Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126397 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #570 il: 13 Feb 2019, 19:56 »
Ho battuto il demonone al quarto tentativo.

Non c'ho capito una mazza.

Ma davvero eh.

Ovviamente lo si prende a scatola chiusa. 

Ma non ho capito nulla del gioco. Non so se è colpa mia, eppure ho letto tutto il tutorial.
Me lo sono goduto quando ho fatto il cazzone sul razzetto ma non ho capito.

L2? Ma a che serve?
Ma come si cambia il guanto? Ma si può?

Easy @Mr.Pickman !
L2 se lo tieni premuto più volte da fermo (tieni premuto per più di un secondo, rilascia il tasto e poi rifallo finché non senti un 'fischio') carica la spada di una tacca: il successivo attacco con essa sarà potenziato e in più determinate mosse saranno potenziate (ad esempio puoi notare che tenuto premuto R1 e poi premendo triangolo e direzionale della levetta sinistra nella direzione in cui lui sta 'guardando' o in direzione opposta avrai un effetto differente di quegli attacchi rispetto alla versione standard, comunque sempre fattibile, di quegli stessi attacchi).

In realtà le vere soddisfazioni vengono dal caricare la spada premendo L2 istantaneamente e a tempismo proprio quando effettui una qualsiasi spadata (per riuscirci però consiglio di provare a vuoto senza nemici e far pratica).

Tenendo premuto R1 + spada + direzioni varie, anche in aria, farai attacchi unici + oltre alla combo base della spada a terra (triangolo ×4) hai anche una combo alternativa (triangolo ×2 , pausa, triangolo ×2) (idem in aria con triangolo×2, pausa, triangolo ma va acquistata dallo shop coi red orbs).
Utilissimo anche R1 + tasto braccio per attirare a te i nemici a te o catapultarti sulla testa del boss.
Il braccio ha un suo attacco standard mentre tenendo premuto quel tasto finchè non lampeggia e poi rilasciandolo puoi fare un attacco soeciale e rompereil braccio (anche con L1 lo rompi direttamente).
Rompere ha l'effetto di passare al braccio successivo in serie!

Per cavalcare il razzo: tasto braccio + tieni premuto il tasto braccio!

Direi che non so come ringraziarti, prima di tutto.
Non avevo capito una mazza. Bello come il mio cervello abbia trasformato il "premuto tante volte" in "tieni premuto". Infatti faceva un fischio ma poi ho subito pensato "ah ma sicuramente quando farò della combazze S si sblocca la tubo-spada"

Ecco cosa succede a restare a secco per anni di Dynamic Devilish Action Jap.
Resti a secco e il cervello si spegne. Anche se ho fatto sempre un po' schifo in questi giochi. A parte Onechambara, deus ex machina di Tamsoft e anche mio personale feticcio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #571 il: 13 Feb 2019, 20:29 »
Ho battuto il demonone al quarto tentativo.

Non c'ho capito una mazza.

Ma davvero eh.

Ovviamente lo si prende a scatola chiusa. 

Ma non ho capito nulla del gioco. Non so se è colpa mia, eppure ho letto tutto il tutorial.
Me lo sono goduto quando ho fatto il cazzone sul razzetto ma non ho capito.

L2? Ma a che serve?
Ma come si cambia il guanto? Ma si può?

Easy @Mr.Pickman !
L2 se lo tieni premuto più volte da fermo (tieni premuto per più di un secondo, rilascia il tasto e poi rifallo finché non senti un 'fischio') carica la spada di una tacca: il successivo attacco con essa sarà potenziato e in più determinate mosse saranno potenziate (ad esempio puoi notare che tenuto premuto R1 e poi premendo triangolo e direzionale della levetta sinistra nella direzione in cui lui sta 'guardando' o in direzione opposta avrai un effetto differente di quegli attacchi rispetto alla versione standard, comunque sempre fattibile, di quegli stessi attacchi).

