Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 72886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #285 il: 13 Nov 2017, 07:24 »
Mi ero già sbilanciato sulla questione in questa occasione

Citazione
Vabbé, è proprio amore  :-[ :-[ :-[
Domani commento, vado a ninna felicissimo  :-[

La porzione che mi ha dato gaudio è stata New Orleans. L'inizio invero non mi ha convinto. Né esteticamente né per scontri a fuoco. Poi, però, a partire dalle macerie urbane occupate dalle milizie e dal primo robocagnolo della zona, il mix mi ha abbastanza sedotto.

Il quid in più credo francamente l'abbia dato Mick Gordon: l'uso di sta traccia, in quel modo, è roba che cancella di colpo il pessimo Zimmer di Dunkirk per fare pace con quello invece meglio diretto e più a fuoco di Blade Runner 2049.

Concordo sulla pochezza di tracce caratterizzanti.

E io sulla putenza di quella traccia in questa occasione qua:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23685.msg2398900#msg2398900

Una telepatia di livello Inception!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #286 il: 13 Nov 2017, 08:51 »
cut
si,bella pure Roswell
ho fatto quelle per prime proprio per l'uso di mappe "inedite"
Le altre me le farò dopo
...si possono fare a gioco finito?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #287 il: 13 Nov 2017, 09:40 »
Il rendering nella parte iniziale dell'aula del tribunale è sconvolgente, tra materiali e maniera con cui si diffonde la luce pare Killzone 89. :nerd:

È anche una delle pochissime occasioni in cui ai soldati regolari vedi tirare qualche granatiella per stanarti. Complice questo, il fatto che non ci son checkpoint e ti tocca spararti tutto d'un fiato, giochicchiando di più con la struttura della location che per sue caratteristiche e quelle delle wave già ti impongono continui cambi di fronte, un livello che normalmente ti riduce in mutande qui ti appallottola ancor di più su te stesso, facendoti lottare a denti strettissimi.
Tanta, tantissima roba. :yes:

Non è un caso, forse, che è una delle poche situazioni che alla formula di gioco je riesce di trovare equilibrio, di fornire pieno valore a molte delle sue componenti, in una maniera molto simile a quella a cui a The New Order riusciva molto più spesso. Sì, pure ai lean, di cui qui ci si tende a scordare l'esistenza, e alla scivolata, che torna ad avere un significato che non equivalga perlopiù a "scassare i nazi con un dual vielding dove in una mano impugni un'arma e con l'altra ti spari un raspone in nome dell'estetica fine a sé stessa". 

Bentornato, Wolfenstein. :yes:

Peraltro in termini di score attack è molto golosa.
L'Oro ha margini verso l'alto estremamente ampi.
Avendo voglia di nerdarsi e lavorare meglio sulle combo si può salire un botto col punteggio.

Il livello dopo è quello...
Spoiler (click to show/hide)

...che avevo trovato liberatorio, flessibile e impegnativo. Un indovinato cambio di passo con la possibilità di modularsi ulteriormente il ritmo e le tattiche che fa molto versione redux di Highway 17. Con la grafica delle sezioni in notturna di Gears of War 25, che sputaci.

Qui lo ripropongono paro paro e senza checkpoint, chiaramente.
Forse è un po' troppo.  :hurt:
Durante un tentativo sarò tornato quattro volte indietro fino all'inizio, a piedi, per elemosinare salute e munizioni. Affrontando poi ogni piccolo progresso con il culo così stretto che non ci entrava nemmeno uno spillo [cit.].
Naturalmente, son crepato come una merda, a un certo punto. :hurt:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #288 il: 13 Nov 2017, 10:14 »
Io ho ripreso ad esplorarlo, ma da tutt'altra angolatura.
Con la scusa del completismo, sto vedendo se queste subquest hanno da dire e da dare. Per le missioni enigma sto puntando allo stealth per i comandanti, così oltre a svelare qualche colleziocoso vado un po' più in-depth con lo stealth e con il lavoro su posizionamento/ronde dei nemici lungo la mappa.
Mi diverte a fasi alterne.

