Anche a me la velocità di cambio d'arma sembra disallineata dalla frenesia di tutto il resto.
Al punto che non son più così sicuro di come sto gioco voglia farsi giocare, specie considerato che dall'Oberkommando in poi, a Terror-Billy, è diventato tosto come TNO ad Uber.
Recap di sensazioni di ieri sera:
- i battibecchi tra Fergus e Grace sono il festival delle parolacce divertenti e, più in generale, non riesco ad immaginare il gioco senza Fergus;
- Roswell... nonostante lo skybox meh mi sento di dire "Columbia e Irrational scansatevi!";
- dal trenino per palestrarsi con lo Shockhammer fino al processo è una scorpacciata di azione che
(nonostante la quantità di michiate dell'IA basterebbe per farne una stagione del Benny Hill Show);
- Il ritorno a casa Blaszko
- più in generale la sceneggiatura ha indovinato tutto quello che si poteva indovinare, fino a farmi urlare nel pieno della notte "Druckmann non sei nessuno!"...
- ... salvo poi istigarmi un selvaggio ragequit appena giunto a QUEL colpo di scena che definire cheap e tirato per i capelli equivale ad una pacca amichevole allo scrittore.
Non è tanto un fatto di assurdità della cosa (come se il gioco non lo fosse di suo eo non avesse preparato la strada col micio-scimmia), è che mi è sembrata una scappatoia eccessivamente "comoda" per risolvere la complicazione della situazione di Blaszko. Forse è che hanno tirato troppo la corda col complicare la vita al protagonista, e da quel patibolo ne uscivi o con una follia di sto tipo o con un deus ex machina ancora più improbabile ed irritante.
Ed io che mi lamentavo per come in TNO, dopo coltellate plurime, Blaszko fosse già operativo a pieno regime nella scena del minuto successivo.
Il tempo di decidere tra configurazione ariete oppure opzione salterina e continuo. Voi che avete provato/come vi siete trovati?
Visto che le mappe non son roba da platform shooter a la Doom e che comunque essere esposti come un fagiano in una battuta di caccia non mi sembra particolarmente premiato, pensavo di andare di ariete
EDIT -> piccola considerazione a margine sulla componente esplorativa/collezionistica: per ora la trovo completamente sbagliata rispetto al TNO, dove tutto sommato era stata motivo di sorpresa e sano relazionarsi con il level design. Per ora non indugio sugli argomenti che mi portano verso questa conclusione, che voglio prima vedere se ci sono margini per una riappacificazione...