Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 72868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #255 il: 10 Nov 2017, 10:42 »
Arrivato in città(che spero usino per missioni enigma),ho cominciato a capire chi può trovarlo troppo sbilanciato sul non giocato.
Poi però ho fatto la parte del treno  :yes:
Non è che ci sono troppe cutscene. La trama e i personaggi son talmente validi che alla fine son piaciuti a tutti.

Io ci vedo solo una roba fuori posto: la curva di difficoltà. Ha dei picchi (attico e tribunale) dove devi giocare da pro per uscirne a lv di difficoltà elevati.
Al punto tale che quando poi affronti livelli normali e vedi le ondate chiudersi in 5 soldatini nemici che cadono con una spruzzata di colpi, ci rimani un po' wtf. Ti obbliga a imparare a giocare bene, poi fa finta di non averlo fatto per lunghi spezzoni di gioco.

Ieri però ho rifatto New Orleans, la seconda parte. Esperienza epica, nemici everywhere, e trofeo sbloccato se fino alla fine non usi
Spoiler (click to show/hide)
A me il gameplay piace davvero, è solo che c'è qualcosina fuori posto che inquadrerò solo a gioco finito, inutile dare giudizi in corsa. Cmq tutto il problema è la curva di difficoltà, quello ne son convinto, e il fatto che non ti obblighi a fare il passo evolutivo nel gameplay eccettuate quelle 2-3 occasioni dove vedi più game over che nel resto del gioco messi insieme.

Missioni enigma e sfidine pietose, son d'accordissimo. Pretestuose le prime (guardacaso i nazi esattamente dove sei appena stato per la campagna LOL e anche il remix di nemici è poco curato, con sti capitani che hanno il lanciagranate e se non sai dove sono ti ammazzano in 1 colpo), e tristissime le seconde nella scelta (no attico? mettimi tutte le arene migliori del gioco, non sta selezione pietosa :O).
Detto questo l'endgame di TNO vogliamo ricordarlo? Ah. Non c'era :P

Cmq siete ingenerosi. Rimane solo Metro Exodus a sto punto. Che ovviamente sarà banalizzato, troppo facile rispetto ai prequel, l'open world snatura tutto, gioco di merda con un pizzico di amore dentro.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #256 il: 10 Nov 2017, 11:06 »
Cmq siete ingenerosi. Rimane solo Metro Exodus a sto punto. Che ovviamente sarà banalizzato, troppo facile rispetto ai prequel, l'open world snatura tutto, gioco di merda con un pizzico di amore dentro.

Considerata la crescita che 4A Games ha avuto dal 2033 a Last Light può fare il botto vero, altroché.
Ma è meglio se non mi faccio alcun genere di aspettativa. ^^

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #257 il: 10 Nov 2017, 13:34 »
Io Metro senza jank non lo voglio.
Voglio la torcia con la dinamo da caricare, voglio i filtri d'aria che mi fan smadonnare, voglio la mascherina che mi fa le crepe, voglio il mask swipe, non devono sacrificare nulla.

Adesso cmq stanno a Malta, la cosa si rifletterà nel gioco, niente maschera, ma occhiali da sole.

E' finita.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #258 il: 10 Nov 2017, 14:23 »
Mi avete fatto venire paura di proseguire, vi odio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #259 il: 10 Nov 2017, 14:47 »
Ti aspetta la tranche migliore del gioco... Forse...
 ;D ;D ;D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #260 il: 10 Nov 2017, 14:58 »
So far mi è piaciuto tutto, dubito possa deludermi ora che ho il dual shockhammer <3. L'avevo anche ricominciato e non mi è minimamente pesato rifarmi il Settore F, che rispetto a tipo il secondo livello di TNO è le Chozo Ruins di Metroid Prime meeting Boletaria meeting la Diga di Crysis 3  :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #261 il: 10 Nov 2017, 16:28 »
Il secondo livello di TNO è la clinica...
Non ha nulla che non vada nel suo essere una breve parentesi per lo più narrativa. Dura poco e si gioca poco, ma quel po' di giocato che c'è funziona bene.

Comunque sono al terzo capitolo di TNO. Proseguo ancora un po' prima di riprendere in mano TNC, ma in ste pochissime ore di comparazione mi pare già da ora evidentissimo cosa funziona meglio nel primo titolo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #262 il: 10 Nov 2017, 17:35 »
Comunque ho dato uno sguardo al web per capire se ci sta il NG+ in sto gioco e ho scoperto che:
1) la timeline di Wyatt da accesso ad un'altra arma (vabbuò, mi consolo col fatto che Fergus è un pg fantastico con battute fantastiche dalla prima scena di TNO sino ai credits di TNC... Non riesco ad immagirare Wolfenstein senza di lui, giuro!)
2) no, non ci sta NG+... Il che significa che i collectibles persi, son persi per sempre. Fortuna che gli irrecuperabili sembrano essere i soli documenti e non anche gli upgrades o i giocattoli di Max.

Comunque prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi come abbia fatto Max a perdere i giocattoli in giro per gli USA e
Spoiler (click to show/hide)


Ripensando alla trama mi son venute in mente due cose che mi hanno fatto pensare o a delle parti tagliate o a un finale segreto (spero no ad un dlc con il vero finale)

1
Spoiler (click to show/hide)

2
Spoiler (click to show/hide)

Stesse pippe mie. Le alternative IMHO sono 1) plot holes, 2) sotto-trame per il terzo gioco o per i DLC.

