Autore Topic: [Wii][PS3] No More Heroes  (Letto 44301 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #555 il: 05 Set 2015, 15:03 »
Quoto Turry :/
NNID FiloSNK

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #556 il: 05 Set 2015, 22:32 »
Allora mi scuso con le milioni di persone che vogliono iniziare qua in questo forum questo gioco.
No, davvero che spoiler avrei messo?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #557 il: 05 Set 2015, 22:46 »
Una o un milione non fa molta differenza, no?

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #558 il: 06 Set 2015, 04:18 »
Oooook. :|
Ma, scusate la testa dura, continuo a non capire che spoiler ho fatto.

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #559 il: 13 Ott 2015, 11:53 »
Salve... (imbarazzato)  :whistle:
L'ho finito poco fa (mettendoci una vita, ok..).
Cmq posso dire che è stato un gioco che mi ha sia divertito che scocciato allo stesso tempo. Divertito per i boss, per me tutti caratterizzati benissimo, nel segno del "famolo strano" e per la storia pazzesca. Scocciato per sia l'open che per il world, 2 parole che sono la croce di questo gioco.
Ok, è una critica agli open world della scorsa generazione (e io ho lasciato a mezzo GTA4 proprio per la sua natura Open) però dopo un pò girellare per la città in cerca di missioni secondarie (missioni che comunque devi fare per procedere con la trama) ripetitive e dopo un pò noiose, viene a noia.
Quindi avrei preferito che almeno a metà gioco cambiasse qualcosa.
Anche perchè delle 20 ore che dura 5 sono regalate a Suda51 e basta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #560 il: 29 Lug 2021, 11:19 »
Dovevo metterlo su solo per fare due partitine disimpegnate ma sono stato risucchiato e l'ho ricominciato (mi ha tenuto i progressi della partita precedente fra cui collezionabili e punteggi nelle secondarie) e sono a metà.

Niente è un gioco fantastico, i suoi difetti oggettivi contano quanto un 2 di spade se la briscola è coppe, e sono tantini (struttura ripetitiva e fondata sulla reiterazione e qualche variazione se va di lusso, combat semplice anche se non banale, comparto tecnico, contrasto fra esplorazione poco valorizzata nell'OW e basilare nei tratti lineari)

Il punto è che stilisticamente é eccelso e la scrittura, le citazioni nerdistiche, la splendida caratterizzazione ed estetica dei personaggi vincono su tutto e ti fanno perdonare i problemi (telecamera, IA avversaria dei mob ecc).

Tra l'altro alla difficoltà massima le boss fights oltre che fantastiche (c'è una variazione notevolissimafra ognuna di esse, veramebte curate anche ludicamente con segretini, interazioni particolari da scovare, necessità di adottare tattiche differenti in base alle caratteristiche di agilità, potenza ecc dell'avversario) sono discretamente impegnative, se non si impara come funzionano son capaci di mettere in seria difficoltà il giocatore, le ultime fatte le ho superate gestendo al pelo la salute rimanente.

Poi del combat, assolutamente non tecnico ma non banale, sto riscoprendo tante chicche che me lo rendono interessante e piacevole, alcune cose mi erano evidentemente sfuggite (tipo che esiste una forma di schivata perfetta che avevo rimosso, tipo che non ricordavo che con una combinazione di tasti si possono attivare le special ottenute dai giri di roulette, imparare ad altere bene prese di wrestling e spada) e insomma, non sarà il miglior combat di sempre ma é interessante ed esaltante a suo modo.

Davvero un fantastico titolo, estremamente contento di averlo ripreso che poi mi tengo pronto per il 3 (avrei anche Travis Strikes Again, già acquistato, da iniziare ma ho più voglia del 3 onestamente)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #561 il: 29 Lug 2021, 11:31 »
Un piccolo miracolo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #562 il: 29 Lug 2021, 11:46 »
Beh si un titolo che se ne svatte altamente di tutto e tutti, e con una grandissima personalità (sto facendo caso ad ogni dettaglio, che belli gli elementi dell'hud o le varie icone in stile retrogame, poi Travis è il miglior protagonista di qualsiasi videogioco, a mani basse).

Ah salute dei boss un pò eccessiva e non credo di poter aumentare ulteriormente il mio danno, ma non mi sta dispiacendo perchè remde gli scontri un pò di logoramento e quando hanno poca salute diventa un 'o me o te' che incarna bene la genialata arcade dello scalate la classifica.

La guida in moto è attoce comunque ma come ho detto, essendo fantastico il gioco, me ne sbatto allegramente

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] No More Heroes
« Risposta #563 il: 30 Lug 2021, 06:33 »
veramente una sorpresa questo gioco.

Sono terzo nella classifica, e il counter segna le 21 ore di gioco.La cosa mi stupisce un po',ma non si doveva finire in 10 o 15 ore?

NMH e' davvero un gioco strano. Graficamente e' davvero approssimativo, la citta e' spoglia, ci sono le compenetrazioni tra i poligoni manco fossimo nell' era ps1, ma non importa.NMH diverte e attira come pochi altri giochi.

tant'e' che tra uno scontro tra un killer e un altro per il raggiungimento del primo posto ( scontri tralaltro non avari di sorprese e chicche varie,classe pura) ti ritrovi a voler comprare le peggio cazzate allo shop suda51, tra improbabili magliette  e giacche, o al rivenditore di vhs, senza dimenticare di fare una capatina in palestra per tenersi in forma, ma allo stesso tempo cercando di trovare tutte le lokilov balls,aprire le pattuniere della citta alla ricerca di magliette e soldi, fare i minigiochi piu assurdi e divertenti mai concepiti in un viggi', e fare missioni su missioni per tirare su i soldi necessari per lo shopping selvaggio.Cercando di prendere il massimo come valutazione,ovvio.

ed e' cosi, che tra un giro in moto ed un altro, fai 3 missioni utili a comprare la giacca che ha un colore che sta proprio bene con la t-shirt che hai appena trovato che recita " you say psycho like it's a bad thing" e ti ritrovi a mettere in dubbio la tua eterosessualita' per il modo in cui ti diverti a personalizzare il tuo protagonista, travis, manco fosse la barbie cockhorse rider.

e ancora, mi devo soffermare sulle missioni.

fare i job e prendere il massimo ( la medaglietta gold) ti sblocca una missione come assassino.Superare quest'ultima sblocca una free mission in cui lo scopo e' uccidere tutti nel tempo limite, senza farsi mai toccare,altrimenti la missione e' fallita. E ti ritrovi a sviluppare una strategia, per non farti colpire, cercando di ottenere il meglio dalla tua tecnica..

e' impagabile quando nell hit finale,con un gesto del wiimote, mandi in mille pezzi un gruppo di nemici, e lo schermo si tinge di rosso, e tu guadagni monete su monete.

e per dire, tutto cio e' il "contorno" dello storyline principale.

Mai diamante fu piu' grezzo di questo, ma perfavore, non ignorate questo gioco.Tra i  migliori titoli disponibili su wii e in generale, 21 ore di gioco in una settimana, non mi capitava dai tempi delle superiori, per dire.

Una vita fa. Comprato import e con freeloader su wii.

Capolavoro. Can't wait per il tre incrociando tutto, sarà probabilmente uno dei primi giochi che spupazzero con Switch post ottobre

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #564 il: 30 Lug 2021, 06:50 »
Eh condivido, una volta iniziato è davvero difficile smettere o giocare ad altro, complice la struttura si è troppo spinti a vedere cosa c'è dopo, quale nuova trovata di scrittura o situazione folle ci aspetta, c per velocizzare la parte free roaming spammavo la stessa missione (quella di accoppare il tipo calvo circondato da scagnozzi nemici del frame rate) così da ottenere subito i soldi necessari per proseguire  :D

Infatti finito, nemmeno cortissimo, che trip la parte finale, e stavolta ho finalmente beccato il true ending (richiede di avere
Spoiler (click to show/hide)

Su wii ci giocai il 2 (mi piacquero i controlli) che comunque riprenderò in vers switch (mentre il primo lo ho in edizione ps3, Heroes's Paradise, con qualche aggiunta tipo alcuni boss del 2 e possibilità dei rematch)

Il 3 su switch a questo punto mi tenta moltissimo e credo lo giocherò relativamente subito dopo la sua uscita
« Ultima modifica: 30 Lug 2021, 07:47 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #565 il: 30 Lug 2021, 08:58 »
Io ricordo di aver amato il primo, che giocai all'uscita della versione europea.

