@Spartan
sei stato bravissimo perché:
1) le missioni di V a DMD sanno essere un palo in culo allucinante*
2) immagino che per HaH tu intenda Hell and Hell, necessaria per il platino e che, se non vado errato, richiede di finire i livelli praticamente no damage, giusto?**
* A tal proposito, arrivato alla quinta di V mi sono arenato, perché tra scontri in spazi improbabili dove Nightmare manda affanculo tutta la leggibilità, lock on scriteriato, sovrapposizione di comandi, finisher che a volte semplicemente non funziona o si incastra in traiettoria contro Nightmare o elementi ambientali) boss impestato che one-shotta coi laser Griffon se - Dio non voglia - quest'ultimo è in traiettoria, il fattore RNG (per gli amici, "CULO") è risultato troppo presente per i miei gusti. Il fattore controllo in questa tipologia di gioco è tutto, tutto. Quindi, anziché giocarmi il fegato, ho preferito relegare la S-rank run a DMD a qualche weekend. Giusto oggi ho S-rankato la 5. Uno schifo!
** Ho compreso bene il funzionamento di Hell and Hell? No damage? Come hai trovato questa run? Fattibile? Divertente? Meritocratica? I miei maggiori timori sono i livelli con V, la 18 e praticamente ogni sezione coi pipistrelli (che sono uno stress-test mica da ridere per sto lock-on scriteriato).
Grazie grazie!
Per HaH (si, "Hell and Hell") non serve per forza di cose il no hit bonus, a parte in alcune missione dove e' pressoche' obbligatorio altrimenti non li fai 5500 punti, in alcune (poche) missioni basta anche solo giocare bene. Eccezione le missioni che finiscono con
perche' li puoi venir colpito, non ti becchi il "No Hit" bonus ma ti becchi il "No Continue", necessario per sbarcare il lunario.
La run tutta S a DMD l'ho fatta dopo HaH perche' volevo toglieri via il dente, e infatti e' stata una passeggiata dopo aver fatto tutte S a HaH: complice il cambio di mentalita' da "gioco in modalita' stilosa" a "gioco in modalita' fifona", e' stata molto piu' rilassante, complice il fatto anche che esistono i checkpoint (dove invece HaH ti richiede una run dall'inizio alla fine pressoche' perfetta.)
Per chi non si facesse problemi, in DMD visto che esistono i checkpoint, se venite colpiti ed uscite dal gioco e poi riprendete la partita, il gioco non tiene in memoria il colpo subito, quindi se volete potete fare le missioni a spezzoni fino a quando non le finite con il "No Hit" bonus.
Per le missioni con V, sara' che forse sono l'unico del forum che ha apprezzato il cambio di meccaniche, sono state le piu' facili da S rankare in DMD. Su HaH purtroppo c'e' da imparare la run perfetta, ma con la gabola della telecamera e' il personaggio piu' semplice da usare nei livelli, alla fine si tratta di fare un perfect solo sui boss. Alla fine l'unico che mi ha fatto bestemmiare e' stato
Tutto sommato la run a HaH l'ho trovata abbastanza meritocratica, giusto un paio di occasioni sono morto in maniera cheap, il peggio e' quando ti capita al boss di fine livello e devi rifarti il tutto dall'inizio.
Ma il gioco a me 'e piaciuto un botto quindi non e' mai stato un problema.