Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126481 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1245 il: 28 Nov 2019, 13:48 »
Mi sa che ricordo male il punto io. ^__^U
Comunque i miei consigli per salire sono universali. :D

 :D
Infatti i tuoi consigli a riguardo sono sempre utilissimi e non dubito affatto che teoricamente si potesse usare quello stratagemma per elevarsi in punti irragiungibili (e magari usare mosse come Calibur in aria per fare un dash in avanti), solo che in quel punto in particolare misà non ci sono nemici disponibili per farlo ed è un semplice puzzle su questa cosa dei grip!
No perchè ricordo che i grip della seconda tipologia sono opzionali rispetto a quelli standard che servono per andare avanti nella missione!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1246 il: 28 Nov 2019, 14:21 »
Mi sa che ricordo male il punto io. ^__^U
Comunque i miei consigli per salire sono universali. :D
Non è questione di enemy step, c'è un muro invisibile attorno al tetto dell'edificio.
Tipo [Edificio 1]--------Grip--Grip--[Edificio 2]
Quei 2 grip sono fuori portata (fermo restando che sono vicini, ma il gioco ad ora non mi ha detto che posso saltare da un grip all'altro).



E @Laxus91  Artemis è un bel boss da affrontare col moveset di Nero, stai in aria tutto il tempo a dargli spadate nel coppino 8) Tra l'altro la hitbox, grazie alle ali, è così larga che saltargli sulla testa e continuare le combo è facilissimo. Col buster arm c'è l'animazione per quando viene stunnato, vero? Can't wait :)
Son curioso se con ouverture/gerbera puoi anche sacrificare il braccio e stunnarlo quando ti fa il volo radente. E niente, giocherò a DMC5 per i prossimi 10 anni, sono spacciato XD
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1247 il: 28 Nov 2019, 14:30 »
Mi sa che ricordo male il punto io. ^__^U
Comunque i miei consigli per salire sono universali. :D
Non è questione di enemy step, c'è un muro invisibile attorno al tetto dell'edificio.
Tipo [Edificio 1]--------Grip--Grip--[Edificio 2]
Quei 2 grip sono fuori portata (fermo restando che sono vicini, ma il gioco ad ora non mi ha detto che posso saltare da un grip all'altro).



E @Laxus91  Artemis è un bel boss da affrontare col moveset di Nero, stai in aria tutto il tempo a dargli spadate nel coppino 8) Tra l'altro la hitbox, grazie alle ali, è così larga che saltargli sulla testa e continuare le combo è facilissimo. Col buster arm c'è l'animazione per quando viene stunnato, vero? Can't wait :)
Son curioso se con ouverture/gerbera puoi anche sacrificare il braccio e stunnarlo quando ti fa il volo radente. E niente, giocherò a DMC5 per i prossimi 10 anni, sono spacciato XD

L'unica che mi viene è sparare ad entrambi i grip e poi usarli con snatch in successione!
Poi oh, ho capito che mi vuoi tentare a rigiocarlo (tra l'altro, preso digital anche io di gusto proprio perchè troppo rigiocabile)!

Naturalmente Donguri ci ha fatto il video con Nero che non tocca mai terra (occhio, evita questi video adesso per possibili spoiler vari!).. vabbè che forse c'è pure la versione 'tutti i boss di fila senza toccar terra' ma vabbè, ordinaria amministrazione per DMC!

Naturalmente col buster arm esistono animazioni uniche e di vario genere per ogni singolo nemico e boss, che variano in base a varie condizioni (tipo usarle o meno a mezz'aria)... andando nel Void potrai vederle e studiarle con tutti i nemici minori mentre per i boss o rigiochi la missione o sfrutti il Bloody Palace che a questo giro è così completo che permette pure di rigiocare i piani singoli sbloccati (e fra essi ci sono i piani coi soli boss... ergo, boss rigiocabili in ogni momento quando vuoi a patto di raggiungere il loro specifico piano nel Bloody)!

Immagino di si, magari prova prima col gerbera perchè se usi il tasto da fermo invece della schivata fà una counter respingente e dovrebbe poter bloccare i danni in arrivo se usato con tempismo!

Ps: ecco, peccato il buster arm si sblocchi tipo alla missione 7  :cry:
Ma ovviamente da quando sbloccato poi lo avrai per sempre come ogni altro upgrade quindi puoi pure rigiocarti le missioni per vedere gli effetti sui boss se non resisti!
Occhio che il buster è fra i più costosi e pure fra i più fragili!

« Ultima modifica: 28 Nov 2019, 14:35 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1248 il: 28 Nov 2019, 14:45 »
L'unica che mi viene è sparare ad entrambi i grip e poi usarli con snatch in successione!
Nope, grip troppo lontani, non te li locka. Forse arrivi a quella piattaforma da un'altra parte. E i grip servono per tornare indietro. Hmmm.......

