Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 125103 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1110 il: 20 Mag 2019, 16:36 »
Devo trovare la forza di riprenderlo, prima o poi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1111 il: 20 Mag 2019, 16:45 »
Devo trovare la forza di riprenderlo, prima o poi.

In onore del tuo nick, devi assolutamente.
Ci sta pure il Bloody Palace adesso, e se arrivi ai boss puoi sfruttare la selezione stage singoli per studiarteli

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1112 il: 20 Mag 2019, 16:51 »
Devo trovare la forza di riprenderlo, prima o poi.
Sì, anche io. Aspetto la fine della scuola e poi entro in modalità "studio". Il gameplay di questo gioco merita troppo e DMCV rischia di essere uno degli ultimi esemplari del suo genere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1113 il: 20 Mag 2019, 17:04 »
Devo trovare la forza di riprenderlo, prima o poi.
Sì, anche io. Aspetto la fine della scuola e poi entro in modalità "studio". Il gameplay di questo gioco merita troppo e DMCV rischia di essere uno degli ultimi esemplari del suo genere.

Io lo sto riprendendo (100% Sekiro, per una seconda run voglio far passare un pò di tempo), quando sarà consiglio di giostrarsi anzitutto fra training mode (mettersi lì, leggersi tutte le descrizioni delle abilità dal menu di pausa e testare tutti i bracci, tutte le armi, ed elaborare combo personali) e bloody palace (che è qui molto più orientato allo studio e ottimizzazione dei singoli piani, con tanto di tempi record personali e possibilità di affrontare i boss senza doversi giocare l'intero livello come nella campagna).

Poi dopo (o prima rispetto ad una run intera al Bloody Palace che sa essere estremamente sfidante, garantisco) provare ad S-rankare le varie missioni e provare i livelli di difficoltà che mancano (immagino DMD)
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 21:36 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1114 il: 29 Mag 2019, 23:27 »
Allora, ripreso dal principio, con calma e in modalità "studio".
S-rankato a Umano, Cacciatore di Demoni e Figlio di Sparda.
Contestualmente, ho cercato e finito le missioni segrete (molto più semplici che in passato) e trovato ogni collezionabile.
Ci sto facendo pace, soprattutto con la sua parte estetica. Ormai i personaggi sono definiti e caratterizzati, diciamo che col tempo ho accettato di più la natura bizzarra dei livelli, la cui realizzazione tecnica rimane sempre ragguardevole, mentre il soggetto m'infastidisce in particolar modo nella seconda parte.
Ma è un problema secondario, perché il gameplay è davvero di pregio, profondissimo e molto variegato. Potrebbe scalzare il 4 in tal senso.
I livelli con V li prendo come bonus stage, ma sia Nero che Dante sono due giochi nel gioco. Ci ho perso tempo e finalmente capito come usare e sfruttare i bracci di Nero e adesso faccio i numeri. Dante è impressionante, una macchina da guerra di stili e opzioni, con combinazioni senza fine. Per S-rankare sono un po' fissato con il jump cancel ma immagino sia fisiologico almeno in principio.
Ottimo Bloody Palace, veloce, snello e divertente.
Eccellenti le boss fight e il bestiario in assoluto.
Bene, sono contento, continuo!  :yes:
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 00:07 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1115 il: 30 Mag 2019, 00:05 »
 :yes: :yes: :yes:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.014
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1116 il: 11 Giu 2019, 12:12 »
OK ieri finalmente ho finito la prima run, tutte S a livello Devil Hunter.

Mi sta gia' venendo l'ansia per ottenere tutte le S a livello "Hell and Hell", specialmente nella missione 19: anche se il fight e' tutto scriptato, la tempistica e' parecchio stretta. Urge studiare di piu', non oso immaginare quante ore dovro' perderci.

Ho fatto tutte S in DMC4 a tutti i livelli, ma era il 2008 e non so quanto DMC5 sia piu' o meno difficile di DMC4 nelle boss fight (non ricordo particolari problemi ad ottenere tutte S in DMC4 in modalita' "HaH", ma forse ricordo male).

Oh, a me e' piaciuto parecchio. C'e' sempre una meccanica nuova fino alla fine.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.014
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1117 il: 09 Lug 2019, 10:56 »
Allora, archiviate le difficolta' "banali", ho cominciato ieri Hell and Hell giusto per vedere come era senza tante pretese, ed alla fine non e' andata tanto male: delle prime 6 missioni ne ho fatte 4 con "S", devo ripassare le due con V ma sono sembrate piu' che fattibili.

