Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1215 il: 06 Nov 2019, 17:09 »
Sto restituendo con strafottenza tutte le botte prese con Sekiro :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1216 il: 06 Nov 2019, 17:25 »
Giusto per dirvi che questa seconda run a umano mi ha convinto ad assegnare il #GOTYs a DMC5  :yes:

TFP Link :: https://thumbs.gfycat.com/AdorableFatalArcticseal-mobile.mp4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1217 il: 06 Nov 2019, 17:28 »
Sto restituendo con strafottenza tutte le botte prese con Sekiro :D

Ti stai vendicando ma in un altro gioco  :D

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.045
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1218 il: 22 Nov 2019, 08:45 »
>Black friday
>Apro ps store
>DMC liscio a 20 euro :->
>DMC deluxe a 70 :-/
>DMC liscio nel carrello
>Checkout
>Time to kick some ass
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1219 il: 22 Nov 2019, 08:56 »
Gran bene!
Alla fine la deluxe in più ha poche cose, i bracci 'nuovi' posso confermare che non sono affatto indispensabili (ed anzi, da quel che ho potuto capire con la deluxe non c'è nemmeno modo di non farli apparire nel mondo di gioco, puoi giusto decidere di non raccoglierli visto che son poco poco utili).
Buon inizio, che il miglior gameplay degli action nipponici (di questo gioco) sia con te

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.045
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1220 il: 25 Nov 2019, 10:23 »
Iniziato, è come tornare a mangiare la pizza dopo tanto tempo :)
Sono alla missione 2 ma ho già perso troppo tempo nel void per ristabilire il feeling coi tasti. Mi sembra che la finestra dell'exceed sia larghina rispetto al quarto (urrà). Boss tutorialoso ma con tell delle mosse ben fatti.
Coi red orb in omaggio ho sbloccato enemy step e un po' di mossette giusto per non ingessare troppo queste fasi iniziali.
Scene di intermezzo bellissime :O Avevo visto nei trailer ma wow. Anche i menu, finalmente curati e così pucciosi nei fondali che..... ma che dico a fare. E' tutto troppo nostalgicamente per fan, charming da morire, sembra di giocare all'epoca della ps2. Solo vedere i personaggi prendere vita con sti dettagli esagerati a 60fps mi commuove T_T
Preso anche Resident 2, cazzo 20 euro l'uno mi sembra di rubare a Capcom. Capgod al momento, iniziato anche Resi2 ed è bello da far schifo.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1221 il: 25 Nov 2019, 11:14 »
Hai avuto la risposta corretta, bravo  :-*

Solo vedere i personaggi prendere vita con sti dettagli esagerati a 60fps mi commuove T_T

Qando ti ritrovi con un PC fra le mani recuperalo in sale, a 144hz questo tipo di gioco e' un esperienza fra il mistico e lo stupido.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.045
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1222 il: 25 Nov 2019, 11:16 »
Qando ti ritrovi con un PC fra le mani recuperalo in sale, a 144hz questo tipo di gioco e' un esperienza fra il mistico e lo stupido.
Ce l'ho già su pc, solo non ho il pc nella casa nuova per ragioni di spazio :educated:

Cmq non per dire ma l'HDR di sto gioco è tra i migliori che ho provato. Insieme a GoW, direi. La tv commuta in hdr già durante la splash screen di caricamento e i colori subito poppano da paura.
« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 11:22 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1223 il: 25 Nov 2019, 11:26 »
Bene Hob, sei solo agli inizi! E ricorda che ogni secondo speso nel Void è tempo ben speso.
Pur col rischio di rallentare il flow del gioco (io al minimo gingillo nuovo/braccio ecc mi ci chiudevo lì)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.045
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1224 il: 25 Nov 2019, 11:37 »
Ho sbloccato enemy step, il doppio salto e la indietro-avanti in volo (che in planata ti fa finire sul nemico e temporizzato con 3 pistolate dopo averlo colpito gli finisci sopra e puoi fare il jump cancel da lì per continuare la combo).
Credo di aver perso 2h a fare sta roba 1m di volte e a cercare di metterci l'exceed dentro :D
Poi ho solo ouverture al momento quindi sono loffio. La super caricata è una figata, non l'avevo mai usata nella demo, sono un pirla, usavo solo quella OP di gerbera che però come arm è quello che mi piace di meno dato che la schivata con Nero cellò ingranata nel salto.

Se metto devil trigger come tema a tutti e 3 i personaggi sono una merda? No perchèèèèèè....

Che poi, il modo in cui i pg parlano, dopo DmC che cerca di essere edgy a tutti i costi, vederli tornare al loro modo di fare al limite del bonaccione, è troppo bello. E le schede dei personaggi scritte da Nico, e poi Nico stessa, sembra un gioco uscito a stretta battuta dopo DMC4 e che (spero) corregge le sue magagne.
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.045
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1225 il: 26 Nov 2019, 08:16 »
Fatta la missione 2, il level design seamless/senza caricamenti/no gimmick allowed lo adoro, se ci fossero le cutscene che tornano al gameplay senza stacchi sarebbe definitivo ma sono skippabili ed è quello che mi interessa.
Ci sono un paio di punti che voglio raggiungere con l'enemy step a vedere se ci sono gemme rosse.
Dentro l'albergo ci stanno un po' di stanzette da visitare, è un po' costretto il combattimento a causa della visuale ma finchè sono scartine no problem, e ho apprezzato dove crolla la strada e affronti i 2 tizi mannaiosi che non c'era nella demo, bella sorpresa <3
E... niente, le cutscene son troppo belle. Wow, non me ne capacito ancora, e Nico che prende per il culo V vale da solo il biglietto. Cioè, V in DmC sarebbe stato l'apoteosi dell'edgy e qui, tempo 30 secondi, già lo prendono per il culo :D
E quanto son belle le scenette pre-missioni nel van? Diverse da missione a missione. Ok il prezzo da pagare è che il gioco carica per TUTTO lol :/

