Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 125107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #15 il: 27 Nov 2017, 10:32 »
Esteticamente mi piacerebbe un ritorno alle atmosfere ed ambientazioni dell'originale, che chiaramente era di matrice mikamiana post-Resident Evil.
DMC4 faceva un po' troppo, come dire...."Final Fantasy", per il mio gusto.
Sul combat fiducia incondizionata.
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 10:35 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #16 il: 27 Nov 2017, 10:39 »
Esteticamente mi piacerebbe un ritorno al mood dell'originale, che chiaramente era di matrice mikamiana post-Resident Evil.
DMC4 faceva un po' troppo, come dire...."Final Fantasy", per il mio gusto.
Sul combat fiducia incondizionata.

Condivisibile! Però dico anche che l'atmosfera del primissimo capitolo non verrà mai replicata a quei livelli, era un connubio perfetto di musiche con organo, senso di mistero, stanze nascoste, sensazione di introdursi in una preesistente sacralità (sacralità ma demoniaca), l'unica maniera è rigiocarlo. Capolavoro totale e imprescindibile. Il castello del 4 per me non riesce ad eguagliarlo. E poi si, vira un pò sull'immaginario fantasy, soprattutto la foresta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #17 il: 27 Nov 2017, 10:46 »
Alla fine DmC è quello che ho giocato e con cui mi son divertito di più (versione base PC), c'ho fatto pure due giri.

L'altro DMC con cui m'ero divertito tanto è stato DMC4 con Nero, poi purtroppo si passa a Dante e fra backtracking balordo e combat meno interessante (per i miei gusti almeno) lo abbandonai.

Dopo aver spolpato DmC avevo provato a riprendere DMC4 da dove l'avevo interrotto mille anni prima (su PS3) ma nulla, soprattutto dopo DmC, cambiare stili (L2-R2 tutta la vita) o anche beccare la combinazione per l'attacco che lancia in aria i nemici si è rivelato un legno senza fine e riciao.

Quindi se nel 5 ci sarà qualche snellimento in merito come fatto in DmC sono molto interessato.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #18 il: 27 Nov 2017, 11:01 »
Secondo me l'unico fattore legno da rimuovere nell'impostazione DMC1-3-4 è la necessità di lockare qualcuno per schivare o fare anche un semplice launcher.
Basterebbe questo semplice ritocco per ammodernarne i controlli e allinearlo ai 2 Bayonetta e a DmC nelle basi del rapporto Dante-folla-comandi.

Anche io preferisco la direzione artistica di DMC1, ma era figlia dei suoi tempi e del fatto che il progetto nacque come bozza di un Resident Evil 4.
Certo che il successo dei Souls e, soprattutto, di Bloodborne dovrebbe aver fatto capire a Capcom che c'è spazio per il dark fantasy filo-gotico nel panorama attuale.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #19 il: 27 Nov 2017, 11:14 »
Secondo me l'unico fattore legno da rimuovere nell'impostazione DMC1-3-4 è la necessità di lockare qualcuno per schivare o fare anche un semplice launcher.

Anche io sono fan del poter accedere a tutto il repertorio mentre si usa il soft lock, ma ho l' impressione che quel leak faccia un punto di come l' hard lock sia uno standard, per sottolineare che il gioco avra'pad alla mano i tecnicismi classici della serie, piu' o meno snelliti ovviamente, dopotutto sono passati 10 anni.
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 11:20 da Zefiro »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #20 il: 27 Nov 2017, 11:33 »
Credo che quella indicazione sìa lì per sottolineare che l'hard lock ci sarà, dato che in DmC mancava. Poi mi pare lo abbiano rimesso nella remaster PS4/One.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #21 il: 27 Nov 2017, 11:39 »
You have my attention.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #22 il: 27 Nov 2017, 11:40 »
Credo che quella indicazione sìa lì per sottolineare che l'hard lock ci sarà, dato che in DmC mancava. Poi mi pare lo abbiano rimesso nella remaster PS4/One.

Confermo lo han rimesso nella remaster su R3. Però Dmc è così ben pensato per il soft lock che lo ho usato comunque pochissimo l'hard. Tranne per quelle tipologie nemiche (per fortuna han comunque fixato l'interruzione della combo se non becchi il colore giusto, fai solo meno danni)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #23 il: 27 Nov 2017, 11:55 »
In ogni caso non penso che la scelta fondamentale di inserire o meno un hard lock, sara' buttata li come contentino per i vecchietti che si ricordano il primo DMC.
Se la meccanica e' presente nel gioco, il gameplay gli verra' costruito intorno, questo non vuol necessariamente che torneremo ai legni di dover fare combinazioni di tasti e direzioni per eseguire un semplice launcher.

Personalmente per quanto trovi che il primo Bayonetta sia la forma massima del genere con il suo soft lock ed dinamismo estremo, preferirei il gioco mantenesse le peculiarita' della serie,  meglio avere varieta' che un "Bayonetta 3: fuckboys edition".
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 11:59 da Zefiro »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #24 il: 12 Gen 2018, 15:47 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #25 il: 12 Gen 2018, 19:10 »
Kamiya dice la sua su DMC5

Itsuno invece dice che il progetto sta andando bene.
https://twitter.com/tomqe/status/951773916380372992
Non mi spiacerebbe rivedere Kamiya su DMC ma lo vedo più come un creativo, partorisce concept che poi altri director limano e portano a compimento.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #26 il: 15 Gen 2018, 15:38 »
Ma quanto e' bello l'account Twitter di Kamiya? SI mette a trollare e offendere come nemmeno il peggior tifoso di calcio.  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #27 il: 15 Gen 2018, 20:53 »
Sì, è un bloccatore seriale.
Il 99% delle sue citazioni sono con aggiunta "blocked". ^^
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #29 il: 04 Giu 2018, 10:54 »
Spero in un clip di gameplay questo e3, ma ho il sentore che ci beccheremo un logo.