Citazione
Poi oh, ho capito che mi vuoi tentare a rigiocarlo (tra l'altro, preso digital anche io di gusto proprio perchè troppo rigiocabile)!
Spero che Ps5 sia retrocompatibile e con SSD così DMC5 lo carica in mezzo nanosecondo ;)

Citazione
Naturalmente Donguri ci ha fatto il video con Nero che non tocca mai terra... vabbè che forse c'è pure la versione 'tutti i boss di fila senza toccar terra' ma vabbè, ordinaria amministrazione per DMC!
Artemis è talmente lockoso e enemy steppabile che sarebbe facile il floor is lava se non fosse che ogni tanto scappa via dalla parte opposta a dove sei. In quel caso se hai punchline ti salvi, richiamandolo in volo.

Citazione
Naturalmente col buster arm esistono animazioni uniche e di vario genere per ogni singolo nemico e boss, che variano in base a varie condizioni (tipo usarle o meno a mezz'aria)... andando nel Void potrai vederle e studiarle con tutti i nemici minori mentre per i boss o rigiochi la missione o sfrutti il Bloody Palace che a questo giro è così conoleto che permette pure di rigiocare i piani singoli sbloccati (e fra essi ci sono i piani coi soli boss... ergo, boss rigiocabili in ogni momento quando vuoi a patto di raggiungere il loro specifico piano nel Bloody)!
FUCK YES quando ho visto il void senza i boss ma solo le scartine ero "uhhhh, delusione" ma a sto punto a posto. Non finirò mai di giocarci, confermo.

Citazione
Immagino di si, magari prova prima col gerbera perchè se usi il tasto da fermo invece della schivata fà una counter respingente e dovrebbe poter bloccare i danni in arrivo se usato con tempismo!
C'è un Gerbera a terra durante il boss, proverò! Solo che non è facile prenderci il tempo perchè se per qualche ragione eri lì che snatchavi i proiettili ambulanti e lui inizia la planata rischi di prenderla nei denti.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1249 il: 28 Nov 2019, 14:49 »
Per volare con Nero anche un loop Taunt aerea, Calibur (indietro - avanti - fendente in aria) e gerbera + direzione ti consente di rimanere in aria tipo tutto il tempo che vuoi, anche in assenza di nemici su cui enemy-steppare, se lo padroneggi  :yes:


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1250 il: 28 Nov 2019, 15:30 »
Per volare con Nero anche un loop Taunt aerea, Calibur (indietro - avanti - fendente in aria) e gerbera + direzione ti consente di rimanere in aria tipo tutto il tempo che vuoi, anche in assenza di nemici su cui enemy-steppare, se lo padroneggi  :yes:
Eh con Nero mica il problema è toccar terra, stare per aria è facilissimo.
Cmq sai cosa, nella demo Nero mi sembrava floaty, ora sinceramente che il feel tattile mi si è palesato mi va bene così. Fortuna che non ci sono robe platform based, già i candelabri nella missione 3 mi han fatto schiumare (e ci sono arrivato di lato alla fine XD). Cmq animazioni e controlli al limite della perfezione, Itsuno non mentiva.
E non sai quanto apprezzo lo scatto dopo 2 secondi che inizi a correre. E' la palese dichiarazione del gioco che ti sussurra "sì, lo so cosa vuoi fare, non ti faccio perdere tempo" XD
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1251 il: 28 Nov 2019, 15:35 »
Ci sono dei punti dove devi superare baratri con alcuni personaggi per raggiungere zone extra: ho visto video di gente fare numeri da circo con le armi per restare in aria, ma in realtà è da DMC (il primo) che se superi una soglia con uno stinger parte il super salto a cui poi basta far seguire cose elementari per raggiungere l’altra sponda). Sappiatelo se serve. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1252 il: 28 Nov 2019, 15:37 »
E sì, viva la corsa da subito dopo tre passi. In DMC4 sembrava proprio una presa in giro.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1253 il: 28 Nov 2019, 15:45 »
Lo scatto pare anche più veloce ad attivarsi che in passato fuori dai combattimenti (poi ritorna anche il dropkick premendo la taunt mentre si è in corsa!).

Quello che dice Wis è corretto, i 'bordi' se raggiunti con uno stinger fan fare sempre un long jump, lo notai anche dalla demo del V sopra agli autobus!

Animazioni top (ecco a parte magari la solita parte discendente dell'animazione del salto che pare un pò rigida a vedersi) ma non solo quello, son proprio gli impatti a convincere più che in passato!
Quando arriverai a Dante lo vedrai benissimo con un particolare boss (fighissimo tra l'altro) che in base allo style adottato reagisce sempre alla perfezione e fargli le parate col royal guard o sbilanciarlo con fendenti temporizzati allo stesso momento dei suoi attacchi restituisce un feedback inarrivato da nessun'altro (anche se Sekiro pure non è messo affatto male su questo fronte, dai).
« Ultima modifica: 28 Nov 2019, 15:53 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1254 il: 28 Nov 2019, 15:49 »
E sì, viva la corsa da subito dopo tre passi. In DMC4 sembrava proprio una presa in giro.

