Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 44880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.687
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #345 il: 27 Lug 2018, 10:27 »
Meno male che l'hai finito va!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.287
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #346 il: 27 Lug 2018, 11:19 »
Meno male che l'hai finito va!
Sì beh, mi sarei sentito un po' stronzo se l'avessi mollato.
Comparto audio video eccellente, hanno fatto un lavoro della madonna.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #347 il: 25 Set 2018, 16:28 »
Lo sto giocando anche io finalmente. Che direzione artistica fantastica!
E devo dire che il gioco è godibile per la reattività dei controlli e il livello di sfida piuttosto facile.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #348 il: 27 Set 2018, 10:43 »
Finito!

Un remake pieno di amore, non c'è che dire.  :yes:
Tanto di cappello per direzione artistica, animazioni e colonna sonora.

E' buffo che l'unico punto in cui mi sono bloccato sia stato probabilmente a causa per della nuova grafica: una porta sul soffitto che con la grafica vecchia avrei visto subito mentre nella dettagliata grafica nuova desta meno attenzione.


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #350 il: 27 Set 2018, 13:28 »
 Bellissimo.
A me piaceva particolarmente questa:

https://youtu.be/5xJfanbEMmU

L'avevo anche messa come suoneria del Cell.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #351 il: 27 Set 2018, 14:10 »
Yep!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #352 il: 27 Set 2018, 14:45 »
Poi adoro che negli extra abbiano messo spezzoni delle sessioni di registrazione!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #353 il: 15 Gen 2019, 19:27 »
Sono bloccato ai Sotterranei, non riesco ad andare avanti. Se poi entro nel "passaggio segreto" che porta all'Ignoto, mi tritano. Consigli ?
Nell'hub iniziale dove posso trovare velocemente un negozio dove comprare le pozioni? Purtroppo è da un po' che non lo gioco e devo rinfrescarmi la memoria.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #354 il: 15 Gen 2019, 19:31 »
Non credo di aver capito, nei sotterranei del castello?
L'ignoto sarebbe quello che si apre
Spoiler (click to show/hide)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #355 il: 15 Gen 2019, 22:41 »
No, io non sono bloccato per via degli enigmi, ma perchè è difficile.
I sotterranei si chiamano proprio così
Spoiler (click to show/hide)
.
L'ignoto invece è un "livello" all'interno dei sotterranei, tutto bianco, il cui accesso (segreto) è sotto un gradino; credo sia un livello bonus.

Ad ogni modo, ho visto su youtube per cercarti uno screenshot, e mi sono accorto che mi manca una trasformazione. Ritorno a giocare esplorando da altre parti :-)
« Ultima modifica: 15 Gen 2019, 22:45 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #356 il: 23 Gen 2019, 13:11 »
Finito in un paio di sessioni.

ok, non avevo mai giocato l'originale all' epoca, e sinceramente l'ho trovato strepitoso.

Trovo che abbiano fatto un' operazione di svecchiamento davvero notevole a diversi livelli.

 Graficamente è un gioiellino. Sinceramente non so se ce l'avrei fatta a giocarlo con la grafica originale, è davvero invecchiato malino, imho.

Colonna sonora  da sturbo, orgasmo puro.

Il gameplay ai più può risultare un pò vetusto o ostico perchè saldamente old school, ma per il mio palato è davvero "la mia tazza di thè " mi ci sono divertito. Ma vabè, per età e tipologia di giocatore per me è proprio tornare a casa.

A conti fatti ho avuto solo un grosso intoppo con il Dojo, ma perchè ci sono arrivato spesso poco preparato ( di fatto se hai un boomerang diventa un piece of cake immediato )

personalizzazione del personaggio, trasformazioni,esplorazione, e anche il fatto che alla morte mantenga i soldi guadagnati permette di darti cmq un senso di progressione.

Piaciuto molto. Ora ho recuperato una enchanted stone, vediamo se mi vien voglia di recuperare le altre.

gioiellino, sto valutando di aggiungerlo tra i Goty dello yearbook  :yes:


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #357 il: 26 Gen 2019, 11:01 »
Anche io l'ho finito!

Molto carino, lavoro encomiabile per il rifacimento grafico. Lo definirei un piccolo metroidvania con forte componente action. Il gioco è un po’ ostico nel sistema di controllo: è necessario imparare con ciascun personaggio la gittata dell’arma e l’inerzia dei salti, oltre che i pattern dei nemici. Può essere un po’ frustrante in alcuni frangenti, soprattutto contro il boss finale, ma niente di insuperabile se si ha un po’ di pazienza: il mio consiglio è di fermarsi e riflettere su un nuovo approccio.
L’ho finito in otto ore, ma si può fare in molto meno: avendolo giocato in tre sessioni molto distanti fra loro, ho girato un po’ a vuoto perché non ricordavo cosa dovessi fare. Consiglio il livello di difficoltà normal.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #358 il: 27 Gen 2019, 11:42 »
Finito in un paio di sessioni.

ok, non avevo mai giocato l'originale all' epoca, e sinceramente l'ho trovato strepitoso.

Trovo che abbiano fatto un' operazione di svecchiamento davvero notevole a diversi livelli.

 Graficamente è un gioiellino. Sinceramente non so se ce l'avrei fatta a giocarlo con la grafica originale, è davvero invecchiato malino, imho.

Colonna sonora  da sturbo, orgasmo puro.

Il gameplay ai più può risultare un pò vetusto o ostico perchè saldamente old school, ma per il mio palato è davvero "la mia tazza di thè " mi ci sono divertito. Ma vabè, per età e tipologia di giocatore per me è proprio tornare a casa.

A conti fatti ho avuto solo un grosso intoppo con il Dojo, ma perchè ci sono arrivato spesso poco preparato ( di fatto se hai un boomerang diventa un piece of cake immediato )

personalizzazione del personaggio, trasformazioni,esplorazione, e anche il fatto che alla morte mantenga i soldi guadagnati permette di darti cmq un senso di progressione.

Piaciuto molto. Ora ho recuperato una enchanted stone, vediamo se mi vien voglia di recuperare le altre.

gioiellino, sto valutando di aggiungerlo tra i Goty dello yearbook  :yes:

Che bel post! Sono d'accordo su praticamente tutto  :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #359 il: 27 Gen 2019, 16:44 »
Grazie  ;)

Nel frattempo prese tutte le enchanted stones, la più tosta quella del topo. Per il platino dovrei finirlo ad hard, ma la modalità è implementata in modo fastidioso, rendendo di fatto il gioco la fiera dello speedrun e inevitabile trial and error con farming di monete. Mbah boh non so se mi ci metterò.