Ho solamente preso il bonus "No Damage" nella M01, per le altre ho superato i 5500 lisci senza bonus (se muori fino a 2 volte non ti da' penalita', quindi basta fare punti nella missione.)

Sto riprendendo fiducia nel Platinarlo!

Per me per ora e' GOTY, poi aggiornero' il Playbook.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1118 il: 09 Lug 2019, 11:08 »
Allora, archiviate le difficolta' "banali", ho cominciato ieri Hell and Hell giusto per vedere come era senza tante pretese, ed alla fine non e' andata tanto male: delle prime 6 missioni ne ho fatte 4 con "S", devo ripassare le due con V ma sono sembrate piu' che fattibili.

Ho solamente preso il bonus "No Damage" nella M01, per le altre ho superato i 5500 lisci senza bonus (se muori fino a 2 volte non ti da' penalita', quindi basta fare punti nella missione.)

Sto riprendendo fiducia nel Platinarlo!

Per me per ora e' GOTY, poi aggiornero' il Playbook.

Si, non dovrebbe essere impossibile Hell and Hell in quanto mi pare (non vorrei dir fandonie che l'ho solo provata poco dopo aver S ato SoS e buona patte di DMD) che i nemici son tarati su SoS e non DMD e quindi ce la si può giocare (per i boss poi si può sfruttare il bloody palace per studiarseli per bene prima di tentare la missione!).

Quindi fino a 2 volte si può morire senza penalità anche se senza bonus, questo viene in aiuto!

Goty sicuro, sono però in dubbo con un altro gioco sull'essere migliore in assoluto durante tutto l'anno e finora ho una certa posizione che non so se cambierà

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.014
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1119 il: 09 Lug 2019, 13:06 »
Confermo la taratura su SoS, e in pratica iniziato HaH dopo aver fatto tutte S a DMD non dico sia una passeggiata, ma la differenza si sente (meta' HP dei nemici e non vanno in Devil Trigger.)

Non credevo fosse cosi' semplice raggiungere i 5500 in maniera liscia, ma giustamente e' un gioco che ti allena per bene man mano che sblocchi difficolta' maggiori!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.014
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1120 il: 10 Lug 2019, 10:51 »
Altre 2 missioni con S ed una (la 8...) che e' tarata malissimo, ma non perche' lo scoring sia rotto come con la missione 10, ma perche' per ottenere una "no hit" run si fa una fatica della madonna, visto che

Spoiler (click to show/hide)

Le missioni con V sono di una facilita' sconcertante, lo sot usando sempre quando posso proprio perche' fare 5500 punti senza bonus e' una bazzecola.

Gia' pregusto le bestemmie con la missione 10 ed il suo scoring rotto...

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1121 il: 11 Lug 2019, 09:40 »
Io mi sono fermato alla mia run a HaH dopo aver S-rankato tutti i livelli precedenti.

Ludicamente è spaventoso, se non fosse stato per Sekiro che è anche inedito,  questo avrebbe conquistato tranquillamente il primo post per quello che riguarda la profondità del gameplay. A volte mi sfuggono i pesi per decretare la votazione ma la pratica rende perfetti e si realizzano cose prima impensabili.

Non ne sono innamorato per questioni estetiche e di principio ma se il videogioco deve onorare se stesso, DMCV può senza dubbio essere considerato eccellente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1122 il: 11 Lug 2019, 09:46 »
Io mi sono fermato alla mia run a HaH dopo aver S-rankato tutti i livelli precedenti.

Ludicamente è spaventoso, se non fosse stato per Sekiro che è anche inedito,  questo avrebbe conquistato tranquillamente il primo post per quello che riguarda la profondità del gameplay. A volte mi sfuggono i pesi per decretare la votazione ma la pratica rende perfetti e si realizzano cose prima impensabili.

Non ne sono innamorato per questioni estetiche e di principio ma se il videogioco deve onorare se stesso, DMCV può senza dubbio essere considerato eccellente.

Quando ci sposiamo?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1123 il: 11 Lug 2019, 09:59 »
Quando ci sposiamo?
Non so, per il temo libero ok, ma temo che nell'intimità qualcosa potrebbe non funzionare... :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1124 il: 11 Lug 2019, 10:06 »
 :D
Comunque lo riprenderò un ultima volta quest'anno per vedere se farà
Spoiler (click to show/hide)
.
Se anche non accadrà resterà comunque uno dei giochi preferiti della gen e su cui tirnare e ritornare all'infinito.
Ed èstato anche uno dei miei titoli più attesi pre-rilascio, insomma questo gioco mi ha fatto emozionare a più riprese, brava Capcom.