Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126351 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #165 il: 21 Giu 2018, 10:25 »
Bene, avanti tutta! Annuncio (e primo reveal) e release non troppo distante, sia questo che RE2R, entrambi AAA.
Capcom modello da seguire, e fino a qualche tempo fa mi sarei dato del pazzo a pensarlo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #166 il: 21 Giu 2018, 10:31 »
Ma il 4 merita un ripescaggio?
Io ricordo che non mi aveva entusiasmato. L'avevo mollato prestino ma forse è colpa mia

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #167 il: 21 Giu 2018, 10:35 »
Ma il 4 merita un ripescaggio?
Io ricordo che non mi aveva entusiasmato. L'avevo mollato prestino ma forse è colpa mia

Guarda la cosa positiva è che l'ultima versione ps4/pc/xbox one (se non erro) sarebbe dmc4 special edition e contiene 5 personaggi giocabili, Nero, Dante, Vergil, Lady e Trish ed inoltre ha una modalità extra (con tantissimi nemici a schermo), turbo mode se non erro e tutte aggiuntine di questo tipo (costumi extra ecc).
E oramai non costa nulla.
Un giro secondo me lo merita anche grazie a tutte queste aggiunte, resta un signor action minato da un problena di riciclo nella seconda metà di gioco che però non me inficia le qualità del battle system in senso stretto

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #168 il: 21 Giu 2018, 10:55 »
Il gameplay del personaggio "misterioso" lo conserveranno per la release, vero?  :hurt:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #169 il: 21 Giu 2018, 11:02 »
Il gameplay del personaggio "misterioso" lo conserveranno per la release, vero?  :hurt:

Spoiler (click to show/hide)

Per chi conosce Naruto è palesemente Kabuto incappucciato, Orochimaru al limite  :D
Comunque chissà, non mi dispiacerebbe avere una sorpresa.
Ma quindi Vergil? Dlc giocabile? Se lo fanno prima li maledico e poi lo accatto

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #170 il: 21 Giu 2018, 11:04 »
Quando hanno rivelato che il terzo personaggio combatte evocando guardiani, tu hai pensato ai Narutos io alle summon swords, vediamo chi ha ragione alla fine  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #171 il: 21 Giu 2018, 11:08 »
Quando hanno rivelato che il terzo personaggio combatte evocando guardiani, tu hai pensato ai Narutos io alle summon swords, vediamo chi ha ragione alla fine  :baby:

Infatti un pò di possibilità c'è che sia come dici.
Però davvero tutto sto riserbo per far poi dire 'omg questo è Vergil'?
Anche se magari ti ci fanno giocare senza darti l'identità, poi dopo tot missioni si risveglia e cambia design, non più corrotto.
Però evocare guardiani non mi dà l'idea di spade, poi la Yamato dov'è?
Boh non ci capisco più niente!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #172 il: 21 Giu 2018, 11:13 »
Però evocare guardiani non mi dà l'idea di spade, poi la Yamato dov'è?
Boh non ci capisco più niente!

Stando al finale di DMC4, dentro il Devil Bringer di Nero che la figura incappucciata "ruba" nel trailer.

Comunque non voglio essere quel fan che vuole tutti i personaggi storici e nessuna novita', ma sono anche passati piu' di 10 anni dall' ultimo DMC, per me possono tranquillamente innovare senza reinventare, per poi uscirsene con qualche personaggio totalmente nuovo in un DLC o sequel.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #173 il: 21 Giu 2018, 11:22 »
Thanks, purtroppo non ricordavo quel dettaglio (magari complice il passaggio dmc4 al reboot per poi ritornare al post 4).
Vedremo vedremo, però il fatto é che come Dlc eventuale ci vedrei più un personaggio storico messo per fanservice che non uno del tutto nuovo in cui devono ideare un battle system inedito.
Non è un caso che infatti i pg 'Dlc' di Dmc4 son delle aggiunte carine ma o riprendono moveset già visti (Vergil sia dalla special edition del 3 sia qualcosina del Vergil del Dmc reboot) o son '''poca roba''' (Lady e Trish: carine eh e aggiungon varietà ma neanche minimamemte paragonabili alla completezza di Dante e Nero. Per cui si crea quell'effetto di pg ipersecondario non ideato con grande studio ma messo per far numero).
Per questo credo che se ci saranno sforzi produttivi di ideare un battle system nuovo quello sarà legato al terzo pg misterioso ed escluderei che fosse relegato ad un Dlc.
Insomma sono un pò confuso anche, voglio solo giocarci, l'attesa non è troppo lunga, attendiamo anche le info in estate ma secondo me il pg non lo sbolognano, per me mostreranno Dante
« Ultima modifica: 21 Giu 2018, 11:26 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #174 il: 21 Giu 2018, 11:52 »
Non metterei la mano sul fuoco riguardo la qualita' di eventuali personaggi extra o DLC, in questi 10 anni gli standard sono cambiati per quello che riguarda i contenuti aggiuntivi.

