Autore Topic: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!  (Letto 73556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #135 il: 28 Ott 2017, 12:32 »
Ma è normale che le textures su PC siano così brutte? Sembra roba del 2008. Ed ho messo impostazione mein lieben.. Quella sopra ultra.
La cosa mi perplime anche perché gira a 200fps di media a 1080p il che mi fa pensare a qualche problema di impostazione boh.
Premesso che non ho visto queste di Wolf2, ma neanche le texture di Doom erano questo spettacolo... immagino che abbiano puntato anche in questo caso sulle performance, soprattutto per PS4/One.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #136 il: 28 Ott 2017, 12:39 »
La prima scena con Frau Engel :Q_________

:aiut:

Yes, yes, yes.

Anzi, per le figate propongo di usare lui* come reazione ufficiale. 8)

Mo' devo solo pensare a quella delle cose che mi fanno kakare.

*aka lui, per i più distratti 


Ma è normale che le textures su PC siano così brutte?

Yep.
Anch'io sto con quel settaggio e lasciano sovente a desiderare.
La cosa pacco è che rimangono robe brutte a vedersi e bòn, non sempre il colpo d'occhio risulta adeguatamente coeso e armonico da spingerti a passarci su, come ad esempio capitava a me in DOOM, per riagganciarmi anche a Sixel.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #137 il: 28 Ott 2017, 13:59 »
Ripeto, il dubbio sulla loro eccessiva bruttezza era dovuto al fatto che il gioco gira tremendamente bene, con fps più alti di doom a pari configurazione hw.
Non ho bazzicato l'internet, ma non mi pareva che 200fps di media in 1080p fosse la norma con una 980ti.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #138 il: 28 Ott 2017, 16:11 »
Sono a circa 3 ore, il divertimento inizia a latitare, finora non ho trovato nessuna situazione di gioco particolare che mi abbia intrattenuto in modo peculiare.

Promosso sul versante narrativo e dei personaggi, come al solito, ma il gioco è troppo striminzito nei suoi mini livelli brevi. Ma anche The New Order era così?Che non me lo ricordo più.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #139 il: 28 Ott 2017, 19:46 »
Era così. E' una forma d'amore diversa :D

Per eliminare i logo bisogna rinominare il file boot_pc.bk2 che si trova qui

SteamLibrary\steamapps\common\Wolfenstein.II.The.New.Colossus\base\bink\boot

Così facendo boota diretto nei menu. Sehr gut!
« Ultima modifica: 28 Ott 2017, 19:51 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #140 il: 28 Ott 2017, 21:20 »
Oddio non scherzavate quando si parlava di ottimizzazione, il mio unico problema tecnico al momento e' che il gioco subisce micro tearing perche' il frame rate non vuole stare sotto i 141fps per far ingranare il G-sync, mi tocchera' limitarlo artificialmente che non vedo opzioni all' interno del gioco.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #141 il: 28 Ott 2017, 21:45 »
Anch'io per ora mi diverto pochino, ma credo che lanragione sia la natura tutta prestazionale del gioco. E io mi son già tutto dimenticato come si gioca a Wolf. Fitta al cuore l'AI stupidina, ambientazione e personaggi son già da occhi a cuore. Già pregusto l'accetta su per il popò alla Engel.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #142 il: 28 Ott 2017, 21:47 »
Oddio non scherzavate quando si parlava di ottimizzazione, il mio unico problema tecnico al momento e' che il gioco subisce micro tearing perche' il frame rate non vuole stare sotto i 141fps per far ingranare il G-sync, mi tocchera' limitarlo artificialmente che non vedo opzioni all' interno del gioco.
Ti consiglio MSI Afterburner > Rivatuner Statistic Server.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #143 il: 28 Ott 2017, 22:06 »
Fra 5 minuti mi reinstallo DOOM.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #144 il: 28 Ott 2017, 23:02 »
Fra 5 minuti mi reinstallo DOOM.

