento ai famigli, se capita che subiscono troppi danni (raro ma capita ai boss) si é abbastanza inguaiati non potendo schivare.
La pecca maggiore è che da controllare non si avvicina lontanamente agli altri, con Shadow che ogni tanto si incastra e ha del 'lag' attaccando dopo averlo fatto riposizionare colla schivata ad esempio!
E gli input per gli attacchi con Lock-on a volte mi entrano a casaccio dato che la levetta va premuta in relazione alla sua posizione (nello stabilire qual è il davanti e qual'é il dietro) che è variabile rispetto a V stesso.
E poi contro i nemici volanti stai tre ore a sparare con Griffon se la pantera non ci arriva e un Mephisto si incastra in alto nello stage!
E poi si, un pò facilino e i Rank piovono come se non ci fosse un domani.
Quando però riesco un minimo a domarlo ame soddisfa, trovo bello inanellare 3-4 nemici in fin di vita e prenderli a bastonate di seguito uno appresso all'altro, trovo bello schivare essendo costretti ad interrompere l'offensiva per farsi aiutare e trovo magnifico il moveset di Shadow (stupenda la trottola aerea, il caricato e l'aculeo diretto al nemico lockato con tanto di possibilità inutile di saltarci sopra xD).

Nel complesso ha troppi difetti per essere al pari degli altri ma narrativamente lui è necessario e sensato dato che è (ocio)
Spoiler (click to show/hide)

Per la sfida penso sia in parte dovuto al fatto che un pò ci si è potenziati ma immagino che alcune particolari missioni nella seconda metà possano rappresentare una sfida non da poco!

Visto Nero quante soddisfazioni?
Sebbene Dante ha una varietà di applicazioni e possibilità disumana.
Ottimi comunque i set personalizzati con possibilità di portarsi appresso solo alcune armi o breakers
« Ultima modifica: 15 Mar 2019, 05:24 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #968 il: 15 Mar 2019, 07:30 »
Ma esiste un modo consistente di gestire i Fury, che non siano lamerate con i bracci di Nero?
La cosa che mi riesce meglio al momento e' spammare mosse offensive mentre si teletrasportano in giro, e se tutto va' bene si prendono uno stagger appena ricompaiono e li possono menare, l' unica alternativa che ho trovato e' quella di aprire il terzo occhio e andare per un clash quando attaccano, ma non ho ancora abbastanza mani per farlo in maniera affidabile  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #969 il: 15 Mar 2019, 07:36 »
Ma esiste un modo consistente di gestire i Fury, che non siano lamerate con i bracci di Nero?
La cosa che mi riesce meglio al momento e' spammare mosse offensive mentre si teletrasportano in giro, e se tutto va' bene si prendono uno stagger appena ricompaiono e li possono menare, l' unica alternativa che ho trovato e' quella di aprire il terzo occhio e andare per un clash quando attaccano, ma non ho ancora abbastanza mani per farlo in maniera affidabile  :hurt:

Trovo efficaci il braccio Rawhide con Nero e la mossa
Spoiler (click to show/hide)
per gestirli al meglio!
Tra l'altro che bella quell'arma e che belle le nuove implenentazioni di swordmaster  :scared:
Però si, sono i tipici nemici non facili da gestire (almeno una tipologia per ogni Dmc non poteva mancare  :D)

Ps: ho editato la mossa in spoiler con una più efficace sempre con quell'arma
« Ultima modifica: 15 Mar 2019, 09:01 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #970 il: 15 Mar 2019, 07:49 »
Se salti e vieni giù di split nell'ultima parte dell'animazione di teletrasporto li prendi sempre, come con gli spadaccini di DmC.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #971 il: 15 Mar 2019, 20:45 »
@xPeter il gioco in assoluto come lo stai trovando?
Per ora sono arrivato solo alla 5 missione, ho ripetuto molte volte la seconda per farmare orb e capire meglio lo score system e fatto un po' di training con Nero nel void.
Nella sua progressione prestabilita confezionata per il grande pubblico, DMCV è semplicemente l'ultimo gioco di questo genere a non funzionare granché*; all'inizio se ne ricava giocoforza poco divertimento. È un assortimento di cutscene e intermezzini (raccogli la larva, deposita la larva...) che spezzetta prestazioni mediocri, basate su un moveset incompleto e/o un layout dei comandi non interiorizzato, contro nemici/boss di cui non si può avere dominio ai primi tentativi. L'alternanza tra ben 3 personaggi (di cui uno quella merda di V, che da solo compensa 10 minigiochi di Kamiya :D) aumenta la frammentazione forse come mai prima d'ora.
Non è nemmeno un'esperienza che secondo me renda su intere run multiple in successione, per trarre il meglio dall'unica ragion d'essere, il combat system, si tratta proprio di "grindare" missione per missione, scena per scena, nemico per nemico.
Insomma, è un giocattolo da smontare, studiare e rimontare sul lungo termine, così com'è fornito soprattutto all'inizio lascia il tempo che trova.

*Anzi, forse in termini di fruibilità e intrattenimento ricavabile nell'immediatezza (per ritmo, spettacolo, soddisfazione basale derivante anche da uno "smashare" intuitivo) fa un bel passo indietro rispetto agli standard moderni di Platinum.
« Ultima modifica: 15 Mar 2019, 21:07 da xPeter »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #972 il: 15 Mar 2019, 21:57 »
Vedi, te lo chiedevo perché da qualche tempo ho terminato la run a SoS e niente, sta lì. Hai particolarmente ragione quando indichi nella run completa un modo non molto opportuno di "capirlo", perché il gioco rallenta, si spalma in tante micro attività e si divide in 3 personaggi dalle alterne sorti e se ne ricava una sensazione di divertimento mancante. O intermittente.

V è proprio un disastro e, paradossalmente, più si ottengono mosse e peggio diventa, visto il marasma di cose, luci e azioni che occorrono sullo schermo. Non so come abbiano potuto concepire una cosa simile.
Nero non è male, ma devo dire di essere rimasto filosoficamente deluso dalla gestione del braccio. Avrei preferito qualcosa di più classico (diverse tipologie di braccio come arma permanente) e quello che mi piace deriva essenzialmente da DMC4.
Dante è fantastico e mi sono trovato a desiderare uno spin-off gotico con lui come protagonista. E' il personaggio che mi restituisce un senso di controllo e potenza inaudito.

Più in generale, non considerando l'episodio di Ninja Theory, tra questo e DMC4 sono passati 11 anni. Due generazioni di console come tempo e intanto il genere ha prodotto molto e, forse, meglio.
Non posso dire che non mi piaccia ma per adesso lo sospendo, aspettando di metterci le mani quando sarò più ispirato, due run per ora vanno bene.
E' possibile che sia un grande pezzo di software e il tempo gli renderà giustizia. Per adesso, soggettivamente, posso solo dire che non è il DMC che avrei voluto giocare.
« Ultima modifica: 16 Mar 2019, 14:48 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #973 il: 15 Mar 2019, 22:18 »
V è proprio un disastro e, paradossalmente, più si ottengono mosse e peggio diventa, visto il marasma di cose, luci e azioni che occorrono sullo schermo. Non so come abbiano potuto concepire una cosa simile.
L'idea era intrigante, ma poi se non funziona devi avere il coraggio di riconoscerlo e buttare via tutto. Ne facessero un personaggio tipo Bayonetta con le mosse dei capelli, qui a forma di pantera, piccione e Gormita. Così invece è Diablo con un Emo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #974 il: 16 Mar 2019, 00:22 »
Riguardo i Fury, dopo averci perso 10 minuti nel void diventano una robetta contro la royal guard  :baby:
Mentre con Nero se so' che ci sono in missione, le lamerate con ragtime e il buster arm mi bastano e avanzano.