Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1170 il: 28 Ago 2019, 13:11 »
io ne ho fatto 3 orette ad quello che dovrebbe essere hard.. non é che sia così difficile
Però...non fa proprio per me.
Non mi piace più la banalità del setting,dei personaggi (a parte V) e soprattutto non mi piace essere sommerso di mosse aggiuntive dopo pochissimo.
Preferisco i combat piu asciutti ad oggi.
Oppure preferirei una roba strapersonalizzabile tipo God Hand
Per ora abbandono,magari mi verrà voglia un giorno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1171 il: 28 Ago 2019, 13:19 »
DMC V su gamepass (ricordo che @Diegocuneo era un pò interessato, non so se poi lo hai preso), prendete e giocatene tutti

Fatto e finito.
E dico che mi è anche piaciuto, quando DMC4 lo mollai (unico DMC che non ho finito, quando di solito è il secondo la pietra dello scandalo della serie).

Ora: è notorio che passati i 40 le sfide troppo ardue non facciano più per me. Ho optato per Human, però ammetto che è davvero, davvero troppo facile. I boss non mi hanno mai portato via più di 1-2 caselline di energia, fatti tutti al primo colpo mentre l'unico continue che ho usato è stato per il boss finale, e solo perchè stupidamente continuavo a buttarmici addosso senza aspettare i tempi giusti e senza una tattica precisa (ero ormai abituato alla facilità di fondo).

So che per i puristi del genere questo tipo di approccio è come non giocarlo, ma non mi aspettavo una cosa così banale. Di fatto Human non è un normal, ma un easy. Se volete un minimo di sfida, optare almeno per il livello successivo.

Per il resto mi sento di fare un plauso a Capcom: main story ricca, 3 personaggi giocabili, un botto di armi e tecniche, storiellina pure piacevole e cronologicamente a incastro, che denota anche un po' di impegno in fase di scrittura. Ok che regalato magari aiuta a tenere basse le pretese, però è un titolo a mio avviso molto ben confezionato, con tantissima (per chi ha tempo e sopratutto voglia) riogiocabilità.

Beh ma umano è di fatto la easy (se non sbaglio) perché fin da subito c'è devil hunter che saebbe normal (potrebbe essere che hai fatto questa?) e son of sparda + dante mus die (sarebbero hard e very hard) son sbloccabili solo dopo aver finito il gioco!

Io posso dire sicuramente che a devil hunter (che è la più alta selezionabili dall'inizio) il gioco è troppo facile, anche io ho usato un orb giallo al boss finale per disattenzione ma ne avevo 17 presi durante la run e mai usati!

Comunque Bilbo se ne hai la possibilità rigiocalo quando hai modo perché il bello di questi giochi (più che la difficoltà in sé) proviene da una semplice cosa: S rankare le missioni e, necessario per farlo, padroneggiare ogni mossa, elaborare combo personali e sconfiggere i nemici con stile e non solo per avanzare nella campagna!
Perché altrimenti ne esce un gioco molto ben confezionato ma sostanzialmente molto 'vecchio e classico', apprezzabilissimo dai puristi del genere e un pò meno da chi non lo è!
L'abientazione poi è per me il vero grave difetto imputabile al titolo, artisticamente alterna cose buone a cose brutte e bruttissime, poi sticavoli col gameplay che si trova ma la cosa mi è abbastanza pesata a dire il vero.

Per quel che mi riguarda il suo combat system è attualmente la punta di diamante del genere action (perché più tecnico di Bayonetta che realisticamente era l'unico in grado di tenergli testa), difficilmente verrà scalzato dal trono per molto molto tempo. Mi riferisco a Dante e Nero, V è un esperimento perlopiù non riuscitissimo da inserire in un gameplay come quello di DMC che richiede controllo totale sul personaggio e zero ambiguità/delay.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1172 il: 28 Ago 2019, 13:20 »
io ne ho fatto 3 orette ad quello che dovrebbe essere hard.. non é che sia così difficile
Però...non fa proprio per me.
Non mi piace più la banalità del setting,dei personaggi (a parte V) e soprattutto non mi piace essere sommerso di mosse aggiuntive dopo pochissimo.
Preferisco i combat piu asciutti ad oggi.
Oppure preferirei una roba strapersonalizzabile tipo God Hand
Per ora abbandono,magari mi verrà voglia un giorno

 :(
Le mosse comunque anche se tante puoi metterle in 'standby' e provare ad applicarle e assimilarle in un secondo momento o nel training!
God Hand è il mio sogno bagnato, i combat asciutti io (opinione personale, non vuole essere affatto una critica) io quasi non li sopporto.
Sul setting condivido come scritto ed il reale peccato è che graficamente è bellissimo (cutscenes, animazioni, pulizia, modelli personaggi, ed ho anche apprezzato la direzione realistica rispetto a quella mezza anime ipercolorata di DMC4) ma artisticamente pecca moltissimo
« Ultima modifica: 28 Ago 2019, 13:45 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1173 il: 29 Ago 2019, 09:38 »
Comunque Bilbo se ne hai la possibilità rigiocalo quando hai modo perché il bello di questi giochi (più che la difficoltà in sé) proviene da una semplice cosa: S rankare le missioni e, necessario per farlo, padroneggiare ogni mossa, elaborare combo personali e sconfiggere i nemici con stile e non solo per avanzare nella campagna!
Perché altrimenti ne esce un gioco molto ben confezionato ma sostanzialmente molto 'vecchio e classico', apprezzabilissimo dai puristi del genere e un pò meno da chi non lo è!
L'abientazione poi è per me il vero grave difetto imputabile al titolo, artisticamente alterna cose buone a cose brutte e bruttissime, poi sticavoli col gameplay che si trova ma la cosa mi è abbastanza pesata a dire il vero.

