Autore Topic: [Serie TV] Stranger Things  (Letto 69232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #360 il: 08 Lug 2019, 11:58 »
Carina.

La prima serie però aveva un qualcosa di unico, non so, qualcosa si è perso.
Anche il fatto che questi affondano lentamente in questo script mediocre, non aiuta di certo. È diventato puro fan service, come temevo, troppo comica per certi versi per conquistare nuove intuizioni. Nella prima serie quando entrava in scena il governo malvagio, ci si rendeva conto che le cazzate finivano, e si rischiava la vita, qua sembra tutto una burletta, dall'inizio alla fine.
Ho perso il filo con quasi tutto l'agire dei personaggi, a me sembra che abbiano proprio stabilito il canone della serie, frammentare tre tronconi e poi farli riunire nel finale. Funziona una volta per me.
Non so, sarà anche che questi ragazzini mi stanno pesantemente sui coglioni adesso che mezzo mondo li eleva ad emblemi della mia epoca, maboh.
 

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #361 il: 09 Lug 2019, 10:46 »
Carina.

La prima serie però aveva un qualcosa di unico, non so, qualcosa si è perso.
Anche il fatto che questi affondano lentamente in questo script mediocre, non aiuta di certo. È diventato puro fan service, come temevo, troppo comica per certi versi per conquistare nuove intuizioni. Nella prima serie quando entrava in scena il governo malvagio, ci si rendeva conto che le cazzate finivano, e si rischiava la vita, qua sembra tutto una burletta, dall'inizio alla fine.
Ho perso il filo con quasi tutto l'agire dei personaggi, a me sembra che abbiano proprio stabilito il canone della serie, frammentare tre tronconi e poi farli riunire nel finale. Funziona una volta per me.
Non so, sarà anche che questi ragazzini mi stanno pesantemente sui coglioni adesso che mezzo mondo li eleva ad emblemi della mia epoca, maboh.

Quella era la parte peggiore della prima serie però, lasciarono in vita Hopper senza alcun motivo logico.

ST ha sempre avuto una scrittura a proprio uso e consumo, però almeno dalla seconda in poi hanno virato più sull'action e la cosa mi è piaciuta.

Questa terza gira tutta intorno a: "abbiamo speso un botto per il centro commerciale quindi dobbiamo sfruttarlo e ce lo ripaghiamo con mille product placement anche senza vergogna" (vedere discorso sulla new Coke)

Poi si, millemila citazioni e continui rimandi a film sparati in faccia e via, però scorre via che è un piacere e tutta la parte riguardante il mindflyer e gli effetti speciali legati ad esso son proprio top, su quello hanno fatto un lavorone e si vede.

Magari scorre pure troppo in un certo senso, sarà che me la son sparata tutta nel fine settimana ma alla fine mi ha lasciato poco. A caldo mi è piaciuta altrimenti non l'avrei vista tutta d'un fiato però, a freddo, ripensandoci, credo sia fin troppo schematica e prevedibile in tanti altri aspetti.

Sicuro la prima aveva un'atmosfera di mistero e scoperta che si è persa, però la serie ha sempre avuto buchi narrativi buttati lì.

E poi Hopper cacchio, anche in questa stagione (spoiler intera stagione):

Spoiler (click to show/hide)

Vabè, tanto vedrò anche la quarta, s'è capito ma si, già si vede che la fanno perchè devono, ci son tante forzature.

Ah, Will

Spoiler (click to show/hide)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.677
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #363 il: 09 Lug 2019, 12:37 »
Vabbe' la New Coke non credo sia un placement, quanto un'omaggio a quell'era: fu un prodotto dalla vita brevissima ed odiato da tutti, in pratica è pubblicità negativa.. :D

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #364 il: 09 Lug 2019, 12:51 »
Abbandonai la seconda stagione a meta del secondo episodio. Voleco recuperare per questa ma non riesco a trovare le forze. Poi ci si mette pickman a darmi il colpo di grazia alla voglia.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #365 il: 09 Lug 2019, 14:14 »
Le prime puntate per quanto mi riguarda un disastro assoluto.

Dopo l'highlight...
Spoiler (click to show/hide)

...è stato tutto in discesa, verso un baratro di frecazzi di proporzioni leggendarie.
Non mi interessava quello che succedeva a schermo, non riuscivo a stabilire un contatto coi personaggi, con le vicende, nulla. Non capivo se ero cambiato io, loro, il tempo, e nemmeno era così importante: ero sul piede di mollarla, nell'indifferenza reciproca, e tanti saluti.

Verso la quarta [o era la quinta?] le cose han svoltato.
Non solo per gli avvenimenti e il loro dipanarsi ma anche per il lavoro sui personaggi. Semplicemente siam tornati ad appassionarci, a volerci un po' più bene. Fino a un finale di stagione decisamente potente. A memoria il mio preferito. Per quel che può valere la mia memoria.

Ah, fotografia della Madonna.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #366 il: 09 Lug 2019, 16:00 »
Ma per essere scorrevole lo è, ci mancherebbe, è solo che la formula è secca, prosciugata, completamente drenata. È sempre scritta bene, con dialoghi e momenti davvero curati, è una serie di punta di Netflix, dopotutto, si vede. A breve si vedranno tirare via mezzo catalogo, è ovvio che puntano sulle loro serie autoprodotte, la cura riposta è massima.




Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #367 il: 09 Lug 2019, 16:06 »
Carina.

La prima serie però aveva un qualcosa di unico, non so, qualcosa si è perso.
Anche il fatto che questi affondano lentamente in questo script mediocre, non aiuta di certo. È diventato puro fan service, come temevo, troppo comica per certi versi per conquistare nuove intuizioni. Nella prima serie quando entrava in scena il governo malvagio, ci si rendeva conto che le cazzate finivano, e si rischiava la vita, qua sembra tutto una burletta, dall'inizio alla fine.
Ho perso il filo con quasi tutto l'agire dei personaggi, a me sembra che abbiano proprio stabilito il canone della serie, frammentare tre tronconi e poi farli riunire nel finale. Funziona una volta per me.
Non so, sarà anche che questi ragazzini mi stanno pesantemente sui coglioni adesso che mezzo mondo li eleva ad emblemi della mia epoca, maboh.

Quella era la parte peggiore della prima serie però, lasciarono in vita Hopper senza alcun motivo logico.

ST ha sempre avuto una scrittura a proprio uso e consumo, però almeno dalla seconda in poi hanno virato più sull'action e la cosa mi è piaciuta.

Questa terza gira tutta intorno a: "abbiamo speso un botto per il centro commerciale quindi dobbiamo sfruttarlo e ce lo ripaghiamo con mille product placement anche senza vergogna" (vedere discorso sulla new Coke)

Poi si, millemila citazioni e continui rimandi a film sparati in faccia e via, però scorre via che è un piacere e tutta la parte riguardante il mindflyer e gli effetti speciali legati ad esso son proprio top, su quello hanno fatto un lavorone e si vede.

Magari scorre pure troppo in un certo senso, sarà che me la son sparata tutta nel fine settimana ma alla fine mi ha lasciato poco. A caldo mi è piaciuta altrimenti non l'avrei vista tutta d'un fiato però, a freddo, ripensandoci, credo sia fin troppo schematica e prevedibile in tanti altri aspetti.

Sicuro la prima aveva un'atmosfera di mistero e scoperta che si è persa, però la serie ha sempre avuto buchi narrativi buttati lì.

E poi Hopper cacchio, anche in questa stagione (spoiler intera stagione):

Spoiler (click to show/hide)

Vabè, tanto vedrò anche la quarta, s'è capito ma si, già si vede che la fanno perchè devono, ci son tante forzature.

Ah, Will

Spoiler (click to show/hide)

È
Spoiler (click to show/hide)





Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #368 il: 09 Lug 2019, 16:09 »
Abbandonai la seconda stagione a meta del secondo episodio. Voleco recuperare per questa ma non riesco a trovare le forze. Poi ci si mette pickman a darmi il colpo di grazia alla voglia.

Guardala per Steve il gelataio, il miglior personaggio di sempre.
Questa terza svetta sulla seconda soporifera stagione, si ricollega per qualche nodo narrativo però.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #369 il: 09 Lug 2019, 17:25 »
Visto l'anno in cui è ambientato....

Spoiler (click to show/hide)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #370 il: 09 Lug 2019, 21:23 »
Finita ieri.

Partivo con zero aspettative, difficilmente mi avrebbero fatto rimanere peggio che con la seconda serie.

Confermo quanto detto in precedenza. La storia di base, seppur leggera e telefonata, mi ha preso e ho guardato questa stagione con piacere. Effetti pazzeschi, ottima realizzazione e tutto molto curato..ci sono i soldi dietro e si vede.
Quello che non mi è piaciuto sono scelte registiche a volte stucchevoli. Gag degne dei cesaroni con tanto di musichetta che finisce a fine battuta e taglio di scena, situazioni da sorelle Olsen, set che sembrano video di mtv, tutto stra finto e stra forzato. Bho è proprio questo flusso mediatico che sta intorno secondo me a spingere per questo mood, peccato.

.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #371 il: 09 Lug 2019, 21:58 »
mi è piaciuto troppo infantile e commerciale

93%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #372 il: 09 Lug 2019, 22:42 »
è scemotto ma perché fa il verso ai titoli action dell'epoca

aliens é più scemotto di alien
roba coi
Spoiler (click to show/hide)
cattivi alla rocky iv o rambo2 era più scemotta dei precedenti
o action-divertente a dir si voglia

per me funziona, unica cosa quanto é sfigato
Spoiler (click to show/hide)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #373 il: 10 Lug 2019, 01:18 »
https://time.com/5610388/stranger-things-3-references/

Palese anche quella di
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #374 il: 10 Lug 2019, 10:01 »
Viste le prime 2 puntate.

Come già successo per la II stagione, imho superiore alla prima, questa mi piace ancora di più.

Sarà che ho sempre preferito le relazioni tra i personaggi che le questioni "oscure" (declinate a volte in modo banalotto, ma in tipico stile anni'80).

Quindi mi fa piacere che venga dato più spazio agli altri ragazzi che non siano i 4 protagonisti e che bene o male
Spoiler (click to show/hide)