Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1185 il: 13 Ott 2019, 23:01 »
Pagherei oro per averli (beh oddio le ragazze nella special edition stavano un pò lì per far numero rispetto ai boys, soprattutto Lady), secondo me il problema è anche che con Virgilio o fai una sezione 'campagna' a parte parallela/post finale (come fatto per es in Dmc reboot col suo Dlc) oppure, come visto dal video del pg estrapolato dal codice, rischia di essere un pò fuori contesto (poi io sono il primo a volerlo disponibile magari pure solo nel bloody palace o come pg extra nella stessa campagna base però poi dal pubblico verrebbe percepito come una 'skin' senza una storia ad hoc e la cosa può dar fastidio a qualcuno se consideriamo che lui ha comunque una sua fanbase che vorrebbe vederlo magari più 'centrale' nelle vicende.

Io penso che semplicemente non c'erano piani previsti per fare un lavoro di quel tipo (pure perchè Virgilio del 4 special edition comunque le sue pecche ce le ha dato che và a riciclare le tipiche Yamato, Force Edge + Yamato e Beowulf e bisognerebbe dargli qualcosina di nuovo per non farlo risultare già visto) non lo han fatto il Dlc anche se effettivamente sembrava una cosa fattibile.

Oppure si tengono in canna
Spoiler (click to show/hide)
.

Oppure ocio all'inizio della nuova gen in cui potrebbero proporre la versione special, ovviamente per tutte le piattaforme ma sfruttando il trambusto del passaggio alla nuova gen, con aggiunte e migliorie (cosa che ultimamente noto che và un sacco di moda fra Dragon Quest S e Persona 5 Royal o Catherine Full Body ecc ecc ecc) ed ora stan solo facendo calmare le acque.
In tal caso spero però che, anche solo per correttezza, esattamente come con MHW Iceborne sia alternativamente un'edizione nuova retail/digital ma anche con Dlc a pagamemto per sbloccare i nuovi contenuti anche per i possessori della versione originale!

Tutta speculazione eh, ma per me quest'ultima ipotesi può avere un suo senso, la dò al 45% di avverarsi
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 23:06 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1186 il: 16 Ott 2019, 09:00 »
TFP Link :: https://gamingbolt.com/devil-may-cry-called-major-brand-by-capcom-more-titles-hinted-to-come

Magari il DLC diventa un progetto per svezzare i giovincelli, sempre con la supervisione di Itsuno si spera  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1187 il: 16 Ott 2019, 09:08 »
Grazie per il durello mattutino  :yes:
Io l'avevo detto che ok, non farà i numeroni enormi di MH o Resident Evil ma questo ritorno in grande stile ha superato le previsioni/è andato bene lato vendite rispetto alle aspettative ed oh, se lo dicono loro c'è poco da aggiungere!

Però non ho letto tutto che son un pò di fretta, il Dlc potrebbe trasformarsi in un progetto più grande? Spinoff standalone? Con sparda giocabile?  :baby:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1188 il: 16 Ott 2019, 09:12 »
O in un gioco di carte per cellulare  :-*
E' difficile dedurre informazioni concrete da queste chiamate il cui scopo principale e' quello di ingraziarsi gli investitori, a parte il fatto che DMC ha appunto superato le aspettative e ci saranno probabilmente progetti futuri per capitalizzare sull' interesse del pubblico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1189 il: 16 Ott 2019, 09:28 »
Fosse Konami ci farebbe un bel pachinko (di recente lo stan facendo su Silent Hill, mamma mia che dolore), fortuna che il bran é in buone mani.

Letto l'articolo, sta cosa di dare spazio anche a giovani sviluppatori di talento ma opportunamente affiancati da leader del settore mi piace come idea, in fondo Kamiya (quando il suo mentore era il buon Shinji Mikami in Capcom, se non erro, partì proprio così con il primo Devil May Cry: un giovincello sotto la guida di un esperto

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1190 il: 19 Ott 2019, 14:05 »
Iniziato ieri. Ho fatto solo il prologo e la prima missione. Primo impatto shockante da quanto è brutta l'ambientazione. Il senso di gelo non diminuisce inizialmente pad alla mano perché sono sbloccati pochissimi attacchi. Inoltre abbattere quelle moscazze e quei tentacoloni nei primi livelli non da molte soddisfazioni. Non muoiono in maniera stilish! Ha molto più stile nel morire uno scagnozzo qualsiasi di Sekiro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1191 il: 19 Ott 2019, 14:11 »
Beh l'ambientazione è un pò un difetto da tutti segnalato, comunque nei capitoli successivi migliora almeno fino a circa metà campagna.

Per gli ttacchi già dopo 3 4 capitoli si hanno red orbs a sufficienza per comprare molte mosse dal negozio oltre al fatto che vengono sbloccati progressivamente i bracci e quindi nuove possibilità!

Vabbè in Sekiro è così perchè c'è l'animazione figa del colpo mortale che però interrompe il ritmo dell'azione mentre in DMC non ci sono interruzioni di ritmo

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1192 il: 19 Ott 2019, 17:02 »
Mi fido che il gameplay sia degno dei precedenti alla fine. Ho letto i vostri pareri mediamente molto posivi a riguardo. Sicuramente ricordo gli impatti del 4 molto più "fisici". Ma forse dipende dal tipo di nemico.

E comunque visto prologo e missione 1 sembra non abbiano investito un centesimo nel costruire una ambientazione piacevole da girare. Il primo e il 4 erano mooolto meglio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1193 il: 19 Ott 2019, 17:09 »
Per la cosa della fisicità avevo avuto la stessa impressione proprio agli inizi inizi ma, ad esempio con Nero, la fisicità sta nel sistema exceed (quindi premendo il suo tasto al momento di un qualsuliasi fendente e poi sfruttando la carica per potenziare le mosse basate su lock on + direzione in seguito), una volta rifatta pratica con esso sarà tutt'altra cosa uin fatto di goduria (idem per la pistola che già normalmete ha un ottimo feedback, ancora meglio col tiro caricato che mi pare vada acquistato! I proiettili caricati poi sono circa 3 dopo ogni carica e puoi lasciarli in riserva e usarli quando vuoi con una normale pressione del tasto dello sparo successivamente).

Beh l'ambientazione del primo gioco è un mostro sacro, il 4 bella ma imho aveva il problema di voler un pò copiare lo stile gotico del primo ma senza catturarne appieno l'essenza!
Però procedi pure perchè per dire già quella della missione 2 (e di altre come la 3, la 8 ecc) sono decisamente migliori

Ps: intendendo ambientazione 'da navigare' beh è vero eh, non lo nego di certo, in particolate level design raramente interessante e segreti fin troppo facili da scovare + presenza leggermente troppo accentuata (almeno per i miei gusti) di muri invisibili non troppo mascherati.
Da quel punto di vista è molto meno adventure se raffrontato ad un DMC 1, però il risvolto positivo è che è un gioco dal ritmo più elevato perchè và subito al nocciolo (le battaglie) senza troppi giri
« Ultima modifica: 19 Ott 2019, 17:18 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1194 il: 19 Ott 2019, 17:11 »
E comunque visto prologo e missione 1 sembra non abbiano investito un centesimo nel costruire una ambientazione piacevole da girare. Il primo e il 4 erano mooolto meglio.
Senza "se" e senza "ma".  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1195 il: 21 Ott 2019, 23:26 »
Effettivamente gli interni sono molto più curati. Da missione 2 dopo aver acquistato un po' di mosse si cambia passo. Inizia a piacermi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1196 il: 21 Ott 2019, 23:32 »
Effettivamente gli interni sono molto più curati. Da missione 2 dopo aver acquistato un po' di mosse si cambia passo. Inizia a piacermi

 :yes:
Yep, di base poi la missione 1 (oltre al prologo) è pure super cortissima e con un boss tutorialissimo, diciamo che per me il gioco vero inizia dalla missione 2 in poi!

Di mosse ovviamente dai priorità a quelle che useresti più spesso (quelle basate sul lock on per me erano prioritarie, specialmente il nuovo fiammante stinger aereo) che tanto non ci si nette tantissimo (e non serve farming) a sbloccarle tutte, al netto dei più personaggi che hanno mosse personali da sbloccare.

Poi comunque il gioco continuerà a proporre meccaniche di combattimento nuove fino alla fine senza fermarsi praticamente mai (fra cambio personaggi ed altro che non posso dire)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1197 il: 26 Ott 2019, 23:46 »
Sono entrato nel mood del gioco e me lo sto godendo. Quasi tutti i giochi che ho giocato ultimamente tentano di creare un mondo e di metterti al suo centro facendo di esso la tua realtà. Invece questo in ogni istante ti ricorda che è un videogioco con tutte le sue assurde esagerazioni, Niko che col furgone arriva dal cielo o sbuca dalle fottute pareti, le sgassate con la spada, le battute smargiasse, i punteggi stile nelle battaglie.
Dopo le bestemmie di Sekiro è un piacere anche la relativa facilità della difficoltà più alta selezionabile.
Se devo fare un appunto ho trovato un paio di bossfight piuttosto caotiche non capendo bene cosa fare e le ho superate perché molto permissive. In particolare ho avuto un po' di difficoltà col lock on la dove si presentavano zone multiple da poter colpire. Non riuscivo a passare bene da un bersaglio a un altro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1198 il: 27 Ott 2019, 06:52 »
Molto vero, più gioco-gioco che esperienza, mentre la maggior permissività è dovuta in effetti ad una diversa filosofia di gioco (poi beh di diffficoltà maggiori se ne sbloccano anche parecchie terminandolo più volte ma la prima run a normal è così ad eccezione di qualche boss).

Per quella cosa io devo dire che il tasto di cambio target non l'ho trovato granchè utile e reattivo quindi mi sono più affidato al togliere il tasto del lock on per un attimo e ripremerlo poi vicino o rivolto ad un altro nemico/punto con target (anche se ora non ricordo molti boss con punti targettabili diversi.. ma potrebbe essere in effetti il primo boss con V, che di suo ha un pò quel problemino, il quale non si ripresenta molto andando avanti coi prossimi boss)
« Ultima modifica: 27 Ott 2019, 07:37 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1199 il: 27 Ott 2019, 11:35 »
Dopo aver fatto 3-4 missioni con lui non riesco ancora a farmi piacere giocare con V.
E non è tanto una questione di concetto quanto di realizzazione. Non riesco a essere preciso e fare quello che voglio come invece riesco con Nero.
Sai che figata se si potesse attaccare direttamente con V con palle di fuoco o fulmini. Invece le evocazioni si usano sia per attaccare a distanza sia per spostarsi. Così una volta fatta una schivata veloce la bestia perde il contatto è non si sa più bene come sarà il prossimo approccio col nemico. Meglio il Golem perché almeno fa da se.
« Ultima modifica: 27 Ott 2019, 11:54 da Kairon »