Provato una cinquantina di minuti.
Artisticamente c'ho trovato già qualcosa di valido, così come ruspantella mi sembra la regia.
Toh, azzerderei pure a definire di classe questa soluzione e quello che viene dopo [spoilerino sui titoli di testa, ocio]:
clic.
Non saprei dire come siamo messi a livello di trama, recitazione e questioni limitrofe, dato che skippavo tutto lo skippabile per arrivare il più in fretta possibile alla ciccia e capire un attimo come siamo messi.
Tecnicamente l'irrobustimento balza subito all'occhio, sebbene ci siano un sacco di elementi sottotono. La resa non è così orribile come mi pareva, è solo brutta, e forte, ma non così orribile.
Le performance sul mio sistema lasciano molto a desiderare.
Peraltro tra Ultra e Low c'ho poco scarto di prestazioni, per cui colli di bottiglia ci covano.
Fatto sta che così non me lo voglio giocare.
La mira, che nel primo per me
era un velluto, qui è terribile, spigolosa e stuttery.
Ho alleviato parzialmente togliendo quellammerda legnosa di HDMI con cui recentemente connettevo il mio monitor [don't ask] e tornando al DVI-D, refresh rate di sistema 120Hz e piallando qualsiasi forma di sincronia video, ma sempre sgradevole e fondamentalmente fallata rimane.
Poi, vabbé, c'è una sorta di frecciettina discreta che parrebbe indicarti l'obiettivo, se non ho capito male, pure in sezioni lineari al chiuso. E non parrebbero esserci opzioni per disattivarla, se non ho visto male.
In più alla prima fase stealth sono incappato in una marciata orrenda, con Sebastian che arriva davanti a una porta dove c'è uno zombo che cerca di sfondarla. Quello mi vede, si gira, corre, mi compenetra, poi torna indietro, in posizione, e comincia ad attaccarmi. Nel frattempo ho provato a entrare in casa, Sebastian ha compenetrato nella telecamera, mentre lo zombo assieme a un compare accorso sul campo compenetravano in lui. Sposto un po' la visuale e noto che Seb era incastrato in un'animazione di forzatura della porta, mentre gli schiaffi degli zombos mi arrecavano danno una volta su dieci. Poi son riuscito a sbloccarlo e si son sbloccati anche gli schiaffi degli zombos, che cmq mi arrecavano danno anche quando non c'era contatto.
La camminata/corsa di Sebastian è strana, un po' loosey e sconnessa, molto Rise of the Tomb Raider, e l'assaggino di coperture che ho visto non mi ha entusiasmato. Ricorderò male il primo, buh, ma paiono aver introdotto un'inutile complessità un po' Ghost Recon di fine generazione scorsa.
Ah, in più vai a sapere il cazzo di versione c'ho su Steam, ma mi è stato notificato che ho dei bonus preorder sotto forma di risorse che trovo già subito, all'inizio del Capitolo 2, che anche no, grazie, starei meglio senza 'ste puttanate sgravanti.
Vabbuò, tempo di giocarlo prossimamente non ne avevo, e prescia di farlo nemmeno. Diciamo che posso aspettare con tutta la calma del mondo di trovarli, sperando che nel frattempo il gioco maturi, e come ottimizzazione, e come parco opzioni. O che nel frattempo cambi io scheda video.