In realtà le vere soddisfazioni vengono dal caricare la spada premendo L2 istantaneamente e a tempismo proprio quando effettui una qualsiasi spadata (per riuscirci però consiglio di provare a vuoto senza nemici e far pratica).

Tenendo premuto R1 + spada + direzioni varie, anche in aria, farai attacchi unici + oltre alla combo base della spada a terra (triangolo ×4) hai anche una combo alternativa (triangolo ×2 , pausa, triangolo ×2) (idem in aria con triangolo×2, pausa, triangolo ma va acquistata dallo shop coi red orbs).
Utilissimo anche R1 + tasto braccio per attirare a te i nemici a te o catapultarti sulla testa del boss.
Il braccio ha un suo attacco standard mentre tenendo premuto quel tasto finchè non lampeggia e poi rilasciandolo puoi fare un attacco soeciale e rompereil braccio (anche con L1 lo rompi direttamente).
Rompere ha l'effetto di passare al braccio successivo in serie!

Per cavalcare il razzo: tasto braccio + tieni premuto il tasto braccio!

Direi che non so come ringraziarti, prima di tutto.
Non avevo capito una mazza. Bello come il mio cervello abbia trasformato il "premuto tante volte" in "tieni premuto". Infatti faceva un fischio ma poi ho subito pensato "ah ma sicuramente quando farò della combazze S si sblocca la tubo-spada"

Ecco cosa succede a restare a secco per anni di Dynamic Devilish Action Jap.
Resti a secco e il cervello si spegne. Anche se ho fatto sempre un po' schifo in questi giochi. A parte Onechambara, deus ex machina di Tamsoft e anche mio personale feticcio.

Non c'è nulla da ringraziare, pure perchè io sono tuo fan (sul serio) quindi fa sempre piacere scambiare una chiacchiera  :yes:

In ogni caso non è colpa tua, fidati: il tutorial della demo è decisamente striminzito e poco esaustivo, infatti molte delle cose che ho scritto io le sapevo o le ho richiamate subito più che altro perchè le ricordo così da DMC 4 in cui anche si controllava Nero!
Mentre sulle cose nuove già mi ero drogato di nees dato che attendo spasmodicamente il gioco  :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #572 il: 13 Feb 2019, 21:29 »
Comunque qua la mano per il D1, senza Ralph che chiama tutti a raccolta non avevo idea di quanto siamo e invece si configura un buon gruppo, pare
D1 anche per me!  :yes:

È notizia di ieri che Inaba ha accennato anche a Dragon's Dogma 2.
:scared: :scared: :scared: :scared: :scared: :scared: :scared:

Vuoi vedere che Capcom torna quella di una volta?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #573 il: 13 Feb 2019, 21:32 »
Comunque qua la mano per il D1, senza Ralph che chiama tutti a raccolta non avevo idea di quanto siamo e invece si configura un buon gruppo, pare
D1 anche per me!  :yes:

È notizia di ieri che Inaba ha accennato anche a Dragon's Dogma 2.
:scared: :scared: :scared: :scared: :scared: :scared: :scared:

Vuoi vedere che Capcom torna quella di una volta?

Bene ma non avevo detto, avevi già dichiarato altrove cheil 2019 sarà l'anno del manifesto del gameplay per te  :yes:
Si contano anche The Metaller, Zefiro, Hob e penso xPeter ed Asher!
Not bad, e sono solo quelli di cui son certo  :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #574 il: 13 Feb 2019, 21:39 »
@Laxus91
Io ci sono, già preordinato!

