Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 72895 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #240 il: 09 Nov 2017, 12:16 »
Ma volevo provare le missioni Enigma,se le trovassi
E' vicino alla mappa degli states nella stanza di comando della nave.
Puoi accederci solo dopo una certa missione cmq (ti manca ancora un po').
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #241 il: 09 Nov 2017, 12:54 »
Solo io percepisco un po' di problemi di ritmo?

Nope, come già detto, l'ho vissuta anch'io questa idiosincrasia tra sostanza e roba collezionistica spruzzata.
The New Order era nettamente più armonico e on point da 'sto punto di vista, gli ambienti li vivevi meglio.
Peraltro, oltre a 'sto tipo di problemi ne esce un quadretto un po' più 'gamey': i livelli paiono meno luoghi e più ambienti di un gioco, nonostante il maggior sforzo in termini scenografici. Peccato.

E aggiungo: da sempre son omo di interazione diretta, più trasparente possibile, eppure mi son ritrovato ad usare parecchio l'aiutino per capire dove cacchio proseguire. E non so fino a che punto è colpa mia. Ma a prescindere dal colpevole, in ogni caso è un peccato [e due].


Bello che nella missione enigma abbiano rivisitato l'attico togliendo il buon gameplay  :yes:

Bello che la promessa di diventare un minitallboy si sia risolta in legno atroce di atterrare su 1 piattaforma su 3, a condizione di essere allineati per benino tipo tomb raider del 96, secondo sfumature del tutto arbitrarie e dettate dall'impacchettamento grossolano delle geometrie :yes:

Ancora bellissimo che sta merda venga fuori, nel suo massimo splendore,  nella subquest alla base: sulla carta sarebbe potuta essere una curiosa sezioncina puzzle platform, mentre all'atto pratico è la morte del game design leggibile e ben supportato dalla programmazione. Persino un AC a caso offre momenti puzzle platform,  non dico più ispirati, ma sicuramente più puliti e leggibili.

Se ho capito quale intendi [dovrei averla citata in spoiler qualche pagina fa], a me quella è piaciuta. :pray:
Va detto che il tallboy è stato il primo potenziamento che ho scelto per cui era qualche ora che ci avevo confidenza e mi ero tarato sulle sue problematiche.
Per come l'ho accolto io, per me aggiunge qualcosa sia alla componente esplorativa che al combat. Poi magari gli ha detto pure culo di essere stato, appunto, il mio primo potenziamento e vedersi dunque 'magnificato' l'apporto rispetto all'azione ordinaria.

Più in generale, per me è lo specchio dei problemi di level design, polishing e full body sarcazz a monte.

Cioè, oh, lo devo dire: per me se siete entusiasti di 'sto sistema di movimento mi sa che lo state usando pochino.

Cmq, nelle sfide non ha messo l'Attico ma il Settore F.
Bravi. :D

Pronti via, secco in stealth due tizi e questi, da cadaveri, continuano a ciarlare da brave nazi-portinaie [roba già successami, cmq].
Subito dopo soliti incastramenti/navigabilità di cazzo per i vari condotti e corridoietti.
Nel tentativo dopo Blazko mi si era incagliato, poi si è sbloccato proiettandosi a tipo 100 KM verso il fondo del corridoio, in un loop di movimenti incotrollabili che mi han costretto a riavviare la prova.

E per sbloccare le sfide più divertenti mi dovrei sukare questa e chissà quante altre cessate di missioni. Senza contare che, boh, ho proprio il timore che 'sto gameplay più lo approfondisco e più ci troverei rumenta.

Vabbuò, mi provo la missione extra di carattere narrativo, primo di tirarlo giù dal balcone.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #242 il: 09 Nov 2017, 13:09 »
L'ho iniziato anche io un paio di giorni fa, come difficoltà ho messo mi pare la terz'ultima (la prima delle hard forse) e mi sembrava già punitiva che si moriva con un colpo o 2 quasi alla cod a veterano, ma stando all'inizio credo sia perchè sei ancora una puzzetta. Il feeling mi sembra in linea con il primo capitolo (Old Blood mi manca ancora), proseguirò fiducioso.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #243 il: 09 Nov 2017, 13:34 »
Più in generale, per me è lo specchio dei problemi di level design, polishing e full body sarcazz a monte.
Eh ma non solo quel power up. Con l'uber scatto non è che butti troppo meglio, con quel continuo accusare la frenatina/incastrino, per questa o quella superficie che qualche nazi-metallurgico del cazzo s'era scordato di levigare. E dire che il l'incipit sulla sedia a rotelle prometteva gusto ed idee per marciare su certe cose.

Citazione
Senza contare che, boh, ho proprio il timore che 'sto gameplay più lo approfondisco e più ci troverei rumenta.
Idem da ste parti. Ho giocato la prima volta Manhattan con la lentezza esplorativa di chi ha paura di perdersi robe collezionistiche e oh, mi era sembrato che finalmente il gioco iniziasse a dire cose belle (certo, dopo Settore F pure Killzone 3 mi sarebbe sembrato accettabile).
Tornatoci per fare le missioni enigma, spingendo stavolta sull'acceleratore, mi è parso di scambiare il collutorio col piscio.

Nel mix di IA, aimbot e hitscan c'ho rivissuto sensazioni analoghe a quanto avevo detestato di Crysis 2, magari più per distorti ricordi di sensazioni che di effettivo funzionamento della baracca, ma tant'è.
Con l'aggravante che qui il gameplay tutto viaggia anche peggio, causa un rapporto giocatore ambiente che si sfalda appena spingi sul run and gun.