Presto si dirotta sulle sfida a punti mi sa.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #289 il: 13 Nov 2017, 11:11 »
Leggo di musica non caratterizzante,ed è vero in dettaglio,però è proprio bella in se come qualità sonora.
L'appena citato Tribunale l'ho fatto correndo da una parte all'altra con la musica a palla e...spettacolo.
Subito l'estrema difficoltà mi ha infastidito eh,ma poi scopri dove muoverti,quando farlo,dove fermarti a rifiatare un secondo (ben pochi i punti,visto che la roba di legno si sfascia)
Non so se me la sentirò di riaffrontarlo in sfida,io ho già dato abbastanza così  :-[
E' stato sfiancante e ha dato ancora più valore alla cutscene che ne segue.Più in generale il gioco è proprio bravo nel premiarti con le sue parti narrative quando giunge il momento giusto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #290 il: 13 Nov 2017, 12:56 »
Comunque se avete scelto Fergus e non volete ricominciare guardatevi le cut-scene con Wyatt perché quella all'iinizio di New Orleans è totale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #291 il: 13 Nov 2017, 13:10 »
Comunque se avete scelto Fergus e non volete ricominciare guardatevi le cut-scene con Wyatt perché quella all'iinizio di New Orleans è totale.
vista ieri...mammamia :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #292 il: 13 Nov 2017, 13:17 »
Comunque se avete scelto Fergus e non volete ricominciare guardatevi le cut-scene con Wyatt perché quella all'iinizio di New Orleans è totale.

Io lo ricomincerei ma senza NG+ mi devo risucare il mare magnum di collezionabili fuffa sparsi ad cazzum, tra i quali, ahimé, ci stanno pure gli upgrades seri, che espandono il gameplay.
Confermi che la nuova run non fa riferimento ad alcun file generale e si traduce in un reset totale di quanto fatto in prima run?

Per Wyatt voglio comunque finire prima la sua (per ora insulsa) timeline a TNO.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #293 il: 13 Nov 2017, 20:17 »
Finito anch'io.
E' tradizione Machine games. Fai tutto il gioco in preda ai dubbi, sta cosa non va, sta cosa era migliorabile.... poi finisci, vedi in prospettiva, e fanculo a tutto.

L'amore vince sempre.

Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #295 il: 13 Nov 2017, 20:52 »
Piuttosto se ne riparla ad agosto durante gli sconti estivi, che per quanto mi sia piaciuto il gioco non se ne parla di scaricare 60gb ogni volta che esce un DLC  :whistle:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #296 il: 14 Nov 2017, 00:53 »
Lo stealth  :no:

Che poi non solo è cancerogeno di suo, ma pure le poppate sulla mappa, che dovrebbero conseguire all'essersi fatti un culo a banana a dribblare ronde rottissime e scenario al limite della leggibilità (la casa/fattoria dei Blaszko), sono rotte, strarotte, e si mischiano con le rotture della glitchatissima mappa.

Mamma mia, ha ragione Darro oh: nella finalizzazione del gameplay, a qualsivoglia livello di fruizione, sembra una roba fatta da stagisti più o meno abili nell'emulare TNO, a seconda di come gira e del livello di fruizione preso di mira.

Spero le sfide a punti abbiano da dire e da dare, perché per ora è un gioco di voler bene all'allestimento sensoriale e alla storia, con un gameplay giusto funzionale, che sposa quasi sempre bene il contesto. FINE.
Ma appena si prova ad andare in-depth con quest'ultimo, in questo o quel senso, oppure, peggio, si lascia da parte il cuore e si attiva la testa per scandagliare nel game design alla base di sto robot, vien fuori un pressapochismo che davvero rende tristi alla luce di altre qualità che potevano servire l'assist perfetto per i botti di capo(gioco)danno.

Quanti goal a porta vuota sbagliati  :no:
« Ultima modifica: 14 Nov 2017, 01:01 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #297 il: 14 Nov 2017, 08:57 »
Non son d'accordo a vedere TNO come tutto sto campione di gameplay. Era sicuramente un titolo solido, ma, come TNC, è la trama e i personaggi che han fatto la differenza e il gameplay era discreto ma dovevi entrarci in sintonia prima di apprezzarlo.

TNC ha diversi problemi imho:
- la curva di difficoltà erratica, con 2 picchi di difficoltà (attico e tribunale) totalmente sfasati dal resto
- art design troppo legato a basi/bunker/sotterranei (questo è quello che ho sofferto di più)
- brevità generale della campagna ed endgame costruito con copia-incolla
- mancanza di boss fight (se dovevano fare Deathshead parte seconda è meglio così, cmq)
- nessun bullet sponge (bene che non lo siano tutti i nemici, come in TNO dove dovevi rimuovere l'armatura prima di far danno, ma davvero a volte una smitragliata è sufficiente per la maggior parte dei nemici, e Blazko stesso)

A parte questo, il tenore del level design è imho al livello di TNO, non ricordo stage così particolarmente eleganti in termini di percorrenza (forse il ponte?) che TNC non riesce a replicare agli stessi livelli. Non ho avuto alcun problema di percorrenza degli scenari se non Manhattan prima parte, poi mi sono abituato anche alla Falloutata che è.
La fase shooter è più veloce e dinamica, il meccanismo dell'overload di energia funziona meglio che in TNO (e acquisisce un senso ulteriore visti i 50hp iniziali), non c'è la ricarica del laser clunky ma più facile e veloce da eseguire (e niente scatoline di latta da aprire disegnando cazzi sul fianco), la scivolata è utilissima a difficoltà elevate, i congegni aggiungono pepe all'azione (specie la spallata se vieni fregato in fase di ricarica armi mentre sei sotto tiro), la dinamica di tiro granate poi è una delle migliori che abbia visto (se tiri guardando in basso Blazko la fa rotolare).
Lo stealth..... in TNO faceva petare. Robe assurde tipo 2 guardie una in vista dell'altra e ne uccidi una e la seconda non dice nulla..... il fintume più finto in TNO veniva fuori proprio dallo stealth. La mancanza di fasi stealth obbligatorie (o pseudo tali) in TNC lo considero un bonus, e non ho affrontato nessuna area in stealth se non il ripulisti iniziale dei primi 2-3 nazisti incontrati.
Trama, personaggi, hub, son tutti al livello o eventualmente rilanciano rispetto a TNO.

Insomma credo di TNC faccia il suo, anche se forse dal pdv del gameplay, è vero, non è l'esplosione di gusto e bontà che ci si poteva aspettare. Faranno il botto in W3?
...
Intanto hype per Metro Exodus :yes: :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #298 il: 14 Nov 2017, 09:00 »
@Metaller (non mi va "inserisci citazione")
Perchè rotto lo stealth? ("già cancerogeno di suo" non depone a favore),perchè nella mappa della fattoria?
L'ho fatta l'altra sera e sono arrivato alla stessa senza farmi vedere sfruttando i miei tripodi per spiare dietro agli ostacoli ambientali le ronde dei soldati.Salito sulle impalcature ed ucciso uno dei comandanti dalla finestra senza nemmeno entrare in casa.
Poi vabè,son sceso alla cazz di cane,su di un soldato e mi han beccato.

Ma più che altro sei un po' severo eh :)
Cose se ne possono dire tante se vogliamo:i nemici da distante sono abbastanza disattivati e può capitare di fare stragi col fucile "da cecchino",uccidere persone col silenziatore ma lasciare i loro corpi a terra  cambia le ronde un po' troppo poco,l'I.A. a volte non fa quello che ti aspetti ecc ecc.

Ma altre cose...
Cosa c'è di illeggile negli scenari?Non sei il primo che lo scrive.
Io li trovo verosimili e bellissimi,e trovo verosimile non sapere bene dove andare prima di mettermici a studiare un po'.Ieri ho fatto New Orleans,l'ultima parte,e avendo perso quasi subito
Spoiler (click to show/hide)
è stato un vero spettacolo di stradine alternative,percorsi ricavati tra le macchine parcheggiate,muri bassi scavalcati col tripode ecc ecc ecc
C'è stata varietà ed una sorprendente pulizia di esecuzione.

Per me questo gioco è ambizioso,pieno di sistemi che interagiscono e ci sta che possa scazzare ogni tanto

...nella finalizzazione del gameplay, a qualsivoglia livello di fruizione, sembra una roba fatta da stagisti più o meno abili nell'emulare TNO, a seconda di come gira e del livello di fruizione preso di mira.

no dai...no
Se vuoi dire che "appena si prova ad andare in-depth" saltan fuori un po' di magagne nessuno le nega,però sinceramente e su due piedi,non mi ricordo sparatutto così ambiziosi e pieni di sistemi che siano esenti da critiche
Semmai li voglio conoscere e giocare :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #299 il: 14 Nov 2017, 09:13 »
Io li trovo verosimili e bellissimi,e trovo verosimile non sapere bene dove andare prima di mettermici a studiare un po'.Ieri ho fatto New Orleans,l'ultima parte,e avendo perso quasi subito
Spoiler (click to show/hide)
è stato un vero spettacolo di stradine alternative,percorsi ricavati tra le macchine parcheggiate,muri bassi scavalcati col tripode ecc ecc ecc
Questa era una delle robe che avevo più apprezzato nel primo, anzi avrei voluto che ci fossero più livelli complessi e pieni di percorsi e segreti, invece alcuni erano più semplici e lineari.
Vorrei una roba stile Wolfenstein originale dove ti perdi a esplorare i livelli. :yes:

Comunque mi è arrivato ieri.
7.5 giga di patch. :hurt:

Spero di riuscire a iniziarlo stasera.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp