Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 73779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #315 il: 14 Nov 2017, 13:18 »
Mi pare venisse insegnata dalla descrizione dei perks in TNO. Qui in TNC non ho verificato, sto andando per analogia. Tanto cambia regola a cazzo suo ad ogni sezione o reload della stessa sezione  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #316 il: 14 Nov 2017, 16:28 »
Il codicino del preorder sblocca qualcosa di valido? Chessifà, si gratta?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #317 il: 14 Nov 2017, 18:50 »
Mi pare venisse insegnata dalla descrizione dei perks in TNO. Qui in TNC non ho verificato, sto andando per analogia. Tanto cambia regola a cazzo suo ad ogni sezione o reload della stessa sezione  :D
Ok
Ho letto meglio il post di prima
Dici cose condivisibili eh,ma anche se il mio ricordo di TNO è un po' vecchio,mi sembra che li lo stealth fosse più alla Metro last ligth,funzionale perché molto molto meccanico
Poi bo,dici che hai fatto mille  tentativi,quindi ne avrai visto di più te,pero' dormi volanti a parte (che essendo appunto volanti non riesco a capire il loro cono di visuale),mi è sempre sembrato che l'ombra mi nascondesse da chiunque non avesse una torcia,e i robot sentinella invece sono proprio spenti a meno che non ci arrivi da davanti.Quelli li ho provati molte volte in una missione e da quanto ho visto non hanno altr regole.
Collezionabili non pervenuto,prendo solo ciò che vedo

Si aspettano pareri sulla leggibilità dei livelli,che mi sembra una cosa meno soggetta ad interpretazione :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #318 il: 14 Nov 2017, 19:10 »
Anche io ho notato che i robot sentinella, di default, son spenti. Ma in un paio di missioni enigma non è stato così (o vai a capire se dormivano ma si son svegliati per chissà quale ragione), e non ti dico come hanno impattato sul raggiungimento dell'obiettivo.

Comunque molto bello rigiocarsi in enigma il segmento in notturna di New Orleans, al contrario e senza cane.
E sì, la palette cromatica è quella di Gears of War, precisamente GOW1, atto 2.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #319 il: 14 Nov 2017, 20:38 »
Finita la caccia agli ubercommander. Alla fine sblocca l'ultima in uno stage inedito, che è..... rullo di zampogne..... un bunker!!1 A Manhattan!!!11



C'è una particolarità in sto livello che lo rende un po' diverso dagli altri ma imho meno divertente. E poi è un bunker -_- ogni emozione è soffocata sul nascere dalla gioia di vedere un livello nuovo dopo 2-3 ore di copypaste, poi è un ALTRO bunker T_T

No, non ne vale la pena di smazzarsi l'endgame. Cmq ho fatto tutto, 100% in tutto tranne 7 collectibles in tutto (3 ori, 3 bozzetti, 1 documento). Mi fermo qui.
Voto 8--- per me, una campagna più lunga con varietà di location stile Wolf 1 ed era tranquillamente 9+++ e superiore al prequel su ogni fronte. Messo così sembra un mezzo gioco, ma quel mezzo è bello tiratone :)

Presto la run di Wyatt in inglese :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #320 il: 14 Nov 2017, 20:52 »
Epperò non mi avrebbe fatto schifo trovare sotto-spoiler le anticipazioni sulla fine della quest degli ubercazzoni. Che si gioca un po' anche per scoprirsele da soli certe cose, belle o brutte che siano.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #321 il: 14 Nov 2017, 21:02 »
Leggendovi ho pensato a quante volte ho usato il lean in the new order, e quante in questo, zero. Anzi, mezza volta nel tribunale.

Poi mi sono ricordato anche dei proiettili che di rimbalzo uccidevano i nemici, tante situazioni in cui usare gli sprhanel  :yes: Qui? Un cazzo.  :no:

Poi non so, ricorderei anche che in the new order non c'erano fissi gli ufficiali in ogni scontro, ricordo male? Qua praticamente sono presenti in ogni scontro, e anche se non li uccidi subito, ad un certo punto chiamano rinforzi che non arrivano più.

I mitici nazisti che narrativamente mi sta bene siano un po' presi per il culo, meno a livello di gioco vederli correre in campo aperto che ti danno le spalle, per sostituire in posizione il soldato che hai appena ucciso. Ed è una costante questa.

Mannaggia, voglio avere il The New Colossus di Cryu  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #322 il: 14 Nov 2017, 21:55 »
Epperò non mi avrebbe fatto schifo trovare sotto-spoiler le anticipazioni sulla fine della quest degli ubercazzoni. Che si gioca un po' anche per scoprirsele da soli certe cose, belle o brutte che siano.

Bah, io avrei preferito non scoprirlo nemmeno a sto punto, non c'era manco bisogno di sto livello imho, lo dicevo per chi si chiede se l'endgame ne vale la pena.
Cioè, spoilerare che c'è un bunker in sto gioco è come dire che in mario raccogli le lune e ci sono dei regni. La feature del livello l'ho volutamente messa a tacere perchè è l'unica cosa che ci da un briciolo di unicità.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #323 il: 14 Nov 2017, 22:09 »
Leggendovi ho pensato a quante volte ho usato il lean in the new order, e quante in questo, zero. Anzi, mezza volta nel tribunale.
Il peggior tasto adibito a funzione unica del gioco. Già in TNO imho era una cagata, la granata sul cambio armi poi è da denuncia. Già da TNO pure questo.
Bastava, come dissi ai tempi di TNO, mettere il cambio arma veloce premendo R velocemente, con R premuto per la ruota, e il tasto alto del pad per le granate. O meglio ancora, L per le granate e tasto alto del pad per il lean (come Dishonored).
Mi son sbagliato meno che in TNO cmq, a lanciare granate a vuoto. Un paio di volte è successo però^^

Cmq la cosa più fastidiosa è che lo scatto cancella il cambio arma. Se decidi il dual wield, inizia l'animazione, scatti per ripararti, e Blazko annulla il cambio. Dio se mi fa incazzare.