Poi giocai il secondo e lo trovai la brutta (bruttissima) copia del primo. La scrittura, in particolare, mi sembrò che non valesse un centesimo di quella del capostipite e lasciasse solo una sensazione di grande imbarazzo nel giocatore. Se non sbaglio, infatti, il secondo non è scritto da Suda.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #566 il: 30 Lug 2021, 09:34 »
Nel secondo gioco la trama era praticamente inesistente ed avevano cassato l'overworld, ma i nemici e gli scontri erano molto interessanti (tranne uno che era da sclero ma ok), per me valeva l'esperienza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #567 il: 30 Lug 2021, 10:18 »
per me valeva l'esperienza.

decisamente. Poi si, di gran lunga inferiore al primo, ma ci ho giocato di gusto. L'errore è stato segare il free roaming, e anche i minigames li ricordo meno a fuoco. Per il resto, buon titolo.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #568 il: 30 Lug 2021, 10:37 »
Secondo me non è stato un grande errore: gli sarebbe venuto anche peggio del primo.

Dove però contribuisce a creare quell'atmosfera di depressione soleggiata che è necessaria per calarsi nel personaggio di Travis. Quindi nel primo ha senso. Nel secondo no: nasce in fretta e furia per essere un more of the same più grosso e più cattivo, che oltretutto medita sulla mitologia di Travis e dal punto di vista della struttura sta insieme con lo scotch.

Già dopo il primo NMH c'erano vari tipi di appassionati da accontentare che sarebbero rimasti variamente delusi con i seguiti, e questo è segno che Suda e i Grasshopper avevano colto nel segno.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Wii][PS3] No More Heroes
« Risposta #569 il: 03 Ago 2021, 12:19 »
Mmh io il 2 non lo ricordo così 'alieno' al primo, lo ricordo come un buon sequel che non raggiungeva certi apici del primo ma era apprezzabile per altri versi, e con boss fights niente male.

L'aver tolto l'OW non è che io lo veda come un lato negativo però eh, anzi, per me giovava al ritmo (han però messo i minigames, alcuni carini, altri meno) anche perché questo del primo non è che sia esattamente eccezionale, capisco però perfettamente l'effetto nostalgico anche perché contribuisce non poco all'atmosfera generale e a quel feeling che caratterizza la serie.

Ma lo rigiocherò senz'altro prima o poi per ricordarlo meglio,magari fopo il 3 però.

Anyway, ottenuto il vero finale a questo giro (imprescindibile in effetti oltre che bellissimo) e sullo scontro finale, a difficoltà massima, mi sono quasi emozionato e devo dire qualcosa:

Per nulla scontato da portare a termine, lunghissimo (ahimè diventa un pò sponge a questa difficoltà ma non mi è dispiaciuto in questo caso), e che richiede per davvero di perferzionarsi e migliorarsi fino al superamento, con quella musica poi (da brividi) e persino setting e contesto
Spoiler (click to show/hide)
è stato sul serio uno di quei momenti ludici inmortali da conservare nei ricordi e incorniciare nella mente, splendida conclusione.

Tra l'altro fra questo ed il precedente ho cominciato a puntare tantissimo sugli attacchi caricati, che avevo igmorato fin qui, e me ho trovato gran giovamento anche per gestire meglio certe life bars chilometriche.

E lo dico, anche se potrei farlo con un'oretta di farming di soldi, NON CEDERÒ MAI a sbloccare l'ultimo potenziamento della spada finale che sembrerebbe
Spoiler (click to show/hide)
perchè quella è tipo una delle meccaniche più interessanti del gioco, capire quando/come/dove farlo è proprio un gioco nel gioco non banale specialmente durante certi boss o con nemici insidiosi come quelli con armi da fuoco