Non mi stupirei se qualche mese dopo la release venisse annunciata la possibilita' di giocare la storia (o magari una campagna dedicata come in MGR) dal punto di vista Mr.X, con un personaggio completo corredato di upgrades e armi uniche, nel 2018 season pass e contenuti aggiuntivi rappresentano una grassa fetta della torta per le compagnie.

Magari ci proponessero un personaggio del calibro Jetstream Sam.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #175 il: 21 Giu 2018, 12:07 »
Jetstream tanta roba da giocare, peccato che la sua campagna mi pare fosse ben più corta della già corta campagna base, e ricordo ricocloni di ambientazioni e boss, stesso problema dell'altro pg, Wolf, che adoravo per l'estetica simil-amaterasu meccanizzato, lì però durava proprio 1 ora e mezza e con 2 boss riciclati.
Per Dmc 5 vedremo ma da che io ricordi finora Capcom dal lato Dlc non ha proprio brillato per qualità, a parte alcune illustri eccezioni (espansiome Dark Arisen di Dragon's Dogma).
Poi ecco forse è anche un pò prematuro parlare di Dlc ma giustamente adesso siamo nel campo della speculazione, io non nascondo che sono a favore dei Dlc ma solo se sono di ottima qualità (espansioni >>> costumi e personaggi infilati senza contesto tanto per) e a prezzi non esagerati.
E li valuto solo nei giochi acquistati che mi piacciono molto (cioè ho pure acquistato un Watch Dogs a caso ma neanche li vado a vedere i Dlc, lo gioco e lo archivio senza pensieri)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #176 il: 22 Giu 2018, 09:07 »
Ma il 4 merita un ripescaggio?
Io ricordo che non mi aveva entusiasmato. L'avevo mollato prestino ma forse è colpa mia
Ti sei perso forse il miglior DmC, tenendo conto della qualità delle diversi componenti. Ha un problema evidentissimo di riciclo nella seconda parte, ma è un peccato veniale.
Poi, visto che si parlava di stile, il 4 ha un character design che a me è piaciuto tantissimo, leggermente ibridato con un'estetica da comics americani.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #177 il: 22 Giu 2018, 09:49 »
Ma il 4 merita un ripescaggio?
Io ricordo che non mi aveva entusiasmato. L'avevo mollato prestino ma forse è colpa mia
Ti sei perso forse il miglior DmC, tenendo conto della qualità delle diversi componenti. Ha un problema evidentissimo di riciclo nella seconda parte, ma è un peccato veniale.
Poi, visto che si parlava di stile, il 4 ha un character design che a me è piaciuto tantissimo, leggermente ibridato con un'estetica da comics americani.

vale anche per uno come me che non ha mai giocato un DmC (della continuità della storia va beh, pazienza, per quello c'è wikipedia)? rispetto al DmC dei NT? come difficoltà come siamo messi? per farti capire le mie non-skill, il primo Bayonetta ad Hard è quasi fuori dalla mia portata.....purtroppo non sono mai stato un manico negli action  :hurt:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #178 il: 22 Giu 2018, 10:02 »
Ma il 4 merita un ripescaggio?
Io ricordo che non mi aveva entusiasmato. L'avevo mollato prestino ma forse è colpa mia
Ti sei perso forse il miglior DmC, tenendo conto della qualità delle diversi componenti. Ha un problema evidentissimo di riciclo nella seconda parte, ma è un peccato veniale.
Poi, visto che si parlava di stile, il 4 ha un character design che a me è piaciuto tantissimo, leggermente ibridato con un'estetica da comics americani.