Ho letto che Capcom ha lasciato scegliere a Itsuno quale realizzare per primo tra DMCV e Dragon's Dogma 2... Per cui dovremmo già sapere cosa attenderci al prossimo giro :0

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #575 il: 13 Feb 2019, 21:41 »
0:

D1 anche qua per finanziare il bello.
Sebbene debba giocare i 4 precedenti e le bayonettate.
E dogma...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #576 il: 13 Feb 2019, 21:44 »
Bene, avevo sottovalutato la qualità media degli utenti del Tfp Forum, mi fate contento  :-[

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #577 il: 13 Feb 2019, 21:48 »
Per cui dovremmo già sapere cosa attenderci al prossimo giro :0
Ma volesse Dio!!  :baby:
Bene, avevo sottovalutato la qualità media degli utenti del Tfp Forum, mi fate contento  :-[
Qui c'è gente che venera Capcom in una maniera che neanche immagini.
Io mi porto in gloria certi giochi che schifano molti tipo
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #578 il: 13 Feb 2019, 22:01 »
Attenzione! Sto riconsiderando di lasciare le pistole sul tasto Cuadrado per Nero, non avevo notato che in DMCV hanno accorciato di brutto il tempo di caricamento, e la carica viene stackata su 3 colpi quindi non c'e' bisogno di tenere premuto R2 (nel mio caso) per tutto il tempo: si carica in un baleno e si preme il Cuadrado quando si vuole sparare.

Game Breaker!!!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #579 il: 13 Feb 2019, 22:04 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #580 il: 14 Feb 2019, 00:33 »
Duro il bestione finale, senza dash mi sentivo impossibilitato a schivare. Senza i guantini non ce l'avrei fatta. Speriamo non prendano in ostaggio il cs.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #581 il: 14 Feb 2019, 01:17 »
Ho battuto il demonone al quarto tentativo.

Non c'ho capito una mazza.

Ma davvero eh.

Ovviamente lo si prende a scatola chiusa. 

Ma non ho capito nulla del gioco. Non so se è colpa mia, eppure ho letto tutto il tutorial.
Me lo sono goduto quando ho fatto il cazzone sul razzetto ma non ho capito.

L2? Ma a che serve?
Ma come si cambia il guanto? Ma si può?

Easy @Mr.Pickman !
L2 se lo tieni premuto più volte da fermo (tieni premuto per più di un secondo, rilascia il tasto e poi rifallo finché non senti un 'fischio') carica la spada di una tacca: il successivo attacco con essa sarà potenziato e in più determinate mosse saranno potenziate (ad esempio puoi notare che tenuto premuto R1 e poi premendo triangolo e direzionale della levetta sinistra nella direzione in cui lui sta 'guardando' o in direzione opposta avrai un effetto differente di quegli attacchi rispetto alla versione standard, comunque sempre fattibile, di quegli stessi attacchi).

In realtà le vere soddisfazioni vengono dal caricare la spada premendo L2 istantaneamente e a tempismo proprio quando effettui una qualsiasi spadata (per riuscirci però consiglio di provare a vuoto senza nemici e far pratica).

Tenendo premuto R1 + spada + direzioni varie, anche in aria, farai attacchi unici + oltre alla combo base della spada a terra (triangolo ×4) hai anche una combo alternativa (triangolo ×2 , pausa, triangolo ×2) (idem in aria con triangolo×2, pausa, triangolo ma va acquistata dallo shop coi red orbs).
Utilissimo anche R1 + tasto braccio per attirare a te i nemici a te o catapultarti sulla testa del boss.
Il braccio ha un suo attacco standard mentre tenendo premuto quel tasto finchè non lampeggia e poi rilasciandolo puoi fare un attacco soeciale e rompereil braccio (anche con L1 lo rompi direttamente).
Rompere ha l'effetto di passare al braccio successivo in serie!

Per cavalcare il razzo: tasto braccio + tieni premuto il tasto braccio!

Direi che non so come ringraziarti, prima di tutto.
Non avevo capito una mazza. Bello come il mio cervello abbia trasformato il "premuto tante volte" in "tieni premuto". Infatti faceva un fischio ma poi ho subito pensato "ah ma sicuramente quando farò della combazze S si sblocca la tubo-spada"

Ecco cosa succede a restare a secco per anni di Dynamic Devilish Action Jap.
Resti a secco e il cervello si spegne. Anche se ho fatto sempre un po' schifo in questi giochi. A parte Onechambara, deus ex machina di Tamsoft e anche mio personale feticcio.

