Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 72864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #510 il: 13 Set 2018, 23:07 »
Can't wait for mecha-Hitler.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #511 il: 16 Feb 2019, 18:57 »
@Il Gladiatore quando si parte? :yes:

Dai che mi unisco alla festa!

Old Blood tienilo come dessert qualora TNO to sembrasse troppo filmone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #512 il: 18 Feb 2019, 20:35 »
@Il Gladiatore quando si parte? :yes:

Dai che mi unisco alla festa!

Old Blood tienilo come dessert qualora TNO to sembrasse troppo filmone.
Il consiglio lo seguirò sicuramente, però non sono solito giocarmi gli episodi di un franchise di seguito, di solito cambio in maniera radicale e ci torno quando mi viene voglia.
Quando succederà sarai il primo a saperlo, così ci facciamo una run in sincrono.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #513 il: 18 Feb 2019, 23:22 »
Io una pucciatina gliel'ho data stasera :-[

Ma era tanto per, non so se vado avanti. Certo che la vocina di Blazko è subito amore :baby:
Più che altro mi ha stupito passare i primi 3 stage a Terror Billy come un coltello nel burre laddove allora erano state parolacce un livello sotto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #514 il: 19 Feb 2019, 00:21 »
Io sarei tentato di iniziarlo, che si trova a due lire ed è un periodo in cui non ho molto altro da mettere su (con Metro Exodus preferisco aspettare un pochino).

Ho dato na provata alla demo che c'è su Steam, gira piuttosto bene, sempre sopra i 100fps con tutto ad alto. Finalmente poi delle impostazioni pc cristiane, che il primo era un disastro da rimaneggiare.

Ecco poi, molto bene per la demo, ma se magari mettevano un livello "normale" invece del livello gimmick in cui si gioca in

Spoiler (click to show/hide)


Death Incarnate mi pare di capire sia il livello massimo di difficoltà adesso, giusto? Niente Uber? Quanto dura indicativamente?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #515 il: 19 Feb 2019, 08:00 »
Death Incarnate mi pare di capire sia il livello massimo di difficoltà adesso, giusto? Niente Uber? Quanto dura indicativamente?
Mi sembrava ci fosse l'uber....? Ha degli spike di difficoltà che TNO a confronto era un prezzemolino. Cmq meglio il livello in
Spoiler (click to show/hide)
che altri più avanti. E' almeno caratterizzato un po' da dinamiche tutte sue anche se sa un po' di tutorial, quello è vero.
Il gioco dura 6 ore più un paio di backtracking negli stessi livelli se vuoi ripulire tutto. E' lungo la metà di TNO, e vario la metà.
E' un brutto gioco :'( Guardare le cutscene su youtube è il mio consiglio (nessuno lo seguirà ma ci provo ugualmente :D)
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #516 il: 19 Feb 2019, 09:19 »
Hob ci ha giocato su Rousseau.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #517 il: 19 Feb 2019, 09:47 »
Io quoto hob.
Il feeling è più o meno il medesimo ma il gioco intorno invece è più brutto, setting proprio poco sfruttato e poco ispirato.
Le cutscene invece spaccano duro e spaccano tutto, io consiglio di godersi il carrozzone tenendo bassine le aspettative.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #518 il: 19 Feb 2019, 10:16 »
Gioco più brutto ci sta. Brutto no. E comunque non da chi gioca a Kingdom Hearts  :D

Resta un fps reattivo, atletico, muscolare, con AI vivace e nemici zeroshiftanti. Con livelli a volte bruttini, ok. In combinazione con la meglio narrazione del forever io me lo tengo stretto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #519 il: 19 Feb 2019, 10:23 »
Poi ecco, guardarlo sul tubo no e poi no. Ma non per un discorso generale sul gaming televisivo, quanto perché il colpo da maestro di questa serie resta il monologo interiore (in inglese) di Blazko durante il gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #520 il: 19 Feb 2019, 10:54 »
Poi ecco, guardarlo sul tubo no e poi no. Ma non per un discorso generale sul gaming televisivo, quanto perché il colpo da maestro di questa serie resta il monologo interiore (in inglese) di Blazko durante il gameplay.
Estremizzavo, considerando anche che dura 6 ore alla fine non è la morte. Ma se penso a quello che resta fuori dalle cutscene e i monologhi..... è un brutto gioco, confermo. Neanche TNO era un "bel gioco", ma aveva qualità e legnosità in egual misura che ritagliavano fuori un titolo nel complesso soddisfacente.

Ma Wolf 2, per quanto si giochi un filo meglio in termini di pura snapposità, è proprio acerbo, tenuto in piedi a mala pena da una trama che finisce prima di iniziare, con comprimari che vivono di luce riflessa dall'1 (e non dirmi che le new entry Grace o Super Spesh sono al livello della gang dell'1, dai, l'unica è la figlia della nazi che cmq ha un finale riservato a lei che non mi ha convinto). Difficoltà che passa da "courthouse-soulcrushing" a "non muoio neanche se voglio" dovuta alla progressione 50-100hp (quindi diventa più facile alla fine), con un hit feedback pietoso (noti il rosso attorno allo schermo? sei morto). Level design terrificante, una delle robe più brutte mai viste tranne rari scorci. Campagna lunga la metà dell'1, backtracking con zero inventiva nel post-game. Nessuna bossfight. Riciclonata di nemici dall'1 e nulla più. DLC che mi han fatto perdere fiducia in Bethesda e nel genere umano. Manca pure il mission select.
E bunker.
Il gioco mi ha regalato buoni momenti dal pdv del gameplay a forza di ripetere l'attico e il tribunale, le uniche 2 arene che a memoria mi hanno intrigato. Picchi di difficoltà, ma pazienza, non è tanto colpa loro quanto del meccanismo con 50hp max che rende il tutto più tosto del dovuto.
Un po' poco. Apprezzo i monologhi e concordo che sono l'intuizione migliore di Machinegames ma.... è poco. Dopo TNO è poco. Poco e male.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #521 il: 19 Feb 2019, 11:06 »
6 ore?  :|
Io ho fatto il primo livello e mi sono fermato dal D1, sono quindi a metà gioco? :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #522 il: 19 Feb 2019, 11:07 »
A leggerel'ultimo post mi vien da rimpiangere i 45 euri per la digital comprensiva del season pass  :scared:
Che pure lì ho letto bruttissime cose dei Dlc!
Però mi rincuora che la narrativa pare elogiata da tutti!

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #523 il: 19 Feb 2019, 12:08 »
Mhm, non troppo incoraggianti i commenti che leggo qua. Soprattutto il fatto che si parli in maniera positiva quasi esclusivamente della parte narrativa, che in linea di massima tende a interessarmi molto poco, pure apprezzando quello già visto nei due Wolfestein precendi.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #524 il: 19 Feb 2019, 16:33 »
Dopo TNO è poco. Poco e male.
Incredibile!  :o
Calcolando TNO e le sue qualità, una descrizione così dettagliata di questo seguito mi destabilizza.
Facendo retro-reading ho visto che ci sono pareri difformi, però mi stupiscono alcuni parametri oggettivi come lunghezza (6 ore...) e diluizione del gameplay, che già in TNO era occasionalmente rarefatto.
Non capisco le logiche seguite per la realizzazione di questo gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)