Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126384 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1395 il: 17 Set 2020, 15:16 »
Grazie mille delle info Metal, l'ho riascoltata riguardando il trailer e si, mi piace (sono poco esperto ma se non sbaglio mi dà persino qualche lieve vibe della soundtrack di Metal Gear Rising, parlo proprio della parte cantata).

Quanto a ciò di cui parlate boh, pare una mossaccia che non sarebbe da aspettarsi dalla Capcom attuale in stato di grazia, non ne vedo il senso sinceramente e il motivo per cui perdersi in un bicchier d'acqua in questo modo nei confronto dell'utenza pc.

Spero si ravvedano

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1396 il: 17 Set 2020, 15:31 »
Quanto a ciò di cui parlate boh, pare una mossaccia che non sarebbe da aspettarsi dalla Capcom attuale in stato di grazia, non ne vedo il senso sinceramente e il motivo per cui perdersi in un bicchier d'acqua in questo modo nei confronto dell'utenza pc.

In questo momento la SE e' posizionata come uno dei pochi titoli di lancio per spingere entrambe le console, avere un DLC di 15 euro che include tutto su PC sarebbe dannoso per tutti gli interessati, partendo da Capcom che perderebbe l' occasione di rivendere l' investimento di una content patch come una nuova versione per 40-60-80(!?) euro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1397 il: 17 Set 2020, 15:40 »
Si questa SE, ovviamente lo dico con gran stima che provo per il gioco, è chiaramente un 'riempitivo' in ottica periodo di lancio delle comsole, sia PS5 che Xbox Series.

Però, forse non ho capito bene tutto, in sostanza su pc arriverebbe solo Vergil a pago (e paradossalmente ce n'è meno bisogno proprio su pc essendo già parzialmente giocabile con le mod) ma niente raytracing (e vabbé), e soprattutto niente turbo mode e Dark Knight mode ed eventuali altre aggiunte?

E questi contenuti arriverebbero dopo su pc? Cioè ad ora è questa che mi sembra la cavolata, ai miei occhi dovevano semplicemente fare il Dlc (upgrade alla special) su tutte le piattaforme compreso il pc ed in condizioni uguali per tutti, e chi vuol farlo lo fà

Poi capisco che sarebbe 'dannoso' per le finanze di capcom ma con MH mi sembra si sian comportati bene come nel primo scenario, upgrade a pagamento per tutti o versione master (retail o digital) per chi non aveva amcora il gioco base, non vedo perchè fare peggio con DMC.

Ipotizzo un qualche accordo con Sony e Ms a questo punto

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1398 il: 17 Set 2020, 15:44 »
Il legendary dark knight trasforma DMC in un musou col combat bello, è tipo un altro gioco, AND I LOVE IT

Io voglio solo capire se con il "DLC Vergil" la mia versione ps4 diventa la special edition quindi su ps5 ci gioco col RT e becco le modalità aggiuntive. A quanto capisco, è solo Vergil che si sblocca e cmq mi tocca ricomprarla*. Rosico un po' ma il LDK vale i 59.99.... 69.99.... scusate, 79.99 che chiederanno per i giochi next gen :D

* aggiungo che di Vergil frega in modo relativo, anche se lo preferisco a Dante per la purezza del moveset senza chincaglierie. Ma dal video si vede Vergil negli stage degli altri 3, e considerando il ruolo di Vergil durante la campagna, difficile pensare che abbia missioni tutte sue. Quindi copypaste col personaggio swappato, low effort stile DMC4SE :-/
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 15:46 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1399 il: 17 Set 2020, 15:48 »
Il danno e' che durante il periodo di lancio di una nuova generazione console quando ci sono pochi giochi, hai buone chances di vendere qualsiasi cosa a prezzo pieno agli utenti alla ricerca di software per la nuova scatoletta.

Un dlc "completo" per PC andrebbe a competere direttamente con il cashgrab che e' rilasciare una nuova edizione di un gioco nell' epoca di DLC, patch e piani di upgrades cross gen.

Piu' che altro non capisco perche' sono solo gli utenti PC a essere insoddisfatti, avessi comprato il gioco per ps4 l' anno scorso io non sarei entusiasta di dover comprare una nuova versione PS5 per godere di una quantita' di contenuti paragonabili ad un DLC.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1400 il: 17 Set 2020, 15:48 »
Mmh da quel che ho capito su console basta comprarne il 'Dlc' se possiedi già DMC V ps4 per avere tutti i nuovi contenuti della special su ps5, non solo Vergil.

Han già detto che faranno comunque una riedizione retail per PS5 e Series, quindi chiaramente chi non lo possedeva dovrà comprarselo a prezzo più alto.

Vedi il tweet di Nibel anche, a riguardo, sulla questione Dlc console @hob
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 15:52 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1401 il: 17 Set 2020, 15:52 »
Hai letto male, quello che riporta Nibel insieme alla pagina ufficiale del gioco e' che Vergil verra' offerto come DLC stand alone per Ps4, Xbox e Steam.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1402 il: 17 Set 2020, 16:02 »
Di ufficiale c'è questo

And if you own DMC5 on PS4 stay tuned, the Playable Character: Vergil Paid DLC will be available at a later date.

Dalla pagina

quindi Vergil comunque a pagamento come avevo inteso.

Per avere tutto il resto però bisogna riacquistare tutto e non basta il solo Vergil Dlc o no? Su console e su pc c'è differenza?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1403 il: 17 Set 2020, 16:08 »
Corretto, le modalita' aggiuntive sono esclusive della SE ed avere il gioco base piu' il DLC non comprende l' upgrade alla SE.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1404 il: 17 Set 2020, 16:09 »
Bad capcom allora  :death:
Ok almeno ora è chiaro

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1405 il: 17 Set 2020, 16:13 »
Su console ha senso perché la roba aggiuntiva presuppone un hw più prestante. Su pc quello c’è già.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1406 il: 17 Set 2020, 16:28 »
Beh sul pc dipende dall'utente di caso in caso se possiede hardware prestante abbastanza, potenzialmente tutti ma non necessariamente tutti.

Su console non è tanto questione di esser sensato quanto di volontà di guadagnarci perchè per chi possiede adesso una versione ps4, potrà sfruttarla in retrocompatibilità su ps5 ma, pur acquistando il Dlc di Vergil, non avrà accesso upgrade alla SE e dovrebbe comunque comprare la SE per avere tutti i nuovi contenuti.

In sostanza Remedy 2.0

In sconto lo prendo next gen comunque, se fosse bastato il Dlc lo avrei preso subito
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 16:49 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1407 il: 17 Set 2020, 21:17 »
D’altra parte se le 48 versioni di DMC3 e 4 su PC ci dicono qualcosa, è che Capcom ci spremerà come limoni come al solito.
Professional Casual Gamer

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1408 il: 17 Set 2020, 21:54 »
Tanto cala di prezzo, mica è un gioco nintendo :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1409 il: 03 Nov 2020, 17:29 »
Ma quindi ha pure Beowulf!

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/SunhiLegend/status/1323645294362480640

Wow, voglio troppo giocarci ma solo su special edition (che non è una gran mossa per i possessori del gioco vanilla come abbiam detto ma essendo il miglior action di sempre uno sforzo lo si può pure fare)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=saIObK1Wdb4

Nelle stanzine con 5x nemici a schermo :D
« Ultima modifica: 03 Nov 2020, 17:39 da Laxus91 »