well, that escalated quickly!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #145 il: 29 Ott 2017, 01:25 »
Oddio non scherzavate quando si parlava di ottimizzazione, il mio unico problema tecnico al momento e' che il gioco subisce micro tearing perche' il frame rate non vuole stare sotto i 141fps per far ingranare il G-sync, mi tocchera' limitarlo artificialmente che non vedo opzioni all' interno del gioco.
A me gsync si limita a 144hz, quando e se ci arriva. Non ho mai dovuto limitarlo esternamente....
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #146 il: 29 Ott 2017, 07:12 »
Il g-sync non limita nulla di suo, la cosa che fa' e' sincronizzare refresh rate e frame rate quando il frame rate del gioco e' al di sotto del refrash rate del monitor, quando invece il frame rate sfora i 144fps, in questo caso particolare, artefatti come il tearing sono possibili anche se in forma minima.
Non vedrai mai l' immagine spaccata in due come su un monitor a 60hz con un display a 120+hz a prescindere, quando e se succede a quella frequenza di aggiornamento l' artefatto di solito si manifesta come tearing minuscolo in due o tre punti diversi dell' immagine, roba che ci fai caso solo in un fps, solo frustando il mouse in giro.

Ora la cosa che non ti dicono nel manuale del monitor e' che il G-sync per funzionare correttamente necessita di un paio di millisecondi di buffer, dunque la saggezza comune dell' internet ha decretato che per sfruttare appieno gli effetti annulla tearing della funzione la cosa che vuoi fare e' tenere il gioco al di sotto dei 141fps nel caso si utilizzi un monitor 144hz.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #147 il: 29 Ott 2017, 07:28 »
Fra 5 minuti mi reinstallo DOOM.

well, that escalated quickly!
:D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #148 il: 29 Ott 2017, 13:42 »
Dai, mi sta piaciucchiando, poi la storia, i personaggi, i dialoghi, troppo riusciti, è ancora più bello del The New Order da questo punto di vista. Diciamo che è veramente ottimo lato scrittura, mentre resta modesto da giocare, è un gioco che non premia l'approccio sbarazzino ma quello conservativo, coi nemici che in talune situazioni si appallottano in un punto cieco per farsi sparacchiare come nemmeno l'ultimo dei Metro 2033.  :no:

E' un po' il Dishonored 2 di questo fine anno per me.  :hurt: Un gioco bellino ma superfluo.

PS: ma ma ma ma ma, spoiler grosso grosso

Spoiler (click to show/hide)


PS: Louisania *__*
« Ultima modifica: 29 Ott 2017, 21:03 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wolfenstein 2: The New Colossus. Daje ar nazi!
« Risposta #149 il: 29 Ott 2017, 23:02 »
Finito il primo livello vero e proprio.
Cristo avevo letto dell'head bob malsano e devo confermare. Mai avuto problemi di motion sickness, e manco qui onestamente, ma una robina più attenuata sarebbe davvero da patchare dentro, almeno come opzione.

I 50hp massimi sono una sega atomica, penso di abbassare il livello di difficoltà perchè si schiatta che è un piacere. Ho messo "do or die" o "ora si fa sul serio" in italiano, probabilmente la tacca precedente è più sostenibile a una prima partita.
Al primo scontro nella fase "esterna" dell'Ausmerzer son morto un quintale di volte, pur arrivatoci con 200 di armatura. A un certo punto avevo 2hp ed era rimasto in vita un corazzato, e non so come ce l'ho fatta ma anche sticatzi, è tosta per davvero. In un certo senso mi piace sta "tostezza" dei Wolfenstein, ma considerando che ho in piano le 2 partite per le timeline diverse, probabilmente al primo giro una tacca di difficoltà in meno sarebbe l'ideale. Vediamo come va coi prossimi livelli.

A parte questo, personaggi e storia sono a livelli straordinari.

Frame rate inchiodato tra i 70 e l'infinito, idtech6 supremo, posso solo commentarlo così

« Ultima modifica: 29 Ott 2017, 23:37 da hob »
Fuck does Cuno care?