Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126324 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1065 il: 07 Apr 2019, 14:07 »
La run a SoS è meno impegnativa della già facilona a normal.
Però mi diverto lo stesso perché ho tutte le mosse sbloccate.
Le mosse speciali dei Breaker continuano ad essere un mistero, per me.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1066 il: 07 Apr 2019, 15:03 »
Perché mistero?
Facile l'input richiesto da attivare, fanno salire l'indicatore stile e in genere son utili a gestire folti gruppi o fare danni centralizzati, e sai a priori le conseguenze dell'uso!
Se ci si trova bene col breaker attuale lo si continua ad usare finchè non serve variare (con ad esempio un Gerbera che mi torna utile per avere più mobilità con alcuni boss) e quando vuoi passare al successivo la special 'conviene' sempre rispetto alla distruzione normale (con Nico puoi però farlo velocemente magari sfruttando i set rapidi personalizzati)
« Ultima modifica: 07 Apr 2019, 15:07 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1067 il: 08 Apr 2019, 19:47 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1068 il: 08 Apr 2019, 19:54 »
Belle eh, però abbastanza inattuabili durante il gioco per una serie di fattori (secondo me).

Per i breaker, sono tanti e continuo a confondere i nomi e gli effetti, nonché sbagliare ad applicare la super.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1069 il: 08 Apr 2019, 20:21 »
Belle eh, però abbastanza inattuabili durante il gioco per una serie di fattori (secondo me).

Per i breaker, sono tanti e continuo a confondere i nomi e gli effetti, nonché sbagliare ad applicare la super.

Comcordo su V, spettacolose a vedersi ma per me viene un pò a mancare lo stimolo a provarle in-game!

Per i Breakers anche se così spezzavo un pò il ritmo durante la prima run, appena ne ottenevo di nuovi andavo subito a leggermi le voci nuove relative nel menu abilità (non accessibile dal menu personalizza ma direttamente dal menu di pausa -> abilità) + tempo trascorso nel training (perché lì puoi romperli senza sprecarli).

Così testando si scoprono anche chicche extra non scritte, lemetto in spoiler per sicurezza!
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Apr 2019, 20:25 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1070 il: 17 Apr 2019, 10:52 »
Ieri ho rifatto la 10 a Devil Hunter per riabituarmi con Dante (causa trasferta lavoro non ho giocato per circa 2 settimane).

Diamine che picco di difficoltà improvviso ed inatteso cercare di S-rankarla. Stranamente la media punti stile sale molto meno tra una fight e l'altra, e scende velocemente per un nullo. E dire che sono arrivato a alla 9 in SOS S-rankandole quasi tutte al primo tentativo.

Curioso di riprovare la 10 proprio in SOS. Così porto avanti queste S-rank run in maniera concomitante.

Sto ancora cercando di capire quale sia l'approccio migliore con Dante.
Jump cancellare in aria sicuramente aiuta a stare con le chiappe al riparo e, se dice culo, portare a casa il no damage. Al contempo, mi chiedo se le combo cercate nella mischia su target multipli non facciano schizzare maggiormente il contatore. Va detto che per il gioco a terra Dante ha un sacco di mosse con animazioni lunghissime (solitamente quelle di con lo style button, per swordmaster e gunslinger) che con un regular dodge non mi pare vengano cancellate.
Sono ancora atterrissima con Dante insomma, nella fase del capire cosa cancella cosa, cosa è meglio con cosa.
Rispetto alla libertà incondizionata di Bayonetta qui è richiesto un certo rigore picchiaduristico.

Al momento le cose che mi disturbano il giocare son 2:
1) quando la camera si sposta in un certo modo non capisco più quali direzioni, ai fini degli input mosse, vengano riconosciute come "su" e quale come "giù";
2) il lock-on becca i pipistrelli 3 volte no e 3 volte no uguale. Sul serio, mi è capitato di switchare target, esaurire il giro dei nemici a terra, e ripetere nuovamente tutto il giro di cambio bersaglio prima che sto cazzo di lock si piantasse sul pipistrello...  Questa cosa mi infastidisce tantissimo perché si tratta dei tipici nemici di disturbo di cui vorresti sbarazzarti in fretta. Soffrire l'arbitrarietà del lock-on non è il massimo quando cerchi la giocata perfetta. Magari gli anni trascorsi hanno mitigato il ricordo delle magagne, ma mi pare che DMC4 funzionasse nettamente meglio in termini di lock-on.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1071 il: 17 Apr 2019, 10:56 »
Eh io so solo che lo switch target del lock mi dava problemi  :D
Penso che peggio dei giochi from sul versante lock on non si possa fare, vedrò con Sekiro se son migliorati un pochino almeno, mentre per DMC4 anche io lo ricordo più responsivo lo switch target, ma potrei non ricordare benissimo. Resta il fatto che non li uso praticamente mai, preferisco in genere slockare rilasciando R1 e rilockare alla bisogna e così facendo nel 90% delle situazioni mi trovo bene
« Ultima modifica: 17 Apr 2019, 11:02 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1072 il: 17 Apr 2019, 13:32 »