Non c'è nulla da ringraziare, pure perchè io sono tuo fan (sul serio) quindi fa sempre piacere scambiare una chiacchiera  :yes:

In ogni caso non è colpa tua, fidati: il tutorial della demo è decisamente striminzito e poco esaustivo, infatti molte delle cose che ho scritto io le sapevo o le ho richiamate subito più che altro perchè le ricordo così da DMC 4 in cui anche si controllava Nero!
Mentre sulle cose nuove già mi ero drogato di nees dato che attendo spasmodicamente il gioco  :D

Doppio ringraziamento allora, ed embarass assurdo per la faccenda fan.
Fanno tutto i giochi, io al massimo metto i sassi in ordine e faccio notare qualche dettaglio, fa enormemente piacere comunque leggere cose così eh, assolutamente.
Mi metto il lista per il DMC5.

Dopo i tuoi consigli, ho fatto un mochi dei demoni. Mi ha preso bene.
L'idea del pugno è assurdamente strategica, roba che mi va in fiamme il cervello a pensare a cosa equippare in previsione degli scontri che ti piomberanno addosso, ma va bene.
E io che pensavo che con la croce si potesse switchare il groviglio di pugni e scegliere cosa usare. E poi ne mancano altri 2 giusto? Mancano altri due chara, tra cui Dante con la spada-moto, se non ho visto male.
 
*Una postilla, non garantisco ma potrei passare moltissimo tempo dentro il furgone e non per scegliere guanti o spendere punti :-*

Ma cosa è successo a casa Capcom? Si sono decisi a SPENDERE soldi per fare giochi?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #582 il: 14 Feb 2019, 01:23 »
Esatto, con Dante userai la croce pergli stili e potrai cambiare arma, e poi c'è un mago, un caster misterioso, personaggio ineditoe bizzarro per la serie!

E si, Nico è bella  :o
Anche se più di fisico personalmente!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #583 il: 14 Feb 2019, 01:34 »
0:

D1 anche qua per finanziare il bello.
Sebbene debba giocare i 4 precedenti e le bayonettate.
E dogma...

Senza spoiler, ti voglio hyppare e far ripartire sto thread :evil:
TFP Link :: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19637.2925

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #584 il: 14 Feb 2019, 14:50 »
Davvero divertentissimo,anche se la mappatura del pad predefinita mi crea qualche problema,soprattutto invertirei R1 e L1,anche se magari è solo questione di abitudine. Devo ancora capire bene il "caricamento" della spada soprattutto a cosa serva e quando usarlo. Ho visto che si puo caricare al massimo sia prima di dare una spadata,sia con tempismo perfetto durante l animazione di ogni colpo ma,non ho capito se fa solo piu danni o apre altre combo. Per ora massimo riesco a caricarlo al massimo col tempismo dopo la prima e la seconda spadata. Certo ci vuole una destrezza delle dita e velocita di pensiero non indifferente,ma caspita che varieta e che fantasia. L idea che al volo non si possano cambiare senza autodistruggere il braccio un po non mi è piaciuta,ma sicuramente avrà il suo perche questa scelta...per me è castrante,ma bisognerà vedere mella versione finale per giudicare. Boss vario e degno di tale nome, nemici normali invece belli pero sembrano un po addormentati,ma anche qui,oltre ad essere credo quelli iniziali, bisognerà vedere in base alla difficoltà. Cosa che non digerisco piu invece sono le continue cut scene che spezzano il gioco(anche se saltabili). Gia mi rompevano prima,dopo essermi abituato a GOW,sta cosa mi sembra davvero preistorica e tediosa. Posso capire la Prima volta,ma una volta che le hai viste,la seconda volta potrebbero direttamente farti combattere senza che la skippi o la rivedi. Cmq al di la di questo credo D1 per me,che sembra stupendo e l uso dei poteri del braccio sono bellissimi,per varietà e meccanica! Ah,pulizia grafica su pro a 1080p paurosa!
« Ultima modifica: 14 Feb 2019, 14:55 da Valas73 »