Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 125149 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #915 il: 13 Mar 2019, 16:35 »
Pure io, per questo metto lo sparo su R2 visto che tanto lo tengo sempre premuto col medio della destra mentre con l'indice locko. L'indice della sinistra mi da' piu' precisione nel timing dell'Exceed su L2 (col medio finirei per non azzeccarne mezzo... come diavolo fai!  :D )

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #916 il: 13 Mar 2019, 16:35 »
Mi manca l'Exceed, dove lo metti se hai lo sparo su L1? Immagino su R2?
Non puoi lasciarlo su L2, non potresti mai caricare comodamente lo sparo mentre spammi l'Exceed col medio, non ne perdi di precisione? O sei anche te dotato di mani a 7 dita come Laxus?  :)
Arma da fuoco su R1 e Ex su R2, L1 per il lock. Il presupposto che è la mano destra sia più libera di muoversi tra i tasti senza tenere il perno di R1 per il lock. Guadagno molto in esecuzione e la memoria muscolare di decine di action mi aiuta.

(per me Metal Gear Rising)...
D'accordo su tutto e poi hai citato quello che per me, ad oggi, è l'action game migliore del mondo dei VG, vero punto apicale del percorso iniziato con DMC1 (con V. Joe, God Hand, Bayonetta, Ninja Gaiden ecc.).
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #917 il: 13 Mar 2019, 16:42 »
Arma da fuoco su R1 e Ex su R2, L1 per il lock. Il presupposto che è la mano destra sia più libera di muoversi tra i tasti senza tenere il perno di R1 per il lock. Guadagno molto in esecuzione e la memoria muscolare di decine di action mi aiuta.
Hmmm.. spe', se hai lo sparo su R1 e devi premere R2 ogni mezzo secondo per l'Exceed, come la hai la mano destra piu' libera, visto che R2 lo devi spammare e R1 lo devi tenere premuto per la carica?

A me dover premere R2 contemporaneamente al tasto melee mi fa venire i crampi, dovrei stare a fare il "movimento a stringere" con la stessa mano ad ogni colpo. :D

Comunque l'importante e' ad ognuno il suo, l'UX non e' una scienza assoluta ma tutta relativa.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #918 il: 13 Mar 2019, 16:48 »
Hmmm.. spe', se hai lo sparo su R1 e devi premere R2 ogni mezzo secondo per l'Exceed, come la hai la mano destra piu' libera, visto che R2 lo devi spammare e R1 lo devi tenere premuto per la carica?
Sì, esatto ma rispetto al lock perenne che avrei tenendolo con R1 ho comunque movimenti più sincopati, con il pollice libero di scorrere tra Quadrato e Triangolo per gli attacchi melee.
Il fatto di avere il lock su L1 e il pollice sinistro per la levetta mi blocca decisamente la mano sinistra, per cui ho scelto di avere le opzioni offensive tutte sulla destra.
Sì, altamente soggettivo, diciamo che in questa maniera mi tolgo un po' di mappatura mentale ulteriore rispetto all'impostazione che ho su altri giochi, tutto qui.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #919 il: 13 Mar 2019, 16:49 »
Mo che mi viene in mente, Rising è stato tanto più creativo e stratificato sulle boss fights. In compenso sulle ambientazioni fa largamente peggio di questo DMCV, e anche lì guai a farsi mancare le fogne.  :D


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #920 il: 13 Mar 2019, 16:52 »
Pure io, per questo metto lo sparo su R2 visto che tanto lo tengo sempre premuto col medio della destra mentre con l'indice locko. L'indice della sinistra mi da' piu' precisione nel timing dell'Exceed su L2 (col medio finirei per non azzeccarne mezzo... come diavolo fai!  :D )

Eh il tuo ragionamento ci sta ma io R2 lo escludo in quanto poi a Dantedevo tassativamente lasciargli lo switch weapon lì, fosse anche perchè storicamente mi ci son sempre trovato.
Per cui se sparassi con R2 con Nero poi dovrei farlo amche con Dante e cambiare lo switch (sacrilegio!), oppure sparare da tasti differemti fra Dante e Nero (anche peggio per la memoria muscolare!).
È per questo motivo che sto con lamia config, l'Ex anche io preferisco averlo sull'altra mano rispetto a quella che attacca!
Poi naturalmente a ognuno la sua config, interessante che finora abbiamo tutti più o meno config preferite differenti (da quel che ho capito io la condivido con Cryu però  :yes:).

La config attacco leggero/pesamte quadrato/triangolo mi riecheggia periodo di old God of War e Ninja Gaiden ma ormai è uno standard un pò in disuso a parte Nioh, mentre lo standard sia di Dmc, sia degli action Platinum Games è più orientata verso triangolo/cerchio (Bayonetta in primis con pugno e calcio)

Che roba Rising, tanto non mi esaltò alla prima run quanto lo amai nelle successive.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #921 il: 13 Mar 2019, 16:53 »
Mo che mi viene in mente, Rising è stato tanto più creativo e stratificato sulle boss fights. In compenso sulle ambientazioni fa largamente peggio di questo DMCV, e anche lì guai a farsi mancare le fogne.  :D
Ahahah guarda, per le fogne ok, per il resto per me no. Ha ambientazioni più banali ma almeno non mi disturbano, un po' come Ninja Gaiden 2 per dire.

