Ieri ho trovato un certo giochetto a 10 euri. Ero in dubbio se prenderlo o meno, quindi ho youtubbato un trailer. E niente, poi ne avrei prese 3 copie <3 <3 <3
\m/
Sì, però magari usa il thread dedicato per farci sapere quanto ti annoierà.
Hai presente la seconda zona di quel livello? Quella dove arrivi dopo nuotate e shackerate figlie dello story mode? Bene. Lì ci stanno 5 nemici di default. 5, di cui sono 2 comandanti. 3 sopra sopra e 2 sotto.
Tutto il resto è spawn, ma della peggiore specie. Tipo che poppa roba dove 1 sec. prima avevi puntato l'arma, appena distogli lo sguardo... Che sia fuori dallo stanzone tra le rampe di scale, che sia nella stanzetta in fondo da cui puoi prosegui per la terza area, il concetto resta quello: sta roba poppa così, spesso prendendoti in contropiede in una maniera imprevedibile che no, non è produttiva di razionale improvvisazione a la Hotline Miami, The Last of Us, The Evil Within, Uncharted 4 e Lost Legacy, atta a scardinare la precostituzione di pattern safe; è solo illeggibile arbitrarietà.
Sì, guarda, di quanto sono amminchia gli spawn generalmente me ne sono accorto.
Però tendenzialmente non la vivo male, anche perché in certe Sfide, come il Settore e Glocke Hangar, in determinati punti triggero apposta l'allarme per avere più nazi da tritare.
Più che altro, in Campagna in qualche situazione mi accorgevo di quanto fossero poco 'verosimili' [*dlin dlon*, virgoletto non perché parlo di realismo, bensì di plausibilità in base alla logica interna del gioco] e davvero ineleganti. Fino a... la zuzzata che ho beccato lì, nella penultima sfida, ciliegina del pressapochismo. :/
È un fattore che in quei casi ha sicuramente inciso sulla mia percezione della qualità dell'azione, ma immagino che qualcuno che abbia prestato più attenzione allo stealth, come te, o che si progetti un certo tipo di profili d'azione possa interpretare e accogliere questo genere di cose in altre maniere, anche nettamente più indisponenti.
Ancora, nella terza area, nel percorso post detonazione della baracca, ci sta uno stanzino in fondo a destra. Pensavo di sfruttarlo come punto di respiro e di fugace approvvigionamento. Entro, guardo, non ci sta nessuno, dunque faccio provviste, mi riaffaccio dalla porta per riprendere la mattanza e, mentre inizio a pennellare la combo del mese, mi ritrovo asfaltato da qualcosa alla mia sinistra, dentro la stanza, che appena un secondo prima non era lì e che ha aspettato distogliessi lo sguardo per spawnare e diventare l'eroe del giorno.
Madonna, che giramento di coglioni quando fa così 'sto gioco.
E con me l'ha fatto spesso, anche se magari non per via di uno spawn.
Vi risparmio le volte in cui avrei voluto lanciare l'accetta e invece è partito il melee a calamita, o le volte in cui avrei voluto lanciare ed invece è partito un melee all'indirizzo della balconata/parete/ecc. INPUT SEPARATI NO EH? Incredibile sta minchiata venga dal team di The New Order. Ancora più incredibile, se solo si pensa alla rimozione della parata e di una componente corpo a corpo propriamente intesa, che tra sta gente ci siano quelli di Riddick: Escape from Butcher Bay che, nel suo piccolo, con tutti gli inciampi del caso, provava ad aprire discorsi ai quali al tempo ricordo interessato il solo Breakdown.
Curiosità: io non ho particolari problemi tra accetta e melee, nei combattimenti. Ma cell'ho nello spaccare le casse.
Pure mo', dopo 800 ore, tante volte mi parte il lancio anziché la tagliata. E, buh, posso anche essere scemo, ma non fino a questo punto. Qualcosa di losco alla radice ci dev'essere.
Alla fine della fiera, PER ME, ci sono troppe variabili fuori controllo che possono incidere e falsare la tua curva di crescita performativa.
Anche per me.
Tanto nel controllo del PG, poco affidabile in certe robe di cui s'è già ciarlato allo sfinimento, quanto [e sopratutto] in quello che succede tra lui e i nazi. Ma anche qui... ^^
Cmq, ho dato una sgagnatina all'Episodio 0 o come si chiama.
Il sollievo di poter salvare/ripartire da un checkpoint [venendo dalle Sfide] e poter uccidere i comandanti senza poi la prescia di rovistargli i cadaveri per la carta Enigma, che poi ti spalanca la prescia per il collezionismo a tappeto sincopato, che ti spalanca il giocare diviso compulsivamente tra mappa e azione [venendo dalla Campagna] me lo fa accogliere con TAAAAAANTA simpatia.