Autore Topic: [MULTI] The Evil Within 2 - io e Shinji Mikami 3 metri sopra al cielo (CREDICI)  (Letto 29619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ma a difficoltà Survival?
No magari, quella roba lì è a difficoltà Nightmare... :hurt: :hurt:
« Ultima modifica: 13 Nov 2017, 12:33 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
ROTFL!
Sì, scusa, allora io devo essere già a Survival e speravo in Nightmare.  :hurt:

Se mi viene il pruritino, piuttosto mi rigioco il primo, a cui avevo dedicato solo una run.
Can't wait di quotare questo post, quando verosimilmente, poi, non manterrò fede alla mia presa di posizione e giocherò il 2; D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Non so se ho fatto bene ma oggi Amazon da la versione steelbook a tipo 40 carte. Preso.

Sperem.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
ho smezzato con un amico la key per One X visto il prezzo allettante (35)... bell'enhance inutile.
30fps con la possibilita' di decap che fa rabbrividire i polli per stutter e inutilità, risoluzione ok alta (non mi pare 4k nativa, siamo piu' sul checkboard/1440+aa) ma anche machissene e purtroppo texture non troppo diverse dalle ultra su PC.
Sti giappo potevano sforzarsi di piu', solite braccine corte.
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 11:45 da alienzero »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Approfittato del Black Friday per scaricarlo. Ho fatto l'inizio. Poiché non amo le trame troppo contorte ho apprezzato la chiarezza con cui mi hanno ricordato la trama del primo e la situazione attuale. E in più mi hanno messo nello stato d'animo giusto della serie
Spoiler (click to show/hide)
.
Vibrazioni positive.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sono all'inizio del capitolo 5. Per ora lo sto apprezzando molto. Quello che mi piace di più è la trama e  la sua narrazione. Con poco mi ha ricordato i fondamentali della trama del primo e ora sta dipanando una storia che ne è una congrua continuazione ma in una maniera che a me pare più lineare anche perché la materia è ora nota. Il gameplay C'è. Il sistema di crescita mutuato dal primo è solido e appagante. Le armi impattano benone nei corpi putrescenti dei mostri e danno la giusta soddisfazione.
Per ora noto una minore ispirazione artistica nelle ambientazioni e una grafica non certo alla pari con gli attuali tripla A.
Promosso per ora

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Vai vai che questa era un po' l'impressione di tutti, è col tempo che scema.
Se poi ti regge fino alla fine meglio per te. :)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Finito.
Niente, il gioco era partito male, ma nell'ultima parte riesce a peggiorare notevolmente su tutti i fronti.
Spoiler (click to show/hide)
Inutile dilungarsi, chiudo qui la mia esperienza con TEW2 e non salvo quasi niente di questo seguito che trovo svuotato di quasi tutto ciò che rendeva per me interessante il primo. Questo a tutti i livelli, sia come gameplay che come narrazione, come horror ma anche come ambientazioni.
Resta un gioco horror con discreti valori produttivi e un impianto di gioco solido mutuato dal primo ma qui usato male.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Demo in download.
Disponibile sia su PC, PS4 che One.

Test mirato giusto a vedere come mi gira, che se tanto mi da tanto, da giocare sarà un merdone fuorviante come il chapter 1 del primo gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
37GB
ma anche no :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Metaller, magari fosse solo il primo capitolo, qui il merdone fuorviante è tutto il gioco. :hurt:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Finito. Sicuramente non è un brutto gioco. A livello di gameplay siamo sui livelli del primo anche se io sono poco attendibile perché non sono un adepto dei livelli di difficoltà estremi  e quindi non ho stressato il combat sistem più di tanto né nel primo né in questo. Vale la pena giocarlo per una continuazione della trama coerente col primo ma spiattellata per le menti semplici. In cosa delude? Direzione artistica lontana dal primo. Level design idem nonostante il tentativo "open world. Inoltre stavolta c'erano meno scusanti per una grafica veramente veramente scadente. La scena finale post crediti non interattiva è emblematica. Sembra PlayStation 2. Un numero 2 per essere promosso in pieno deve o stupire o superare il primo in tutto. Qui non ci siamo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Non so se ho fatto bene ma oggi Amazon da la versione steelbook a tipo 40 carte. Preso.

Sperem.

Sperèm mal - non hai lettomi - XD

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Vedete la cosa peggiore che si può riservare ad un gioco, è l'indifferenza delle comunità.
E 10 pagine sul TFP, o 30 in forum ben più frequentati, equivale, ad aver fatto un gioco di cui non si sentiva il bisogno o è completamente superfluo.

Non è un brutto gioco, ma dio mi è testimone, se in più di diverse occasioni sono stato molto tentato di far partire un rant come pochi. Solo che in quel gruppo, c'è anche uno degli autori.

Italiano trapiantato in Giappone, speranzoso del suo operato.

Che mi ha risposto, di recente con il mantra doc per il videogiocatore tossico:

"Non posso dire niente, ma Johannes (il GD del gioco) mette una passione in questa saga che pochi..."

Ma non ha il manico.
O non è capace di dirigere.
O ha le idee confuse.
O fa cagare, e quello non è il suo ruolo.

Non mi interessa poi tanto se Johannes dorme con il cuscino della Kidman sotto il braccio o se ha costruito un paradigma lynchano nella sua testa. Non me ne frega poi molto se tutto il devteam è appassionatissimo di The Evil Within, e non mi interessa se ogni giorno fanno contest su istagram per sollevare vendite disastrose (TEW2 ha venduto, ad ora, 1/4 delle copie del primo nella prima settimana)

Forse Mikami non riesce a non mettere bazooka prima che un gioco finisca, forse non è capace di non fare un RE4 skinnato, forse non è abilissimo ad allontanare fantasmi del passato che vomitano e rivomitano sul suo game-design "old but gold" ... forse questo, forse quello, forse quell'altro. Fatto sta che TEW2 non ce la fa.

Non ce l'ha fatta e forse, si ferma qui la saga. Dico forse.

Non è un brutto gioco.
Ma è come, a paragone, se da un inizio promettente, tu dimentichi tutti i passi sistematicamente di cosa l'ha reso promettente per muoverti su altre cose, dimenticando lo stesso DNA del gioco.


« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 19:37 da Mr.Pickman »