Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 73814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #195 il: 03 Nov 2017, 19:11 »
Visto tutto il video, incredibile come nonostante nella prima parte l'hai abbastanza massacrato (è comunque sempre un discorso di aspettative), in realtà traspare poi l'amore verso di esso!
Ora, Mario permettendo, m'è venuta voglia di iniziarlo (devo iniziare col the new order che ho tutta la saga da fare ma già bella acquistata e prontissima per essere iniziata! Sento che è arrivato il momento)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #196 il: 03 Nov 2017, 21:12 »
Il gioco è troppo forte
Tanto vero  8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #197 il: 03 Nov 2017, 22:09 »
Finito.
Quando fa schifo lo fa nettamente di più di TNO & TOB*, ma quando ingrana è molto più esaltante.
Globalmente li metto in paro.
Ce n'è abbastanza per sancire la vittoria dell'amore, ma doveva finire in goleada & calcio totale dell'Olanda, mentre qui invece si porta a casa un risultato di pregio sbagliando 700 gol a porta vuota, finendo la partita in 8 e con il commissario tecnico esonerato per molestie sui bagarini.

Voto:


*fatico a ricordare un FPS in cui sono morto così a secchiate e non per colpa mia

Magnifici...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 22:12 da teokrazia »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #198 il: 04 Nov 2017, 01:40 »
Io mentre giocavo pensavo "secondo me è un gioco di iniziarlo a un livello troppo difficile se sei Teokrazia".
Quindi mi arrocco nel mio pregiudizio e me lo godo a un livello in cui anche senza Campriani alla balistica succedono solo cose di amarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.067
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #199 il: 04 Nov 2017, 12:09 »
Uffa i save manuali son limitati a 10 :/

Cmq son sempre più in sintonia col gameplay e tutto quello che mi fa storcere il naso diventa un paletto attorno al quale giocare, piuttosto che concentrarmi su di esso.
Trovo il gioco complessivamente migliore di TNO, più che altro perchè non ci sono sezioni stealth obbligatorie (e smarmellate) e il ritmo è tutto sostenuto sin dall'inizio (parte della "colpa" di TNO è imputabile al giocatore stesso prima di capire che la trama c'è e merita anche).
Per dire il pick up manuale degli item mi garba, in parte è automatizzato se ci passi sopra ma in generale contribuisce alla gestione dell'immediato. Anche i 50hp inizio a intravederne un senso (hai cmq 200 di armor), anche se rendono alcuni scontri davvero tosti forse più del dovuto.

Anche la messa in scena è finalmente all'altezza, tutte le fasi scriptate (sonare^^) sono all'altezza del resto, mentre in TNO e TOB c'erano sti momenti dove vedevi il gioco dirti "ok, questa è la situazione, grossomodo, fai finta che lo sia per favore" tipo la prigione e il campo di concentramento.

Mi preoccupa che il gioco dica che sono al 50% perchè nel caso è veramente breve. Cioè, meglio un 6 ore tirate che un 12h passate a boccheggiare, però cmq meglio 12h tirate a sto punto.
Ho letto in giro che c'è una sorta di endgame che riapre le varie zone, in sto senso ben venga perchè a livello di gameplay non posso rigiocare l'attico a vita^^
« Ultima modifica: 04 Nov 2017, 12:12 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #200 il: 04 Nov 2017, 14:56 »
Ad I'm Terror Billy o sarcazzo si chiama per finirlo c'avrò impiegato un 21-22 ore spazzolando lo spazzolabile [il che non vuol dire che ci sia riuscito, come dimostrano certe percentuali basse di item collezionati, giocattoli di Max in primis :( ] e facendo un 60% circa di Missioni Enigma.

Nel post-sarcazzo ["endgame" lo trovo orribile, un po' come i giovani di oggi che i rallentamenti li chiamano "lag"] mi sto dedicando a...

Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #201 il: 04 Nov 2017, 15:46 »
Ad I'm Terror Billy
You Alien. A quel livello io sono morto durante l'installazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.067
  • Dice cazzate
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #203 il: 04 Nov 2017, 17:34 »
You Alien. A quel livello io sono morto durante l'installazione.

:D

Eh, ed è davvero bilanciato col culo.