Punchline mi piace un sacco. Già nella demo ma ora capendo meglio come funge è proprio fighissimo ed è utilissimo per tenere fermo il rank mentre fai altro. Il pugno caricato è tipo bellissimo ma è lentissimo a partire quindi finisco per farmi colpire il 90% delle volte. Fai 100%.
Helter Skelter mi sapeva da trivellone definitivo ma il colpo normale è moscio duro :/ La super invece è carina, quindi appena cellò in rotazione la uso. E sticazzi :D Praticamente è uguale al monkey business o sbaglio?
Si sblocca presto il buster arm? No perchè sto Nero è tipo definitivo e se mi mette il grabbing rischio di passare il resto della mia vita nel void.
Sento un po' la mancanza della possibilità di shufflare i breaker ma pazienza.
Sto gioco è così schifosamente bello.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1226 il: 26 Nov 2019, 08:29 »
Te comunque godrai malamente quando otterrai una certa roba, temo non potrai dare il Goty a null'altro a quel punto  :D
Mi raccomando, se puoi e non ti dispiace farlo, metti lo sparo su L1, per me molto più comodo così (fatto a tutti e 3 i personaggi).

Si è come il monkey business (che è il breaker con banane), pure a me non fa impazzire rispetto ad altri breaker, special molto bella quindi se lo prendi puoi anche usarla 'ogn volta' così fai danno e passi ad un breaker che preferisci.

Vabbè i personaggi di Dmc facevan schifissimo, era un buon action ma tornare allo stile di DMC classico (quello vero, non l'imitazione) è stata una manna, speriamo non ricapitino mai più robe simili (oi oh, buon lavoro per i Ninja Theory però mi han detto qui che son stati pure aiutati da tizi jappi in capcom per il combat, meno male a sto punto!).

In effetti è un peccato non avere ancora il buster nella missione 2 considerato quanto è figo da usare contro il boss di quella missione, quando lo sbloccherai ovviamente potrai retroattivamente usarlo in ogni missione!

I Breaker alla fine non son switchabili per bilanciamento, e per rendere Nero potente ma non troppissimo, hanno un bel meccanismo risk and reward (se prendi danno mentri li stai usando si rompono, con la special si rompono, col tasto apposito puoi romperli ecc e imho così facendo il gioco tende a farteli usare un pò tutti a rotazione! Inoltre non sottovalutare il fatto che quelli che raccogli da terra si mettono immediatamente in priorità di utilizzo indipendentemente da quanti ne avevi già addosso) però giocando e impratichendosi nel gestirli sono finito rarissimamente a secco!



Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.045
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1227 il: 26 Nov 2019, 08:44 »
Non mi trovo male con lo sparo sul quadrato, e l'indice sinistro deve stare su L2 per fare l'exceed (non riesco a usare 2 dorsali insieme, come fate :hurt:). Poi vabbè, abitudine.

Lo skelter lo userò per variare le combo, tirare su il rank, e uso la special appena posso. Di solito ti da 1 rank secco in più se becca un nemico (già il fatto che possa mancarlo lo rende un mezzo bidone di arm, cmq -_-).
Anche il fatto che usi i red orb per tutto, bello streamlineato come dovrebbe essere. E una volta sbloccato speed l'attraversata dura veramente una manciata di secondi, come in DMC4SE.
Cmq ho rifatto la missione una volta sbloccato il punchline ed è stato S-rank abbastanza easy col no-continue. Quando si è al chiuso invece Gerbera caricato in salto fa i danni veri. Poi c'è il sacrificio del breaker contro il boss quando ti fa l'attacco dove ti carica in corsa. O quando vieni risucchiato. Mi sembra di essere a un banchetto, c'è così tanto da provare e da studiare.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1228 il: 26 Nov 2019, 08:52 »
Eh io da sempre uso la presa a granchio (ma in tutti i giochi, in modo da avere accesso ad entrambi i tasti dorsali sullo stesso lato, con l'indice solamente è impossibile prenere tutto contemporaneanente) quindi exceed su L2 sempre premuto col dito medio e con l'indice invece ho lo sparo (che sostituisce il devil break che ho messo su quadrato! I primi tempi ne ho distrutti parecchi non intenzionalmente ma dopo un'ora mi sono abituato benissimo).

Ma suppongo sia abitudine! Inoltre la carica della pistola di Nero a questo giro non dà neanche problemi perché dopo la carica i 3 proiettili speciali non li usa al rilascio del tasto sparo ma li 'conserva' in memoria fino alle successive pressioni del tasto... mi torna comunque utile averoo su l1 così da poter fare un quasi costante ciclo di carica della pistola anche mentre scombo o uso l'exceed!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1229 il: 26 Nov 2019, 08:56 »
Fortuna che non ti sei fatto prendere male dalla mancanza di puzzle da terza elementare, plattaform con controlli inadeguati, e backtracking su rotaie per quegli importantissimi metroidvania feels  :D