vale anche per uno come me che non ha mai giocato un DmC (della continuità della storia va beh, pazienza, per quello c'è wikipedia)? rispetto al DmC dei NT? come difficoltà come siamo messi? per farti capire le mie non-skill, il primo Bayonetta ad Hard è quasi fuori dalla mia portata.....purtroppo non sono mai stato un manico negli action  :hurt:

A livello di puro gameplay è una summa dei precedenti e con novità quindi non ti precludi troppissimo! Anche se il primo Dmc ed il terzo (il 2 è un pò la pecora nera della saga) andrebbero recuperati per importanza storica, il primo è ancor oggi un gioco incredibile che ha inventato un genere, nel caso lo trovi nella Dmc HD Collection insieme a 2 e 3 se sei interessato!
Quanto a difficoltà non é impossibile, a normal 'si fa' pur non essendo praticissimi del genere, ci son tanti item tra l'altro (comunque bayonetta 1 ad hard è davvero tosto tosto, tant'è che per esempio Bayo 1 è più difficile di Bayo 2).
Secondo me puoi provare!
Il Dmc dei Ninja Theory a parità di condizioni è un pò più facile ma più che altro è più accessibile (le combo aeree son più facili da inanellare per esempio), per me è un gran action anche quello ma stilisticamente è comunque diverso dal mood della saga principale che col 5 porteranno avanti, ha delle cose bellissime (ambientazione distopica del Limbo) ma anche cose come enemy design e boss design e carisma dei personaggi in cui a mio parere la saga principale (quindi magari un Dmc 4) é troppo superiore.
Insomma da valutare!
« Ultima modifica: 22 Giu 2018, 10:12 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #179 il: 22 Giu 2018, 10:28 »
Ma il 4 merita un ripescaggio?
Io ricordo che non mi aveva entusiasmato. L'avevo mollato prestino ma forse è colpa mia
Ti sei perso forse il miglior DmC, tenendo conto della qualità delle diversi componenti. Ha un problema evidentissimo di riciclo nella seconda parte, ma è un peccato veniale.
Poi, visto che si parlava di stile, il 4 ha un character design che a me è piaciuto tantissimo, leggermente ibridato con un'estetica da comics americani.

vale anche per uno come me che non ha mai giocato un DmC (della continuità della storia va beh, pazienza, per quello c'è wikipedia)? rispetto al DmC dei NT? come difficoltà come siamo messi? per farti capire le mie non-skill, il primo Bayonetta ad Hard è quasi fuori dalla mia portata.....purtroppo non sono mai stato un manico negli action  :hurt:

A livello di puro gameplay è una summa dei precedenti e con novità quindi non ti precludi troppissimo! Anche se il primo Dmc ed il terzo (il 2 è un pò la pecora nera della saga) andrebbero recuperati per importanza storica, il primo è ancor oggi un gioco incredibile che ha inventato un genere, nel caso lo trovi nella Dmc HD Collection insieme a 2 e 3 se sei interessato!
Quanto a difficoltà non é impossibile, a normal 'si fa' pur non essendo praticissimi del genere, ci son tanti item tra l'altro (comunque bayonetta 1 ad hard è davvero tosto tosto, tant'è che per esempio Bayo 1 è più difficile di Bayo 2).
Secondo me puoi provare!
Il Dmc dei Ninja Theory a parità di condizioni è un pò più facile ma più che altro è più accessibile (le combo aeree son più facili da inanellare per esempio), per me è un gran action anche quello ma stilisticamente è comunque diverso dal mood della saga principale che col 5 porteranno avanti, ha delle cose bellissime (ambientazione distopica del Limbo) ma anche cose come enemy design e boss design e carisma dei personaggi in cui a mio parere la saga principale (quindi magari un Dmc 4) é troppo superiore.
Insomma da valutare!

mmmhh, non sapevo che l'HD collection fosse disponibile per PS4, comunque nel caso punterò sul 4, se dovesse piacermi di brutto punterò anche i precedenti. grazie dell'esaustiva risposta  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318