Che ancora ancora posso capire che durante le uccisioni melee o mentre son stato sbattuto a terra non mi vuoi dare l'invulnerabilità, scelta tua e legittima, mi taro di conseguenza, ma quando muori perché ti incagli nella buca di una strada di Roma, i trampoli si impigliano a random o ci mettono ottant'anni a riconoscere il punticino interattivo dove puoi salire, che è sempre stato quello, alimortacci loro, sbatti contro un muro invisibile mentre balli "King Kong Five" con la tutina, la traiettoria di danno effettivo di un laser non sembra corrispondere con la sua rappresentazione grafica, ti viene salvato un checkpoint di fronte i nemici ad armi spianate o vieni beccato con linee di tiro dubbie, talvolta proprio bacate, o tutte e due [checkpoint più quest'ultime*], V-A-F-F-A-N-C-U-L-O. :hurt:

Un gioco così esigente non può essere così sporco, ziocaro.
Peraltro secondo me l'effettone sonoro e i feedback grafici con cui crepi servono a mascherare sporche, un po' come succedeva nei Battlefield MP più flagellati dalle marciate del Frostbite.

Non ho abbassato perché non volevo che le fonti di pressione positiva, che davano carburante al mio entusiasmo, si mozzarellassero, eventualmente.

Ho sofferto per amore, insomma. :-[

*scaricare e guardare rallentando per benino

Edit: ROTFL, in quel punto pensavo di avere poca energia e invece stavo con 94 HP. Sdrumati in UN secondo d'orologio  :D :D :hurt: :hurt: :scared: :scared:


https://www.pcgamesn.com/Wolfenstein-the-new-colossus/Wolfenstein-the-new-colossus-behind-vault


Daje che ci son le sfidine? :O

Non sono sicuro di volerle, a questo punto. ^^
Peraltro chissà che cessata di sistema di punteggio si inventeranno stavolta.  :hurt:
« Ultima modifica: 04 Nov 2017, 17:42 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.067
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #204 il: 04 Nov 2017, 20:15 »
Fatto Roswell.



Livellone cmq, vario e divertente nelle arene :Q____ Lo shockhammer è totale e l'ho modificato subito appena potuto così ricochetto da tutte le parti :D
Cmq la full body awareness (consapevolezza di corpo pieno non lo voglio scrivere XDD) da una fisicità ai movimenti da paura. E la scivolata, e tutto. Mi piace anche l'headbob che all'inizio mi sembrava eccedente.
Mi segna 48%, se il tenore degli stage adesso è questo da qui alla fine, ok, ci siamo.
Dopo st'abbuffata se mi propina lo stage narrativo, ok, mi va bene.

Che ormai è chiaro: non è l'hitscan dei nemici, è l'aria malata nazista. Quando i nemici ti vedono, la CO2 da loro esalata ti rosicchia l'energia, è corrosiva. Inutile accusare linee di tiro o compenetrazioni. Il loop del combattimento è faticoso e più sudato di quello di Doom, che si muove sull'olio e sugli i-frames, qui devi stare in movimento tutto il tempo, curarti e buttare su l'energia con il meccanismo dell'eccedenza, e sperare nel meglio. Come se fosse in gioco la tua vita e lottare con ogni fibra del corpo malandato di Blazko.

Non so perchè, ma è bellissimo.

Unica cosa che nel loop di combattimento mi sembra fuori posto, è la velocità di cambio armi del Blazko. Ci mette 16 ore a cambiarle e se finisci sotto tiro mentre sei in dual wield e vuoi tornare ad arma singola..... adieu!
« Ultima modifica: 04 Nov 2017, 20:17 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #205 il: 05 Nov 2017, 11:26 »
Anche a me la velocità di cambio d'arma sembra disallineata dalla frenesia di tutto il resto.
Al punto che non son più così sicuro di come sto gioco voglia farsi giocare, specie considerato che dall'Oberkommando in poi, a Terror-Billy, è diventato tosto come TNO ad Uber.


Recap di sensazioni di ieri sera:
- i battibecchi tra Fergus e Grace sono il festival delle parolacce divertenti e, più in generale, non riesco ad immaginare il gioco senza Fergus;
- Roswell... nonostante lo skybox meh mi sento di dire "Columbia e Irrational scansatevi!";
- dal trenino per palestrarsi con lo Shockhammer fino al processo è una scorpacciata di azione che  :o (nonostante la quantità di michiate dell'IA basterebbe per farne una stagione del Benny Hill Show);
- Il ritorno a casa Blaszko  :o
- più in generale la sceneggiatura ha indovinato tutto quello che si poteva indovinare, fino a farmi urlare nel pieno della notte "Druckmann non sei nessuno!"...
- ... salvo poi istigarmi un selvaggio ragequit appena giunto a QUEL colpo di scena che definire cheap e tirato per i capelli equivale ad una pacca amichevole allo scrittore.