Il non abusare del lock on è giustissimo, ma per i nemici aerei è abbastanza importante visto che spesso servono mosse in cui il lock è necessario (tipo high time).
È sì, lo switch proprio non funziona. Preferisco ripremere il lock indicando la direzione giusta e sperare che vada bene.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1073 il: 17 Apr 2019, 13:40 »

Il non abusare del lock on è giustissimo, ma per i nemici aerei è abbastanza importante visto che spesso servono mosse in cui il lock è necessario (tipo high time).
È sì, lo switch proprio non funziona. Preferisco ripremere il lock indicando la direzione giusta e sperare che vada bene.

Appunto, preferisco un metodo meno preciso ma più affidabile rispetto ad uno che trovo inaffidabile (lo switch target appunto).
Per cui mi taro sul non usarlo e si gioca, benissimo, lo stesso.

Un pò come il discorso di non lockare alcuni boss giganti di Dark Souls 1: non facendolo la telecamera non andava in vacca e il boss letteralmente diventava più facile da fronteggiare (almeno nella mia esperienza!).

Quanto a DMC V però, pur senza fare lo switch target, il lock on lo tengo attivo il 90% del tempo perchè di fatto solo col lock attivo si può accedere ad ogni mossa tra cui la schivata, di fatto lo sgancio giusto per usare il braccio anzichè snatch e lo rimetto subito, una volta entrato in memoria non ci penso neanche e diviene naturale

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1074 il: 17 Apr 2019, 13:51 »
Io non schivo praticamente mai. È da DMC1 che tranne rari casi praticamente salto soltanto.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1075 il: 17 Apr 2019, 14:19 »
Io non schivo praticamente mai. È da DMC1 che tranne rari casi praticamente salto soltanto.

Ci sta  :yes:
Del resto Dmc non è Bayonetta in cui puoi spammare la schivata in successione fino a 5 volte e te la cavi sempre e magari attivi pure il witch time che è indispensabile, DMC è più rigoroso e soprattutto ci sono tante alternative evasive alla schivata classica, qui anche più che in passato!
L'enemy step, il doppio salto, il gerbera, gli stessi Shuffle e Calibur oltre poi ovviamente a trickster, royal guard son tutte opzioni che consentono di evitare attacchi e rimanere aggressivi nel pressare.
Oppure per dire, anche se più difficile da usare efficacemente, sto notando che alcune mosse (tipo la mossa speciale caricata del braccio Helter Skelter, quello con trivella) posson esser usate come jolly per evitare completamente il danno di un attacco in arrivo continuando a danneggiare (testato con un pugnone di Goliath)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1076 il: 17 Apr 2019, 18:40 »
Io ci provo a schivare ogni tanto, almeno con Nero giusto per attivare il table hopper, mentre con Dante quando vedo lo swing telegrafato arrivare l' istinto mi dice di passare alla Royal Guard.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1077 il: 17 Apr 2019, 18:49 »
Io ci provo a schivare ogni tanto, almeno con Nero giusto per attivare il table hopper, mentre con Dante quando vedo lo swing telegrafato arrivare l' istinto mi dice di passare alla Royal Guard.

Con Dante schivo molto meno infatti, il Trickster resta efficacissimo (specie con boss come
Spoiler (click to show/hide)
), mentre con Royal Guard mi son divertito molto di più, il miglior boss con cui fare pratica è
Spoiler (click to show/hide)
, dopo 2 sessione intensive con lui con quello stile tutto il resto vien da sé.

Comunque è tornato, col video Bosses Never Touching Ground anche qui su DMC 5, ricordo ancora quelli del 4!
Qui con Dante, il Faust Hat fà la sua parte

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1078 il: 28 Apr 2019, 16:33 »
Wow, se V era già penoso ai livelli inferiori, a DMD è decisamente peggio...
Avrebbe potuto essere il DMC migliore, ma mi dispiace ma sta roba proprio non la digerisco.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1079 il: 29 Apr 2019, 14:51 »
Io non riesco proprio a riprenderlo, sono passato da Sekiro a Days Gone pur di non riprendere sto gioco e finirlo manco la prima volta.