Mi sono venute in mente anche queste 2 cosette:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Nov 2017, 17:41 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #263 il: 10 Nov 2017, 21:38 »
C'e' qualcosa da guadagnare nel fare le missioni enigma? a parte gli upgrades mancati ed gli altri 2 gadget.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #264 il: 10 Nov 2017, 22:32 »
C'e' qualcosa da guadagnare nel fare le missioni enigma? a parte gli upgrades mancati ed gli altri 2 gadget.
Nulla direi.



Ho fatto
Spoiler (click to show/hide)
Dio. Mio. :D
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #265 il: 11 Nov 2017, 10:34 »
Io Metro senza jank non lo voglio.
Voglio la torcia con la dinamo da caricare, voglio i filtri d'aria che mi fan smadonnare, voglio la mascherina che mi fa le crepe, voglio il mask swipe, non devono sacrificare nulla.

Ma quello è design, e pure bbono, mica monnezza. -_-


Adesso cmq stanno a Malta, la cosa si rifletterà nel gioco, niente maschera, ma occhiali da sole.

E' finita.

 :o

Sapevo a degli scugnizzi emuli di Caniggia come loro l'ex-blocco sovietico stava troppo stretto e sarebbero stati più a loro agio a fare gli spacciatori in spiaggia:



<3

Speriamo che ciò non si rifletta sulla saudade rugginosa ucraina.


Cmq son passato a mouse e tastiera.
Non che che sia game changing come in DOOM o Dishonored, anzi, le bugie del sistema di movimento hanno le gambe ancora più corte e bene o male giochi alla stessa identica maniera, ma nelle cose che funzionano il bump di comfort e versatilità rispetto al pad è più ampio di quel che mi aspettavo.

Grande faticaccia, ma son riuscito a prendere il mio primo oro, ad I'm Terror Billy:
https://youtu.be/QffqtlfP3kk

Ditemi voi, BTW, se uno che vuole giocare a una roba di fare punteggio si deve sukare tutte quelle scenettine scriptate di cadere e quel girare per condotti o lo stare lì ottantordici ore a rimpinguarsi in vista della zona dopo, anziché metterne una cicciona, di zona, e bòn. -_-

Totale la musica in sottofondo.
Mick. <3

Un vaffa all'UI designer: ma possibile che una volta entrato nella classifica degli amici non possa scorrere tra i vari livelli di difficoltà e quindi riuscire ad avere un'idea di chi ha fatto cosa, ma tocca tornare alla sfida, cambiare il livello di difficoltà e rientrare nella classica ogni volta? -_____-

Edit: ah, noto che come in The Old Blood se non completi la sfida non ti viene registrato alcun punteggio, per cui fondamentalmente è come se non le stessi giocando le simulazioni. Congratulations, è così che si incentiva la competitività e si mantiene in vita una modalità extra
« Ultima modifica: 11 Nov 2017, 10:50 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #266 il: 11 Nov 2017, 12:50 »
AHAHAHAHAH Bombate MVP :D
Han veramente il controllo totale della storia e dei personaggi.


Sì le sfide sono una merda, una ripetizione pari pari dei livelli, peccato che molti stage non hanno il ritmo dovuto. Le avevano azzeccate, in termini di selezione delle arene, in TOB, non capisco cosa sia andato storto :/

edit-se non ho capito male sono al capitolo finale, minchia il gioco è veramente corto. E il season pass è una cagata, l'ho preso per supportare MG ma a sto punto son quasi pentito (anche perchè no Blazko, no party). 30 euro era il suo prezzo, data la durata. 39.99, toh.
« Ultima modifica: 11 Nov 2017, 12:58 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #267 il: 11 Nov 2017, 19:07 »
Confermo la curva di difficoltà sminchiata. Dopo il tribunale sembra di averswitchato a easy. Peccato perché New Orleans era anche cicciosa, ma cascavano come birilli. La parte con Fido poi sembrava col cheat mode.

Amico immaginario di Wyatt personal best so far.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #268 il: 12 Nov 2017, 00:04 »
Appena finito Tribunale e post scenetta relativa
...dove lo avete il cuore??questo è il gioco del millennio
 Credo di essere stato 30 minuti a bocca aperta tra prima e dopo

Sono dei geni
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #269 il: 12 Nov 2017, 00:26 »
Appena finito Tribunale e post scenetta relativa
...dove lo avete il cuore??questo è il gioco del millennio
 Credo di essere stato 30 minuti a bocca aperta tra prima e dopo

Sono dei geni
Questo è parlare! :clapclap:

Qui finito. M'ha colto di sorpresa, pensavo di essere a tipo 3/4, ma il counter segna 12 ore e rotti senza nessunissima subquest e fregnaccia enigma. Ho giusto dato le patate alla maialina <3

La cut-scene di Anya, *quella* cut-scene di Anya, batte sul filo di lama Itagaki e la sua demoniessa tettona che fa il bagno nuda nel sangue al termine dello stage con il lago di sangue dove per tutto il tempo piove sangue.

Titoli di coda da ruggiti sugli spalti e pugni sul petto. Personaggi, scrittura e regia di 'sto gioco sono di un'altra categoria proprio. Il gioco è stupendo, mi ha ammosciato solo i due livelli facilissimi dopo il tribunale, poi torna croccante. Forse rispetto a TNO perde in ordine e leggibilità a causa delle armi fine di mondo, ma 'sticazzi, 'sta roba è testosterone puro infilato in un doppio hamburger di chianina grass fed.

Rigiocherollo Fergus a difficoltà superiore dando una chance alle subbettine sceme. Ma al netto delle sbavature, è prepotentemente il mio goty so far.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com