Autore Topic: [MULTI] The Evil Within 2 - io e Shinji Mikami 3 metri sopra al cielo (CREDICI)  (Letto 29259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Non che sentissi particolare esigenza di un sequel diretto, ma se c'è ancora Mikami al timone stiamo comunque a posto; wishlist su due piedi:
- nuovo motore grafico, ché idtech5 era abbastanza tragico (ma questo direi che possiamo darlo per scontato)
- netto miglioramento delle animazioni, Sebastian purtroppo era un legno nelle movenze
- piú libertà creativa per Masafumi Takada; ok che il mood dell'esperienza era ben diverso da quello estroso di un God Hand o No More Heroes, ma musicalmente risultava comunque troppo sacrificato
- via le brutte sezioncine shooting gallery dei capitoli 11-12, che ci stavano come i cavoli a merenda rispetto al sistema di mira stesso
- un vero boss finale; specie dopo il capitolo 10, il misto set-piece/qte conclusivo m'aveva un po' deluso
« Ultima modifica: 11 Giu 2017, 11:50 da xPeter »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
DAJEEEEEEEE

esce nello stesso mese di The New Order 2. RIP MY WALLET! Annegherò beato nella mia stessa sbxxa  :-[ :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
'Mazza esce presto!
Bello il trailer e promettenti le immagini del giocato, discutibile l'uso di una cover discutibilissima dei Duran Duran ma vabbé..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
le parti giocate sono da sturbo.
Il bianco e' il nuovo nero.
Io sono alquanto hyppato.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
DAY ONE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Gran bella notizia, ma quando esce non ho capito.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
13 ottobre.
Comunque trailer bellissimo  :yes:

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Sinceramente neanche ci speravo in un seguito, tanto che non ci ho voluto credere sino all'annuncio ufficiale.

Trailer bello arrazzante, già si vedono robe weirdissime :yes:! Spero in una veste grafica decente (il primo risentiva troppo del fattore cross-gen) e in una maggiore pulizia del gameplay (zero laggate e collisioni laqualunque, ché nel primo mi hanno fatto desistere a priori dalla run ad akumu :no:).

L'unico elemento che mi convince meno è il ritorno di Sebastian come protagonista. Mi sarei aspettato un twist silenthilloso, con cambio (apparentemente) radicale di setting e main character. Sebbene lasciata in sospeso, la storia di Sebastian mi pare 'risolta', nel senso che è consapevole della macchinazione... avrei trovato più interessante, per il fattore 'straniamento', partire da altri presupposti, con un altro personaggio e poi magari ritrovare Sebastian come alleato-NPC. Ho comunque fiducia che Mikami riesca a creare nuove suggestioni anche sfumato il fattore whatthefuckery ^__^.
I'm having fun...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Trailer cg pacchiano, poi quella cover di Ordinary World in stile Linea Blu incazzosa... bah xD
La direzione artistica non mi pare esattamente sui livelli dell'originale.
Comunque siamo sicuri sicuri che il director e' ancora Mikami?

Un po' di scene in-game:
https://www.youtube.com/watch?v=J5tOPXc4E-E
« Ultima modifica: 12 Giu 2017, 16:39 da xPeter »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Con Wolfenstein è probabilmente la cosa che mi ha colpito di più della conferenza Bethesda .
Al primo capitolo ci ho giocato da relativamente poco, e gli ho voluto abbastanza bene. A parte qualche momento in cui l'ho l'odiato, come in tutte le relazioni fruttuose.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Comunque siamo sicuri sicuri che il director e' ancora Mikami?


io lo do per scontato, no Mikami no party. E poi cazz è, Capcom?

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
In verità, nell'annuncio ufficiale non è chiaramente specificato come director (se ne parla genericamente in termini di "ideato da Mikami")... ancora non lo darei per scontato, anche se ovviamente ci spero.

BTW, sul fatto che sia pacchiano non ci piove, lo era anche il primo... e proprio per questo suo susseguirsi continuo di situazioni kitsch estreme e surreali risultava straniante e di conseguenza disturbante... a me già una roba come il manichino "camera-head" silenthillone del trailer mi sembra un ottimo segnale in tal senso e qui...

Un po' di scene in-game:
https://www.youtube.com/watch?v=J5tOPXc4E-E

... si vedono altre belle weirdate  :yes:. Ci voglio credere DURISSIMO ^___^.
« Ultima modifica: 12 Giu 2017, 17:37 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Quel gameplay trailer è tanto rassicurante in termini di sostanza quanto preoccupante in fatto di forma.
Buh, a vederlo così a me 'sto rendering nuovo, granuloso e pastosissimo, non piace. E ho visto troppa poca roba per capire se in termini artistici possa porsi a paragone con gli apici del primo. Che poi sì, è un sequel e spero che intraprenda la sua strada sul fronte dell'identità visiva, figuriamoci, parlo proprio dell'eventualità che sotto possano esserci o meno una sensibilità e un manico complessivamente paragonabili.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Io tutta sta bellezza artistica nel primo non la ricordo....
Gioco bellissimo per carità, ma per come si giocava non certo per chissà quali idee visive

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Trailer cg pacchiano, poi quella cover di Ordinary World in stile Linea Blu incazzosa... bah xD

Vatti a vedere il trailer sempre bethesta di skyrim Switch e vedrai che rivaluti la musica di questo all'istante  :D