Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1020 il: 20 Mar 2019, 09:13 »
Arrivato alla missione 7 a SoS, tutte S-rankate.
Personalmente mi stanno mancando proprio gli stimoli a giocare al 100% delle mie potenzialità. Il gioco non è sfidante in sé come poteva essere un Rising o un Ninja Gaiden, e la struttura arcadish (score system + leaderboards) è sottodimensionata rispetto a DmC pur regalando S nella stessa misura.

Mi trovo in una situazione alla Super Mario Odyssey al momento. Possibilità applicative sterminate ma poca roba interessante su cui farla fruttare rispetto a quanta me ne sarei aspettata. Vediamo come butta dalla 10 in poi.

generi che ormai incorporano combat di qualità all'interno di mondi splendidi e avvincenti da esplorare.
Sì e no. Sì nel senso che i combat di qualità li trovi anche in ricette allargate. Combat che non facciano rimpiangere l'offerta di un action tout court, però, forse giusto Nioh. Nier Automata ancora non l'ho giocato.
GoW ci prova, è imponente nella visione di insieme, ma nella cura del particolare è abbastanza discutibile.
« Ultima modifica: 20 Mar 2019, 11:29 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1021 il: 20 Mar 2019, 09:30 »
Comunque, al momento, gli manca anche quel tocco di follia che mi sarei aspettato dal remix a SoS.

Tipo, ricordo che feci un balzo dalla sedia quando in DmC, missione 4, arrivai ad un piazzale che in DH era il deserto e che in SoS era diventato capodanno a Vienna con le motoseghe.
Idem con DMC4, che ok, più composto, ma aveva certi stanzoni memorabili.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1022 il: 20 Mar 2019, 10:25 »
Citazione
Personalmente mi stanno mancando proprio gli stimoli a giocare al 100% delle mie potenzialità

Stesse sensazioni mie che sono anche meno avvezzo di te agli action, nel senso che li approfondisco quando mi piacciono ma non certo al 100% con 12 tornate.
Vero che ho pochissimo tempo e giocarlo a spizzichi e bottoni non aiuta anzi lo peggiora perchè ti scordi tutti i comandi, ma fino a dove sono arrivato non mi ha proprio preso. Spero in Dante ma la prima mezza missione era molto meh.

Domanda: le missioni segrete, stanno proprio nascoste bene (ho trovato solo la prima) oppure c'è qualche hint per beccarle?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1023 il: 20 Mar 2019, 10:38 »
Nascoste bene, io al primo firo ne avrò beccate 4 ma mi era sembrato di aver esplorato per bene!
Beccate quasi tutte ora

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1024 il: 20 Mar 2019, 12:02 »
Io ho trovato solo la prima ma dal menu non la trovo neppure accessibile. C'è qualcosa di molto grosso che mi sfugge.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1025 il: 20 Mar 2019, 12:06 »
Io ho trovato solo la prima ma dal menu non la trovo neppure accessibile. C'è qualcosa di molto grosso che mi sfugge.

Non so, strano, io di norma appena ne trovavo una in missione inquadravo il punto richiesto, pigiavo il tasto quando appariva il prompt sull'hud e premevo 'annulla' anziché gioca.
A quel punto me lo giocavo con calma da menu principale! (Completandole da lì per laprima volta si ottiene la ricompensa e si possono comunque rigiocare ma ovviamente appare la scritta Completata)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1026 il: 22 Mar 2019, 10:15 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/devil-may-cry-5-has-sold-2-million-copies.106887/

DMC4, il capitolo più venduto, raggiunse queste cifre in molto più tempo.

Per ora direi che è un relativo successo.

Il genere potrebbe effettivamente avere un futuro in termini commerciali. La risposta del pubblico registrata oggi è decisamente più forte di quanto non sia mai stata negli ultimi 10/15 anni.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1027 il: 22 Mar 2019, 10:18 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/devil-may-cry-5-has-sold-2-million-copies.106887/

DMC4, il capitolo più venduto, raggiunse queste cifre in molto più tempo.

Per ora direi che è un relativo successo.

Il genere potrebbe effettivamente avere un futuro in termini commerciali. La risposta del pubblico registrata oggi è decisamente più forte di quanto non sia mai stata negli ultimi 10/15 anni.

Oh grazie Metal, non mi aspettavo un mega successone per ovvi motivi ma proprio una cosa di questo tipo almeno mi rasserena un bel pò.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1028 il: 23 Mar 2019, 01:14 »
Timerare Bringer Knuckle su ogni attacco, con tutti gli effetti del caso, è tantissima roba.

Comunque c'è che il gioco non è difficile neppure per errore, sennò prese in sé le waves nemiche a SOS sono completamente diverse e ben rimpolpate e gli insettini sono ridotti a sporadiche comparsate.

Come meccaniche è divertentissimo e tantissima roba.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1029 il: 23 Mar 2019, 02:20 »
Combetta.

TFP Link :: https://vimeo.com/325991933

Senza colpo finale era un po' più fluida e stilosa (perché tenere premuto cerchio mi e cancellare i salti non è facilissimo), ma non riuscivo a raggiungere in pieno l'S rank.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1030 il: 23 Mar 2019, 02:27 »
Molto bella Wis  :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1031 il: 23 Mar 2019, 02:28 »
Questa era venuta meglio (più exceed quantomeno) ma stavo salvando un video prima e s'è incasinata la cattura. :D

TFP Link :: https://vimeo.com/325992895
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1032 il: 23 Mar 2019, 08:53 »
Non dimenticate Hard Way con Nero, e' una manna dal cielo come follow up a terra.



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1033 il: 23 Mar 2019, 09:15 »
La devo ancora comprare. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1034 il: 23 Mar 2019, 09:30 »
Insieme a Payline sono le mosse che cambiano come gioca Nero, che adesso volendo si puo' sempre buttare in mezzo alle mazzate grazie all' armor che offrono le due tecniche.