Qui, a un certo punto, finisci in quello che è un vero e proprio cantiere dismesso del TAV e mi son detto: "Ma dove cazzo sto combattendo?" ;D

Ed è un peccato perché il RE Engine in sé fa meraviglie e qualche ambientazione se ne serve (missioni di V).
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #922 il: 13 Mar 2019, 16:55 »
Mo che mi viene in mente, Rising è stato tanto più creativo e stratificato sulle boss fights. In compenso sulle ambientazioni fa largamente peggio di questo DMCV, e anche lì guai a farsi mancare le fogne.  :D

Mamma mia il boss
Spoiler (click to show/hide)
che apice del videoludo.
O quello finale a parte il design ridicolo.

Di ambientazioni ne azzeccò solo una, il giardinetto giapponese, una breve parantesi di bellezza.

Devo ancora giocarmi i Dlc con Wolf e Sam tral'altro

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #923 il: 13 Mar 2019, 16:57 »
Mo che mi viene in mente, Rising è stato tanto più creativo e stratificato sulle boss fights. In compenso sulle ambientazioni fa largamente peggio di questo DMCV, e anche lì guai a farsi mancare le fogne.  :D
Ahahah guarda, per le fogne ok, per il resto per me no. Ha ambientazioni più banali ma almeno non mi disturbano, un po' come Ninja Gaiden 2 per dire.

Qui, a un certo punto, finisci in quello che è un vero e proprio cantiere dismesso del TAV e mi son detto: "Ma dove cazzo sto combattendo?" ;D

Ed è un peccato perché il RE Engine in sé fa meraviglie e qualche ambientazione se ne serve (missioni di V).

La missione
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovata interessantissima visivamente

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #924 il: 13 Mar 2019, 16:59 »
Eh il tuo ragionamento ci sta ma io R2 lo escludo in quanto poi a Dantedevo tassativamente lasciargli lo switch weapon lì, fosse anche perchè storicamente mi ci son sempre trovato.
Io lo switch delle armi di Dante visto che non sono tasti da spammare e lui non ha Exceed, lo fo con L1 e L2, pensa te. :D

Il Devil Trigger lo metto sul Cuadrado visto che va premuto una volta ogni morte de papa.

Probabilmente sono l'unico, ma a me delle ambientazioni non me ne potrebbe fregare di meno: non ho bisogni di un setting ispirato perche' non fo' foto, e quando picchio entro in una sorta di tunnel vision in cui vedo solo il mio pg e la posizione dei nemici.  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.210
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #925 il: 13 Mar 2019, 17:04 »
Che Dante somiglia a Ligabue invece è stato detto, sì?

ma no suvvia, è Demo Morselli senza baffi:

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #926 il: 13 Mar 2019, 17:07 »
La missione
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovata interessantissima visivamente
Dici
Spoiler (click to show/hide)
Per me è bella per la qualità del motore grafico. Che mi fa ben sperare per Dragons's Dogma 2.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #927 il: 13 Mar 2019, 17:09 »
La missione
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovata interessantissima visivamente
Dici
Spoiler (click to show/hide)
Per me è bella per la qualità del motore grafico. Che mi fa ben sperare per Dragons's Dogma 2.

Si, proprio quella!
Già, con questo motore grafico e l'art style di Dragon's Dogma penso che esploderanno gli occhi

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #928 il: 13 Mar 2019, 17:29 »
io continuo a sostenere che Nero è Cody Rhodes:







Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #929 il: 13 Mar 2019, 17:54 »
https://www.resetera.com/threads/devil-may-cry-5-debuts-at-116-202-retail-sales-in-japan.105096/

Sono un pò preeoccupato per le vendite.
116k in giappone nei primi 3 giorni, che però é di fatto peggiore rispetto a quasi tutti gli altri giochi della serie.
Abbiamo poi il dato dell'UK: 20k copie, primo posto nella classifica ma il numero non è esaltante.

Fattori positivi:
1) Ottimo debutto pc su Steam come citato l'altro giorno, addirittura sarebbe il miglior lancio capcom su steam e leggermente sopra al debutto di RE2Remake, sotto solamente a MHW che vabbé, è normale sia proiettato su numeri più alti.
2) ovviamente non sono dati che comprendono il mercato globale, mancano ad esempio info sull'US e il resto del mondo
3) più importante di tutto: sia UK che Jap sono dati solo del retail ed è stimato che oramai il digital anche su console si avvicina ad occupare mediamente il 35/40%, imho molti sono andati di deluxe edition.

Incrocio le dita, la serie è stata in pausa per diverso tempo ed il genere purtroppo non ha appel enorme oggigiorno, still spero che le vendite siano almeno un minimo soddisfacenti per Capcom perchè il gioco (e il genere) meritano
« Ultima modifica: 13 Mar 2019, 18:00 da Laxus91 »