Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 13862 volte)

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Offline Kiavik

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #30 il: 05 Giu 2016, 11:54 »
Quando me l'hanno detto ero molto scettico, ma in effetti non può essere diversamente:

http://webmshare.com/play/xg0vn

Il gioco originale gira emulato in background e il remake in realtà è "solo" una elaboratissima skin audio/video messa al di sopra. Questa cosa è seriamente fica, non pensavo fosse possibile  :o

Offline RayX

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #31 il: 05 Giu 2016, 12:10 »
Quando me l'hanno detto ero molto scettico, ma in effetti non può essere diversamente:

http://webmshare.com/play/xg0vn

Il gioco originale gira emulato in background e il remake in realtà è "solo" una elaboratissima skin audio/video messa al di sopra. Questa cosa è seriamente fica, non pensavo fosse possibile  :o
Ora non riesco a trovarlo, ma tanti anni (ma tanti) fa c'era un gruppo di ragazzi che stava facendo lo stesso per Ghost'n'Goblins.
Se ci pensi la cosa è facilissima da fare tecnicamente perché basta reindirizzare solamente quelle celle di memoria che puntavano alla vecchia grafica (e sonoro) da un'altra parte, e modificare le routine di rendering.

Offline Ifride

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #32 il: 05 Giu 2016, 12:18 »
Ma perchè viene fatto? Immagino per risparmiare su tutta la programmazione...

Offline RayX

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #33 il: 05 Giu 2016, 12:18 »
Ma perchè viene fatto? Immagino per risparmiare su tutta la programmazione...
per avere la fedeltà totale al 100% con l'originale.

edit: gioco originale che secondo me era una insopportabile orgia di apri-chiudi di anonime porte...
secondo me oggi quel design non regge, ma vabbè!

Offline Ifride

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #34 il: 05 Giu 2016, 12:19 »
Ma perchè viene fatto? Immagino per risparmiare su tutta la programmazione...
per avere la fedeltà totale al 100% con l'originale.

Ah ok! Comunque m'ispira veramente tanto. Oggi mi sono letto anche questo bell'approfondimento
http://www.retrocritics.altervista.org/wboytre.htm
Guardate anche gli altri che ne vale la pena.

Offline UnNamed

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #35 il: 05 Giu 2016, 14:07 »
E' il sito di non ricordo chi sul forum.
Forse come gameplay è invecchiato male, però la sua importanza storica credo sia alta, considerando che è il primo metroid-vania al di fuori delle console nintendo.

Offline Wis

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #36 il: 05 Giu 2016, 14:30 »
Ed ecco il perché le animazioni sono un po' limitate.
Immagino la parte più difficile sia mantenere coerenti le hitbox con la nuova grafica.

Offline RayX

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #37 il: 05 Giu 2016, 14:36 »
E' il sito di non ricordo chi sul forum.
Forse come gameplay è invecchiato male, però la sua importanza storica credo sia alta, considerando che è il primo metroid-vania al di fuori delle console nintendo.
Capisco l'importanza storica ma per quello, secondo me, basta l'originale, perfettamente giocabile oggi.

Offline Belmont

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #38 il: 05 Giu 2016, 19:27 »
Quando me l'hanno detto ero molto scettico, ma in effetti non può essere diversamente:

http://webmshare.com/play/xg0vn

Il gioco originale gira emulato in background e il remake in realtà è "solo" una elaboratissima skin audio/video messa al di sopra. Questa cosa è seriamente fica, non pensavo fosse possibile  :o

Ma...ma...è bellissima questa cosa!!!
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In gioco: Octopath Traveler - Fire Emblem Heroes - Megaman X

Offline Tetsuo

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #39 il: 05 Giu 2016, 19:33 »
Quando me l'hanno detto ero molto scettico, ma in effetti non può essere diversamente:

http://webmshare.com/play/xg0vn

Il gioco originale gira emulato in background e il remake in realtà è "solo" una elaboratissima skin audio/video messa al di sopra. Questa cosa è seriamente fica, non pensavo fosse possibile  :o
Ora non riesco a trovarlo, ma tanti anni (ma tanti) fa c'era un gruppo di ragazzi che stava facendo lo stesso per Ghost'n'Goblins.
Se ci pensi la cosa è facilissima da fare tecnicamente perché basta reindirizzare solamente quelle celle di memoria che puntavano alla vecchia grafica (e sonoro) da un'altra parte, e modificare le routine di rendering.

davvero non si trova manco foto?

cercando in yt ho trovato questo

https://www.youtube.com/watch?v=cEU3mKiFoiM

e Maldita Castilla

Online atchoo

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #40 il: 05 Giu 2016, 19:36 »
In fin dei conti il coder, Cornut, è l'autore del MEKA: http://www.smspower.org/meka/

@Tetsuo https://youtu.be/WNfS5NUohtM

Offline Wis

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #41 il: 05 Giu 2016, 19:44 »
è il primo metroid-vania al di fuori delle console nintendo.
A parte che la vedo dura definire chi sia stato il primo gioco in stile Metroid dopo Metroid, ma direi che sicuramente non è stato questo: non è il seguito di Monster Land?

Offline Liulai

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #42 il: 05 Giu 2016, 20:24 »
è il primo metroid-vania al di fuori delle console nintendo.
A parte che la vedo dura definire chi sia stato il primo gioco in stile Metroid dopo Metroid, ma direi che sicuramente non è stato questo: non è il seguito di Monster Land?

Monster Land era semplicemente un (bellissimo) rpg arcade lineare, mentre qui si parla proprio di un mondo interconnesso con aree in cui bisogna ritornare una volta sbloccati determinati poteri, insomma praticamente una sorta di SOTN uscito nell'89. I discorsi su "il primo a..." lasciano come sempre il tempo che trovano, tanto tutte le volte si finisce per trovare qualche gemma antecedente completamente sconosciuta, però insomma era un gran bel gioco imho ancora godibilissimo oggi (in versione PC Engine).

Offline Top Dogg

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #43 il: 09 Ago 2016, 12:37 »
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Offline Neophoeny

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Re: [???] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #44 il: 09 Ago 2016, 16:12 »
Davvero bello lo stile e le animazioni. Avrei preferito uno stile simile per new super mario bros, non quella merda riciclata e anonima.