Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 44949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #315 il: 18 Mag 2018, 14:35 »
Quoto un mio messaggio di un bel po' di mesi fa, prima che uscisse... fidatevi di Nonno Luigi ogni tanto :D

Ma io mi fidavo eh...
La mia cazzata era pensare di aver voglia, per nostalgia, di tornare proprio a *quella* impostazione.

Sto invecchiando, evidentemente  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #316 il: 18 Mag 2018, 14:38 »
E' un giochino-ino-ino. Non è una schifezza, per carità, ma a mala pena sufficiente. Pure io piombai nel topic tutto stupito dell'apprezzamento a 360° che stava ricevendo il gioco Ma imho non è più vendibile un game design di sto tipo.
:o
Per me invece è invecchiato alla grande e regge benissimo il confronto con gli indie moderni, perché il design è quello, semplice ma efficace.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #317 il: 18 Mag 2018, 15:02 »
Ralph fammi capire, quali indie moderni hai giocato ultimamente? Secondo me è proprio con quelli che questo Wonder Boy non regge per nulla il confronto.
Per dire ho appena finito Steamworld Dig 2 che pur nella sua semplicità è anni luce avanti nel level design.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #318 il: 18 Mag 2018, 15:20 »
Per dire ho appena finito Steamworld Dig 2 che pur nella sua semplicità è anni luce avanti nel level design.
ehhhh Fabbrizzio ma parlacene dai, magari fai un thread?
vorrei comprarlo per Switch, visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #319 il: 18 Mag 2018, 15:33 »
visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.

Prenditi FE.
Io l'ho giocato su Switch e ho apprezzato.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #320 il: 18 Mag 2018, 16:00 »
Per dire ho appena finito Steamworld Dig 2 che pur nella sua semplicità è anni luce avanti nel level design.
ehhhh Fabbrizzio ma parlacene dai, magari fai un thread?
vorrei comprarlo per Switch, visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.

Detto fatto:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24636

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #321 il: 18 Mag 2018, 16:16 »
Per dire ho appena finito Steamworld Dig 2 che pur nella sua semplicità è anni luce avanti nel level design.
ehhhh Fabbrizzio ma parlacene dai, magari fai un thread?
vorrei comprarlo per Switch, visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.
Steamworld Dig 2 é una gemma raffinata: level design, progressione, cura dei dettagli. Una delizia.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #322 il: 20 Mag 2018, 10:22 »
L'ho finito in questi giorni e mi ha stupito per la sua complessità, tenuto conto che è un gioco del 1989.

Alcune trasformazioni sono azzeccatissime, soprattutto quella in topo.

Ha moltissimi limiti, giocato oggi, ma per un vecchio fan di Wonder Boy è una manna dal cielo. Se rifanno anche Monster Land mi fanno felice.
the more we know, the less we show

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #323 il: 20 Mag 2018, 11:43 »
vorrei comprarlo per Switch, visto che vado in vacanza per tre settimane e vorrei qualcosa di bello ma non troppo impegnativo.

Battlechef brigade un po' grezzo e low budget a tratti, ma l' idea e' fresca e ben sviluppata, mentre la narrativa e' piacevole con buon voice acting.
Gli manca solo una modalita' libera/arcade, e' uno di quelli che una volta finita la storia ti resta la voglia di giocare.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #324 il: 20 Mag 2018, 20:53 »
L'ho finito proprio oggi; All'inizio la mia reazione è stata identica a quella di Fabrizio, tant'è che non mi spiegavo certi commenti positivi letti qui dentro.
Purtroppo il gioco non spiega niente,  bisogna avere un po' di pazienza... Per dire,  per puro caso ho capito che la spada della Tasmania consentiva la trasformazione istantanea...
Una volta capita la filosofia del gioco, compreso il gameplay non proprio moderno, il gioco mi ha entusiasmato a tal punto da fare tutti i mini - livelli opzionali e infine capitolare in poco più di due giorni.
Secondo me 10 euro li vale.


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #325 il: 21 Mag 2018, 10:01 »
Alla fine ho fatto anche io tutto compresi i livelli opzionali (quelli aggiunti in questa versione). Questi hanno un minimo di parvenza di level design, soprattutto quello del topo, ma boh, per me è nel complesso insufficiente.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #326 il: 21 Mag 2018, 10:17 »
Alla fine ho fatto anche io tutto compresi i livelli opzionali (quelli aggiunti in questa versione). Questi hanno un minimo di parvenza di level design, soprattutto quello del topo, ma boh, per me è nel complesso insufficiente.
Come dissi tempo addietro, un atto d'amore esagerato (data la qualità del remake) per un gioco che non lo merita :'(
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #327 il: 21 Mag 2018, 10:46 »
E' un gioco che sente il peso degli anni imho.
All'epoca era bellissimo e innovativo, ma poi sono arrivati i metroid/vania fatti decisamente meglio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #328 il: 21 Mag 2018, 12:53 »
Magari non è un gioco che è invecchiato bene, ma vi assicuro che per i fan è il miglior wonderboy di sempre.
Con tutti i limiti del caso resta davvero un bel gioco. Capisco anche che una persona che non conosce la saga possa considerarlo una schifezza per il tipo di gameplay anacronistico.
Vi consiglio di aspettare in questo caso Monster Boy in uscita quest'anno, sicuramente manterrà lo stesso stile ma con meccaniche più moderne.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #329 il: 03 Giu 2018, 18:43 »
Tra Curse of the Moon e Wonder Boy ho scelto quest'ultimo (e intanto GoW aspetta).
Basico da morire ma molto evocativo, lo switch con la versione retro è molto gradito, le musiche ed alcuni paesaggi mi ricordano molto Valiant Hearts, suppergiù è molto carino, penso che però l'originale era un po' più bastardo.
Credo duri anche molto poco, infatti mi sa che un pensierino su Curse of the Moon lo faccio.
Però rigaz, sul genere dell'action/adventure d'annata Shovel Knight regna ancora incontrastato.