Se la complessificazione delle geometrie non è cazzo vostro, restatevene su un art design a base di luoghi lisci e/o cubettosi modello Halo/Doom.

Per carità, nel primo era una Caporetto il fatto che il pg scavalcasse certi muretti e non altri, ma torniamo sempre al solito punto: il cambiamento dei fondamentali del gioco ha comportato un accantonamento delle problematiche del predecessore ma ne ha aperte di nuove.

« Ultima modifica: 09 Nov 2017, 16:12 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #244 il: 09 Nov 2017, 13:57 »
Ma volevo provare le missioni Enigma,se le trovassi
E' vicino alla mappa degli states nella stanza di comando della nave.
Puoi accederci solo dopo una certa missione cmq (ti manca ancora un po').
aaa ok grazie,ho cercato l'impossibile  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #245 il: 09 Nov 2017, 13:58 »
Io quasi mi vergognavo a dirlo, ma nell'hub ho perso decine di minuti diverse volte, a capire dove cazzo andare, sequenze che potevano durare 2 minuti, prolungate per 15 perché sono rincoglionito per carità. Però avrei preferito un indicatore a schermo come in un call of duty qualsiasi.

Per quanto riguarda le sfide enigma, avevo iniziato a farle per dare altra vita al gioco oltre il finale, però niente, le trovavo una inutile rottura di cazzo.

Secondo me, fuori dai denti, lo dico, da giocare fa schifo, è più divertente anche la campagna degli ultimi Call Of Duty. Ecco, l'ho detto.  :hurt:

Ci si tiene tutta la parte narrativa, dove mostra i muscoli, ci si tiene la combriccola del Blasco e gli ottimi PG, e brucio tutto il resto personalmente. Gioco da cestone.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #246 il: 09 Nov 2017, 14:05 »
la combriccola del Blasco
:D :D :D :D :D

Appena finito ero voglioso di farmi una seconda run, M+T all'ultimo livello difficoltà, dopo qualche tempo. Come coi predecessori. Un saluto all'insegna dell'amore, come nei predecessori. <3

Dopo che mi son messo a far robe Enigma e Sfide, m'è svoltata completamente la voglia.

Forse su Youtube, un giorno.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #247 il: 09 Nov 2017, 14:58 »
Han vinto i nazisti. Non c'è più futuro :hurt:
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #248 il: 09 Nov 2017, 15:37 »
finito anche io oggi. Sinceramente non vedevo l'ora che finisse. Sembra un incubo partorito negli anni 90. Laboratori nazisti per ogni dove, perfino marte da doom3 ci hanno messo. Anche la navigabilità dei livelli sembra mutuata da quell'epoca, ho benedetto il tastino giù del pad, almeno capivo più o meno dove andare.
Pessimo da giocare quanto bellissimo da vedere per la parte narrata, anche se sinceramente non ce la vedo una donna incinta con quella pancia a lanciare granate e sparare con uno shotgun.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #249 il: 09 Nov 2017, 15:48 »
"Finito" comunque.

E' accaduto di tutto tra

Spoiler (click to show/hide)

Gioco anti-fascista, punk, ribelle e zozzo... Pickman dovrebbe provarlo.
Pro e contro si riassumono così.

Spoiler (click to show/hide)
Come temevo, hanno fatto bandiera bianca sulla faccenda enemy design, senza manco provarci a perfezionare quel che di buono TNO aveva dato.
Il quartier generale di Deathshead in TNO era stata altra roba, nonostante l'abuso di tankoni ad un certo punto, produttivi di ridondanza ed exploitabili a causa dell'IA che li vincolava alle rispettive sale di provenienza. Neanche il boss finale era granché ma comunque meglio di quanto (non) approntato in TNC.

Ad un certo punto mi sono pure scordato che in sto gioco ci fosse il lean manuale talmente è inutile nell'economia del tutto.

Mi ritiro ad approfondire e a raccogliere le idee, salvi occasionali interventini flash.
« Ultima modifica: 09 Nov 2017, 15:51 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #250 il: 09 Nov 2017, 16:52 »
Per me il grande plus di TNO era l'ottima integrazione storia/parte giocata,roba che sembrava andata davvero in disuso dai tempi di Half Life.Mi sembra sia il quid pure di questo episodio.
TOB lo trovai meno riuscito perchè troppo giocoso.Bello,ma meno completo.

Io sono arrivato all'Attico,superato in 5 minuti e non mi ha colpito,eppure ne avevate parlato come trionfo del gameplay.Mi è piaciuto di più il pezzo appena prima,nel tentativo di entrare nell'edificio.Meno caotico,più interpretabile e pieno di azione pure quello (ma più ariosa ovviamente).
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #251 il: 09 Nov 2017, 19:59 »
Iniziata seconda run  :whistle:
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #252 il: 09 Nov 2017, 22:31 »
:D :D :D


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #253 il: 10 Nov 2017, 08:17 »
Arrivato in città(che spero usino per missioni enigma),ho cominciato a capire chi può trovarlo troppo sbilanciato sul non giocato.
Poi però ho fatto la parte del treno  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #254 il: 10 Nov 2017, 09:11 »
Ripensando alla trama mi son venute in mente due cose che mi hanno fatto pensare o a delle parti tagliate o a un finale segreto (spero no ad un dlc con il vero finale)

1
Spoiler (click to show/hide)

2
Spoiler (click to show/hide)