Autore Topic: [Serie TV] Stranger Things  (Letto 68674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #465 il: 27 Lug 2019, 00:33 »
Tutto come da programma.
Stranger Things 3 gli farà far pace con gli anni 80, come profetizzato. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #466 il: 27 Lug 2019, 20:18 »
Ho scoperto oggi che l'attrice che fa Robyn è la figlia di Uma Thurman

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #467 il: 27 Lug 2019, 20:57 »
@Gaissel

Onestamente, credo che il cambio di registro della terza stagione (che sono sicuro tornerà all’approccio più serioso del passato andando avanti) sia anche ragionevole, nell’ottica del nuovo contesto in cui si svolge. Nel senso, il tempo è trascorso, la città è cambiata, i personaggi anche.

Da questo punto di vista, perché no?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #468 il: 27 Lug 2019, 21:05 »
Ti darei ragione, ed è ciò che mi aspettavo.

Però io non ho visto personaggi cambiati, ovvero cresciuti, quanto piuttosto la versione macchiettistica di ciò che erano.

E già non è che avessero tutta questa profondità, eh. Erano degli stereotipi funzionali. Ben scritti in quanto tali, credibili, diciamo pure universali rispetto a un certo immaginario.

Comunque attendo che la finisci ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #469 il: 27 Lug 2019, 23:54 »
In effetti non afferro manco io, cambiati come? Li ricordo tutti deficienti. Lo stesso Steve che nella seconda stagione era il miglior personaggio qua è la brutta copia di sè stesso, anche se riesce ai punti a salvarsi. Pure Hopper si salva ma dietro a Wynona perde colpi pure lui. Boh, io a parte sti 2, Robin e Billy fatico a trovare buone cose.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #470 il: 28 Lug 2019, 01:26 »
Guarda, se il valore di una serie si basasse sull'IQ dei personaggi penso che Breaking Bad sarebbe la peggior serie di sempre. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #471 il: 30 Lug 2019, 09:12 »
Finita di vedere proprio ieri, direi che se non fosse per la novità della prima serie, con il suo carico nuovo e citazionista, questa sarebbe senz'altro la migliore.
Migliore perché più consapevole nel diventare una serie che mischia diversi registri alla luce del periodo che si vuole celebrare. C'è proprio tutto e come doveva andare.

- Il gruppo che cresce anagraficamente a diverse "velocità". La scena dello sbrocco per colpa di D&D è magnificamente vera, quando a una certa età s'introducono le dinamiche affettive e di crescita il mondo cambia. Toy Story insegna. Ma anche dal punto di vista di Hopper e responsabilità varie, il cui esito "letterario" diciamo così non può non commuovere un pochino.

- L'idea della contrapposizione tra blocchi ideologici ossia
Spoiler (click to show/hide)
come motivo dominante di un'epoca di guerre sotterranee (letteralmente) è davvero riuscita, soprattutto alla luce delle novità del consumismo sfrenato, come il "mall", che è un nuovo centro delle relazioni sociali sostituendosi all'ambiente protetto della casa. Shopping femminile, cinema, cibo e una citazione di sottilissima di "Commando" al centro commerciale.

- La parte tipicamente "horror", capace di mischiare citazioni e riferimenti di circa una dozzine di opere dell'epoca, mostrata senza timore di sembrare un minimo repellenti in modo "analogico" e davvero tesa. Violetuccia e schifosa. Proprio come nei film della nostra gioventù.

- Dividere i personaggi in molti gruppi che poi vanno a confluire è proprio la genialata che alleggerisce la visione e la rende poco noiosa. Credo che delle 3 sia proprio quella che mi sono divorata, divertendomi con le puttanate di Steve e angosciandomi ogni volta che Billy faceva la sua comparsa. Con un finale agrodolce davvero bello.

- Tarantino parla da tanto tempo del seguito di Kill Bill e adesso può farlo: la figlia vera della Sposa/Uma Thurman è quanto di meglio possa disporre per continuare quella storia. Unica nota stonata
Spoiler (click to show/hide)

Quindi che dire, buona al terza, complimenti a tutti e speriamo continui con questa qualità.
« Ultima modifica: 30 Lug 2019, 09:25 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #472 il: 30 Lug 2019, 11:46 »
Finita anche io ieri sera la terzastaggione e mi trovo d'accordissimo con @Ruko.

Il registro da comedy sbracata prende probabilmente il sopravvento in uno o due punti (Hopper e la decappottabile, Joyce e lo sbrocco telefonico), ma alla fine si può perdonare, secondo me.

Hanno perso l'elemento novità della prima serie, nella seconda sono andati troppo giù duro con i piagnistei, in quest'ultima hanno aggiustato il tiro. Se vi sentite traditi, posso capirlo, ma secondo me è stata una scelta corretta (o un male necessario, a seconda del punto di vista).

Per me, promossa, al livello della prima serie.
Dal punto dell'intrattenimento vero e proprio, magari anche meglio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #473 il: 30 Lug 2019, 13:47 »
Poi ha un finale bellissimo e struggente  :cry:

Spoiler (click to show/hide)

Proprio cose dell'infanzia.  :cry:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #474 il: 30 Lug 2019, 17:53 »
@Ruko per la roba in spoiler. La serie è ambientata negli anni 80 ma è pensata per gente che vive ora.

E comunque la scena avviene in condizioni particolari di intimità.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #475 il: 30 Lug 2019, 18:09 »
Hanno voluto inserire un problema attuale in quel contesto; un'apertura del genere pare poco verosimile in quell'epoca ma sarebbe anche potuto accadere in particolari condizioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #476 il: 30 Lug 2019, 18:20 »
@Ruko per la roba in spoiler. La serie è ambientata negli anni 80 ma è pensata per gente che vive ora.

E comunque la scena avviene in condizioni particolari di intimità.

Ah, sì, dimenticavo quella scena...

Non è proposto come un caso nazionale come credevo dopo aver letto alcuni vostri post.
È una roba privata, detta privatamente, non eclatante, senza palesi ripercussioni pubbliche.
Non ci ho trovato nulla di strano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #477 il: 30 Lug 2019, 18:30 »
Secondo me la chiave di lettura giusta è quella di @MrSpritz.
Ossia, è un elemento così posto perché parla allo spettatore contemporaneo di ST che è composto anche da tanti giovanissimi. Ed il modo con cui è affrontato è giusto, naturale e azzarderei, doveroso. Per una persona cresciuta in quell'epoca trovo invece che sia un po' più difficile di così, anche perché è una questione che risulta "impegnativa" anche oggi, visto anche il genere.
Quindi per me è anacronisticamente un po' forzata anche se filosoficamente giusta.  :)
« Ultima modifica: 30 Lug 2019, 18:33 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #478 il: 30 Lug 2019, 19:29 »
L'ho già scritto e ripeto:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #479 il: 30 Lug 2019, 19:34 »
Quoto @Wis, veramente non colgo dove percepiate questo anacronismo e queste anomalie.

C'è chiaramente un gap tra come lo vedete voi e come lo vedo io.

Ma non voglio essere relativista.
Avete torto, punto.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]