Yes, è più reattiva la corsa qui, si attiva prima!
Anche se và detto che in entrambi i casi la corsa fa 'distinzione' fra combattimento o esplorazione nell'attivarsi, nel primo caso si attiva sempre con un certo ritardo standard (immagino per motivi di bilamnciamento al fine di evitare di poter sfuggire troppo facilmente ai nemici) mentre in esplorazione si attiva molto più rapidamente (e qui la differenza è che nel 5 si attiva prima ancora di quanto non facesse nel 4).

Tra l'altro altra chicca è che si può caricare l'Exceed mentre si corre o scatta a differenza del 4, per quanto farlo in seguito alla taunt aerea resti più rapido ed efficiente (però fà comunque figo caricare in corsa magari fino al livello 3 per trovarsi un pò avvantaggiato nell'arena successiva)
« Ultima modifica: 28 Nov 2019, 15:52 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1255 il: 28 Nov 2019, 16:55 »
Tra l'altro altra chicca è che si può caricare l'Exceed mentre si corre o scatta a differenza del 4, per quanto farlo in seguito alla taunt aerea resti più rapido ed efficiente (però fà comunque figo caricare in corsa magari fino al livello 3 per trovarsi un pò avvantaggiato nell'arena successiva)
Sì è tra le robe che migliorano la quality of life in maniera sostanziale. C'è pochissimo start-stop, non fosse per le cutscene. E poi la finestra dell'exceed è davvero più ampia del 4, quindi più usabile.
Cmq l'high roller caricato a 3 è tipo la mossa più soddisfacente del gioco. Anche lo streak caricato in exceed, se becchi tot nemici, mi esce sempre l'esclamazione di goduria quando lo faccio :D
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1256 il: 28 Nov 2019, 17:41 »
L’exceed tra un’arena e l’altra si carica SEMPRE con un exceed perfetto. Anche se ci si dovesse mettere 3 volte tanto in tentativi. :D
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1257 il: 29 Nov 2019, 12:23 »
Ieri rigiocavo la missione 3 (sto centellinando ma non è che non ci gioco.... poi era tardi e volevo fare giusto qualche numero, non imparare V). Confermo che non ho idea di come raggiungere la piattaforma che dicevamo, inizio a pensare che sia una limitazione dovuta a quello che fa V nello sfondo (tipo che fa crollare un ponte? Bisogna arrivarci prima che crolli? Boh).
Cmq niente, durante uno degli scontri ho inanellato una serie di max-act ed era tutto infuocato con tripla S e soddisfazione immane. Quando diventi travolgente ha una goduriosità impareggiata in qualsiasi altro action game, imho. Le bgm dinamiche sono ormai un must per ogni action game, grazie Ninja Theory.
L'exceed è una meccanica che sulla carta sembra una cacata poi quando ti si sviluppa la memoria muscolare inizi ad attivarlo in pianta stabile e cogli la differenza rispetto agli attacchi standard (dio lo streak caricato :baby: :baby: :baby: ).
E Artemis è proprio un bel boss. Quando lo snatchi mentre scappa si tira dietro Nero :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1258 il: 29 Nov 2019, 12:39 »
Sui grim grips ho trovato questo https://steamcommunity.com/app/601150/discussions/0/1839063537807855394/

Dalle risposte è una cosa legata al percorso (fittizio in quel momento) di V, inoltre i due grim grip sembrano servire non per entrare in quella zona ma per uscirne, per arrivarci ci si và da una piattaforma standard (quelle colorate in cui ci si posiziona e si usa il grip automaticamente).

Ad ogni modo non si perde nulla di importante, nè blue orbs nè missioni segrete!

Per il resto il bello dell'exceed è che una meccanica rewarding legata al tempismo (beh, in un action serio il tempismo è tutto).
Inoltre il feeling tattile (anche a livello di vibrazione del pad) si fà orgasmico con la spada solo quando si usa l'exceed, specialmente le mosse a livelli come streak o high roller!

Peraltro torna tutto, ricordo recensori che parlavano di feedback scarso della spada rispetto alla pistola.
Misa che l'exceed non sapessero neanche cosa fosse  :D

Artemis è un gran bel boss, vira un pò sul platforming (ma fatto bene, anzi è
Spoiler (click to show/hide)
, boss di DMC 4 ma fatto bene, più divertente e perfettamente leggibile) e sul sapersi muovere bene per schivare i suoi attacchi a distanza, avvicinarsi e far danno.

La cosa più soddisfacente è sparare alle palline rompiscatole che spawna (che in realtà diventano dei grim grip) e usare lo snatch su essi per avvicinarsi anche da enorme distanza!
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 13:13 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1259 il: 29 Nov 2019, 13:31 »
Ora forse ho capito di quale stai parlando. Quando sei sul ponte con V puoi fare crollare robe in acqua, come ha detto Laxus viene quindi a crearsi una strada aggiuntiva che puoi utilizzare per raggiungere quel punto.
Professional Casual Gamer