Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 44706 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #270 il: 19 Nov 2017, 21:29 »
Questa cosa secondo me è vera, ma solo in parte. Nel senso, sì, è un gioco vecchio e stravecchio anche come impostazione, ma segue una sua 'logica', per quanto rigida.
Pure io nei primi momenti, non ricordando nulla dell'originale, sono andato un po' alla cieca cercando di 'forzare' la progressione. Poi mi sono semplicemente reso conto che stavo tentando di affrontare passaggi che, pur potendoli rischiare in quel momento, sarebbero stati più semplici e divertenti in seguito.
Digerita questa cosa, in certi passaggi ho preso comunque ceffoni, ma la cosa era sopportabile e, alla fine, pure divertente.

Prova a seguire altre direzioni. È praticamente certo che c'è qualcosa più alla portata del tuo personaggio, da qualche parte, se ti sembra eccessivamente stronzo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #271 il: 19 Nov 2017, 21:37 »
Sì, concordo.
Se i controlli ti sembrano legnosi non puoi farci nulla se non abituarti (magari prova a non andare a ridosso sempre dei nemici, ma usare attacco a distanza), ma se non riesci a passare un pezzo forse hai sbagliato strada. Tieni conto che il gioco ti dà pozioni per resuscitare, power-up, negozi per potenziare armi/armature e siringhe per i cuori; da questo punto di vista non è ostico.

Domanda: che animale sei?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #272 il: 19 Nov 2017, 22:48 »
Domanda: che animale sei?

Ho fatto il drago, poi il topo, poi il piranha, e adesso son tornato topo col potere di rompere le mattonelle piatte.

Adesso l'unico passaggio utile è rompere il ponte in città (ma devi farlo da topo perchè devi stare in verticale), fare il sotterraneo, poi arrivi al dojo coi samurai e lì son morto. Avevo 3 fialette, ma niente, non ce la faccio, è troppo difficile, vuoi per i movimenti odiosi dei nemici, vuoi per l'inerzia del personaggio, vuoi per la precisione nei controlli che richiede..... e ho messo a facile (l'ho rushato fino lì in 40 minuti, niente, ancora troppo difficile, l'unica differenza, mi pare, è che parti sempre con 1 pozione a prescindere dalla roulette).

Spero davvero di star sbagliando strada, lo trovo di una difficoltà insostenibile O___O
Fuck does Cuno care?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #273 il: 19 Nov 2017, 23:02 »
Ah ok, io sono ancora piranha. -____-
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #274 il: 19 Nov 2017, 23:47 »
Ah ok, io sono ancora piranha. -____-
Trovata un'altra strada e sbloccato il leone, abbordabile tutto sommato, peccato che adesso non ho altre strade, almeno che io sappia.

Ho fatto una capatina dai samurai, sono andato un po' oltre ma niente, dopo 20 minuti di sofferenza crepo e devo rifare. Non ce la faccio più, mi sta ammazzando, è troppo lungo senza modo di rifare i passaggi velocemente. Altro che Dark souls. Ho guardato la guida, devo passare di qui ora, non ci son cazzi. Posso grindare per dell'equip migliore, ok, ma bella roba.....
Ci proverò ancora ma la soddisfazione è pochissima :/ Insufficienza totale, salvo solo la grafica.

edit-guardato un walkthrough.....
Spoiler (click to show/hide)
...... fuuuuuuuuuuuuuuuuccccccccccccckkkkkkkkkkkkkkkkkkk k
« Ultima modifica: 20 Nov 2017, 00:18 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #275 il: 20 Nov 2017, 18:26 »
Beh l'idea era di fare il reskin del gioco non di modernizzarlo
E funziona incredibilmente bene secondo me, solo mettendo le animazioni etc.. "sembra" un titolo attuale in certe cose
In altre, e per fortuna, no.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #276 il: 20 Nov 2017, 19:08 »
Bella la cover USA, mi fa venir voglia di prenderlo di nuovo:


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #277 il: 20 Nov 2017, 19:33 »
Idem. E conoscendo Nicalis penso che ci troveremo anche una bella copertina interna, un libretto d'istruzioni a colori e diversi adesivi o gadget. Insomma penso proprio di doverlo ricomprare.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #278 il: 20 Nov 2017, 20:31 »
Che bella! Così si fanno le cover! Aspetto la versione europea.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #279 il: 20 Nov 2017, 22:54 »
Finito.
Fatto il dojo con il leone è stato una passeggiata da lì alla fine, sbloccati gli item leggendari poi perdevi energia solo a impegnarti. Il mio sclero è dovuto al fatto che il gioco non ti guida neanche un po' alla soluzione, devi trovarti tutto da solo e nell'ordine giusto pena i sacrifici infernali.

Remake della madonna con uno stile delizioso, un atto d'amore esagerato per un gioco che era a mala pena sufficiente già negli anni 80. A me è sembrato immondizia come gameplay, cioè, ne dico una: i boss? Ma che pattume sono?

Il gioco ha una sua logica, e son d'accordo, l'inerzia e le collisioni funzionano così, in modo deliberato. Ma a volte si può anche deliberare male. Uno sforzo produttivo simile l'avrei preferito sul wonder boy originale a sto punto -_-
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #280 il: 08 Feb 2018, 10:25 »
L'unboxing della gran bella edizione fisica per switch
https://youtu.be/pT7Os91P5pQ
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #281 il: 08 Feb 2018, 11:14 »
L'unboxing della gran bella edizione fisica per switch
https://youtu.be/pT7Os91P5pQ

E' fantastica proprio come mi aspettavo. Sono stato un cretino a comprarlo al day-one. Mai più.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #282 il: 08 Feb 2018, 11:37 »
Bisognerà vedere caro Neo a che prezzo la vendono. 30, ma anche fino a 40 va bene, oltre no.

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #283 il: 08 Feb 2018, 11:45 »
C'è anche la versione fisica PS4 (20€ su Playasia): https://www.youtube.com/watch?v=QkQ7lFx86Ug
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #284 il: 08 Feb 2018, 12:13 »
Preso a 10 euro su Steam.