Non è tanto un fatto di assurdità della cosa (come se il gioco non lo fosse di suo eo non avesse preparato la strada col micio-scimmia), è che mi è sembrata una scappatoia eccessivamente "comoda" per risolvere la complicazione della situazione di Blaszko. Forse è che hanno tirato troppo la corda col complicare la vita al protagonista, e da quel patibolo ne uscivi o con una follia di sto tipo o con un deus ex machina ancora più improbabile ed irritante.

Ed io che mi lamentavo per come in TNO, dopo coltellate plurime, Blaszko fosse già operativo a pieno regime nella scena del minuto successivo.

Il tempo di decidere tra configurazione ariete oppure opzione salterina e continuo. Voi che avete provato/come vi siete trovati?
Visto che le mappe non son roba da platform shooter a la Doom e che comunque essere esposti come un fagiano in una battuta di caccia non mi sembra particolarmente premiato, pensavo di andare di ariete

EDIT -> piccola considerazione a margine sulla componente esplorativa/collezionistica: per ora la trovo completamente sbagliata rispetto al TNO, dove tutto sommato era stata motivo di sorpresa e sano relazionarsi con il level design. Per ora non indugio sugli argomenti che mi portano verso questa conclusione, che voglio prima vedere se ci sono margini per una riappacificazione...
« Ultima modifica: 05 Nov 2017, 11:37 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.067
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #206 il: 05 Nov 2017, 12:26 »
Ok, nella sparatoria al tribunale hanno ecceduto come difficoltà, almeno finchè non capisci che puoi uscire dal salone e sfruttare al massimo tutto quello che trovi, ma cmq emergerne vittorioso è stato una goduria.
E' uno dei pochi giochi moderni a offrire realmente una sfida ai livelli più alti di difficoltà.

Tutto quello che viene dopo è folle, e porca miseria se ci sta alla perfezione, considerando anche il DNA storico di Wolf
Spoiler (click to show/hide)
Cmq occasione persa per rendere Bombate il vero protagonista della storia :D

Io ho preso l'ariete, l'ho provato un po' e mi sembra simpatico :O spero si possano recuperare tutti cmq, andando avanti.
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #207 il: 05 Nov 2017, 14:14 »
Stasera fotofinisco TLoU e poi mi ci sfondo.
Voglio vedere del vostro gameplay a livello follia perché non ci credo che si riesca a ninjerellare quando crepi con un'occhiata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.067
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #208 il: 05 Nov 2017, 15:02 »
Stasera fotofinisco TLoU e poi mi ci sfondo.
Voglio vedere del vostro gameplay a livello follia perché non ci credo che si riesca a ninjerellare quando crepi con un'occhiata.
Ho rifatto il processo, son morto 1 volta per una stupidata mia. E' tosto, niente da dire. E' tosto ma appagante. Non so, è diverso da tutti gli altri fps che ho giocato di recente, pur senza walljump o l'aim down sight continuo dei COD, ha una sua forma di gioco in termini di loop giocoso.
Credo d'averla inquadrata meglio con Colussus rispetto a Order, ho passato il 90% della mia prima passata in Order a lamentarmi di tutte le cose (prima di arrendermi all'amore), qui invece mi sta andando giù liscia come un buon whisky. Forte e intenso.

C'è una cosa però che mi fa strippare: se cambi arma, poi inizi a correre, Blazko annulla lo switch dell'arma. La odio sta cosa. Gambe e mani dovrebbero essere indipendenti :O
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #209 il: 05 Nov 2017, 15:59 »
Sto avendo un rapporto strano con la difficoltà Terror-Billy.

Incipit sola, forse perché venivo da TNO ad Uber.
dal post trenino a Roswell sino al processo una roba che manco TNO ad Uber a momenti.

Ora, appena dopo aver preso il corpo nuovo (ROSICO A MILLE per aver scelto Ariete e aver scoperto poi, dal menù, le caratteristiche del congegno salterino che suona tanto di light Doom 2016), la sfida si è riabbassata, ma diciamo pure che è tutto il livello bunker a Manhattan per il recupero del file a New Orleans ad avermi fatto ammosciare.


Vai a sapere che altro accadrà lungo sta curva di difficoltà, schizofrenica come non ne vedevo da "vatti a ricordare quando"

Intanto sono moderatamente deluso da come sprechi il potenziale del frappè post-WWII in chiave futuristico-distopica per ambientanzioni a base per il 90% di generic metallo. Ed io sono un feticista del metallo, specie questo mosso dall'Id Tech 6, ma ora inizio ad avercele piene.

Mentre stappo le spumante per le Missioni Enigma, che mi sembrano aggiungere ciccia per l'entrata, nel durante e all'uscita.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch