Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126229 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #435 il: 06 Dic 2018, 23:58 »
Porca vacca! Un pollo! Un pollo! Non posso menare un pollo!

Ho già dato col Gorilla di DMC2. MA UN POLLO NO!!!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #436 il: 07 Dic 2018, 14:22 »
Porca vacca! Un pollo! Un pollo! Non posso menare un pollo!

Ho già dato col Gorilla di DMC2. MA UN POLLO NO!!!

dopo averti ascoltato nella run del DMC originale capisco perche' parli cosi' e l'entusiasmo che ti permea. credoche non rimarrai deluso da questo :)

Ho infatti provato la demo, su X, spiazzante. La qualita' tecnica in primis.
Sotto spoiler perche' si, qualcosa dico
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Dic 2018, 16:45 da alienzero »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #437 il: 08 Dic 2018, 18:48 »
Ascoltato nella run del DMC originale?

Non ho mai streammato nessun DMC.

Comunque oggi ho testato DMCV su One X.

Bello. Si tratta essenzialmente di DMC4 svecchiato in molti punti ma non tutti.
Capisco l'esigenza di preservare una diversità di fondo, ma abituato alla pantera di Bayonetta, alla ninja run di MGRising o alternanza saltelli homing/scivolatine di Ninja Gaiden 3, questo DMCV mi sembra rimasto ancorato ad una visione meno dinamica dell'azione. Complici i nemici iniziali, che sono poco mobili e offensivi.

Il ritmo dell'azione e degli incastri rispetto all'offesa avversaria mi sembra tendenzialmente più basso che negli ultimi titoli da me fruiti. Devono smetterla di far iniziare DMC con nemici soporiferi, perché tra la mobilità di Nero ridotta rispetto ai rivali, e i nemici a presepino belli-addormentati, il ritmo è vecchiotto.

Parlando di novità, il fatto che la maggiore iniezione "di nuovo" per Nero siano i Devil Breaker, quindi sostanzialmente dei (ganzissimi, per carità) consumabili, mi lascia interdetto.

Con le basi di DMC4 arricchite non puoi davvero sbagliarlo questo gioco, ma sì, lo trovo conservatore e ad oggi sceglierei senza esitazioni Bayonetta 3, un Rising 2 che riveda e corregga il primo, o un Ninja Gaiden 4.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #438 il: 08 Dic 2018, 19:39 »
Ad oggi sceglierei senza esitazioni Bayonetta 3, un Rising 2 che riveda e corregga il primo, o un Ninja Gaiden 4.

Ad eccezione ovviamente di Bayo 3 io li sceglierei, tutti al D1, a qualsiasi prezzo.
Se solo esistessero  :(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #439 il: 08 Dic 2018, 20:52 »
Letto qui e su resetera che le animazioni sono "pesanti", qualcuno mi approfondisce pls? Che se devo controllare Arthur Morgan pure qui mi sparo e disdico tutto XD

Quanto al "Bayo è più veloce/meno legnoso/più dinamico" e in generale osservazioni simili, a me fa piacere leggerle perchè vuol dire che DMC è rimasto fedele al suo dna. C'è un feedback importante dietro il posizionamento e il ritmo leggermente più lento degli altri action, facendoti ponderare bene come muoverti, fino al compensamento col turbo mode (se ci sarà, spero proprio di sì), spostando lo skill ceiling di qualche piano più in alto. Non è un gioco di "fare le combo" come potrebbe essere Bayo, per certi versi, è la scelta della mossa giusta al momento giusto, anche in virtù del fatto che il rating non sale a usare sempre la stessa mossa in modalità vitoiuvara. Poi ovvio, demo, 2 nemici in croce, 2 braccetti in croce, è ovvio che è limitato per definizione (e non capisco perchè rilasciare questa demo, le successive avevano più devil breaker da provare, boh).

Ecco, però sta cosa delle animazioni mi fa venire l'ansia. Se non mi azzecca il "feel tattile" son spacciato :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #440 il: 08 Dic 2018, 21:18 »
Più che altro il Max Speed (la skill che faceva scattare la corsa a Nero o Dante in Dmc4) era una skill sbloccabile (magari qui c'è ma appunto da sbloccare e non presente da subito) e prima di farlo è la corsa standard è di un lento imbarazzante, con la skill invece cambia abbastanza soprattutto in fase di primo ingaggio!

