Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 72848 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #390 il: 23 Nov 2017, 11:17 »
Giusto un istante prima che
Spoiler (click to show/hide)
cali l'ascia!
A meno che sia una coincidenza ed il trial abbia un timer che è scaduto proprio lì, ma mi pare improbabile.
Quindi tutto gameplay in carrozzina? Tra l'altro quella scena è bellissima e parecchio delirante subito dopo il punto che dici, io l'avrei messa per intero nella demo :|
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #391 il: 23 Nov 2017, 11:27 »
All'incirca verso quella parte là c'erano le premesse per un grande amore tra me e il gioco:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23685.msg2397746#msg2397746

Poi, vabbé, s'è rivelata una relazione alla Giannini-Melato d'epoca. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #392 il: 23 Nov 2017, 11:34 »
All'incirca verso quella parte là c'erano le premesse per un grande amore tra me e il gioco:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23685.msg2397746#msg2397746
Quanto amore  :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #393 il: 24 Nov 2017, 07:56 »
I caricamenti su PS4 li trovo lungarelli.
Avessi dovuto giocarlo qui, con la mortalità di I'm Terror Billy e tutte le zozze l'avrei schiantato contro al muro dopo poche ore. :D

È cmq una demo che vende male il gioco.
Cioè, quella chiusura ci sta benissimo, ma sforzandosi un pochino potevano includere...
Spoiler (click to show/hide)

A tutta questa storia, cmq, non sono riuscito ad essere indifferente. Mamma mia, come spinge narrativamente. <3
Quasi quasi una seconda run...  :-[

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #394 il: 24 Nov 2017, 08:14 »
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #396 il: 25 Nov 2017, 01:07 »
Scaldo i popcorn e leggo:
https://www.resetera.com/threads/wolfenstein-2-is-surprisingly-bad-shooter.6680/


"Levels are hideous"
A true story, al primo post. Il gameplay c'è, se lo tiri fuori, ma vivere di sfide arbitrarie e autoimposte anche no.
Il punto è che anche numericamente, le arene per tirare fuori il gameplay.... sono 2. Attico e tribunale. Il resto è....
:(
Basta non parlo più di sto gioco.
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 01:09 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #397 il: 25 Nov 2017, 09:24 »
Io voglio iscrivermi per dare un coppino agli elitisti che "il problema è tutto della gente che lo gioca col pad, con mouse e tastiera è una favola e fila via liscio" eppoi si scopre l'han giocato a livello di difficoltà Influencer. :D

M+T calza proprio bene al gameplay, ma il 99% dei problemi rimangono lì. Eppoi col pad la mira non ha proprio niente che non vada, quantomeno senza autoaim.

Per il resto, fin dove ho letto [pag 6 o 7] ho trovato parecchi rilievi condivisibili e qualche nuovo spunto di riflessione, anche se uno che dice chiaro e tondo "in certe robe è rotto & kakato" non l'ho visto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #398 il: 25 Nov 2017, 09:37 »
A proposito di pad (al quale son costretto giocando sul catorcio sony, quello barbone): Sul PSN c'è la deluxe a 45 euro. Entro la fine degli sconti io la prendo, mi dispiace solo per il supporto non pieno però non posso proprio rifiutare... gran peccato anche per la copertina ma non schifo affatto il digital!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #399 il: 25 Nov 2017, 12:51 »
Data una pucciata al thread. Contento in molti abbiano notato il level design un po' meh.

Secondo ha i suoi momenti, solo che non vanno mai del tutto a fuoco per via di ciò si rompe all'interno.

Mentre mancano del tutto, a mio avviso, livelli con profondi twist di mappa design ed enemy positioning che sappiano spingere il combat ed il gameplay tutto in direzioni differenti.

Tanto per capirci: gli ultimi step di Eisenwald Prison, London Nautica, U-Boat, Gibralter Bridge (forse uno dei livelli in cui più c'ho sentito echi Valve) e Return to London Nautica non trovano qui degli opportuni eredi.

In sintesi e volgarmente, è un gioco di sparare quasi sempre allo stesso modo. :D
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 13:34 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #400 il: 25 Nov 2017, 12:53 »
Chi sono questi di resetera? Molti la pensano come me, sono nel giusto quindi  :yes: ragazzi, è da dare alle capre questo gioco  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #401 il: 25 Nov 2017, 16:21 »
Il grosso della gente che s'è tolta da GAF.
È tipo la seconda volta che li visito e mi becco 'sto plebiscito (o quasi) di sapienza. Apperò. :educated:

Metallo, il level design per me sa anche andare a bombazza (propo: su ResetERA paiono odiare all'unanimità il Tribunale, quindi merda loro, merda Darro e merda DOTA),  e certe volte su variazioni significative ci prova.

Ma vuoi per la marciate, come dici te, vuoi per come hanno apparecchiato il discorso Comandanti, che nel mio caso aumenta parecchio la percezione di omogeneità, son sforzi che emergono meno di quanto auspicabile :(

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #402 il: 25 Nov 2017, 17:58 »
Vabbé grossomodo la vedi come me: ogni tanto ce la fa (a mio avviso mai con la capacità di differenziare il flow o di far rivedere al giocatore il proprio mindset adeguatamente come i livelli che vi ho listato) e ogni tanto potrebbe farcela se non fosse per questioni concreto funzionamento della baracca.

Sui Comandanti non so. Nel primo funzionavano meglio.
Se qui accusi omogeneità credo sia perché magari (sottolineo il magari, giacché non sono stato a contarli) nel 2 son di più, o semplicemente il ritmo e le variazioni della campagna o la disposizione delle ronde li fa percepire come ridondanti.
Ma il concetto di fondo era quello pure in TNO. Ossia ogni tot stanze ci stanno dei comandati seccabili, che possono chiamare rinforzi e che, se seccati in stealth mode, sbloccano (pochi, non ammorbanti, CERTI ed AFFIDABILI) puntini di interesse sulla mappa.

O almeno questo mi suggerisce la mezza seconda run che ho fatto da poco a TNO.

Come gioco-gioco secondo me il primo è meglio. Senza troppi giri di parole.
Questo aveva dei numeri per rivaleggiare/surclassare, ma ogni volta che lo riavvio per fare cose in-depth, concludo la sessione con la voglia di tornare al primo o, in alternativa, di twistare su di una reinstallazione di Doom.

Non è il tipo di reazione che dovrebbe indurre un gioco solido. E la nostalgia non c'entra un cazzo nel mio personalissimo caso, visto che li ho giocati tutti di fila quest'anno, senza quindi, in radice, la possibilità per sovrastrutture mentali di sorta di germogliare.

Quando giocavo a TNO non pensavo a reinstallare altro.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #403 il: 27 Nov 2017, 12:23 »
Come gioco-gioco secondo me il primo è meglio.
Come gioco-gioco per me il migliore è nettamente Old Blood. Lo stealth è ben integrato al combat, le arene sono ampie (e ti vengono a prendere!), il ritmo costante. Zero filler e momenti morti.
Ma svesto facile i panni tignosi del paladino del gameplay e ammetto candido di preferirgli TNC, che quando non diverte gasa e quando non gasa, gasa di più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #404 il: 27 Nov 2017, 12:31 »
The Old Blood lo devo ancora giocare. Ma viste le basi del TNO non stento a crederlo.
Ma anche io voglio bene a TNC eh. Solo mi brucia il culo che non sia stata vittoria totale su ogni singolo fronte con i presupposti dietro. Non è un goal mancato, son 5 rigori sbagliati a porta vuota.
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 12:34 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch