Autore Topic: [Serie TV] Stranger Things  (Letto 69091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #270 il: 20 Ott 2018, 16:28 »
Heroes è la versione di Peter Gabriel con l’orchestra

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #271 il: 20 Ott 2018, 17:28 »
Heroes è la versione di Peter Gabriel con l’orchestra

Nulla di personale, era un #powero inteso come “alternativo non spumeggiante”, diciamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #272 il: 20 Ott 2018, 23:23 »
E alla fine... Beh, chi ha visto la S01E04 può immaginare di cosa parlo. Lo spettacolo (messinscena, dovremmo dire?) è in corso, e sembra che solo i più folli abbiano quel che serve per avvicinarsi alla realtà.

Siamo a metà stagione, quindi vi risparmio il riepilogo degli eventi e vi elenco tre cose che mi piacciono di questa serie...

1. I personaggi sono tutti credibili. Qualcuno ha un comportamento sopra le righe, qualcuno è più “caratterizzato”, ma nessuno è figlio di uno sceneggiatore che deve trovare un pretesto.
2. Piano piano, tutto avviene. Ogni evento si prende il suo tempo, ma c’è sempre la sensazione che questa matassa si aggrovigli e si sbrogli di continuo. Non c’è un secondo che non serva a raccontare qualcosa.
3. Le musiche in stile Carpenter. Che a volte sembra un livello di Hotline Miami, altre volte un film... di Carpenter.

Il meglio è passato o deve ancora arrivare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #273 il: 21 Ott 2018, 08:47 »
È una escalation fino al gran finale...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #274 il: 21 Ott 2018, 09:59 »
[...] 011 ricorda di aver avuto brutti trascorsi con la Coca Cola, ma se le parlassi dei miei con la vodka alla pesca starebbe muta. Beh, muta già ci sta...
[...]

Soprattutto questo passaggio mi ha ucciso, non so perché  :D che racconti meravigliosi.

Per quanto riguarda la stagione, a me è piaciuta dall'inizio alla fine e l'ho vista due volte, la mia fidanzata ha preferito decisamente la seconda parte, dopo le prime 4 voleva mollare, eppure c'era la curiosità di vedere dove andava a parare, poi si è innamorata.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #275 il: 21 Ott 2018, 13:03 »
Siamo alla S01E05, ed è il momento in cui gli acrobati si mettono a fare le pulci. Ovvero, qualcuno tenta di dare spiegazioni, quindi il mondo reale collide con quello di fantasia (come quando il M5S è andato al Governo, diciamo). E ci vuole un buon salto della fede, amisci.

La spiegazione del professor Clarke è WTF liv. 2. La teoria della bussola di Dustin è WTF liv. 3. La scelta di “armarsi e partire” di Jonathan e Nancy è WTF liv. 4. La scena dell’albero mi ha fatto saltare il WTFuckometro. Insomma, con questo episodio siamo nel momento #stacce della serie, ma prima o poi l’argomento andava affrontato.

Per il resto, Nancy c’ha evidente carenza di bombamento. E Lucas gesticola meglio di Puff Daddy. Un rilievo sessista e uno razzista in chiusura, mi posso ritenere soddisfatto. Comunque, ormai da qui è tutta discesa, no?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #276 il: 21 Ott 2018, 13:27 »
Sì, peggiore puntata a mani basse.
La scena dell'albero guarda veramente io non...
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #277 il: 21 Ott 2018, 14:27 »
Heroes è la versione di Peter Gabriel con l’orchestra

Nulla di personale, era un #powero inteso come “alternativo non spumeggiante”, diciamo.

l'Heroes originale é per me un po' rovinata dalla chitarra non di Fripp, l'altra con il giretto rock-a-billy che la invecchia inutilmente

Ma resta più giovane nella voce del Gabriel attuale ovviamente, che vira pericolosamente verso un Sinatra imbolsito.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #278 il: 21 Ott 2018, 14:35 »
Ma resta più giovane nella voce del Gabriel attuale ovviamente, che vira pericolosamente verso un Sinatra imbolsito.