Altra cosa odiosa dei controlli è quando il "corpo" va in mezzo alle balle e per qualche ragioni Blazko si impunta in 1cm di dislivello nei poligoni, e da fermo il salto non funziona.

E già che ci siamo, l'appendersi alle sporgenze, prendiamo il codice da Arkane, quello di Dishonored va benissimo. Non sta roba che funziona con una incidenza tra 85° e 95° rispetto alla parete sennò ti attacchi.

Citazione
Poi mi sono ricordato anche dei proiettili che di rimbalzo uccidevano i nemici, tante situazioni in cui usare gli sprhanel  :yes: Qui? Un cazzo.  :no:
Tante in TNO? Cava il sottomarino (qui c'è il treno), non è che ci siano tutte ste occasioni in meno.
Tra l'altro la combo shockhammer e fucile d'assalto in dual wield è stato il mio punto fermo di tutta la seconda metà del gioco.

Citazione
I mitici nazisti che narrativamente mi sta bene siano un po' presi per il culo, meno a livello di gioco vederli correre in campo aperto che ti danno le spalle, per sostituire in posizione il soldato che hai appena ucciso. Ed è una costante questa.
A me ha dato fastidio che quando sei troppo mobile la IA si congela. Nel tribunale vedevo i soldati negli spalti fermi, ci andavo davanti (a 1cm) prima che iniziassero a sparare.
Certo, non era roba da prima run, ma ormai avevo masterato il tribunale a dovere.

Citazione
Mannaggia, voglio avere il The New Colossus di Cryu  :cry:
Il mio ci assomiglia, avrei perdonato tutte le magagne di gameplay (sono piccolezze, lo ammetto, e il nucleo del gioco/combat, pad alla mano, mi piace e lo trovo migliore di TNO) ma davvero ho odiato il bunkerame inoltrato, i setting dei singoli livelli son belli ma c'è troppa ripetizioni di bunker e sottosuoli anche quando il livello inizia bene, poi bam, bunker.
In questo TNO era indiscutibilmente superiore.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #324 il: 14 Nov 2017, 22:20 »
Nella Cryu Edition il lean l'ho usato una cifra :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #325 il: 15 Nov 2017, 01:06 »
Ho finito tutte le missioni enigma a disposizione ma ne restano 2 da sbloccare e non ho più codici enigma.
Hob, non dirmi che li devo farmare rigiocando robe già stragiocate?

Nel frattempo ho iniziato le sfidine a punti. Carucce ma con troppe pause ritmiche. Rimodulazione rispetto alla campagna al minimo proprio. Doom era altra pasta. E pure l'editing per quelle di Bulletstorm lo ricordo più adeguato ma ormai è passata na vita.

Quella sulla sedia a rotelle me la sarei evitata.

Comunque pare la pare l'extra più interessante.
« Ultima modifica: 15 Nov 2017, 01:11 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #326 il: 15 Nov 2017, 01:27 »
Comunque tra le tante critiche che possono essere rivolte e che personalmente rivolgo, secondo me quella della brevità non regge. Per quantità ed estensione degli stage IMHO siamo dalle parti del primo se non oltre. Solo che con tutti sti bunker, gli USA respirati relativamente poco e la fine che arriva un livello appena dopo l'ultima pausa all'hub, si ha la sensazione che dovesse dare ancora.
Non in misura evidente e inficiante come l'ultima tranche di un The Witcher 3, però secondo me qui e lì è stato rushato pure Wolfy2.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #327 il: 15 Nov 2017, 02:54 »
Per come concepisco io, 'sta sfida, l'Oro è sostanzialmente impossibile da prendere, ma potrei comunque morire provandoci, talmente è una sburata:
https://youtu.be/5mGmzEPD3ew

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #328 il: 15 Nov 2017, 10:23 »
Grande inizio, mi ha gasato parecchio. :-[
Fatti i primi due livelli a Death Incarnate, e prese un bel quantitativo di scoppole nell'area con due
Spoiler (click to show/hide)
L'energia va a zero in un secondo.
Lo stealth per ora abbastanza necessario per vivere.
Stesso tasto per granate / cambio arma? WTF?

Bello, non penso che avrà l'impatto emotivo del primo per varie ragioni, ma inizia alla grande.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #329 il: 15 Nov 2017, 11:13 »
naaaaacheggrandiiiii :D
ieri ho fatto
Spoiler (click to show/hide)
mitici,non ho altre parole per come hanno trattato la faccenda,"quella" figura,i tuoi compari,e pure quello che puoi fare accadere sbloccando pure un'obbiettivo
Spoiler (click to show/hide)
  :D

Sti tizi dovrebbero pensare seriamente a fare un film di animazione

pure il design estetico della base è fantastico,recuperare i bozzetti te la fa gustare ancora di più.
Forse i colori ecco,non sono all'altezza della "base" di TNO

Mi sento davvero agli sgoccioli e non voglio finisca  :hurt:
Fortuna ci saranno le Enigma da fare (o magari no,magari altra run con Fergus,o magari TNO con Fergus e poi questo)

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.