Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1305 il: 12 Dic 2019, 00:11 »
Fatto la prima missione di Dante, maronna quanto sono arrugginito. Finito la missione e passato al Void è tipo mind=blown, il Balrog è un picchiaduro fatto e finito in termini di possibilità. Relativamente facile s-rankare nel void, il numero di mosse combinabili è sconfinato e non ho ancora iniziato a livellare gli stili.
E' che poi la mente vacilla al pensiero di tutto quello che può fare Dante.
Mi causa senso di affanno e impotenza.
Poi entri nella dimensione spirituale dmc, ti sciogli sul pad e senti che le dita vanno a cambiare gli stili prima ancora che pensi di farlo, perchè l'occhio ha già capito prima ancora di inviare l'informazione visiva al cervello, è il momento buono e..... bam.
L'analogicità di controllo di Dante, fatto di una serie di mosse semplice ma tutta da connettere tra armi e stili, è una roba fuori di testa, è come se Nero fosse 3d e Dante obbligasse a ragionare in 4d. Diventa un gioco di combinarsi mentalmente i passaggi tra gli swap di stile e di armi per le varie circostanze.
Non so, sono commosso. E' il gioco che volevo e avevo paura di chiedere.
Cmq ho speso tipo 10 min nel void a provare il DT distortion e....l'han cavato? HAN FATTO BENE. Me lo merito, e io che cercavo i mezzucci :no:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1306 il: 12 Dic 2019, 00:27 »
Se non erro era un bug sfruttabile dai giocatori, io salevo della sua esistenza ma non mi son mai applicato nell'usarlo  :D
Per quanto interessante che da bug e glitch possano nascere delle tecniche personalizzate non previste da alcuno sviluppatore, la filosofia di DMC è tipo basata principalmente su quello!

E sei solo agli inizi (di Dante), mamcano un sacco di cose che lo completeranno, ma tipo un sacco un sacco!
Balrog è semplicemente geniale, per come è implementata l'idea delle stances (che a loro volta moltiplicano la varietà se combinate con swordmaster) ma anche per come integrano idee vecchie (alcune mosse tipo il pugnazzo a terra dall'alto si erano viste in DMC reboot amche oltre ai guantoni dei precedenti DMC classici tranne Ifrit del orimo gioco che aveva meno mosse) ed idee nuovissime (tipo i pugni multipli infiniti o la danza con attacchi delle gambe che servono ad infuocare l'arma aumentando danni, effetti, feedback ed estetica).

Davvero migliori guantoni della serie a mani basse, altro che Beowulf!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1307 il: 12 Dic 2019, 00:30 »
Eh, voi filosofeggiate ma lo sanno tutti che Dante >>>>>>>>>>>>>>>>>Nero, con il moveset di DMCV ci puoi ricavare un gioco a parte.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1308 il: 12 Dic 2019, 00:32 »
Eh, voi filosofeggiate ma lo sanno tutti che Dante >>>>>>>>>>>>>>>>>Nero, con il moveset di DMCV ci puoi ricavare un gioco a parte.  :yes:

Ma è vero infatti  :yes:
Però dopo averci giocato approfonditamente anche io ed S-ato tutto io stesso ritengo Nero divertente in almeno egual misura, è una filosofia diversa, un pò più essenziale ma altrettanto valida ed efficace.

E poi c'è V al quale gli si dà delle affettuose pacche sulle spalle per l'impegno, ci ha provato il ragazzone  :)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1309 il: 12 Dic 2019, 00:35 »
E poi c'è V al quale gli si dà delle affettuose pacche sulle spalle per l'impegno, ci ha provato il ragazzone  :)
Cona lungimiranza jappica faranno un gioco basato solo su di lui!  ;D

Comunque io devo ancora S-rankare HaH, mi manca solo quello. Vacanze di Natale...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1310 il: 12 Dic 2019, 00:46 »
Con Nero hai lo snatch e puoi stare in aria tutto il tempo, è facile e ti fa sentire bene. Ok col trickster puoi farlo anche con Dante, ma devi essere bravo nello step ed è tutto così.... analoggggico :baby:

Cmq lasciatemi stare V che mi piace tantissimo. L'animazione idle di quando appoggia il bastone, con l'effetto sonoro metallico..... voglio un gioco solo su di lui, sìììì XD
Ci ho tirato fuori robe carine nella missione 9, il concept è buono e l'idea c'è tutta ma andrebbe sviluppata. Solo che sta già
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1311 il: 13 Dic 2019, 10:15 »
TFP Link :: https://youtu.be/ua_lsTs-dhA

Com'è giusto che sia  :yes:
Vai Itsuno!

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1312 il: 13 Dic 2019, 22:43 »
Fatta la 11, al boss stavo per piangere da quanto ero contento, divertimento allo stato puro. Quando lo enemy steppi switchando tra swordmaster e gunslinger con una serie di girandole senza mai toccar terra, triggerando una serie di parry con quell'effetto sonoro fenomenale, tutta la coordinazione occhio mano richiesta è la soddisfazione più grande per un giocatore.

Un trofeo dice di non equipaggiare nulla per Dante e l'ho fatta così, la missione, ma non mi ha droppato il trofeo. Cosa sbaglio? Sparda e E&I devi tenerle per forza e così è stato, non avevo altre armi.

Cmq ho sbloccato air trick così da avvicinarmi ai pyro bat, li soffrivo troppo. Certo rispetto allo snatch di Nero è un palo in culo da usare ma ehhhh. Mi focalizzo su di loro poi penso al resto.
E' troppo divertente. Faccio fatica a credere che esista sto gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1313 il: 13 Dic 2019, 22:56 »
Eh quel trofeo dovrai rimandarlo!
Dovrai finire il gioco a difficoltà
Spoiler (click to show/hide)

Comunque troppo godurioso quel boss, soprattutto impatti, controimpatti, animazioni, schivate, counter (sia Royal ma anche temporizzando il fendente al momento giusto per stoppare il suo), audio, estetica degli impatti, è tipo il nirvana

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1314 il: 14 Dic 2019, 12:28 »
Missione 12, si però devono smetterla di rifarmi il moveset di Dante a ogni missione, non riesco più a ficcare robe in testa e continua a buttarne.
Cmq trabocca, è come un fiume in piena di meccaniche che si impilano l'una sull'altra in 4 dimensioni e si scontra col limite fisico di quanto riesci a muovere le dita.
Apprezzabile anche il level design in sta missione.
Quasi irreale che nell'anno del signore 2019 esista un gioco così.
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1315 il: 21 Dic 2019, 13:18 »
Nel mentre sono arrivato alla missione 16 e sono abbastanza convinto, si credo di poterlo dire, che è il miglior gioco d'azione che abbia mai giocato e nella mia top N di sempre.
Seriamente, a cercare dei difetti li trovo, tipo che non puoi fare le missioni senza caricare le cutscene o il negozio, però, si, alla fine trovo solo questo ed è accentuato dal fatto che gioco su console, su pc magari manco me ne accorgerei.
Non reputo manco V un difetto anzi nel profluvio di meccaniche avere un personaggio easy to learn, easy to master mi sta bene. Poi ha 4 missioni di numero, il poveretto, e un set di taunt da levarsi in piedi ad applaudire.
Maxato il devil trigger, finite le missioni segrete, mi manca un blue orb, e mi sento di dire: miglior level design della serie (funzionalmente a quello che serve un level design in DMC) per la totale mancanza di caricamenti o momenti filler esplorativi. Colonna sonora da paura, le migliori cutscene sulla piazza, miglior combat system, migliori moveset e migliori taunt, nessun gimmick, nessun nemico che odio affrontare, niente armi color-coded, niente backtracking, niente camminate (tranne 10 secondi con V, lol), per ogni cosa cavata hanno infilato meccaniche di combat che si impilano le une sulle altre interagendo tra di loro, ranking missioni bastardo ma onesto, aka niente missioni segrete da infilare a muzzo o orbs da raccogliere nei re-run, migliori effetti sonori (la parry si regge quasi interamente su questo), migliori hitbox(*).... eeeeeeeee.... c'è il void per allenarsi.
E' il miglior gioco d'azione che abbia mai giocato :)

(*) su sto punto non spingo mai abbastanza, ma davvero DMC in questo gioca in una lega tutta sua. Le parry sono il lama contro lama dove le lame seguono traiettorie ben precise e non un'approssimazione della stessa. Se penso alle parry dei souls, con quel timing bislacco e sempre un po' generoso, la qualità delle hitbox di DMC (che garantiscono l'enemy step, se un nemico è tangibile o colpibile in un punto, puoi enemy stepparlo) sono il nucleo su cui si fonda tutto l'impianto di gioco.
« Ultima modifica: 21 Dic 2019, 13:22 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1316 il: 21 Dic 2019, 13:59 »
« Ultima modifica: 21 Dic 2019, 14:23 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1317 il: 24 Dic 2019, 12:58 »
Finito. Maronna fino alla fine ti butta roba addosso e qui si parla pure di roba nuova
Spoiler (click to show/hide)

Pure la mossetta del chewing gum XDDD
Mi mancano delle cutscene alla fine fine, immagino che devo fare meglio con
Spoiler (click to show/hide)
Itsuno you fuckin madman :-* :-*
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1318 il: 24 Dic 2019, 13:46 »
Finito. Maronna fino alla fine ti butta roba addosso e qui si parla pure di roba nuova
Spoiler (click to show/hide)

Purtroppo non ci sono abbastanza dita in due mani per massimizzare quel combat system, tocca attaccare una pedaliera e un keypad extra per arrivare a eseguire i crimini che commettono alcuni youtubers  :-*

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1319 il: 25 Dic 2019, 11:00 »
Cavolo, sto ripensando al fatto che non ho provato di busterare il boss finale quando fa l'attacco missile. Se è come DMC4 dovrebbe funzionare. Fottuti pranzi di natale :hurt:
Fuck does Cuno care?