Per quel che mi riguarda il suo combat system è attualmente la punta di diamante del genere action (perché più tecnico di Bayonetta che realisticamente era l'unico in grado di tenergli testa), difficilmente verrà scalzato dal trono per molto molto tempo. Mi riferisco a Dante e Nero, V è un esperimento perlopiù non riuscitissimo da inserire in un gameplay come quello di DMC che richiede controllo totale sul personaggio e zero ambiguità/delay.

Ah se lo Human è di fatto l'easy allora ha senso  :D

Comunque anche se sottolineo ogni tua parola non me la sento a ributtarmi in una seconda run.
Il gioco mi ha già ampiamente soddisfatto alla prima, preferisco, visto anche il poco tempo di questi ultimi anni, iniziare qualche gioco nuovo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1174 il: 29 Ago 2019, 09:45 »
Capito, ci sta, magari tra un bel pò di tempo potresti valutare una seconda run perchè avresti comumque la novità (spoiler fine gioco)
Spoiler (click to show/hide)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1175 il: 29 Ago 2019, 10:11 »
Sì, nella nomenclatura della saga vale:
Human = Easy;
Demon Hunter = Normal;
Son of Sparda = Hard.

Va detto che pure il normal qui è facilissimo... Il pepe arriva giusto dalla missione 16 in poi.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1176 il: 29 Ago 2019, 12:13 »
Allora avrei dovuto optare fin da subito per Demon Hunter.
Che un po' più difficilino l'avrei voluto, anche se non tanto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1177 il: 03 Set 2019, 17:11 »
Preso ieri.

Livello Human, sono pippa e stressato, la TV la voglio intera.

Tolto questo trovo un dito la telecamera e la gestione di essa.
Il 4 non me la ricordavo così "pessima".

Tolto questo sto aspettando che "parta", visto che ho fatto giusto 2-3 missioni.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1178 il: 03 Set 2019, 19:31 »
Non ricordo particolari problemi alla telecamera...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1179 il: 03 Set 2019, 19:36 »
Di action AAA, non vorrei dire baggianate,ma credo di averli giocati tutti tutti ed ognuno ha problemi di telecamera ma personalmente in una scala da 0 a Ninja Gaiden DMC V lo piazzo tra i meno problematici in assoluto, giusto in qualche interno (ma son pochi perlopiù,e arene dono in genere grosse).

Semmai ha dei problemi marcati nello switch target

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1180 il: 05 Set 2019, 00:15 »
Ok, ho spulciato le opzioni, ho allontanato la visuale e tolto l'opzione che porta la telecamera alle spalle del personaggio.

Ora è tutta un'altra storia e mi trovo molto meglio :)

Errore mio, dunque. :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1181 il: 13 Ott 2019, 21:50 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=63q0YM1RY8A

Cercando altro mi son imbattuto in questo, quindi due considerazioni:

1) Mai. Mai mettere assieme giocatori cinesi pro e un DMC.

2) Magari potrà convincere qualcuno che non è oggettivamente opinabile che non sia il punto più alto mai raggiunto finora in fatto di battle system action nipponico

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1182 il: 13 Ott 2019, 22:24 »
Applauso ai Cinesi, se per diventare cosi bravi bisogna rinunciare la propia anima al governo, non voglio vivere in uno stato democratico  :-*

2) Magari potrà convincere qualcuno che non è oggettivamente opinabile che non sia il punto più alto mai raggiunto finora in fatto di battle system action nipponico

Se non un sequel nello stesso spirito dallo stesso team, non riesco a immaginare chi potrebbe mai produrre un combat system piu' raffinato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1183 il: 13 Ott 2019, 22:30 »
 :D
E pensare che nel video non ci sono neanche alcuni fra i migliori giocatori conosciuti (tipo Sasaki e Donguri) eppure è ad ora la cosa più assimilabile al video definitivo sul tema.
Riescono anche a cavere roba notevole con V coi rimbalzi e le juggle mentre con Nero particolarmente creativi tutti gli utilizzi del braccio con slow motion e con Dante è il solito showcase di supremazia di switch weapon on the fly e qui finalmente uso massiccio delle proprietà nuove della spada.
Tra l'altro video davvero curato divinamente nel montaggio e quindi molto intrattenente da vedere
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 23:01 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1184 il: 13 Ott 2019, 22:37 »
Ma dove sta' il DLC con le ragazze giocabili e il buon Virgilio, possibile che dobbiamo aspettare che esca Dragons Dogma 2 prima di vedere una special edition  :death: