Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 125151 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #945 il: 13 Mar 2019, 23:22 »
@The Metaller
Cosa ne pensi dello score system?
Da quel che mi risulta (già dalla demo), giocar bene nell'intera missione non serve, conta solo l'ultimo encounter contro il boss, il cui risultato viene incomprensibilmente adottato come totale degli stylish point. Ho fatto pure le controprove, con tanto di calcolatrice per verificare i moltiplicatori xD
Sono perplesso...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #946 il: 13 Mar 2019, 23:29 »
Non metto in dubbio su Wis, ci mancherebbe, anzi lessi di quando completò il bloody palace di Dmc 4 che di per sé è un'impresa ragguardevolissima!
Solo che visto il passaggio come al solito un pò spiazzante su Dante volevo solo fare un reminder utile a rientrare subito in sintonia col personaggio, mentre sulla parte su Balrog ho pensato semplicemente che chi non volesse anticipazioni potrebbe passare oltre e non leggere la parte restante del post!
Ma siccome io in primis sono sensibile sull'argomento, preferisco editare in spoiler!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #947 il: 13 Mar 2019, 23:51 »
Ma sì, tranquillo. :)
È uno specchietto utile per chi non ha mai giocato il quarto, e fortunatamente le cose su Balrog le avevo già scoperte.
Grazie! :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #948 il: 13 Mar 2019, 23:59 »
A me i volti e i vestiti onestamente sono la cosa che piace di più, graficamente.
In realtà graficamente sono tanta roba ma nel caso dei volti non mi piace proprio il character design. Quello femminile soprattutto. E poi anche il bestiario, più alla Miura/Nagai che gotico in senso stretto, per cui devo un po' settarmi. Dante mi piace, in ogni caso.
E poi arriva Dante e si riparte da capo come sempre.
Non mi ricordo NULLA.
Mamma mia che macchina da guerra che è. Ha un moveset sconfinato e una marea di opzioni/combinazioni. Forse avrebbe meritato maggiore spazio.

La verità è che...
...ci vorrà molto tempo per sviscerare bene tutto. Sulla bontà del sistema non metto bocca perché è bello pregno. Nella mia attuale run a SoS sono un po' perplesso dalla capacità offensiva dei nemici comuni, sto un po' sperimentando.
Sul sistema di punteggio devo dire di non aver ricavato ancora nulla, semplicemente, così, a pelle, mi sembra più permissivo che in passato, soprattutto per la velocità con cui si fa salire l'indicatore.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #949 il: 14 Mar 2019, 00:31 »
@The Metaller
Cosa ne pensi dello score system?
Che non c'ho capito una mazza a parte il fatto che è il no damage da un bonus 2x, che è infinitamente meno particolareggiato di quello di DmC e che non ci sono leaderboards (tripla A un corno!)

Citazione
Da quel che mi risulta (già dalla demo), giocar bene nell'intera missione non serve, conta solo l'ultimo encounter contro il boss, il cui risultato viene incomprensibilmente adottato come totale degli stylish point. Ho fatto pure le controprove, con tanto di calcolatrice per verificare i moltiplicatori xD
E la calcolatrice ti conferma che conta solo il boss? Mboh, mi pare strano. Anche perché andando in dettagli si vedono delle sezioni che mi hanno ricordato i versetti di Bayo, solo che ovviamente non sono la stessa cosa (figurati, nella missione 4 ne attiva solo 2 di striscette con voto in lettera).
Brancolo nel buio.

mentre sulla parte su Balrog ho pensato semplicemente che chi non volesse anticipazioni potrebbe passare oltre e non leggere la parte restante del post!
Ma sì, ci sta, in teoria chi non vuole leggere dovrebbe riconoscere all'istante che si tratta di anticipazioni sulle meccaniche.
Il mio ero uno spunto volto a capire se potessero esserci controindicazioni e/o modi per modi per ottimizzare la comunicazione a beneficio delle esigenze di tutti.

ci vorrà molto tempo per sviscerare bene tutto.
Io mi sono messo l'anima in pace. Ci starò su circa un mesetto, prevedo, quindi Sekiro dovrà aspettare. Te che fai? Li porti avanti in parallelo? Mi sembrano, in maniera diversa, 2 titoli abbastanza assorbenti e, perciò, poco conciliabili.

Citazione
Nella mia attuale run a SoS sono un po' perplesso dalla capacità offensiva dei nemici comuni, sto un po' sperimentando.
Idem, ma non solo in termini di aggressività e danno. Proprio non mi sembrano avere pattern piacevoli da fronteggiare. Non pretendo Grace and Glory, ma nemmeno dover rimpiangere gli spadaccini di DmC, dai.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #950 il: 14 Mar 2019, 00:43 »
@The Metaller
Cosa ne pensi dello score system?
Che non c'ho capito una mazza a parte il fatto che è il no damage da un bonus 2x, che è infinitamente meno particolareggiato di quello di DmC e che non ci sono leaderboards (tripla A un corno!)

Citazione
Da quel che mi risulta (già dalla demo), giocar bene nell'intera missione non serve, conta solo l'ultimo encounter contro il boss, il cui risultato viene incomprensibilmente adottato come totale degli stylish point. Ho fatto pure le controprove, con tanto di calcolatrice per verificare i moltiplicatori xD
E la calcolatrice ti conferma che conta solo il boss? Mboh, mi pare strano. Anche perché andando in dettagli si vedono delle sezioni che mi hanno ricordato i versetti di Bayo, solo che ovviamente non sono la stessa cosa (figurati, nella missione 4 ne attiva solo 2 di striscette con voto in lettera).
Brancolo nel buio.
Credere per provare: segna il numeretto che compare a schermo a fine boss fight, applica il moltiplicatore no death e/o no damage... Tah dah, corrisponderà ai Total Stylish Points (rank S sopra i 5000pti) della schermata riassuntiva.
Ho provato a fare la stessa missione (la due) una volta giocando al mio meglio, senza saltare encounter, poi una seconda volta mashando solo triangolo (letteralmente) e skippando gli encounter facoltativi... Non è cambiato praticamente nulla in termini di punteggio globale, comandava solo la boss fight :hurt:
« Ultima modifica: 14 Mar 2019, 01:03 da xPeter »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #951 il: 14 Mar 2019, 01:24 »
 :scared:

E le altre voci? Intendo dire, le lettere plurime che si vedono nella schermata dettagli, a sinistra?

EDIT: sorge spontanea una domanda? E nei livelli senza boss finale allora? Che cacchio determina il punteggio stile? L'ultimo scontro? Sarebbe da provare con la missione 7 ad esempio. O meglio ancora la 13.
« Ultima modifica: 14 Mar 2019, 01:30 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #952 il: 14 Mar 2019, 01:36 »
Anche io brancolo un pò.
Però mi pare strano che possa variare solo in fumzione del boss perché ad ogni combattimento (non solo le arene ma pure nemici vari skippabili), quando questo finisce vediamo a destra in verde il contatore dei punti stile globali (dovrebbe esserlo).
Qui di ciò mi dà l'idea che di base vengano sommati i punti stile ottenuti lungo tutto il livello, nel caso di Pete non so, potrebbe accadere che semplicemente il boss in quella missione occupa comunque una parte preponderante del totale di punti stile!
Ovviamente mi fido di Pete, cerco solo di capire come possa funzionare.

Le sezioni nella schermata dettagli mettono in dubbio anche me, di base le identificherei con le arene obbligatorie o al più alcune arene selezionate fra queste ultime.
Ma ho un piccolo tarlo: potrebbero rappresentare i punti stile accumulati 'fino a quella soecifuca arena lì' di volta in volta?
Se i valori sono progressivamente crescenti potrebbe esser così.

L'unica certezza salda è che per la S bisogna superare un certo numero di punti stile (5500? ma forse varia da missione a missione) e che i principali moltiplicatori a cui fare affidamento sono:
1.20 per i No item/no continue
2.0 per il no damage

Quanto al nemico più bello da affrontare del gioco direi
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #953 il: 14 Mar 2019, 01:41 »
:scared:

E le altre voci? Intendo dire, le lettere plurime che si vedono nella schermata dettagli, a sinistra?

EDIT: sorge spontanea una domanda? E nei livelli senza boss finale allora? Che cacchio determina il punteggio stile? L'ultimo scontro? Sarebbe da provare con la missione 7 ad esempio. O meglio ancora la 13.

Quei livelli lì in effetti potrebbero dimostrare se in effetti si tratta di un 'accumulare' punti stile da ogni scontro o meno!
Per me è la prima ipotesi, il fatto è che ci si potrebbe arrivare, a determinati punteggi, per vie 'alternative' e ciò potrebbe falsate le prove o comunque non restituire risultati univici e ripetibili, o almeno ho questo sentore...
Di certezza c'é anche che tempo e red orbs non contano!

Ps: ho trovato questo articolo dove dice precisamente che ogni demone sconfitto restitiisce punti stile, alla sezione how it works (poi non so se al 100% é corretto ma lamia impressione come scritto ieri è che potrebbe essere così) https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.shacknews.com/article/110322/stylish-points-and-style-ranks-in-devil-may-cry-5%3Famphtml%3D1&ved=2ahUKEwjB14SzioHhAhXBDOwKHaGsAOMQFjACegQIAxAB&usg=AOvVaw3mSmkBvxJNiqV1zfsO4hvN&ampcf=1

Altrove pare anche confermato che in ogni missione bisogna arrivare alla soglia di 5500 punti stile!
« Ultima modifica: 14 Mar 2019, 08:25 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #954 il: 14 Mar 2019, 07:40 »
Mi spiegate perché compare sempre quella scritta "con la partecipazione di"???

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #955 il: 14 Mar 2019, 08:31 »
Allerta Spoilers, aprire solo se avete completato il gioco  :baby:

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #956 il: 14 Mar 2019, 16:24 »
ps
I loading in entrata e uscita dai menu mi deviltriggerano >:( >:( >:(

Nella demo a me tutti quei caricamenti, e la loro lunghezza [quantomeno su PS4 barbona], mi avevano proprio indispettito.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #957 il: 14 Mar 2019, 17:43 »
Primo aprile il bloody palace non male, anche se per quella data saro' probabilmente ancora infognato in Sekiro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #958 il: 14 Mar 2019, 17:55 »
Si, letto anche io!
Per me comunque probabilmente lo supporteranno il BP, magari con nuovi personaggi

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #959 il: 14 Mar 2019, 18:12 »
Chissa' cosa offriranno a livello di DLC, a me non dispiacerebbe un "arcade mode" stile Doom nel quale rigiocare una versione remixxata della campagna con un personaggio a scelta.

Tralasciando il mio spoiler 2 posts sopra,che praticamente conferma almeno quello come dlc.
« Ultima modifica: 14 Mar 2019, 18:20 da Zefiro »