La versione dei Quintorigo ti aggrada?

TFP Link :: https://open.spotify.com/track/68gZh7dFRu7KIbbhCvBNPh?si=WSyFCbL1R4Wp8Pv-77BzVw
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #279 il: 21 Ott 2018, 14:47 »
Da quello che sento qua (estratto) direi proprio di no

Fa un po' provincialotto-isterico-sovrarecitato?

Manca una certa posatezza che mi sembra sostanziale alla canzone, mentre l'arrangiamento degli archi é carino anche se troppo "fantasioso", con qualche variazione di troppo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #280 il: 21 Ott 2018, 15:30 »
Mì che mé  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #281 il: 21 Ott 2018, 19:34 »
Nello scorso episodio abbiamo saltato lo squalo. In questo stiamo tornando indietro per prenderlo a pugni. Ma non importa, perché ormai siamo consapevolmente calati in una realtà alternativa, quindi anche l’assurdo ci sembra normale. Come quando il M5S è andato al Governo, esatto.

Durante la S01E06 sono tutti isterici, quindi la “finezza” degli eventi dei primi episodi potete scordarvela. D’altra parte, quando c’hai Predator che ti bussa a casa non è che prendi le pizze e gli dai la mancia. E qui, ora sono loro che vogliono dare le pizze a Predator, e il resto mancia. Ah, Bartezzaghi me lo sgrulla, lo so...

Nota di merito per la battuta della zia di 011: “Mai letto Stephen King?”. Peraltro, prima del 1983 King aveva pubblicato undici romanzi horror. Esattamente come il nome “011”. E durante le riprese di Stranger Things, l’attrice di 011 aveva esattamente undici anni. Sarà un caso? Io non credo #giacobbo

Nota di demerito per la “storia di bulli” di Jonathan. È palesemente una stronzata inutile, soprattutto in questa fase della trama in cui laggente vogliono menare Predator e non frega niente a nessuno di questa merda #diplomazia

Per il resto, tre domande. Primo, gli amici cretini di Steve non potevano risparmiarceli? Secondo, ma quanto ha la mutanda tremula Nancy? Ma soprattutto, perché Steve Harrington ha una BMW SuperSvrù e io una Toyota Yaris? Lui ha anche i capelli, peraltro. È veramente una serie di fantascienza, amisci. Fan-ta-scie-nza!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #282 il: 21 Ott 2018, 23:29 »
All’inizio della S01E07 ero sicuro che la bicicletta avrebbe preso il volo con la Luna sullo sfondo, ma per fortuna me l’hanno risparmiato. Hanno fottuto qui e lì da Akira, d’accordo, ma tanto quello la casalinga di Voghera non lo conosce, quindi chi se ne frega.

Ormai il battaglione anti-Predator è quasi al completo, ci manca solo Arnold, quindi il mostro comunista si sta cagando addosso. Ammesso abbia un buco del culo, certo #bonjourfinesse Dispiace solo che la narrazione si sia (leggermente) appiattita sul canovaccio “gente che scappano, gente che inseguono”, che così sono capaci tutti, ma era un passaggio obbligato.

Seguono considerazioni sparse...
La madre di Mike è l’attrice più cagna della serie. Quando Modine le si siede davanti, un cucciolo di Meryl Streep è morto.
Un fotogramma con Wynona Rider non isterica c’è, in tutta la serie? Non credo.
Hopper c’ha la forza nelle braccia, porco il mondo! Vogliamo una serie spin-off con lui che spacca grugni.
Ma avete presente quanto tempo serve veramente a riempire una vasca del genere? È più credibile il mostro comunista, sentite a me.

Siete pronti per il gran finale, amisci del mostrone?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #284 il: 22 Ott 2018, 00:00 »
Ma quanto sono meravigliosamente lungimirante?

Eh? Quanto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]