Quanto ai nemici non so se nella demo c'è la difficoltà settabile ma il fatto è che questa demo ha i nemici base da tutorial, semplicissimi e poco aggressivi, son sicurissimo degli esiti insomma!

Per i bracci consumabili per ora la vedo come una novità inedita* e quindi interessante negli action, forse è un pò limitato ma devo provare!

Hob, per le animazioni non so e non trovo nulla di specifico a riguardo a parte qualche parere rapido, io son sereno (se anche fosse immagino ci si abitua ben presto a qualche possibile modifica nel feeling)

* okok, so bene che non è una cosa inedita.
Per dire, le armi secondarie consumabili ci sono anche in Yaiba Ninja Gaiden Z staccandole dal corpo dei nemici.
Solo che si è sperimentato poco a riguardo e potrebbe essere interessante come elemento da gestire e con una meccanica anche risk and reward e non solo basata sul mero consumo
« Ultima modifica: 08 Dic 2018, 21:26 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #441 il: 09 Dic 2018, 01:03 »
@hob

Dormi sereno eh.
Che chi scrive quelle robe magari lo ha giocato su One S, dove amico mi dice essere instabile per frame rate e input lag.

Su One X si comporta benone. Il feeling è del tutto analogo a quello del Nero di DMC4. Il che lo rende disallineato dalle successive bestie ipercinetiche della lotta quali Bayonetta e Raiden, ma non sgradevole in assoluto e finanche con una propria cifra stilistica distintiva.

Le animazioni sono bellissime ma non c'è fisica con pretese di verosomiglianza ad aggiungere momentum lag del tutto inutile nell'economia di un action picchiaduristico di questo tipo.

@Laxus91
Sì, sui consumabili Yaiba sperimentava. Quello che non gradisco è l'impossibilità di settare la sequenza di consumo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #443 il: 14 Dic 2018, 11:13 »
Sicuro che ci mettono Dante qua  ;)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #444 il: 14 Dic 2018, 11:16 »
Sarei piu' curioso di provare V, dal trailer si intuisce qualcosa dei controlli da come sgambetta a destra e sinistra mentre i famigli attaccano, ma il sistema resta ancora molto misterioso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #445 il: 14 Dic 2018, 11:28 »
Sarei piu' curioso di provare V, dal trailer si intuisce qualcosa dei controlli da come sgambetta a destra e sinistra mentre i famigli attaccano, ma il sistema resta ancora molto misterioso.

Vero, però essendo la principale novità del gioco ci sta tenerlo più come sorpresa!
Alla fine V penso che di attacco fisico abbia principalmente/soltanto l'attacco in 'teletrasporto', per il resto son sicuro che avrà un tasto dedicato per comandare ogni spirito (di sicuro Shadow e Griffon, Nightmare lo vedo più un evocazione in stile attacco speciale/Devil Trigger)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #446 il: 18 Dic 2018, 17:47 »
Altro gameplay di V
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=UIHpt5ctBXU

Sempre più convincente e interessante, va a finire che lo preferirò agli altri due (é tosta, è tosta!)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #447 il: 18 Dic 2018, 18:36 »
Il rendering dei capelli è bellissimo <3
Boh, sembra diversissimo dai soliti personaggi ed è ranged ma con un twist, e pure bello grosso. Mi piace!
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #448 il: 18 Dic 2018, 18:52 »
Il rendering dei capelli è bellissimo <3
Boh, sembra diversissimo dai soliti personaggi ed è ranged ma con un twist, e pure bello grosso. Mi piace!
[/quote
Eh in generale vedendo anche Dante e Nero, a cappellini qua non c'é di che lamentarsi <3

Condivido, poi quando cammina sulla lama lunga generata dallo shadow è stilosissimo <3
Anche come varietà degli attacchi sembra messo bene perchè oltre ai cuccioli si vedono anche degli incantesimi diversi, sappiamo che ha anche la meteora, e si vede pure una finisher col bastone!

Poi ha pure le summoned 'bastoni, non swords!!' che fanno un pizzichino Vergil

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.736
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz