Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1155 il: 29 Lug 2019, 00:28 »
Non ho capito che intendi forse. Se batti il boss al prologo non ti spoilera nulla della trama. Schermata di testo che in breve significa "hai sconfitto il demone, pace riportata" e ciaone. I plot twist non te li svela.
Quindi no, nessuno spoiler.
Mi sa che ti manca un pezzo.
Vedi video postato da Laxus...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1156 il: 29 Lug 2019, 00:38 »
Ma non si vede nulla nel video, Andrea.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1157 il: 29 Lug 2019, 12:06 »
Ma non si vede nulla nel video, Andrea.

Cioè vedi la stessa 'schermata di testo' di Metaller? : D
Io credo che l'antifona sia chiara, o perlomeno è stata intesa correttamente dal destinatario (Laxus).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1158 il: 29 Lug 2019, 12:16 »
Massi, non fossilizziamoci su questo dettaglio!
Piuttosto parliamo, spoiler su tutto il gioco, di quanto sia bello
Spoiler (click to show/hide)
, di quanto sia ingrassato
Spoiler (click to show/hide)
, di quanto sia figo
Spoiler (click to show/hide)
e soprattutto di quanto quell'ultima cosa in spoiler abbia cambiato tutto a livello di gameplay e percezione del gioco anche rispetto a quanto si sapesse pre-release
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1159 il: 29 Lug 2019, 15:29 »
Cioè vedi la stessa 'schermata di testo' di Metaller? : D
NEL VIDEO dei credits si vedono poche scene e ZERO spoiler (giusto il fatto che V abbia un trigger, toh).
Questo intendo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1160 il: 29 Lug 2019, 20:25 »
Mi stavo chiedendo se @hob lo hai giocato/giocherai!
Dai che entro l'anno è da giocare, ancbe solo per il bene della classifica del Tfp forum!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1161 il: 29 Lug 2019, 21:34 »
Cioè vedi la stessa 'schermata di testo' di Metaller? : D
NEL VIDEO dei credits si vedono poche scene e ZERO spoiler (giusto il fatto che V abbia un trigger, toh).
Questo intendo.

Beh è abbastanza soggettivo, no?
Il fatto è che qualcosa si vede.

Ma il punto è che menzionavo questo particolare come ulteriore motivo per derubricare questa opzione come realisticamente percorribile, alla prima partita.
E' un easter egg, né più né meno.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1162 il: 29 Lug 2019, 22:29 »
Mi stavo chiedendo se @hob lo hai giocato/giocherai!
Dai che entro l'anno è da giocare, ancbe solo per il bene della classifica del Tfp forum!
Lo giocherò. Anche DMC4 lo giocai a tantissimo tempo dal lancio, è tipo un rituale che si sta riproponendo non per scelta mia, ma per cause di forza maggiore (casa nuova, trasloco, zero voglia di stare al pc dopo il lavoro, etc). Ce l'ho su pc e mi scoccia ricomprarlo su ps4, e boh, non so quando ma verrà il suo momento. Ho anche un sacco di roba per switch che voglio recuperare, praticamente tutta la ludoteca a parte mario e zelda, non ce la farò mai. Ho il backlog al contrario, non compro niente ma ho un'elenco di roba che voglio giocare entro fine gen che non finisce più :D Tappe fisse Death Stranding e FFVII tutto il resto viene quando c'è posto. Confido di farlo entro l'anno cmq, tranqui ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1163 il: 29 Lug 2019, 22:41 »
Mi stavo chiedendo se @hob lo hai giocato/giocherai!
Dai che entro l'anno è da giocare, ancbe solo per il bene della classifica del Tfp forum!
Lo giocherò. Anche DMC4 lo giocai a tantissimo tempo dal lancio, è tipo un rituale che si sta riproponendo non per scelta mia, ma per cause di forza maggiore (casa nuova, trasloco, zero voglia di stare al pc dopo il lavoro, etc). Ce l'ho su pc e mi scoccia ricomprarlo su ps4, e boh, non so quando ma verrà il suo momento. Ho anche un sacco di roba per switch che voglio recuperare, praticamente tutta la ludoteca a parte mario e zelda, non ce la farò mai. Ho il backlog al contrario, non compro niente ma ho un'elenco di roba che voglio giocare entro fine gen che non finisce più :D Tappe fisse Death Stranding e FFVII tutto il resto viene quando c'è posto. Confido di farlo entro l'anno cmq, tranqui ;)

Bene bene  :)
Mi son permesso di chiedere perchè pre-release ricordo un pò tutti i partecipanti al topic, tutto lì, poi quando verrà il momento.. verrà!
Anche perchè V has come to (ah no, quello era MGSV  :hurt:)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1164 il: 29 Lug 2019, 23:34 »
E' un easter egg, né più né meno.
Ma sì, chiaro.
In ogni caso partire Hard sarebbe stato proibitivo per la maggior parte delle persone. E a mio avviso anche poco divertente, perché scontrarsi con certi nemici presuppone che tu abbia un certo tipo di arsenale tra mosse e abilità pregresse.
Invece per acuire la sfida a normal basta non potenziare salute e DT.
Professional Casual Gamer

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1165 il: 30 Lug 2019, 14:57 »
@Spartan

sei stato bravissimo perché:
1) le missioni di V a DMD sanno essere un palo in culo allucinante*
2) immagino che per HaH tu intenda Hell and Hell, necessaria per il platino e che, se non vado errato, richiede di finire i livelli praticamente no damage, giusto?**

* A tal proposito, arrivato alla quinta di V mi sono arenato, perché tra scontri in spazi improbabili dove Nightmare manda affanculo tutta la leggibilità, lock on scriteriato, sovrapposizione di comandi, finisher che a volte semplicemente non funziona o si incastra in traiettoria contro Nightmare o elementi ambientali) boss impestato che one-shotta coi laser Griffon se - Dio non voglia - quest'ultimo è in traiettoria, il fattore RNG (per gli amici, "CULO") è risultato troppo presente per i miei gusti. Il fattore controllo in questa tipologia di gioco è tutto, tutto. Quindi, anziché giocarmi il fegato, ho preferito relegare la S-rank run a DMD a qualche weekend. Giusto oggi ho S-rankato la 5. Uno schifo!

** Ho compreso bene il funzionamento di Hell and Hell? No damage? Come hai trovato questa run? Fattibile? Divertente? Meritocratica? I miei maggiori timori sono i livelli con V, la 18 e praticamente ogni sezione coi pipistrelli (che sono uno stress-test mica da ridere per sto lock-on scriteriato).
Grazie grazie!

Per HaH (si, "Hell and Hell") non serve per forza di cose il no hit bonus, a parte in alcune missione dove e' pressoche' obbligatorio altrimenti non li fai 5500 punti, in alcune (poche) missioni basta anche solo giocare bene. Eccezione le missioni che finiscono con
Spoiler (click to show/hide)
perche' li puoi venir colpito, non ti becchi il "No Hit" bonus ma ti becchi il "No Continue", necessario per sbarcare il lunario.

La run tutta S a DMD l'ho fatta dopo HaH perche' volevo toglieri via il dente, e infatti e' stata una passeggiata dopo aver fatto tutte S a HaH: complice il cambio di mentalita' da "gioco in modalita' stilosa" a "gioco in modalita' fifona", e' stata molto piu' rilassante, complice il fatto anche che esistono i checkpoint (dove invece HaH ti richiede una run dall'inizio alla fine pressoche' perfetta.)

Per chi non si facesse problemi, in DMD visto che esistono i checkpoint, se venite colpiti ed uscite dal gioco e poi riprendete la partita, il gioco non tiene in memoria il colpo subito, quindi se volete potete fare le missioni a spezzoni fino a quando non le finite  con il "No Hit" bonus.

Per le missioni con V, sara' che forse sono l'unico del forum che ha apprezzato il cambio di meccaniche, sono state le piu' facili da S rankare in DMD. Su HaH purtroppo c'e' da imparare la run perfetta, ma con la gabola della telecamera e' il personaggio piu' semplice da usare nei livelli, alla fine si tratta di fare un perfect solo sui boss. Alla fine l'unico che mi ha fatto bestemmiare e' stato
Spoiler (click to show/hide)

Tutto sommato la run a HaH l'ho trovata abbastanza meritocratica, giusto un paio di occasioni sono morto in maniera cheap, il peggio e' quando ti capita al boss di fine livello e devi rifarti il tutto dall'inizio.

Ma il gioco a me 'e piaciuto un botto quindi non e' mai stato un problema.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1166 il: 19 Ago 2019, 17:12 »
DMC V su gamepass (ricordo che @Diegocuneo era un pò interessato, non so se poi lo hai preso), prendete e giocatene tutti
« Ultima modifica: 19 Ago 2019, 17:16 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1167 il: 20 Ago 2019, 16:04 »
DMC V su gamepass (ricordo che @Diegocuneo era un pò interessato, non so se poi lo hai preso), prendete e giocatene tutti
l'ho scaricato e provato 10 minuti
...poi sono tornato a giocare a ping pong per due ore filate sul Quest
Sono malato:strappatemi il caschetto!!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1168 il: 20 Ago 2019, 16:53 »
DMC V su gamepass (ricordo che @Diegocuneo era un pò interessato, non so se poi lo hai preso), prendete e giocatene tutti
l'ho scaricato e provato 10 minuti
...poi sono tornato a giocare a ping pong per due ore filate sul Quest
Sono malato:strappatemi il caschetto!!

Ci sta, è comunque una nuova tecnologia e ora sei giustamente innamorato!
Quando subentrerà la crisi però torna su DMC e posta le impressioni se ti va :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1169 il: 28 Ago 2019, 13:05 »
DMC V su gamepass (ricordo che @Diegocuneo era un pò interessato, non so se poi lo hai preso), prendete e giocatene tutti

Fatto e finito.
E dico che mi è anche piaciuto, quando DMC4 lo mollai (unico DMC che non ho finito, quando di solito è il secondo la pietra dello scandalo della serie).

Ora: è notorio che passati i 40 le sfide troppo ardue non facciano più per me. Ho optato per Human, però ammetto che è davvero, davvero troppo facile. I boss non mi hanno mai portato via più di 1-2 caselline di energia, fatti tutti al primo colpo mentre l'unico continue che ho usato è stato per il boss finale, e solo perchè stupidamente continuavo a buttarmici addosso senza aspettare i tempi giusti e senza una tattica precisa (ero ormai abituato alla facilità di fondo).

So che per i puristi del genere questo tipo di approccio è come non giocarlo, ma non mi aspettavo una cosa così banale. Di fatto Human non è un normal, ma un easy. Se volete un minimo di sfida, optare almeno per il livello successivo.

Per il resto mi sento di fare un plauso a Capcom: main story ricca, 3 personaggi giocabili, un botto di armi e tecniche, storiellina pure piacevole e cronologicamente a incastro, che denota anche un po' di impegno in fase di scrittura. Ok che regalato magari aiuta a tenere basse le pretese, però è un titolo a mio avviso molto ben confezionato, con tantissima (per chi ha tempo e sopratutto voglia) riogiocabilità.


Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205